Inter - Fiorentina 2-0

Moderatore:TheSpecial03

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Inter - Fiorentina 2-0

Messaggio da Dainelli » 10.03.09 - 17:30

Immagine

Immagine
Frey

Comotto Gamberini Kroldrup Vargas

Kuzmanovic Jorgensen Montolivo

Melo

Gilardino Mutu
Ultima modifica di Dainelli il 18.03.09 - 19:01, modificato 3 volte in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Verso Inter - Fiorentina

Messaggio da Dainelli » 11.03.09 - 15:03

Kuz completamente recuperato per domenica e quindi sarà della partita.
Rientra dalla squalifica Vargas che si giocherà il posto con Pasqual, mentre sarà squalificato Dainelli quindi spazio a Kroldrup al fianco di Gamberini.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 11.03.09 - 19:07

Mutu "Arriveremo 4° perchè siamo più forti delle altre"
Immagine

Adrian Mutu in conferenza stampa:
“Non ho letto quello che ha detto il mister ieri. Quello che ci siamo detti sono cose personali, non ci siamo chiariti, abbiamo solo parlato del momento che stiamo passando. Siamo arrabbiati per il ko col Palermo, potevamo allungare su Roma e Genoa e non lo abbiamo fatto. Questo ci brucia, siamo delusi ed amareggiati: il campionato però è ancora lungo e dobbiamo pensare solo alle 11 gare che mancano e non al passato. Non abbiamo paura di vincere, magari abbiamo paura di non farcela ad arrivare tra le prime 4: credo che il mister si riferisse a questo. Non abbiamo paura di vincere, c'è stato un black out e risuccederà in futuro perchè questo è il calcio. E' arrivato in un momento sbagliato. Siamo uomini e dobbiamo far vedere che siamo una squadra vera e che possiamo passare questi momenti. C'è la voglia di rialzarsi, di riscattarci e di difendere il quarto posto. Io non ho paura di farcela a rimanere quarto, io penso che la Fiorentina ce la farà: meritiamo di entrare tra le prime 4 perchè siamo più forti degli altri.
DDV ha detto che da me e Gila si aspetta che corriamo un po' di più?
Gli dico di guardare i gol che abbiamo fatto insieme e risponderemo in campo con altri gol. Il patron può dire quello che vuole. La Fiorentina è forte, il progetto sta andando avanti e dobbiamo dare il tempo a chi si occupa di queste cose di lavorare. Non si può fare tutto in fretta.
Manchester-Inter?
Spero di divertirmi. L'Inter la conosciamo, sarà dura. L'Inter ha due squadre, non credo che sarà stanca domenica.
Uno sforzo in più da parte di noi big per prendersi la squadra ed i più giovani sulle spalle?
Noi dobbiamo dare l'esempio positivo e spero di far bene domenica: dobbiamo far veder a tutti che abbiamo reagito. Sarà difficile. Se raagiamo bene a vinciamo, possiamo lavorare tranquilli, ci sarà svolta morale definitiva. Da 4 anni siamo lì e sapevamo che questo era l'anno più difficile.Ci sta che ci sia il pensierino di arrivare quinti, ma non succederà .”

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 12.03.09 - 21:34

Kuz:"Possiamo fare male all'Inter"
Immagine
Tocca al giovane centrocampista Viola Zdravko Kuzmanovic presentarsi oggi in conferenza stampa, ecco le sue dichiarazioni:
"Sto bene, sto meglio, sto bene fisicamente, sono recuperato....
Ho avuto un piccolo infortunio che non mi ha fatto giocare bene, questa settimana ho recuperato, mi è spiaciuto non esserci, ma questa settimana voglio fare di tutto per esserci alla prossima....
Ci siamo parlati assieme, il mister ci ha detto molte cose, sappiamo cosa dobbiamo fare domenica...
Col Palermo era un'occasione, ma sappiamo che siamo forti, ora andiamo a Milano contro una grande squadra, anche loro non sono in un momento brillante, possiamo fargli male... Loro contro la Samp hanno perso, ora hanno perso col Manchester, loro sono sicuramente più stanchi di noi...
Ci sono tante partite, c'è tempo per arrivare quarti, per noi è importante farlo, sappiamo quanto è bello giocare in Champions...
Non sono ancora ai livelli di prima della sosta, ma ci sono tante partite per ritornare in forma...
L'Inter ha dei fenomeni, penso a Ibra, a Cambiasso, poi nomino Balotelli che sta giocando molto bene....
Le critiche verso di me?
Il calcio è così, si impara sempre dalle critiche, è importante abituarsi e fare il proprio gioco...
Un'offerta del Milan?
Non so niente, l'avevo già detto due mesi fa, sono della Fiorentina e sto bene a Firenze....
Ultimamente sono arrivate critiche perché ho giocato sotto il mio livello, ci sta un periodo simile. Però la Fiorentina nel periodo che avete definito di crisi ha fatto tanti punti, vuol dire che siamo una grande squadra....
L'intervento di Diego Della Valle?
Lui è il padrone....
Serve una grande gara di tutti i giocatori, dobbiamo giocare veramente con l'Inter, tutti vogliamo dimostrare e vogliamo giocare col cuore...
La squadra non correva col Palermo?
Sono stati bravi loro, p stata solo una partita, non accadrà più..."

