Messaggio
da Meridiano » 25.03.09 - 07:47
Milan, obiettivo Mexes
Nonostante le mille smentite, Philippe Mexes, ventiseienne calciatore della Roma, vestirà, con molta probabilità, la casacca rossonera. L'ex centrale dell'Auxerre dovrebbe accettare il ricco contratto e accasarsi a Milanello, a partire da giugno, per cinque lunghi anni. La società di via Turati si sta muovendo in maniera intelligente sul mercato e dopo l'acquisto del giovane brasiliano Thiago Silva, è pronta a chiudere, mancano davvero pochi dettagli, per il francese e per l'estremo difensore del Cagliari, Federico Marchetti. Poco più di 30 milioni di euro per rinforzare e ringiovanire un reparto che in questa stagione, causa comunque i mille infortuni, ha fatto acqua da tutte le parti. 18 milioni di euro la cifra che il Milan verserà nelle tasche giallorosse, per prelevare dalla capitale il biondo difensore centrale, mentre indiscrezioni parlano di 4 milioni netti a stagione per il calciatore.
A centrocampo nessuna celebre partenza e nessun arrivo oneroso. Ariedo Braida potrebbe cercare di strappare alla concorrenza Obi Mikel, svincolato di lusso, ma si prevede per il giovane centrocampista un gioco al rialzo e per questo motivo la dirigenza avrebbe preso la decisione di non perderci la testa. Possibile il rientro di Abate, mentre Emerson saluterà Milano.
Shevchenko, destinazione Dinamo Kiev, abbandonerà la scomoda panchina rossonera, così come Marco Borriello, che potrebbe accettare le lusinghe di Roberto Donandoni, quel tecnico che gli ha permesso di disputare gli ultimi europei con la maglia della nazionale. Filippo Inzaghi verrà confermato, e al suo fianco potrebbe riapparire il giovane Matri o l'esperto Luca Toni, anche se difficilmente il Bayern Monaco lascerà partire il bomber italiano. Il possibile colpo potrebbe portarlo in dote il solito Leonardo. L'ex giocatore del Milan avrebbe consegnato in via Turati una dettagliata e positiva relazione per il ventenne del Coritiba, Keirrison de Souza Carneiro e in società quando "Leo" si presenta con un giovane brasiliano ai dirigenti brillano gli occhi.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania