tuttonapoli.net
[UFFICIALE] Esonerato Reja, arriva Donadoni
Moderatore:thedeadman
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Napoli, Donadoni a pranzo con Reja
Donadoni vuole entrare subito nel vivo del lavoro. "Conoscere e valutare il materiale umano a disposizione, prima di qualsiasi idea tattica" come dichiarato in conferenza stampa. E' anche per questo parlerà con Reja. L'ex commissario tecnico della nazionale sarà infatti a pranzo con il tecnico gorizianotuttonapoli.net
Ultima modifica di totti77 il 11.03.09 - 13:45, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- RuiCosta
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [UFFICIALE] Esonerato Reja, arriva Donadoni
Bene.... almeno non c'è io rischio che venga al Milan
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
:ride:RuiCosta ha scritto:Bene.... almeno non c'è io rischio che venga al Milan
Ti stavo aspettando Rui, sapevo che avresti risposto cosi
Un saluto a tutti.
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi dispiace per Reja...non sarà un genio, ma nell'occasione paga quasi solo colpe dei giocatori
Arriva Donadoni...che ha idee tattiche e tecniche molto simili a quelle di Reja...che a livello di club non ha combinato molto più di Reja, anche rapportando le età dei due...insomma, in bocca al lupo a lui e al Napoli, ma francamente approvo poco
Arriva Donadoni...che ha idee tattiche e tecniche molto simili a quelle di Reja...che a livello di club non ha combinato molto più di Reja, anche rapportando le età dei due...insomma, in bocca al lupo a lui e al Napoli, ma francamente approvo poco
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
-
- Pallone d'oro
Beh no Dani, idee tattiche e tecniche mi sembra di no...Donadoni quando è uscito da Coverciano ha detto che i suoi moduli son 4-3-3 e 4-3-1-2 ma che si adatta alle caratteristiche del materiale umano a disposizione. E oggi ha detto più volte ai giocatori durante il 1° allenamento di giocare palla a terra e tentare il tiro spesso dalla distanza...e ci voleva tanto?Daniste ha scritto:Mi dispiace per Reja...non sarà un genio, ma nell'occasione paga quasi solo colpe dei giocatori
Un saluto a tutti.
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vabbeh, ma queste indicazioni me le dava anche il mio primo allenatore nei Pulcini...e faceva il fiorista di mestiere...totti77 ha scritto:Beh no Dani, idee tattiche e tecniche mi sembra di no...Donadoni quando è uscito da Coverciano ha detto che i suoi moduli son 4-3-3 e 4-3-1-2 ma che si adatta alle caratteristiche del materiale umano a disposizione. E oggi ha detto più volte ai giocatori durante il 1° allenamento di giocare palla a terra e tentare il tiro spesso dalla distanza...e ci voleva tanto?Daniste ha scritto:Mi dispiace per Reja...non sarà un genio, ma nell'occasione paga quasi solo colpe dei giocatori
Sul modulo...sarà...ma a me il Livorno di Donadoni non sembrava granchè differente dal Napoli di Reja, tatticamente parlando
-
- Pallone d'oro
Sisi, giocava col 3-5-2...l'ha detto anche in conferenza stampa oggi, era partito con l'idea di un modulo e poi s'è dovuto adattare ai giocatori che aveva a disposizioneDaniste ha scritto:Vabbeh, ma queste indicazioni me le dava anche il mio primo allenatore nei Pulcini...e faceva il fiorista di mestiere...totti77 ha scritto:Beh no Dani, idee tattiche e tecniche mi sembra di no...Donadoni quando è uscito da Coverciano ha detto che i suoi moduli son 4-3-3 e 4-3-1-2 ma che si adatta alle caratteristiche del materiale umano a disposizione. E oggi ha detto più volte ai giocatori durante il 1° allenamento di giocare palla a terra e tentare il tiro spesso dalla distanza...e ci voleva tanto?Daniste ha scritto:Mi dispiace per Reja...non sarà un genio, ma nell'occasione paga quasi solo colpe dei giocatori
Sul modulo...sarà...ma a me il Livorno di Donadoni non sembrava granchè differente dal Napoli di Reja, tatticamente parlando
il 3-5-2 poi in questo momento è impossibile, gli esterni destri sono fuori (Maggio rotto e Mannini squalificato)...Si parla di 4-3-3 con attacco argentino, ma è solo una prima idea...vedremo nei prox giorni.
ps il problema è che quelle indicazioni Reja non è che le dava molto, o almeno non si vedeva in campo il risultato...preferiva giocare palla lunga
Un saluto a tutti.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Qualcosa che potrebbe cambiare è una maggior attenzione agli schemi offensivi su angolo...il Napoli sbaglio o non ha fatto neanche un gol coi difensori?
