Fiorentina - Sampdoria 1-0

Moderatore:TheSpecial03

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Fiorentina - Sampdoria 1-0

Messaggio da Dainelli » 12.05.09 - 15:40

:fiorentina: :samp:

Immagine

Immagine
Frey

Zauri Gamberini Dainelli (c) Pasqual

Melo Montolivo

Semioli Jovetic Vargas

Gilardino
Ultima modifica di Dainelli il 21.05.09 - 18:19, modificato 6 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Re: Verso Fiorentina - Sampdoria

Messaggio da RUMePERA » 12.05.09 - 15:42

Che dici se segna Pazzini esulta?

X me se porta la trombetta da casa :toot: :toot: :toot:

:ahah:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 12.05.09 - 15:45

Prandelli: " Ancora non abbiam fatto niente"

Queste le parole di Cesare Prandelli durante la conferenza stampa di oggi allo stadio Artemio Franchi:
"Perché oggi in sala stampa?
Perché volevo concentrarmi su un concetto importante: conosco Firenze e ho l’impressione che sarebbe stata una settimana in cui avremmo ascoltato che abbiamo già raggiunto l’obiettivo o cose del genere... Questo non va bene. Nonostante venissimo da una situazione difficile, in tre settimane abbiamo ribaltato tutti i giudizi. La squadra comunque deve continuare a mantenere la concentrazione perché non abbiamo ancora ottenuto nulla. Alcuni giocatori erano considerati immaturi una settimana fa e adesso non lo sono più… Se riuscissimo ad arrivare quarti faremmo qualcosa di straordinario… Ma ripeto, ancora non ne siamo sicuri, quindi preferisco non aggiungere altro. Voglio mantenere la tensione alta, basta poco per rovinare una stagione secondo me straordinaria.
Se penso di poter cambiare la città?
Ogni tanto dico che ci facciamo del male da soli . E’ una città che si autodistrugge e si autoalimenta allo stesso tempo. Abbassiamo i toni, ritorniamo ad essere una squadra con qualche problema ma con una grande volontà di raggiungere i propri obiettivi.
La Fiorentina che non vince lo scudetto da quarant’anni?
Quarant’anni sono tanti ma per i tifosi sembra sia stato vinto ieri, sono fantastici. Quando un allenatore fa una scelta deve rincorrere dei sogni. Io sogno di vincere a Firenze. Adesso siamo una squadra rispettata, con un gioco e con la giusta mentalità. Io penso che in qualche anno possiamo realizzare qualcosa di veramente grande. I sogni vanno fatti in grande, non dobbiamo mai accontentarci. Questa è una città che ha voglia di sognare, come me.
Se i gap in campionato si sono ridotti?
Le grandi saranno comunque sempre grandi, soprattutto per le entrate. Noi dobbiamo essere più bravi nell’intravedere le prospettive di determinati giocatori. A volte basta veramente poco per fare il salto di qualità ed è per questo che dobbiamo crederci. Qua abbiamo una proprietà straordinaria. Senza la capacità dei Della Valle sarebbe stato impossibile essere qui: hanno sempre stemperato le tensioni, portando serenità in momenti difficili.
I Giornalisti colpevoli?
Si, anche loro. Se le opinioni vengono troppe volte riportate sui giornali alla fine la gente ci crede. Sarei anch’io disponibile a firmare di una squadra giovane senza l’obbligo di vincere
Attacco e difesa migliori nelle ultime giornate?
Anche qui dobbiamo stare attenti a discutere quando segnavano solo Mutu e Gilardino: le mie squadre alla fine premiano sempre gli attaccanti. In questo periodo è venuto a mancare Adrian ma siamo stati comunque in grado di segnare con continuità.
Il possibile rientro di Mutu?
Ci auguriamo che dopo il controllo Adrian possa avere il via libero per riniziare con la squadra. E’ un giocatore che ha dimostrato di prendersi le responsabilità e di stringere i denti nei momenti difficili.
In panchina alla prossima?
No, ha bisogno di un lavoro di recupero ben preciso.
Senza Mutu la squadra rende meglio?
L’interpretazione che si dà ai numeri è spesso sbagliata.
Mutu-Jovetic e Gilardino insieme?
Per vederli in campo devono accadere tante cose. I grandi giocatori devono difendere, l’esempio sono le big d’Europa. Se questo avviene si può giocare con tre attaccanti, altrimenti no.
Il prolungamento del contratto?
No, ancora non ne sto parlando. Per il momento meglio lasciar stare questi argomenti".

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 12.05.09 - 15:46

RUMePERA ha scritto:Che dici se segna Pazzini esulta?

X me se porta la trombetta da casa :toot: :toot: :toot:

:ahah:

ehehehehhehe

Secondo me no, per rispetto dei tifosi che sono sempre stati al suo fianco.

