Verso Inter-Manchester

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Inter-Manchester

Messaggio da MrVaridoianis » 12.03.09 - 00:08

crash83 ha scritto:L'Inter ha una rosa amplissima che si mangia tutte el altre squadre in Italia, ha un 11 base molto buono ma non fenomenale. Servono due giocatori: un mediano che sappia fare il cambio di ritmo ed evitare i lanci lunghi (alla Pirlo per intenderci) e un centravanti forte da affiancare a Ibra. Uno forte davvero, non discontinuo come Adriano e Balotelli. Non a caso Mourinho voleva Drogba e Lampard... :mrgreen: . Per il resto se in Italia non capiamo che in Europa servono giocatori tecnici e con personalità, non vinceremo mai. L'unica squadra che negli ultimi anni lo ha capito è stata il Milan, che non a caso aveva a centrocampo gente del calibro di Seedorf e Pirlo e davanti un attaccante che la buttava sempre dentro (prima Sheva poi Inzaghi poi Kaka).
Ma soprattutto, la differenza la fa l'impianto di gioco.

Nonostante la buona prestazione, l'Inter ricorre comunque spesso e volentieri al lancio lungo ad imbeccare Ibra.
Vivaldi va suonato più allegro!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 12.03.09 - 00:19

Alexito90 ha scritto:Sicuramente l'Inter qualcosa in più meritava.

Però, complessivamente, il Manchester ha dimostrato di essere più forte. Gestendo la pressione dell'Inter, chiudendo il match quando andava chiuso e contenendo (anche con un po' di fortuna) gli attacchi dell'Inter.

Rimane la buona prestazione, ma i numeri parlano chiaro: l'Inter ha all'attivo zero gol contro le inglesi negli ultimi di anni di CL a scontri diretti... :boh:

Le distanze si saranno anche ridotte, però si continua a perdere...
Dai , ma non mi puoi fare un discorso prettamente con i numerini. Zero gol non significa nulla. Cioè se si ficca la traversa di Ibra cambia qualcosa? Puoi scrivere 1 gol ma in carti casi è la prestazione che uno dovrebbe guardare. TU puoi fare anche zero gol ma hai all'attivo 70% possesso palla, 2 rigori sbagliati e 20 tiri in porta...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 12.03.09 - 00:22

19angelo85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Sicuramente l'Inter qualcosa in più meritava.

Però, complessivamente, il Manchester ha dimostrato di essere più forte. Gestendo la pressione dell'Inter, chiudendo il match quando andava chiuso e contenendo (anche con un po' di fortuna) gli attacchi dell'Inter.

Rimane la buona prestazione, ma i numeri parlano chiaro: l'Inter ha all'attivo zero gol contro le inglesi negli ultimi di anni di CL a scontri diretti... :boh:

Le distanze si saranno anche ridotte, però si continua a perdere...
Dai , ma non mi puoi fare un discorso prettamente con i numerini. Zero gol non significa nulla. Cioè se si ficca la traversa di Ibra cambia qualcosa? Puoi scrivere 1 gol ma in carti casi è la prestazione che uno dovrebbe guardare. TU puoi fare anche zero gol ma hai all'attivo 70% possesso palla, 2 rigori sbagliati e 20 tiri in porta...
Ma infatti ho scritto, i progressi si sono fatti, senza dubbio.

Ma nel calcio, fino a prova contrario, contano i risultati e chi fa più gol dell'avversario. L'Inter da due anni ne fa zero, come spera di passare? Sicuramente il divario si è ridotto, ma non ancora abbastanza. E io ho sottolineato questo aspetto con i "numerini", che in fin dei conti rispecchiano quello che avviene in campo... i numeri ingannano una o due volte, non sempre.
Vivaldi va suonato più allegro!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 12.03.09 - 00:28

numerini è orrendo. da dove mi è uscito... :ahah: :ahah:
Ultima modifica di 19angelo85 il 12.03.09 - 00:28, modificato 1 volta in totale.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 12.03.09 - 00:29

Grosso modo sono stati affrontati tutti i punti.
L'Inter ha secondo me giocato una partita splendida forse migliore del Manchester stesso (che cmq nel doppio confronto ha meritato la promozione). Ma si sa in coppa e con squadre come quelle, al primo errore vieni punito. E così è stato.
Inter che cmq ha dimostrato di aver fatto notevoli passi avanti dal punto di vista della maturità e dell'approccio alle sfide del calcio europeo che contano. E qui il merito è tutto di Mourinho. Potrà essere arrogante e antepatico quanto volete (sta sul c**** pure a me che sono interista) ma stasera la sua impronta la si è vista.

