Italia Under 21

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Convocazioni Under 21

Messaggio da Meridiano » 22.03.09 - 21:32

Convocazioni Under 21: non c’e' Santon

Nel primo pomeriggio di oggi il CT della Nazionale Under 21, Pierluigi Casiraghi, ha diramato le convocazioni per l’incontro che vedrà opposti gli azzurrini ai pari età dell’Austria, in un match valevole per il torneo “Quattro Nazioni” e che sarà in programma il 25 marzo al "Franz Furst Stadion" di Vienna, con inizio alle ore 18:00.

Il CT vuole mettere alla prova alcuni calciatori che nel prossimo biennio dovranno rappresentare i nostri colori; queste convocazioni sono accompagnate quindi da una ventata di novità in queste convocazioni: sui 19 calciatori convocati sono ben 13 gli azzurrini alla prima chiamata.

Era attesa un po’ da tutti gli addetti ai lavori la prima convocazione con la rappresentativa Under 21 per Davide Santon, il giovanissimo esterno dell’Inter che si sta imponendo all’attenzione generale a suon di prestazioni importanti: il CT ha invece preferito non convocare il baby nerazzurro.

Questo l'elenco dei calciatori convocati da Casiraghi:

Portieri: Fiorillo (Sampdoria), Seculin (Fiorentina);
Difensori: Ariaudo (Juventus), Bellusci (Ascoli), Crescenzi (Roma), Darmian (Milan), Malomo (Roma), Ranocchia (Bari), Renzetti (Albinoleffe);
Centrocampisti: Barilla' (Reggina), Bolzoni (Inter), Castiglia (Cittadella), Cia (Triestina), Di Gennaro (Reggina), Pasquato (Empoli), Poli (Sassuolo);
Attaccanti: Immobile (Juventus), Mendicino (Lazio), Paloschi (Parma).
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Convocazioni Under 21

Messaggio da Daniste » 22.03.09 - 23:04

Beh, così ad occhio direi che può uscirne un'altra under davvero interessante...talento ce n'è, e qualcun altro salterà sicuramente fuori più avanti come succede spesso :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.03.09 - 20:03

Beh, Santon senz'altro la meritava... ma vabbè, direi che con queste premesse la Nazionale non può sfuggirgli in futuro :up:

Per quanto riguarda gli altri: in difesa, Ariaudo e Darmian sono gli unici che ho visto giocare e mi sembrano interessanti in prospettiva, soprattutto il nostro Ariaudo, autore di una grande prova nell'esordio in A contro la Lazio.

A centrocampo, conosco tutti a parte Cia e Castiglia. Di Gennaro, Pasquato e Poli sono nomi interessanti: il primo scuola Milan, il secondo scuola Juve, il terzo scuola Samp. La ribalta europea, senz'altro ci chiarirà le idee sulle loro reali potenzialità. Poli a Gennaio è passato al Sassuolo e sta finalmente trovando continuità, e pare anche delle ottime prestazioni: ripongo diverse speranzi in lui soprattutto. Pasquato non è esploso ad Empoli, vedremo se avrà modo di rifarsi o se cadrà nel dimenticatoio come molti suoi "predecessori"...

L'attacco mi sembra il settore più povero. Mendicino dovrebbe essere capocannoniere del suo girone nel campionato Primavera (B credo), e Immobile nel suo (A). Lo juventino l'ho visto giocare diverse volte: grande fisicità, ottimo il fiuto del gol, è ancora un pò "grezzo" tatticamente e nelle movenze, ma ha i mezzi per diventare un buon giocatore. :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 24.03.09 - 20:43

Un dubbio: ma Balotelli?

Nomi interessanti: in porta siamo ben coperti con il predestinato Fiorillo e Andrea Seculin , portiere viola abbastanza valido.
Oltre a Ranocchia e Bellusci, il primo doveva fare il salto dell'Arezzo, mentre il secondo è seguito da mezza Serie A , ritrovo interessanti Ariaudo che sembra avere buone potenzialità , mentre Darmian non mi ha mai convinto.

