Tutto il Silvio minuto x minuto....(Topic da 500 pagine)

di tutto per tutti!
madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Tutto il Silvio minuto x minuto....(Topic da 500 pagine)

Messaggio da madovedobbiamoandare » 09.04.09 - 11:40

Ultima modifica di madovedobbiamoandare il 09.04.09 - 11:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 09.04.09 - 18:49

http://voglioscendere.ilcannocchiale.it ... 15669.html

Vengo anch’io…” “No, tu no!”

Dal dì in cui fu eletto Obama
la diplomazia assai trama
affinché il nostro ducetto
venga ammesso al suo cospetto.

In aiuto al Cavaliere
il suo astuto consigliere
e l’esperto ambasciatore
han bussato a tutte l’ore,

ma la porta non si è aperta.
Col G20 là in trasferta
in novembre, appena eletto,
tentò il colpo il nostro ometto:

“Da te vengo…” “No, tu no,
al momento non si può!”
A Strasburgo, a Londra, a Praga
ahimé Obama non lo caga,

anche se il neo presidente
ha incontrato molta gente,
un bilaterale a ognuno…
uno sol restò a digiuno,

pur se urlando lo chiamò
e una foto gli rubò,
irritando la regina.
Poi il premier fa la manfrina

di parlar con Erdogan
rivolgendo il deretan
alla crucca cancelliera
che lo chiama a sé, severa.

Per Rasmussen capo Nato
mediatore s’è spacciato
fra l’ambrato american
e il difficile Erdogan.

Per i turchi nella Ue
mediator ha offerto sé
fra la Merkel, Sarkozy
ed Obama, sol così,

per il gusto di apparire.
L’hanno pur sentito dire:
“Dell’America il campione
fece un’ottima impressione

per chiarezza ed umiltà,
per saggezza e abilità.
Fra me e lui, non si discute,
c’è uguaglianza di vedute

pressoché su ogni questione…”
Non capisce il capellone
quanto può sembrare strano
con Obama e Bush texano

pensar alla stessa guisa.
Non c’è amico che lo avvisa
ch’è un’emerita cazzata?
E poi l’ultima sparata:

“A Barack ridendo ho detto:
“Mio simpatico negretto,
in Italia ogni giornale
chiede del bilaterale.

Se lo chiedi, te lo do…”
Lui mi ha detto: “Perché no?
Lo faremo, prima o poi…”
Gli dirà: “Se proprio vuoi,

vieni a Washington, ma sappi
che Barack non lo accalappi
come hai fatto col texano,
perché è allergico al caimano.”

Carlo Cornaglia
6 aprile 2009

:inchino:
Vivaldi va suonato più allegro!

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 10.04.09 - 21:06

Vorrei spezzare una lancia a favore di Berlusconi visto che gli si scagliamo sempre contro in massa, praticamente sempre a ragione.

Mi ha fatto veramente piacere il fatto che si sia recato ogni giorno tra quella gente a toccare con mano la situazione e a portare la figura istituzionale a mo d'appoggio, di sostegno.. a dare una certezza a persone che nel momento di disperazione hanno bisogno di un qualsiasi appiglio per resistere..
Oltretutto per una volta non parlerei di demagogia o populismo perchè quella è l'arte di tutti i politici, quella del dire frasi con cui sciacquarsi le balle restando seduti in poltrona.. lui no..ha avuto la decenza di rinviare gli altri impegni e andare sempre lì.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 10.04.09 - 23:54

Dade85 ha scritto:Vorrei spezzare una lancia a favore di Berlusconi visto che gli si scagliamo sempre contro in massa, praticamente sempre a ragione.

Mi ha fatto veramente piacere il fatto che si sia recato ogni giorno tra quella gente a toccare con mano la situazione e a portare la figura istituzionale a mo d'appoggio, di sostegno.. a dare una certezza a persone che nel momento di disperazione hanno bisogno di un qualsiasi appiglio per resistere..
Oltretutto per una volta non parlerei di demagogia o populismo perchè quella è l'arte di tutti i politici, quella del dire frasi con cui sciacquarsi le balle restando seduti in poltrona.. lui no..ha avuto la decenza di rinviare gli altri impegni e andare sempre lì.
Beh si, non poteva fare altrimenti... certo, bel gesto, bisogna vedere però fino a che punto spontaneo e sentito :;):

Permettimi, ma con certi trascorsi mi riesce difficile affibbiargli cotanta umanità...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 11.04.09 - 00:58

Alexito90 ha scritto:
Dade85 ha scritto:Vorrei spezzare una lancia a favore di Berlusconi visto che gli si scagliamo sempre contro in massa, praticamente sempre a ragione.

Beh si, non poteva fare altrimenti... certo, bel gesto, bisogna vedere però fino a che punto spontaneo e sentito :;):

Permettimi, ma con certi trascorsi mi riesce difficile affibbiargli cotanta umanità...
Beh però noi vediamo SEMPRE marcio anche quando non si nasconde nulla di macabro. Io l'ho visto commosso e non credo abbia fatto tante mosse anche perchè dinanzi a uno strazio simile non si può fingere. Ha dato un segnale alla gente che sta li e che ormai ha perso tutto e ha dato certezze a gente che di certo non ha più nulla. Ora vedremo se manterrà le promesse ma io credo che questa volta si impegnerà davvero in prima persona x dare una mano a quella gente.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 11.04.09 - 08:06

