Napoli - Inter 1-0

Moderatore:thedeadman

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Napoli - Inter 1-0

Messaggio da totti77 » 27.04.09 - 23:17

19angelo85 ha scritto:8 gol mi pare. di cui una tripletta...
Yes, una tripla e 9 gol (agli 8 iniziali c'è da aggiungere quello decisivo nel finale con la Samp)
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da tore » 27.04.09 - 23:21

io sarei curioso di vedere Denis giocare in un modulo diverso...magari con un 4 4 2 con traversoni frequenti dai lati...secondo me ne gioverebbe parecchio...e anche chi gli giocherebbe vicino
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 27.04.09 - 23:22

tore ha scritto:io sarei curioso di vedere Denis giocare in un modulo diverso...magari con un 4 4 2 con traversoni frequenti dai lati...secondo me ne gioverebbe parecchio...e anche chi gli giocherebbe vicino
esatto, concordo assolutamente :;):
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

ayrton magic
Star
Star

Messaggio da ayrton magic » 28.04.09 - 15:32

Ragazzi Denis non sa stoppare un pallone è sotto gli occhi di tutti, qualsiasi attaccante mediocre se riceve in area decine di palloni qualcuno prima o poi lo butta dentro. Denis ha segnato 8 gol di cui due da grande attaccante un altro paio sono stati segnati per palese errore del difensore che era davanti a lui e gli altri più o meno a porta vuota (ma questo può far parte del fiuto del gol). Il golasso che ha fatto ieri Zalayeta e quando lo fa Denis? diciamo la verità abbiamo fallito l'obiettivo quest'anno per non aver preso principalmetne una grande punta.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 28.04.09 - 17:58

Si certo, nessuno mette in dubbio il fatto che Denis abbia deluso e che se prendavamo Milito forse potevamo stare al posto del Genoa...come è possibile pure che Milito in un 3-5-2 avrebbe fatto molto meno bene di quel che ha fatto al Genoa in un modulo più offensivo e con una manovra di gioco esistente, vera.
Per me questo modulo penalizza e non poco il Tanque, ha dei limiti ma può sicuramente superarli: un attaccante può imparare a stoppare un pallone, il senso del gol non l'impari da nessuna parte.
Un saluto a tutti.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 28.04.09 - 18:04

totti77 ha scritto:Si certo, nessuno mette in dubbio il fatto che Denis abbia deluso e che se prendavamo Milito forse potevamo stare al posto del Genoa...come è possibile pure che Milito in un 3-5-2 avrebbe fatto molto meno bene di quel che ha fatto al Genoa in un modulo più offensivo e con una manovra di gioco esistente, vera.
Per me questo modulo penalizza e non poco il Tanque, ha dei limiti ma può sicuramente superarli: un attaccante può imparare a stoppare un pallone, il senso del gol non l'impari da nessuna parte.
Beh oddio, se stiamo che deve imparare a stoppare direi che la strada da fare è lunghina :asd: :asd:
Vivaldi va suonato più allegro!

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 28.04.09 - 18:34

Alexito90 ha scritto:Beh oddio, se stiamo che deve imparare a stoppare direi che la strada da fare è lunghina :asd: :asd:
:lol:
Un saluto a tutti.

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tore » 28.04.09 - 21:11

senza dubbio ha deluso anche me...mi aspettavo molto di piu' da lui...ma in questo momento sarei piu' vicino a concedergli un' altra possibilita' piuttosto che avvicendarlo con qualcun' altro...i motivi possono essere tanti: scarso adattamento al gioco di squadra (e non so quanto sia colpa sua), non essersi mai praticamente fermato ad inizio stagione (per la foga di recuperare invece ne ha perso di terreno)...ha risentito molto la pressione psicologica del confronto con Zalayeta (infatti e' calato ancora di piu' quando iniziava ad essere alternato e fare panchina...in questo caso il ballottaggio invece di motivare l'ha demolito)...
il fatto che poi abbia sbagliato tante cose apparentemente facili non credo sia dovuto ad una tecnica di base non adeguata...piuttosto alle pressioni piovute addosso all' ambiente...e alla spaccatura dello spogliatoio...infatti gli errori grossolani non sono stati solo i suoi...ma hanno coinvolto tutti i suoi compagni di squadra...anche i piu' bravi...lo stesso lavezzi ha sbagliato tantissimo in piu' di un occasione...