A centrocampo Di Gennaro stà facendo vedere qualcosa in una piazza difficile come quella di Reggio, mentre Poli è il vice Pirlo per eccellenza. Mi piacque molto quando lo vidi nella fase finale del Primavera dell'anno scorso e quest'anno a Sassuolo oltre alla continuità ha anche un grande fiuto del gol, giocatore che sicuramente avrà un grande futuro.

Non ho mai visto ne Immobile ne Mendicino, mentre Paloschi stà segnando abbastanza a Parma.
Lo vedo bene come seconda punta ma credo che sia un giocatore da inserire a partita in corso, almeno al Milan si muoveva bene ma era troppo leggero per reggere il peso dell'attacco e difatti a Parma gioca al fiano di Lucarelli...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.03.09 - 23:13

Dainelli ha scritto:Un dubbio: ma Balotelli?

Nomi interessanti: in porta siamo ben coperti con il predestinato Fiorillo e Andrea Seculin , portiere viola abbastanza valido.
Oltre a Ranocchia e Bellusci, il primo doveva fare il salto dell'Arezzo, mentre il secondo è seguito da mezza Serie A , ritrovo interessanti Ariaudo che sembra avere buone potenzialità , mentre Darmian non mi ha mai convinto.

A centrocampo Di Gennaro stà facendo vedere qualcosa in una piazza difficile come quella di Reggio, mentre Poli è il vice Pirlo per eccellenza. Mi piacque molto quando lo vidi nella fase finale del Primavera dell'anno scorso e quest'anno a Sassuolo oltre alla continuità ha anche un grande fiuto del gol, giocatore che sicuramente avrà un grande futuro.

Non ho mai visto ne Immobile ne Mendicino, mentre Paloschi stà segnando abbastanza a Parma.
Lo vedo bene come seconda punta ma credo che sia un giocatore da inserire a partita in corso, almeno al Milan si muoveva bene ma era troppo leggero per reggere il peso dell'attacco e difatti a Parma gioca al fiano di Lucarelli...
Sono d'accordo su tutto praticamente: soprattutto su Poli, che anche per me può avere un grande avvenire, e su Paloschi.

Per quanto riguarda la non-convocazione di Balotelli: in effetti è strano. E' vero che è stata fatta una mezza rivoluzione, ma credo si sia ripartiti dalla classe 88'/89', e qui l'interista rientra largamente...

Capitano7
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Capitano7 » 26.03.09 - 02:52

Cmq la partita si è già giocata eh :segreto: :mrgreen:

AUSTRIA-ITALIA 2-2 (2-0)
MARCATORI: 12' Sand (A), 38' pt Baumgartlinger (A); 13' aut. Purcher (I), Paloschi (I) al 17’ st.
AUSTRIA (4-4-2): Konigshofer; Piermayr (dal 18’ st Seidl), Wallner (dal 1’ st Ramsebner), Margreitter, Purcher; Baumgartlinger; Bukva, Ilsanker (dal 1’ st Nuhiu), Kavlak, Jantscher (dal 25’ st Gruberbauer); Sand (dal 18’ st Froschl). All. Herzog. (Schober, Copier, Lindner, Burgstaller, Mattes).
ITALIA (4-3-2-1): Fiorillo (dal 1’ st Seculin); Darmian (dal 1’ st Ariaudo), Bellusci (dal 23’ st Cia), Ranocchia, Renzetti; Poli, Bolzoni (dal 1’ st Castiglia), Barillà; Di Gennaro (dal 41’ st Crescenzi), Pasquato (dal 1’ st Mendicino); Paloschi (dal 29’ st Immobile). All. Casiraghi. (Malomo).