Quoto in pieno Crash. All'Inter manca un uomo a centrocampo in grado di saltare l'uomo e creare gioco (che può anche essere un trequartista con arretramento di Stankovic) e una punta.

Non sono molto d'accordo su chi ha detto che Maicon (compreso Rossi su sky) ha giocato al di sotto delle sue possibilità. Secondo me ha giocato bene. Ovvio che le incursioni che è solito fare vengono meno quando devi anche stare attento a non scoprirti troppo perchè dietro hai gente del tipo di Rooney e Giggs.

Cmq in conclusione: bravi ragazzi, ce l'avete messa tutta e l'impresa è stata molto più vicina di quanto il risultato possa descrivere.
Onore al Manchester in assoluto la squadra più forte d'europa (io al secondo metto il Barca poi terze Liverpool, Inter e Chelsea tutte sullo stesso livello).

P.S.: non soffrivo così tanto per una partita di calcio dalla finale modniali con la Francia...

wineluca
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da wineluca » 12.03.09 - 00:35

Mi è piaciuto Dejan Stankovic, i suoi inserimenti hanno dato molto fastidio alla difesa dei Res Evils. Ibra fondamentale ma a tratti lezioso, mentre Maicon ha deluso parecchio. Balotelli è stato posizionato da Maurinho in maniera troppo defilata e spesso in attacco c'è stato il deserto. Dall'altra parte un Giggs leggendario ed un Rooney tuttofare, mentre C.Ronaldo in versione pagliaccio. Cmq, peccato per i legni... con un gol interista sarebbe cambiata di gran lunga l'inerzia della gara.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 12.03.09 - 02:15

"Ora tutta l'Italia sarà felice perché l'Inter è stata eliminata". E' il commento di José Mourinho dopo il ko a Manchester. Per il terzo anno consecutivo l'Inter esce agli ottavi di finale di Champions League: "Non sono arrabbiato, ma triste - dice a fine partita -. Prima di toccare la mia squadra, dovranno toccare me. Non abbiamo avuto la fortuna che serve per vincere queste grandi partite: mi dispiace per chi questa coppa non l'ha mai vinta e voleva farlo. Se l'Inter aveva un problema di paura in Champions, stasera ha dimostrato di non averla più. Ci manca qualcosa, ma lo dirò alla società. In ogni caso ora vinceremo sicuramente lo scudetto".

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 12.03.09 - 02:19

MANCHESTER - Tocca al capitano Javier Zanetti, trovare la forza per commentare la sconfitta di questa sera all' Old Trafford: 'C'è tanta amarezza per l'eliminazione, ci sono rimpianti perchè stiamo uscendo da questo stadio a testa alta, purtroppo il Manchester ha segnato nel momento chiave della partita, all'inizio del primo e del secondo tempo, e questo un po' ci ha penalizzato. Sono orgoglioso dei miei compagni e abbiamo avuto tanta personalità. È stata una partita bellissima perchè dopo il loro gol l'Inter ha preso in mano la gara, purtroppo non è entrata ma, ripeto, usciamo a testa alta. Che cosa accadrà domani? Nulla, dobbiamo pensare al campionato, siamo primi, mancano ancora undici partite e dobbiamo fare di tutto per vincerle perche il campionato italiano vale quanto la Champions League'.
Molto probabilmente, José Mourinho sarà atteso al varco per non essere riuscito a portare la sua squadra sul tetto d'Europa: 'No, non accadrà nulla, il mister sa che può fidarsi di noi, l'Inter è stata sempre da sola, continuiamo così, alla fine parleremo'.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 12.03.09 - 02:20