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 12.03.09 - 21:39

Interessanti spunti dall'amichevole del giovedi in casa viola, svolta a porte aperte contro la Lastrigiana.
La partita è finita 12-0 con tripletta di Gilardino e doppietta di Bonazzoli ma più di questo interessa lo schieramento tattico visto nella squadra del primo tempo.
Infatti il modulo era il 4-3-1-2 con Jorgensen in campo ma il vertice alto non lo ha fatto il buon vecchio Martino, ma Felipe Melo autore anche di una buona prestazione.
Che venga sperimentata questa soluzione a San Siro?

Questa la formazione scesa in campo nella prima frazione che dovrebbe scendere in campo nel posticipo:
Frey, Comotto, Kroldrup, Gamberini, Vargas, Kuzmanovic, Felipe, Montolivo, Jorgensen, Gilardino, Mutu.

Questi i marcatori:
12'pt Gilardino, 27'pt Gilardino, 30'pt Montolivo, 33' pt Kuzmanovic, 36' pt Mutu, 38'pt Gilardino, 42'pt Felipe, 1'st Bonazzoli, 12'st Bonazzoli, 14'st Jovetic, 34'st Gobbi, 36'st Pasqual

Intanto altra novità dal mondo viola sono è la convocazione in tarda serata proprio per Melo da parte della nazionale brasiliana per le gare di qualificazione mondiale contro Ecuador e Perù.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 12.03.09 - 22:09

Tu pensi che sia percorribile come soluzione? Ormai è evidente che alla Fiorentina sta mancando l'apporto di un trequartista che riesca a offire assistenza a Mutu-Gila e al contempo a coprire come faceva Santana. Melo trequartista significa Montolivo vertice basso, alla Pirlo, con Kuzmanovic e forse Jorgensen un altro accanto. Che dici? A me interessa molto questa nuova struttura perchè come sai ho Melo e Kuz (che delusione quest'ultimo :help: )
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 13.03.09 - 18:47

Gilardino:"A Milano per fare un gol decisivo"
Immagine

Queste le parole di Alberto Gilardino durante la conferenza stampa di oggi:
"La sfida contro l'Inter?
Ci stiamo preparando bene a questa gara. Vogliamo reagire dopo la sconfitta contro il Palermo dimostrando quanto vale la vera Fiorentina.
Una gara particolare da ex Milan?
No, mi interessa soltanto fare bene con la Fiorentina.
Pochi gol nell'ultimo periodo?
Ho segnato ad Amsterdam e poi sono stato squalificato a Reggio quindi non mi lamento. Spero comunque di poter tornare a segnare presto e con regolarità, ma la cosa più importante è che la squadra fornisca una prestazione convincente.
Cosa cambia dopo l'eliminazione dell'Inter dalla Champions?
Certamente per noi non è un vantaggio. Vorranno sicuramente rifarsi della sconfitta di Manchester davanti al loro pubblico. Hanno grandi giocatori e dovremo stare molto attenti.
Classifica cannonieri?
Sarà dura, ma cercherò di dare tutto fino alla fine soprattutto per la squadra.
Le parole di DDV?
Il patron può dire ciò che vuole, soprattutto dopo una prestazione come quella di domenica. Ha fatto i nomi di quei giocatori che dovrebbero dare sempre qualcosa in più.
Il confronto con Prandelli?
Il clima è positivo e il gruppo è molto unito. Abbiamo tutti il solito obiettivo. C'è tanta voglia di reagire e di fare tanti risultati importanti fino alla fine.
L'amichevole di ieri?
Qua la gente ha sempre voglia di stare vicino alla squadra ed è una cosa importante. Lo si è visto anche durante la partitella.
Mourinho?
Mi piace molto come allenatore, ma non lo conosco come persona. Quando si affaccia al pubblico mi sembra una persona molto intelligente. La squadra poi risponde al suo carattere. A Manchester si è visto una squadra che non ha mai smesso di lottare, anche sul 2-0.
Un gol decisivo a San Siro?
Sarebbe bello per me e per la squadra. Sia a Parma che con il Milan sono riuscito a segnare contro l'Inter, adesso vorrei farlo con la maglia della Fiorentina".

