Fine del ciclo Inter?
Moderatori:Nicchio, 19angelo85
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A mio parere resterà una squadra che per diversi anni sarà in grado di restare la migliore o in ogni caso al vertice in Italia e in Europa semplicemente facendo un mercato normale (qualche acquisto e qualche cessione)...a mio modo di vedere può andare diversamente solo se Moratti taglia i fondi oppure se qualcuno di fronte ad un insuccesso si farà prendere dalla smania di rivoluzione pensando di essere il genio del mercato. Oltretutto a me sembra che la squadra sia un ottimo mix di vecchi-mezzaetà-giovani.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Fine del ciclo Inter?
Io comunque ripartirei dall'attacco. Ibrahimovic-Adriano è una coppia di alto livello, sicuramente rappresentano il futuro dell'Inter e ci si deve puntare...
Ultima modifica di crash83 il 24.04.09 - 14:06, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Rossazzurro
- Pallone d'oro
- Nome:Andrea
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
.. volevo dirlo io ma mi hai salvato..Mascarinho ha scritto:Ma perchè, quand'è che è iniziato?
Ti devo na birra..
Cioè, boh..il primo scudetto è stato vinto con un -17 dalla vetta, il secondo senza nessun avversario, quest'anno e l'anno scorso sono stati bravi (i migliori) e gliene diamo atto tutti.
Se poi due scudetti possono essere considerato ciclo, con contorno figurine di cacca fuori dalle 4 mura..
In quello che definiamo ciclo non han mai assaggiato nemmeno i quarti di finale (!!) della Champions League (manco pretendessi la vittoria o la finale..)
Ps. Oppure è il ciclo di una squadra ucraina-greca.. ottavi di finale e famo festa :yeah2:
Ultima modifica di Gooner il 24.04.09 - 14:20, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma un ciclo non è mica sempre sinonimo di vittoria! Anche la roma sta finendo un ciclo eppure non ha vinto nulla....
Comunque tornando al topic credo che ora Moratti deve fare chiarezza.L'anno prossimo vorrà nuovamente provare a vincere in europa e la prima cosa che deve fare è quella di iniziare con un allenatore che possa dargli tutte le garanzie e credo che con Mourinho non ci siano problemi. Mourinho non è un mago ma se si vuole arrivare a certi traguardi bisogna anche mettere il miglior allenatore del mondo in grado di poter competere con le squadre migliori al mondo. Non può stare ancora con FIgo dai.... O con Vieira che gioca 3 partite e sta fuori 4 mesi. Bisogna crescere cercando di valorizzare giovani ma senza esagerare perche non è che il giovane ti offre certe garanzie al 100%. Bisogna cercare di creare il giusto mix, acquistando sia elementi di sicuro valore che possano tirare avanti la carretta per 5-6 anni e poi io ( parere personale ) cercherei di fare ciò che ha fatto l'udinese. Sono stato a udine anni fa e ho visitato i campi di allenamento affiancati da una struttura dove tutti gli osservatori avevano valanghe di tv e tutto il materiale necessario per scoprire talenti.
Comunque tornando al topic credo che ora Moratti deve fare chiarezza.L'anno prossimo vorrà nuovamente provare a vincere in europa e la prima cosa che deve fare è quella di iniziare con un allenatore che possa dargli tutte le garanzie e credo che con Mourinho non ci siano problemi. Mourinho non è un mago ma se si vuole arrivare a certi traguardi bisogna anche mettere il miglior allenatore del mondo in grado di poter competere con le squadre migliori al mondo. Non può stare ancora con FIgo dai.... O con Vieira che gioca 3 partite e sta fuori 4 mesi. Bisogna crescere cercando di valorizzare giovani ma senza esagerare perche non è che il giovane ti offre certe garanzie al 100%. Bisogna cercare di creare il giusto mix, acquistando sia elementi di sicuro valore che possano tirare avanti la carretta per 5-6 anni e poi io ( parere personale ) cercherei di fare ciò che ha fatto l'udinese. Sono stato a udine anni fa e ho visitato i campi di allenamento affiancati da una struttura dove tutti gli osservatori avevano valanghe di tv e tutto il materiale necessario per scoprire talenti.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Intanto Ibra vuole cambiare aria , ecco cosa ha detto ai microfoni di Eurosport ieri :
"Voglio provare qualcosa di nuovo". Zlatan Ibrahimovic pensa a un futuro lontano dall'Italia. "Ho un contratto con l'Inter e mi trovo bene qui - dice lo svedese in un'intervista a British Eurosport -. Ma allo stesso tempo vorrei provare qualcosa di nuovo, visto che sono in Italia da 5 anni". Ibrahimovic, come è noto, è stato acquistato nel 2004 dalla Juventus, che ha prelevato il centravanti dall'Ajax. Nell'estate 2006, il giocatore è passato all'Inter. "Ho vinto tutto in Italia e ho imparato molto - dice il bomber -. Ma c'è un momento nella vita, come quando ero all'Ajax, in cui dici a te stesso che vuoi provare qualcosa di diverso".
