ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Nazionale: Gattuso manda frecciate ad Amauri

Messaggio da crash83 » 10.03.09 - 19:03

Tra l'altro ci sono molti giocatori per così dire, "oriundi", che si sono candidati a giocare con la nazionale, oltre ad Amauri. Mi vengono in mente Ledesma, Thiago Motta e Taddei. Secondo voi qualcuno di questi potrebbe farci comodo? No perchè a me Motta piace davvero tanto, a me sembra un giocatore di categoria superiore (ai livelli di Milito). Francamente, vedendo come stanno giocando Montolivo, Pirlo e D'Agostino un pensierino ce lo farei (ha 26 anni se non sbaglio)
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 10.03.09 - 19:05

Toni-Amauri-Gila-Di Natale-Rossi sicuramente.

L'altro posto, se lo giocano Del Piero-Iaquinta-Quagliarella-Cassano e perchè no, anche Miccoli e Pazzini.
Personalmente, la mia scala per assegnare l'ultimo posto disponibile è Cassano-Del Piero-Iaquinta-Quagliarella.
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 10.03.09 - 19:09

crash83 ha scritto:Tra l'altro ci sono molti giocatori per così dire, "oriundi", che si sono candidati a giocare con la nazionale, oltre ad Amauri. Mi vengono in mente Ledesma, Thiago Motta e Taddei. Secondo voi qualcuno di questi potrebbe farci comodo? No perchè a me Motta piace davvero tanto, a me sembra un giocatore di categoria superiore (ai livelli di Milito). Francamente, vedendo come stanno giocando Montolivo, Pirlo e D'Agostino un pensierino ce lo farei (ha 26 anni se non sbaglio)
Non so, questi oriundi presi un po' alla carlona non mi sembrano tanto "italiani", per così dire.
Amauri è cresciuto praticamente in Italia e quasi si può considerare italiano: ma Motta, ha fatto quest'anno la prima stagione italiana... non è che diventiamo la pattumiera delle nazionali, che chiunque non viene convocato nella sua nazionale d'origine, viene in Italia, ingravida una velina e ambisce ad un posto in azzurro? Misà che stiamo esagerando un attimino...

Se poi mi chiedi un parere meramente tecnico, beh, Motta piace tanto anche a me. Mi è sempre piaciuto e pensa un po', che l'avrei tanto voluto alla Juve al posto di Poulsen già da quest'estate... :boh:

Capitano7
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Capitano7 » 10.03.09 - 19:59

Alexito90 ha scritto: Non so, questi oriundi presi un po' alla carlona non mi sembrano tanto "italiani", per così dire.
Amauri è cresciuto praticamente in Italia e quasi si può considerare italiano: ma Motta, ha fatto quest'anno la prima stagione italiana... non è che diventiamo la pattumiera delle nazionali, che chiunque non viene convocato nella sua nazionale d'origine, viene in Italia, ingravida una velina e ambisce ad un posto in azzurro? Misà che stiamo esagerando un attimino...
Quello che ha imprenato (=ingravidato in ascolano :mrgreen: ) una vel... ehm... cozza :asd: è stato Amauri e proprio grazie a lei otterrà la cittadinanza italiana. T.Motta invece ha i nonni veneti, c'è una bella differenza secondo me.
Al posto di Lippi non convocherei più Toni che in estate evidentemente non è mai in forma, e manco Amauri semplicemente perchè non ha neanche origini italiane.
Convocherei sicuramente Gila-Rossi-Di Natale-Cassano-Pazzini-Iaquinta anche se Acquafresca secondo me potrebbe fare benone all'Inter l'anno prossimo, se lo faranno giocare...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 10.03.09 - 20:21

Capitano7 ha scritto:
Alexito90 ha scritto: Non so, questi oriundi presi un po' alla carlona non mi sembrano tanto "italiani", per così dire.
Quello che ha imprenato (=ingravidato in ascolano :mrgreen: ) una vel... ehm... cozza :asd: è stato Amauri e proprio grazie a lei otterrà la cittadinanza italiana. T.Motta invece ha i nonni veneti, c'è una bella differenza secondo me.
Al posto di Lippi non convocherei più Toni che in estate evidentemente non è mai in forma, e manco Amauri semplicemente perchè non ha neanche origini italiane.
Convocherei sicuramente Gila-Rossi-Di Natale-Cassano-Pazzini-Iaquinta anche se Acquafresca secondo me potrebbe fare benone all'Inter l'anno prossimo, se lo faranno giocare...
Non sapevo questo fatto dei nonni veneti, ma mi pare comunque una forzatura...