Comunque per esultare deve segnare e spero di non dover togliermi questa curiosità :asd:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 13.05.09 - 17:07

Jovetic: "L'anno prossimo mi vedo titolare"

Immagine
Stevan Jovetic in sala stampa:
“Pensiamo a vincere la prossima partita.
Il terzo posto?
Non so, pensiamo a vincere ogni gara poi vediamo alla fine. La continuità è fondamentale per dimostrare il mio valore. Ora nelle ultime gare devo dimostrare ancora di più il mio valore. Mi spiace per Mutu, è una grande ci manca la sua qualità in attacco.
La prossima stagione insieme a Gila e Mutu?
Io e Mutu possiamo giocare insieme. Ora mi sacrifico di più, corro di più in campo. Il mister me lo ha chiesto ed io l'ho fatto. Se la prossima stagione mi vedo titolare?
Sì, mi immagino titolare, voglio giocare titolare, poi vediamo, ma farò tutto per fare il titolare.
Tatticamente con Mutu e Gila?
Io mi vedo dietro a loro.
La finale di coppa Italia?
La guarderò ma la Samp domenica non sarà stanca, l'Udinese aveva giocato in Uefa ed abbiamo perso.
Cassano?
Lui e Pazzini sono una coppia forte, molto forte.
Chi mi ha aiutato di più sul campo dal mio arrivo?
Quando sono arrivato mi ha aiutato molto Kuzmanovic, in campo mi è servito molto Prandelli, mia ha aiutato moltissimo Dedico il gol a Corvino che mi ha portato qui.
Il prossimo gol?
Vediamo a chi lo dedicherò”

fiorentina.it
Ultima modifica di Dainelli il 13.05.09 - 17:09, modificato 1 volta in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 16.05.09 - 09:56

Punto Infermeria
Bad news :down:
News dall'infermeria.
Si ferma Kuzmonovic per 10 giorni a causa di una lesione di I grado al muscolo retto femorale.
Salterà Samp e Lecce.
Non recupera nemmeno Bonazzoli.
Per Mutu e Santana la stagione è finita.

In vista di domenica è squalificato anche Comotto, quindi giocherà Zauri.

Good news :up:

Recupera Semioli dall'infortunio e sarà subito in campo domenica.
Andrà alla ricerca del primo gol stagionale visto che ancora non ha segnato.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 16.05.09 - 10:00

Monto: "Attenti alla Samp"
Immagine
Queste le parole di Riccardo Montolivo in sala stampa:
"Se sentiamo il traguardo vicino?
Lo sentiamo a portata di mano, come lo abbiamo sentito per tutto il campionato. Ci abbiamo sempre creduto senza farci condizionare da niente e da nessuno. Dobbiamo stare attenti però, perché il Genoa ci crede e con la Samp non sarà facile: loro vorranno rifarsi dalla partita persa in coppa e noi dovremmo stare concentrati. Non vorrei ci fosse la convinzione che sia una passeggiata.
Pazzini?
Spero che per una volta non faccia gol e faccia una brutta partita...
Se ho parlato con Lui?
No, gli farò l’in bocca al lupo anche se spero davvero che questa volta non sia decisivo. Starà a noi comunque fare la gara e portare a casa i tre punti.
Jovetic?
Ha avuto difficoltà iniziali, poi si è ambientato alla grande. Il campionato italiano per uno straniero può riservare difficoltà al principio. Poi, giocando con continuità, ha trovato il ritmo partita ed ha potuto dimostrare tutto il suo valore.
Crespo?
Non so niente. Sicuramente è un giocatore importante con una grande carriera e tanti gol alle spalle.
Il nuovo centrocampo con me accanto a Melo?
Felipe è un giocatore importante, ci troviamo bene assieme. Aldilà di tutto comunque, credo che a centrocampo siamo messi bene, se dovesse mancare qualcuno di noi abbiamo tanti compagni all’altezza che possono sostituirci.
Come verrà accolto Pazzini?
Penso bene, lui ha dato sempre tutto quando è sceso in campo.
Il mio obiettivo personale per il finale?
Fare almeno un gol...".

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 16.05.09 - 10:03

Formazia news :tattica:

Scelte quasi obbligate in casa viola per la sfida con la Samp:
Frey tra i pali.
Zauri sostituisce lo squalificato Comotto a destra, Gamberini e capitan Dainelli coppia centrale con l'oramai titolare Pasqual.
I 2 mediani di centrocampo sono Melo e Montolivo (ha una buona tradizione con la Samp).
Sulla linea della 3/4 a destra il rientrante Semioli, a sinistra il peruviano Vargas e in posizione centrale agisce Jovetic, nettamente il giocatore più in forma di questo finale di stagione.
Unica punta il bomber Alberto Gilardino.