io non condannerei il singolo...piuttosto condanno l' ambiente...e mi spiace ripetermi...perche' in questo forum l'ho detto in piu' di un occasione...anche in tempi non sospetti...c'e' stato troppo accanimento nei confronti delle vicende di una squadra che invece andava lasciata tranquilla...bisognava dare il tempo di crescere...di tecnica e di testa...e il fatto di essere arrivati al vertice della classifica ha fatto si che l' effetto mediatico desse una batosta talmente forte da tagliare le gambe ad un progetto che personalmente parlando non mi dispiaceva affatto...ho sempre condiviso il piano societario e sono stato entusiasto dai tempi della C...perche' finalmente c'era un senso...gente seria e competente...e un progetto solido...

ma e' andata come tutti sappiamo...e questa cosa mi ha infastidito molto...e lo fa ancora ogni volta che vedo che ci si fossilizza sui singoli avvenimenti...si cerca di trovare mille spiegazioni catastrofiche...adesso risulta facile affossare qualsiasi mossa fatta in passato...e si fa lo stesso errore di prima...pressione sull' ambiente...anche se all' opposto di prima...l' effetto che ne consegue e' sempre lo stesso...

in italia e soprattutto in alcuni ambienti piu' caldi...l' informazione non viene per me fatta in modo corretto...per arrivare prima di altri ci si inventa e si scrive di tutto...con effetti devastanti...ho perso persino il gusto di leggere un giornale perche' non so piu' quanto di quello che leggo corrisponde a verita'...secondo me dovremmo resettare un po di cose...perche' stiamo perdendo parecchi punti rispetto ad altre realta' estere...

l' unica nota lieta per me e' il pubblico...il detestato e condannato popolo di tifosi napoletani che, nonostante tutto quello che ha dovuto subire quest' anno (dai fatti di roma in poi...), si e' dimostrato comunque maturo, comprensibile, giungendo ad un minimo di contestazione dopo mesi di pazienza...ma adesso erano ancora li in un S.Paolo pieno ad incitare e mettersi sulle spalle quest' incerottato napoli...

scusatemi per le poche righe :fischio: ...ma dovevo recuperare qualche post :ride:
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 28.04.09 - 21:54

Beh, Reja aveva impostato una squadra con un modulo, secondo me , un pò scolastico: attacco basato sulla velocità di Lavezzi, sugli inserimenti di Hamsik, e sulla punta da sponda. Ripartenze o contropiede: il minimo comun denominatore questi due anni sono state le grandi performance contro le grandi squadre (non è una casualità). Denis secondo me è un buon giocatore, non un grande goleador, come non lo era Floccari per esempio, ma giocando in una squadra come l'Atalanta, in un 4-4-2 ben preciso, con un rifinitore vero alle spalle e due esterni che crossano moltissimo dal fondo, anche Floccari ha fatto i suoi gol e è maturato come giocatore; o come era Cruz nel Bologna, in cui era spesso costretto a fare la sponda per Signori (era il vice di Kennet Andersson se non mi ricordo male), poi si è trasformato in uomo gol fenomenale. Secondo me la prolificità di una punta la fa soprattutto il modo di giocare della squadra, e nel Napoli rejano il peso offensivo era basato tutto sugli inserimenti di Lavezzi-Hamsik, per il resto poca roba. Anche un giocatore come Calaiò, ad esempio, ha cercato in ogni modo di adattarsi, ma senza riuscirci, e quindi è stato costretto ad andare via; magari lo stesso Milito avrebbe fatto più fatica, chissà.... Certo è che per giocare con questo modulo, ormai conosciuto dalle squadre e quindi più prevedibile, serve un attaccante da area di rigore da 15 gol certi, più un esterno col piede caldo. Non so, due giocatori che vedrei bene al Napoli sarebbero Grosso e Luis Fabiano, sarebbe un salto di qualità pazzesco ma credo improbabile.
Ultima modifica di crash83 il 28.04.09 - 21:55, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 28.04.09 - 22:02

Discorso che non fa una piega, lo condivido al 101%.
Sui 2 nomi, dico ovviamente magari...Di Grosso qualche mese fa se ne parlò pure ma non penso sia seguito adesso mentre Luis Fabiano sarebbe fantastico ma qui è troppo ad oggi per scelta societaria ("ci sarebbe anche il posto e la disponibilità economica x 2-3 grandi campioni ma non vogliamo rompere gli equilibri" testuali parole di DeLa).
Un saluto a tutti.

Bloccato

Torna a “Napoli”