Amauri è da anni in Italia e poi ha sposato un italiana, la sua intenzione iniziale era giocare in Italia, non far parte della sua Nazionale. Questo Motta che mi sbuca all'improviso e reclama un posto in Nazionale, mi sembra una forzatura...

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 11.03.09 - 22:42

crash83 ha scritto:Bene. Dunque riflettevo sugli attaccanti "convocabili " in nazionale. Elenco quelli che mi vengono in mente:

Rossi Toni Floccari DiVaio Amauri Iaquinta DelPiero Inzaghi Borriello Gilardino Totti Rocchi Acquafresca Miccoli DiNatale Quagliarella Pepe FloroFlores Mascara Cassano Pazzini ... :confused: :confused: . In bocca al lupo a Lippi...
Hai dimenticato Riganò :;):
Battuta per dire che per me la rosa si restringe ad una decina di nomi, forse dodici, di questi...un numero più che giusto secondo me per una nazionale come l'Italia :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Convocazioni

Messaggio da gianplecce » 22.03.09 - 18:30

Questa la lista
PORTIERI: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus), De Sanctis (Galatasaray).
DIFENSORI: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Motta (Roma), Zambrotta (Milan)
CENTROCAMPISTI: Brighi (Roma), De Rossi (Roma), Foggia (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan)
ATTACCANTI: Di Natale (Udinese), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Udinese), Quagliarella (Udinese), G. Rossi (Villarreal)

anche in nazionale si risente degli infortunati. ma motta dopo 2 buone partite con la roma già merita la nazionale? perchè manca toni?

ACIREALE1946
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Alessio

Re: Convocazioni

Messaggio da ACIREALE1946 » 22.03.09 - 19:26

doveva convocare anche cassano visto ke alla samb gioca cn pazzini e fanno cose in grande..

Capitano7
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Capitano7 » 22.03.09 - 19:36

out: Amelia, De Sanctis, Bocchetti, Motta, Montolivo, Pepe, Quagliarella.
in: Marchetti, Curci, Bovo, Santon, Ambrosini, D'Agostino, Cassano.

Così sarebbe stata perfetta secondo me, invece prepariamoci al Pepe titolare :fmuro:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 22.03.09 - 20:53

Infatti avrei convocato almeno Curci, e D'agostino che stanno giocando bene :boh: cmq vediamo che formazione mettera' in campo Lippi :mrgreen:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dylan » 22.03.09 - 21:29

chiamare pepe e non convocare cassano è grottesco. :paura:
ImmagineImmagineImmagine

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dylan » 22.03.09 - 21:30

scusate... ma nè gilardino e nè toni? :mmm:
ImmagineImmagineImmagine

Capitano7
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Capitano7 » 22.03.09 - 21:32

Dylan ha scritto:scusate... ma nè gilardino e nè toni? :mmm:
Gilardino oggi è uscito per infortunio e non lo si è voluto rischiare.
Su Toni non saprei ma mi pare che ultimamente al Bayern giocava a singhiozzo per problemi fisici :boh:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 22.03.09 - 23:09

Rotti entrambi..

Ps. Nemmeno io convocherei Cassano
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 22.03.09 - 23:11

gianplecce ha scritto:Questa la lista
PORTIERI: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus), De Sanctis (Galatasaray).
DIFENSORI: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Motta (Roma), Zambrotta (Milan)
CENTROCAMPISTI: Brighi (Roma), De Rossi (Roma), Foggia (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan)
ATTACCANTI: Di Natale (Udinese), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Pepe (Udinese), Quagliarella (Udinese), G. Rossi (Villarreal)

anche in nazionale si risente degli infortunati. ma motta dopo 2 buone partite con la roma già merita la nazionale? perchè manca toni?
MI convincono un po' più delle ultime...in porta ok, forse se la potevano giocare Curci e De Sanctis, ma si parla cmq di terzo portiere e quindi cambia poco...in difesa non capisco Bocchetti (sta giocando discretamente e non mi dispiace, ma non l' ho visto distinguersi in modo tale da finire in nazionale) e Dossena (ha fatto due gol ultimamente, ma quando ho avuto occasione non è che l'ho visto molto in forma e "protagonista" nel Liverpool), mentre per me Motta ci sta tutto perchè sta giocando davvero alla grande e sta dimostrando una personalità che non gli riconoscevo...in mezzo non mi dispiacciono per nulla...davanti questa volta ha senso Iaquinta, mentre continuo a non capire Pepe...insomma, alle scorse convocazoni erano 6-7 a non convincermi, a sto giro solo 2-3 :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”