Anche a me il fatto che sia andato lì a toccare con mano e vedere la situazione ha fatto una discreta impressione, perchè, esempio a caso, il Papa ancora non è andato, e adesso verrà celebrata una Pasqua che per quelle persone ha quasi il sapore di una beffa. La cosa che mi lascia perplesso e che mi fa vedere le cose per come sono è il fatto :
1- che aveva fatto la medesima cosa per San Giuliano, e la storia insegna che Berlusconi, colui che si era preso a cuore la causa, non ha fatto nulla: basta vedere cosa è San Giuliano ora, ovvero un paese vuoto con tante costruzioni immense e inutili attorno, oltre che brutte
2- che la carità e i gesti belli si fanno senza dirlo, non chiamando i giornalisti e mettendone 4, con telecamere annesse, a descrivere attimo per attimo la sua visita quasi fosse uno show televisivo; Napolitano ad esempio ha allontanato tutti i giornalisti e si è fatto intervistare prima e dopo, non durante.

Sarà che uno vuol vedere marcio ovunque, però anche queste sono cose su cui riflettere.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 11.04.09 - 08:11

Alexito90 ha scritto: Beh si, non poteva fare altrimenti... certo, bel gesto, bisogna vedere però fino a che punto spontaneo e sentito :;):

Sapevo che avresti risposto così :asd:

Posso dirti che è talmente dovuto esattamente come per altri politici o persone di rango (Il Papa? Ah no, lui ha impegni) e che non mi azzarderei mai a parlare di umanità, questo lo sa solo lui e i fini, altruistici e personali, per cui è lì.
Dico solo che lui è là e non ha fatto il demagogo da Montecitorio.. tutto qui.

@ Crash. Fan riflettere, assolutamente :up:

Così come fa riflettere l'invadenza esagerata dei giornalisti (sto aprendo un'altra parentesi, non voglio difendere Berlusconi nè..)
Ma ti sembrano normali persone che bloccano i vigili del fuoco, disturbano nella notte, cercano di violare la privacy per vendersi l'esclusiva? :confused:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 11.04.09 - 08:20

Dade85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto: Beh si, non poteva fare altrimenti... certo, bel gesto, bisogna vedere però fino a che punto spontaneo e sentito :;):

Così come fa riflettere l'invadenza esagerata dei giornalisti (sto aprendo un'altra parentesi, non voglio difendere Berlusconi nè..)
Ma ti sembrano normali persone che bloccano i vigili del fuoco, disturbano nella notte, cercano di violare la privacy per vendersi l'esclusiva? :confused:
E ti pare normale che mettono un microfono in bocca alla gente disperata? Più la scena è straziante, più ci sono lacrime e più loro avanzano con sto microfono. Bah...

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 11.04.09 - 10:41

19angelo85 ha scritto:
Dade85 ha scritto:

E ti pare normale che mettono un microfono in bocca alla gente disperata? Più la scena è straziante, più ci sono lacrime e più loro avanzano con sto microfono. Bah...

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/eom_wKX4HuU&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/eom_wKX4HuU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

no comment

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 11.04.09 - 10:46

Dade85 ha scritto:@ Crash. Fan riflettere, assolutamente :up:

Questo è vero. Infatti in Italia non esiste più un'informazione libera e corretta: la cronaca è diventata assalto e l'inchiesta è diventata cronaca. Purtroppo il livello di scomparsa dell'informazione seria (e della figura del giornalista) è direttamente proporzionale all'ignoranza delle persone; che spesso e volentieri cercano di sostuirsi ai giornalisti riciclandosi opinionisti.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 11.04.09 - 10:49

Per informazione intendete quella che giornalmente e sapientemente filtrano e adattano ad personam?
:mmm:
Immagine

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 13.04.09 - 10:30

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 13.04.09 - 17:45

era dovere di berlusconi andare la' e toccare con mano,si chiama lavoro.Poi se vuole apparire o no,boh,se la vede con la sua coscienza.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 13.04.09 - 17:55

facinoroso ha scritto:era dovere di berlusconi andare la' e toccare con mano,si chiama lavoro.Poi se vuole apparire o no,boh,se la vede con la sua coscienza.
Quando c'è lui di mezzo non riesco a non pensare male. Secondo me, oltre ad apparire, pensa anche alle elezioni europee di giugno.
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.04.09 - 22:29

Dall'ultimo Passaparola di Travaglio: si parla di colui che è stato additato come "eroe" dai giornali e dall'informazione di regime...

"Stiamo parlando di una persona che dato che si occupa da molti anni di protezione civile è parte integrante del problema, quindi è difficile che lo possa risolvere.
Da Bertolaso ci si attendeva che ciò che è stato detto ai funzionari della prefettura de L'Aquila che se la sono data a gambe, a mezzanotte, dopo la forte scossa delle 23.30 venisse detto anche al resto della popolazione. Voi sapete che il comandante è l'ultimo a lasciare la nave, nel codice della navigazione: evidentemente nel codice delle Prefetture, del ministero dell'interno e della Protezione Civile così ben gestite il comandante è il primo a darsela a gambe. Il palazzo della Prefettura viene evacuato intorno alla mezzanotte e ai cittadini non viene detto niente, tant'è che alle tre e mezza della notte, quando tutto crolla, ci rimangono sotto (stima di queste ultime ore) circa 300 persone.
Naturalmente nessuno dice che si sarebbe dovuta evacuare L'Aquila quando Giuliani lanciò il suo allarme."

Intanto il Premier e i suoi scagnozzi si scagliano contro Annozero, accusando la trasmissione di Santoro di "sciacallaggio" e di aver "speculato sulla tragedia"...

Rispondi

Torna a “Off-topic”