:Fiorentina:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 17.05.09 - 10:56

Convocati
Ecco la lista in ordine alfabetico: Almiron, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jorgensen, Jovetic, Kroldrup, Maritato, Melo, Montolivo, Pasqual, Semioli, Storari, Tagliani, Vargas, Zauri.

Out: Mutu, Santana, Bonazzoli, Kuzmanovic

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 17.05.09 - 10:57

Formazione confermata:

Frey

Zauri Gamberini Dainelli (c) Pasqual

Melo Montolivo

Semioli Jovetic Vargas

Gilardino

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 17.05.09 - 11:03

Prandelli: " Ho voluto bene a Pazzini"

Cesare Prandelli in sala stampa:
Fiorentina-Samp gara di festa?
Calma, non mi fido. La Samp arriva arrabbiata come lo era l’Udinese quando abbiamo perso. Domani dobbiamo essere molto concentrati, spero di rivivere le sensazioni della gara con la Roma. Ci sarà lo stadio tutto viola e vogliamo farci trasportare dai tifosi.
Semioli?
Kuz è out, Franco è recuperato ma arriva da un infortunio e non ha i 90 minuti, ma almeno un’ora sì.
Pazzini?
Lo saluterò in modo cordiale e affettuoso. Gli ho voluto bene, se avrà bisogno io ci sarò sempre per lui. Spero che il Franchi lo accolga bene, forse sentiva un po’ troppo la pressione della piazza perché toscano e tifoso viola.
Marbella?
Ora non dobbiamo fare analisi. Dopo Marbella abbiamo fatto 24 giorni di allenamento su un terreno pesante e torno ai 6-7 punti che un centro sportivo ti può dare. Ora la squadra ha trovato continuità e domani cercheremo di fare risultato attraverso il gioco.
Crespo?
Io penso alla Samp e al campionato. Lui comunque è straordinario.
La squadra?
I giocatori sono attenti e concentrati nel modo giusto. Abbiamo lavorato bene con l’obiettivo di vincere. Ci saranno momenti di sofferenza ma noi dovremo essere compatti.
Alternative?
Abbiamo recuperato anche Jorgensen che ha un ruolo importante nel gruppo per tante soluzioni. Non ci saranno novità di modulo.
Pazzini?
Per me ci sono momenti in cui un ragazzo deve iniziare a camminare da solo, in cu deve dare una spallata al genitore. Ci sono stati dei momenti in cui io l’ho lasciato camminare da solo, in cui ho preso una strada diversa. Alcuni giocatori reagiscono bene e tirano fuori l’anima, altri no. Alcuni ragazzi hanno tirato fuori l’anima, altri no.
Se rosico?
Io no, sono quarto e ha un attaccante quasi capocannoniere.
Melo?
Voglio pensare solo alla partita della Samp. Melo può avere richieste, però non voglio levare l’attenzione dal quarto posto che è il nostro obiettivo.
Palombo?
Ripeto: penso alla Samp. Palombo è comunque un giocatore importante. Voglio pensare solo alla Samp, l’ho già detto martedì. Non è stato fatto ancora nulla,se domani sbagliamo dobbiamo ricominciare tutta dall’inizio.
Il novo ruolo di Montolivo?
Sta facendo un cammino, lui come altri. Ora è tra i più maturi, si sta prendendo grandi responsabilità. In futuro farà ogni ruolo con la giusta determinazione, anche in Nazionale. La prima gara con la Samp me la ricordo, era la mia prima panchina viola in serie A, da lì è iniziato il feeling con la gente.
Domani?
Sarà molto dura, Mazzarri è un grande allenatore che studia bene gli avversari”.

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Fiorentina - Sampdoria 1-0

Messaggio da Dainelli » 17.05.09 - 21:52

Vittoria importantissimi con un +5 che a 180' dalla fine significa Champions quasi matematica adesso l'obbiettivo è la Juventus ad un solo punto dai viola.
Gara gradevole nel primo tempo, ai limite della decenza nel secondo ma daltronde la Samp non aveva il sangue agli occhi e la Fiorentina non ha forzato nella ripresa cercando di rischiare il meno possibile.
Bella l'accoglienza per l'ex di turno: Giampaolo Pazzini orfano del suo gemello del gol Cassano.
Gilardino è arrivato a 25 gol stagionali senza calci di rigore, credo che in Italia nessuno ne abbia fatti di più.

Frey 6.5
Zauri 6
Gamberini 6.5
Dainelli 5.5
Pasqual 6
Melo 7
Montolivo 6.5
Semioli 6-
Jovetic 7
Vargas 6+
Gilardino 7

Donadel s.v.
Gobbi 6+
Kroldrup 6

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Fiorentina”