MANCHESTER - È uno Zlatan Ibrahimovic visibilmente affranto quello chiamato a commentare l'eliminazione della sua Inter dalla Uefa Champions League: "Ci è mancato solo il gol. Loro hanno segnato in pochissimi minuti, nel primo e nel secondo tempo, quando accade così l'avversario ti ammazza, ma noi abbiamo continuato a giocare, abbiamo colpito due pali, io stesso ho sfiorato il gol altre due volte. Abbiamo giocato con fiducia e personalità, ma non è bastato. Mi dispiace perchè ci tenevo tanto a vincere la Coppa, era il mio primo obiettivo stagionale. Ho dato tutto ma non è bastato. Nel primo tempo ero un pò solo davanti, ma la tattica funzionava, nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa, abbiamo avuto ancora occasioni, ma non è bastato. Sono molto dispiaciuto, però dobbiamo guardare avanti e vincere il campionato".

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 12.03.09 - 02:22

MANCHESTER - Esteban Cambiasso non si nasconde e all'inzio della sua analisi della gara andata in scena all'Old Trafford di Manchester confessa subito che: "C'è molta amarezza per la sconfitta, la sensazione è quella di avere perso una partita nella quale eravamo molto fiduciosi di fare risultato. Abbiamo preso due pali e potevamo segnare, alla fine questo era il nostro obiettivo. Adesso è difficile essere lucidi e da sconfitti le uniche cose che rimangono sono amarezza e tristezza. L'idea con la quale siamo arrivati a Manchester era un'altra, quindi per ora c'è delusione. Eravamo veramente convinti di poter passare il turno. La squadra ha dato tanto e un gol preso a freddo colpisce nel morale. Siamo stati bravi a reagire e credo che se fossimo arrivati all'intervallo sull' 1 1 sarebbe stato giusto. La differenza sicuramente l'hanno fatta gli episodi, ma queste competizioni sono così, bisogna stare sempre in partita perchè sono gare che si decidono in attimi. Per come è andato l'inizio della gara questa poteva essere una partita indimenticabile".
Cambiasso conclude il suo intervento, spegnendo ogni tipo di polemica sulle prestazioni dell'Inter nel giorone eliminatorio della Uefa Champions League: "Se anche fossimo arrivati primi nella fase a gironi avremmo trovato altre difficoltà e quindi sotto questo punto di vista nessun rammarico".