-
- Pallone d'oro
Non sbagli affattoJerryMaguire ha scritto:Qualcosa che potrebbe cambiare è una maggior attenzione agli schemi offensivi su angolo...il Napoli sbaglio o non ha fatto neanche un gol coi difensori?
Ultima modifica di totti77 il 12.03.09 - 00:42, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
- Daniste
- Pallone d'oro
Non so...forse non seguo abbastanza la squadra e giudico solo in base a quel poco che ho visto...ma il problema a me sembrava tutto fuorchè l'allenatore...detto molto direttamente, i giocatori stanno facendo schifo, e anche visibilmente...presi singolarmente, non come squadra...per quello secondo me Reja c'entrava ben pocototti77 ha scritto:Sisi, giocava col 3-5-2...l'ha detto anche in conferenza stampa oggi, era partito con l'idea di un modulo e poi s'è dovuto adattare ai giocatori che aveva a disposizione
il 3-5-2 poi in questo momento è impossibile, gli esterni destri sono fuori (Maggio rotto e Mannini squalificato)...Si parla di 4-3-3 con attacco argentino, ma è solo una prima idea...vedremo nei prox giorni.
ps il problema è che quelle indicazioni Reja non è che le dava molto, o almeno non si vedeva in campo il risultato...preferiva giocare palla lunga
- amaranta
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 14:45 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE
-
- Pallone d'oro
Giusto cosi, ammetto che un pò di dispiacere ce l'ho (e non me l'aspettavo) per questo esonero nonostante fosse inevitabile a mio avviso, sarà strano non vederlo sulla panchina del Napoli domenica...sono stati cmq 5 anni importanti che c'han visto passare dal momento più triste della nostra storia fino alla qualificazione in Uefa battendo praticamente tutte le big del campionato italiano.
Quindi un grande grazie a Reja va detto, allenatore normale ma grandissimo uomo.
Un saluto a tutti.
- ayrton magic
- Star
- Iscritto il:16.02.05 - 22:03 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ci voleva un cambio, oramai Reja ha fatto il suo tempo. Io resto dell'idea che Reja ha saputo nel tempo gestire molto bene il gruppo dal lato umano, ma dal punto di vistra degli schemi meno di zero. Non abbiamo segnato un calcio di punizione da 4 anni, o megli ouno solo qualche partita fa con il Cagliari però siamo la. Prendiamo tanti gol da palla inattiva e non ne facciamo neppure uno, questo è un problema di tattica che dovrebbe gestire l'allenatore e Reja non è riuscito mai a farlo. Su Donadoni non ci metto la mano sul fuoco, ma ricordo che quando allenava il livorno (che era una modesta squadra) lottava per la UEFA, POI Quando Spinelli lo esonerò , il Livorno scese di brutto. Ha pure esperienza a livello di nazionale, ed è quindi pronto per reggere l'impatto di una piazza difficilissima come è quella di Napoli. Attualmente per quello che c'era disponibile sul mercato non credo si potesse scegliere di meglio. Adesso sotto con i 4-5 punti che servono e poi si programma per il prossimo anno.
P.S.: Altro vantaggio nell'aver preso DOnadoni sta nel fatto che non è un giovane emergente ma uno che ha allenato la nazionale quindi ha un minimo di ambizione e non credo che non abbia chiesto garanzie sui programmi futuri della squadra, quindi sono fiducioso.
P.S.: Altro vantaggio nell'aver preso DOnadoni sta nel fatto che non è un giovane emergente ma uno che ha allenato la nazionale quindi ha un minimo di ambizione e non credo che non abbia chiesto garanzie sui programmi futuri della squadra, quindi sono fiducioso.