Cmq per me Moratti difficilmente lo lascera partire... :mmm:
"Voglio provare qualcosa di nuovo". Zlatan Ibrahimovic pensa a un futuro lontano dall'Italia. "Ho un contratto con l'Inter e mi trovo bene qui - dice lo svedese in un'intervista a British Eurosport -. Ma allo stesso tempo vorrei provare qualcosa di nuovo, visto che sono in Italia da 5 anni". Ibrahimovic, come è noto, è stato acquistato nel 2004 dalla Juventus, che ha prelevato il centravanti dall'Ajax. Nell'estate 2006, il giocatore è passato all'Inter. "Ho vinto tutto in Italia e ho imparato molto - dice il bomber -. Ma c'è un momento nella vita, come quando ero all'Ajax, in cui dici a te stesso che vuoi provare qualcosa di diverso".
Cmq per me Moratti difficilmente lo lascera partire... :mmm:
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- eagles
- Pallone d'oro
- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Solo per 100 Milioni o giù di li
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Singolare dichiarazione da parte di José Mourinho nel corso della conferenza stampa che ha seguito la gara di ieri contro il Chievo: "Una sola vittoria nelle ultime cinque partite? Forse la nostra rosa non è così ampia come si dice. In effetti andiamo avanti con i soliti sette-otto giocatori".
E ha ragione eh... Si va avanti con Figo sempre titolare nelle ultime gare. Manca Cambiasso e c'è il vuoto Manca Stankovic e c'è il vuoto. Manca Ibra e deve giocare Crespo che a me piace ma sappiamo che l'allenatore lo mette perchè è costretto...
E ha ragione eh... Si va avanti con Figo sempre titolare nelle ultime gare. Manca Cambiasso e c'è il vuoto Manca Stankovic e c'è il vuoto. Manca Ibra e deve giocare Crespo che a me piace ma sappiamo che l'allenatore lo mette perchè è costretto...
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
..è pur vero che sta rigirando la frittata.
Se uno vede a centrocampo Cambiasso, Muntari, Stankovic, Zanetti, Jimenez, Vieira, Figo, Quaresma, Mancini mica può dire che è un reparto spoglio. Se lui non ne vede 2, ne brucia altrettanti.. sarà mica colpa di chi giudica.
La rosa dell'Inter è ampia quanto basta.. o almeno, se si lamenta l'Inter, le altre cosa dovrebbero fare?
Sì ecco, l'attacco forse andava risistemato.. ma pure lì.. non vede Cruz.. non è che Cruz sia così scarso.
Crespo è un sacco di patate coi piedi, ormai.. lui sì.. ma comunque segna.
Se uno vede a centrocampo Cambiasso, Muntari, Stankovic, Zanetti, Jimenez, Vieira, Figo, Quaresma, Mancini mica può dire che è un reparto spoglio. Se lui non ne vede 2, ne brucia altrettanti.. sarà mica colpa di chi giudica.
La rosa dell'Inter è ampia quanto basta.. o almeno, se si lamenta l'Inter, le altre cosa dovrebbero fare?
Sì ecco, l'attacco forse andava risistemato.. ma pure lì.. non vede Cruz.. non è che Cruz sia così scarso.
Crespo è un sacco di patate coi piedi, ormai.. lui sì.. ma comunque segna.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Si ma tra quelli elencati io non vedo un vero sostituto di cambiasso. Non parlo di pari livello...
Considera che Vieira sta sempre fuori. Ha i 3 centrocampisti centrali contati e se va fuori uno deve mettere stankovic in mezzo e arranfiarsi con Figo dietro Ibra e Balo.
Il problema è che lui ha puntato molto sulle ali mentre ora si trova a giocare con il 4-3-1-2 che sono 2 moduli molto diversi.
Considera che Vieira sta sempre fuori. Ha i 3 centrocampisti centrali contati e se va fuori uno deve mettere stankovic in mezzo e arranfiarsi con Figo dietro Ibra e Balo.
Il problema è che lui ha puntato molto sulle ali mentre ora si trova a giocare con il 4-3-1-2 che sono 2 moduli molto diversi.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non ha un vero sostituto di Cambiasso perchè a lui non serviva un sostituto di Cambiasso a inizio stagione. Invece di comprare Muntari, Quaresma e Mancini poteva comprarsi un centrocampista che potesse giocare con o al posto di Cambiasso più una punta da affiancare a Ibra. Così almeno adesso avevate una rosa più ricca di giocatori funzionali, non di figurine.19angelo85 ha scritto:Si ma tra quelli elencati io non vedo un vero sostituto di cambiasso. Non parlo di pari livello...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per questo dico che l'Inter deve essere rifondata se no l'anno prossimo fatica e quello dopo sicuro non vince: si va avanti con 7-8 giocatori e dietro son tutti o rotti o bruciati o inutili o vecchi. La gran parte fa ancora il suo in Italia ma le prospettive son cupe(r).
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
se hanno preso thiago motta e milito andranno avanti.
Ultima modifica di gianplecce il 26.05.10 - 19:40, modificato 1 volta in totale.