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 12.03.09 - 02:25

MANCHESTER - José Mourinho, dopo aver stretto la mano ad ogni singolo giocatore del Manchester United a fine partita sul campo dell'Old Trafford, commenta la partita dei nerazzurri: "Se sono più deluso o arrabbiato? Arrabbiato sicuramente no: si è arrabbiati e frustrati quando una squadra non gioca, quando non esprime le sue qualità, o quando ha paura di giocare. Questa è stata una partita tale che se qualcuno avesse da ridire sulla mia squadra, prima di farlo dovrebbe riuscire ad ammazzare me perché l'Inter, stasera, e stata fantastica, ma giocare all'Old Trafford non è facile e purtroppo la fortuna non ci ha accompagnato".
L'Inter ha reagito nel miglior modo possibile, dopo due gol arrivati al quarto minuto del primo e del secondo: "In tutto lo stadio si sentiva la paura, poi nella ripresa è arrivato subito un gol a freddo, un gol fantastico ma che è stato la conseguenza della preparazione non troppo brillante della nostra difesa sulle palle aeree. La mia squadra ha mostrato grande personalità, ha sfiorato tante volte il pareggio anche con Adriano, in quell'occasione nessuno capisce come mai la palla non sia entrata".
Mettendo da parte il risultato, José Mourinho ribadisce di non aver assolutamente nulla da recriminare all'Inter: "Ho visto una squadra con grande personalità ed è per questo che ora sono triste per chi non ha mai vinto questa competizione, e non ha la possibilità di farlo neanche quest'anno, per i tifosi che hanno guardato la gara da casa e per coloro che ci hanno seguito a Manchester, sono triste ma con la grande sicurezza che lo scudetto sarà nostro".
E ancora: "Abbiamo giocato contro una grandissima squadra, e ora posso dire che, se, come si diceva, l'Inter soffriva di un complesso psicologico nei confronti delle grandi sfide, dopo la partita di stasera, questa paura non c'è più. Forse si potrà imputare la sconfitta a un problema calcistico ma non discuterò con voi di questo, lo farò con la mia società. Capisco la vostra cultura, forse tutta l'Italia sarà molto contenta perchè l'Inter è stata eliminata dalla Uefa Champions League, ma, da parte mia, darò alla società tutte le risposte necessarie perché, è vero che oggi non abbiamo vinto ma posso dire che siamo stati sfortunati, in questo stesso stadio ho vinto con il Porto, lottando molto meno".
"Se José Mourinho ha sbagliato qualcosa? Sicuramente, come tutti. Il Manchester United è stato forte e più forte di noi, perché il nostro gioco e il nostro impegno meritano molto di più del 2-0. È stata una partita completamente diversa rispetto alla gara di andata: l'Inter ha giocato con fiducia e tranquillità, ha sbagliato su una palla inattiva ma non è possibile cambiare una realtà che vede sei giocatori del Manchester alti un metro e novanta, e un solo calciatore nerazzurro alto quanto loro. La squadra è stata molto bene in campo, abbiamo giocato in tre modi diversi, abbiamo fatto di tutto per cambiare il risultato della partita, non siamo stati fortunati, però, ho visto un'Inter che ha giocato con personalità e questo è fondamentale, non avere paura di niente e di nessuno è fondamentale".
"Se mi pento di aver desiderato il Manchester United come avversario negli ottavi di finale? Sicuramente, se l'Inter non ha avuto paura di giocare contro il Manchester, qual è il problema?".
"Ci sono due modi per vincere la Champions League: o spendere tantissimo, ma questo non è più possibile, o continuare il processo di crescita avviato, per esempio con Balotelli o con Santon. Questa è la strada. Stasera abbiamo fatto il possibile e l'impossibile, non ammetto che nessun mio giocatore venga criticato, non abbiamo ancora le potenzialità per vincere la coppa, ma ce l'abbiamo per il campionato, che sicuramente vinceremo. Quando il mio presidente avrà tempo per una riunione, gli spiegherò la mia opinione sul perchè l'Inter fa fatica in Champions, con lui progettermo il futuro per avere un'Inter ancora più forte".

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 12.03.09 - 06:57

Tabellino della gara:

MANCHESTER UTD-INTER 2-0
(Primo tempo 1-0)
MARCATORE: Vidic al 4’ p.t.; Ronaldo al 4’ s.t.
MANCHESTER UTD (4-4-2): Van der Sar; O’Shea, Ferdinand, Vidic, Evra; Ronaldo, Carrick, Scholes (dal 25’ s.t. Anderson), Giggs; Rooney (dal 39’ s.t. Park), Berbatov. (Foster, Evans, Gibson, Fletcher, Tevez). All. Ferguson.
INTER (4-5-1): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Samuel, Santon; Stankovic (dal 13’ s.t. Adriano), Cambiasso, Vieira (dal 1’ s.t. Muntari), Zanetti, Balotelli (dal 25’ s.t. Figo); Ibrahimovic. (Toldo, Maxwell, Rivas, Cruz). All. Mourinho.
ARBITRO: W. Stark. Assistenti: Kadach-Wezel (Ger).
NOTE: serata umida, stadio esaurito (75mila spettatori circa); ammoniti Samuel (I) al 7’, Muntari al 31’ s.t. per gioco scorretto; angoli 7-3; recuperi: 0 p.t. 2' s.t.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dylan » 12.03.09 - 10:23

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dado82 » 12.03.09 - 11:27

Dylan ha scritto:Immagine
:Lol:
:cup1: "FantaPosticipo 2006/07"
:cup1: "FantaFormula1 2008"
:cup1: "FantaMotoGP 2008-2009-2011"
:cup1: "LFV-Serie A, Clausura 2008/2009"
:cup1: "LFV-Serie B, Clausura 2010/2011"

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.03.09 - 13:12

Dado82 ha scritto:
Dylan ha scritto:Immagine
:Lol:
:Lol: :ahah: :mrgreen: :lol: :ride: :asd:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bloccato

Torna a “Champions League”