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 13.03.09 - 18:50

crash83 ha scritto:Tu pensi che sia percorribile come soluzione? Ormai è evidente che alla Fiorentina sta mancando l'apporto di un trequartista che riesca a offire assistenza a Mutu-Gila e al contempo a coprire come faceva Santana. Melo trequartista significa Montolivo vertice basso, alla Pirlo, con Kuzmanovic e forse Jorgensen un altro accanto. Che dici? A me interessa molto questa nuova struttura perchè come sai ho Melo e Kuz (che delusione quest'ultimo :help: )
Guarda aspetto di vedere in campo questa nuova soluzione.
Non è detto che a spostarsi come faro del centrocampo sia Montolivo perchè secondo me anche Martin Jorgensen può ricoprire quel ruolo e comunque non è detto che ci sia bisogno impellente di un regista.
Indubbiamente ci sono dei problemi per quel che riguarda la figura del trequartista dopo l'infortunio di Mario, dato che Jovetic non è pronto per fare il titolare in pianta stabile, ma forse Melo potrebbe essere una buona alternativa.
Anche se a me piace molto al centro del campo, il ragazzo oltre ad avere un fisico straripante ha anche dei buoni piedi e nell'Almeria ha segnato 6 reti.
Aspetto quindi la risposta del campo.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 15.03.09 - 09:33

Prandelli:" A Milano con coraggio"

Queste alcune dichiarazioni di Cesare Prandelli durante la sala stampa di oggi al Franchi:
"L'eliminazione dell'Inter dalla Champions?
Può portare alla squadra di Mourinho tanda determinazione per chiudere la stagione alla grande. Andiamo a Milano con l'intenzione di fare bene e secondo me abbiamo le giuste possibilità. Ci vuole coraggio e punteremo tutto su quello. Jorgensen davanti alla difesa?
Abbiamo provato questa soluzione con Melo più avanti per capire se potevamo ricercare più equilibrio. Potrebbe essere una soluzione, decideremo all'ultimo momento in base anche alla disposizione dell'Inter.
Mourinho?
E' un grande motivatore e un grande personaggio. Con la sua schiettezza potrebbe essere stato d'esempio per qualcuno. E' una persona che va sempre controcorrente, come ha fatto per tanti anni Capello, uno dei tecnici più vincenti.
Le pressioni?
La cosa più importante è quella di rimanere in partita per 90°. Dovremo avere idee ogni volta che avremo la palla in nostro possesso. Ci aspettiamo sempre molto da questi ragazzi: è da luglio che sono sotto pressione e quindi ci sta che qualche partita possa non essere al top. Conosco i miei ragazzi e so che adesso hanno la voglia di ripartire e che domani daranno il massimo.
L'importanza dell'abbraccio con i tifosi?
Quando abbiamo settimane più leggere abbiamo sempre aperto i cancelli ai tifosi. E' chiaro che non avendo un centro sportivo tutto diventa più difficile. Giovedì siamo stati molto felici di ricevere questo nuovo abbraccio.
Lo sprint finale?
Il campionato italiano dimostra, domenica dopo domenica, che ogni gara è difficile. Dal punto di vista dei risultati è sempre difficile fare delle previsioni. Personalmente però spero che domani la mia squadra faccia una prestazione simile a quelle viste contro Milan e Juve.
Fiorentina con qualcosa da farsi perdonare?
Mancano ancora due mesi alla fine del campionato, siamo quarti e negli ultimi quattro anni siamo sempre rimasti in quella posizione. Non abbiamo niente da farci perdonare, ma solo ritrovare le prestazioni. Domani vedremo sicuramente una Fiorentina brillante.
Indisponibili?
Solo Dainelli e Almiron.
Santon?
Sta dimostrando di avere non solo qualità tecniche ma anche mentali. Questa è la dimostrazione che ci sono ragazzi con la voglia di dimostrare tutto quello che hanno. Meglio giocare male e vincere o giocare bene e perdere? In questo momento sono importanti i punti, ma non saremmo comunque contenti. Continueremo a lavorare per cercare di migliorarci ancora".

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 15.03.09 - 09:34

Convocati
Avramov, Bonazzoli, Comotto, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jorgensen, Jovetic, Kroldrup, Kuzmanovic, Mazuch, Melo, Montolivo, Mutu, Pasqual, Semioli, Storari, Vargas, Zauri.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 15.03.09 - 09:39

Formazia news

Tutto confermato in casa viola.
L'ex Frey tra i pali.
Comotto sulla destra, sulla sinistra c'è un piccolo dubbio sull'impiego tra Vargas e Pasqual ma sembra in vantaggio il peruviano.
Centrali Kroldrup e Gamberini vista la squalifica di Dainelli.
A centrocampo ci potrebbe essere un cambiamento nelle posizioni in campo.
Ovvero Jorgensen regista con Montolivo e Kuzmanovic al suo fianco e Felipe Melo nella posizione di rifinitore.
Davanti l'accoppiata che fa tanta paura: l'ex Adrian Mutu con Alberto Gilardino al suo fianco.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 15.03.09 - 17:13

Francè ho brutte sensazioni per stasera... Temo che vi stanno preparando il pacco regalo (Orsato di Schio è l'arbitro di Inter-Roma di Coppa Italia).
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 15.03.09 - 19:38

crash83 ha scritto:Francè ho brutte sensazioni per stasera... Temo che vi stanno preparando il pacco regalo (Orsato di Schio è l'arbitro di Inter-Roma di Coppa Italia).
Non lo so.
Spero in una bella prestazIone dei ragazzi che fino ad ora hanno sempre giocato bene contro le squadre più forti.
Un pareggio sarebbe importante...

Bloccato

Torna a “Fiorentina”