Un mio amico che l'ha vista in streaming (per ammirare Bellusci ovviamente :asd: ) mi ha riferito che Darmian e Ranocchia sono stati i peggiori ed hanno provocato rispettivamente primo e secondo gol. Nella ripresa Casiraghi ha addirittura messo Bellusci e successivamente Cia nel ruolo per entrambi inedito di terzino destro, a riprova del fatto che Santon andava portato :fmuro: Migliore dei nostri sicuramente Paloschi, che ha segnato un gran gol.
Ultima modifica di Capitano7 il 26.03.09 - 02:52, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 26.03.09 - 06:56

Ranocchia il peggiore della gara, cmq gran gol quello di Paloschi :up: , certo forse qualche scelta da parte di Casiraghi fa riflettere, ma come dice lui era solo un amichevole :;):
Ultima modifica di Meridiano il 26.03.09 - 06:56, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dylan » 26.03.09 - 11:02

io penso che balottelli e santon non siano stati convocati perchè era una formazione sperimentale.
Nelle gare che contano penso siano convocati entrambi.
ImmagineImmagineImmagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 26.03.09 - 11:09

Dylan ha scritto:io penso che balottelli e santon non siano stati convocati perchè era una formazione sperimentale.
Secondo me perchè non faranno parte di questa nazionale ma di quella maggiore già al Mondiale..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 26.03.09 - 11:25

Dade85 ha scritto:
Dylan ha scritto:io penso che balottelli e santon non siano stati convocati perchè era una formazione sperimentale.
Secondo me perchè non faranno parte di questa nazionale ma di quella maggiore già al Mondiale..
Quoto :;): anche secondo me e cosi' e faranno parte della rosa di Lippi e magari gia da Giugno in poi nella Confederarion Cup :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dylan » 26.03.09 - 11:32

Dade85 ha scritto:
mah, io dico che potrebberlo farli entrambi.
tra l'altro ora li fanno in anni separati.
quest'anno sempre se non sbaglio ci sono gli europei di categoria, e a mio avviso è un ottima esperienza che giovani di quel tipo dovrebbero fare.
poi hanno tutto il prossimo anno per prepararsi anche ai mondiali.
ImmagineImmagineImmagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 26.03.09 - 17:22

Ho letto di un primo tempo abbastanza anonimo: è anche comprensibile, praticamente 11 ragazzotti (chi più, chi meno valido tecnicamente e livello di personalità) si sono ritrovato a dover "diventare squadra" e rappresentare il tricolore, e direi che non è poco...

La scossa nella ripresa, è stata portata da Ariaudo, Poli e Paloschi. Non a caso, i tre migliori elementi della rosa (uno per ogni reparto)... da questi tre si può ripartire per costruirci intorno un bel gruppo, che ci possa portare (si spera) altre soddisfazioni.
Anche se, onestamente, gli altri convocati non mi sembrano al livello di questi tre... speriamo ne venga fuori qualcun'altro! :;):

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 27.03.09 - 14:40

Dylan ha scritto:
Dade85 ha scritto:
mah, io dico che potrebberlo farli entrambi.
tra l'altro ora li fanno in anni separati.
quest'anno sempre se non sbaglio ci sono gli europei di categoria, e a mio avviso è un ottima esperienza che giovani di quel tipo dovrebbero fare.
poi hanno tutto il prossimo anno per prepararsi anche ai mondiali.
Per me è giusto che si abbia in testa un solo obiettivo e ben chiaro, altrimenti si rischiano brutte sorprese :boh: :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Olanda B-Italia Under 21 (Amichevole)

Messaggio da Meridiano » 31.03.09 - 14:44

Casiraghi rilancia Balotelli e Santon nell'amichevole contro l'Olanda.

Queste le probabili formazioni di Olanda-Italia a Kerkrade:

OLANDA (4-3-3) Vermeer; Verhaegh, Wielaert, Luijckx, Pieters; De Jong, Meeuwis, Emanuelson; Amrabat, Van Wolfswinkel, Elia.
A disposizione: Mulder, Velthuizen, Beerens, Biseswar, Fer, Poepon, Wisgerhof, Zuiverloon.
All. Neeskens

ITALIA (4-3-2-1) Consigli; Santacroce, Marzoratti, Criscito, Santon; Dessena, Cigarini, Marchisio; Balotelli, Giovinco; Acquafresca.
A disposizione: Sirigu, Ariaudo, De Silvestri, Ranocchia, Candreva, Morosini, Poli, Di Gennaro.
All. Casiraghi
Ultima modifica di Meridiano il 31.03.09 - 17:01, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Olanda-Italia Under 21 (Amichevole)

Messaggio da Dylan » 31.03.09 - 14:46

si riesce a vedere la partita in tv?
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”