Per conoscerci meglio...

di tutto per tutti!
Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Per conoscerci meglio...

Messaggio da Dany87 » 19.05.09 - 21:40

Alex il discorso università è un pò complicato...Molti si perdono per strada più perchè non hanno ancora un reale obiettivo che per i divertimenti...Il tempo per i propri interessi c'è, ovviamente non si fa solo casa-uni uni-casa.L'impegno è tanto, anch'io da pirl* ho perso un anno dopo la maturità.Ma le soddisfazioni che si hanno pian piano che il percorso avanza sono impagabili.
Il consiglio che posso darti è uno solo: guarda dentro di te e cerca di capire qual è il futuro che sogni.Da lì capirai se la tua strada porta all'università o al mondo del lavoro.
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 19.05.09 - 22:05

Dany87 ha scritto:Alex il discorso università è un pò complicato...Molti si perdono per strada più perchè non hanno ancora un reale obiettivo che per i divertimenti...Il tempo per i propri interessi c'è, ovviamente non si fa solo casa-uni uni-casa.L'impegno è tanto, anch'io da pirl* ho perso un anno dopo la maturità.Ma le soddisfazioni che si hanno pian piano che il percorso avanza sono impagabili.
Il consiglio che posso darti è uno solo: guarda dentro di te e cerca di capire qual è il futuro che sogni.Da lì capirai se la tua strada porta all'università o al mondo del lavoro.
Io sono tra coloro "costretti" in qualche modo a intraprendere l'uni, considerando che mi appresto ad uscire da un liceo.. in sostanza è un liceo (tecnologico) che ti da una buona infarinatura di tutto e ti lascia aperte le porte di tutte le facoltà, ma proprio per questo ti lascia tanti, tantissimi dubbi, soprattutto ad una persona eternamente indecisa come me.

Io so già cosa voglio per il mio futuro.. un lavoro gratificante e magari discretamente remunerativo, e per farlo sono disposto a studiare, anche perchè è l'unico modo per farcela.. per questo il dubbio che ho non è se studiare o meno, ma cosa fare e dove andare. E per questo in fin dei conti i consigli possono soltanto darti un'idea, ma la decisione, la prima importante della mia vita, dovrò prenderla soltanto io. :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 19.05.09 - 22:16

Alexito90 ha scritto: Io sono tra coloro "costretti" in qualche modo a intraprendere l'uni, considerando che mi appresto ad uscire da un liceo.. in sostanza è un liceo (tecnologico) che ti da una buona infarinatura di tutto e ti lascia aperte le porte di tutte le facoltà, ma proprio per questo ti lascia tanti, tantissimi dubbi, soprattutto ad una persona eternamente indecisa come me.

Io so già cosa voglio per il mio futuro.. un lavoro gratificante e magari discretamente remunerativo, e per farlo sono disposto a studiare, anche perchè è l'unico modo per farcela.. per questo il dubbio che ho non è se studiare o meno, ma cosa fare e dove andare. E per questo in fin dei conti i consigli possono soltanto darti un'idea, ma la decisione, la prima importante della mia vita, dovrò prenderla soltanto io. :;):
in bocca al lupo! :;):
Immagine

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 19.05.09 - 22:33

Alexito90 ha scritto:Io so già cosa voglio per il mio futuro.. un lavoro gratificante e magari discretamente remunerativo
Non in questo Paese purtroppo. Bisogna adattarsi a fare lavori di merdà e scarsamente pagati.

Aggiungo: Le iper-specializzazioni possono essere utili fino a un certo punto.
Voglio vedere se un chimico o chicchesia si adatta ad andare a fare l'operaio.. dubito, la sua formazione è scarsamente flessibile. E oggi le aziende giocano molto sulla despecializzazione e sulla flessibilità. E' l'azienda che ti plasma.
La cultura ti da solo l'apertura mentale per affrontare il lavoro nei migliore dei modi.
Serve solo buona volontà e una dose di cul0. :;):
Ultima modifica di Vis Pesaro il 19.05.09 - 22:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 19.05.09 - 22:40

Vis Pesaro ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Io so già cosa voglio per il mio futuro.. un lavoro gratificante e magari discretamente remunerativo
Non in questo Paese purtroppo. Bisogna adattarsi a fare lavori di merdà e scarsamente pagati.
Lo so lo so, è quasi utopia.. ma io penso che tra migliaia di raccomandati, qualche cervello capace ci sarà pure e gli sarà riconosciuto di esserlo. Beh, io vedrò di essere uno di quelli.. :drink:
Ultima modifica di MrVaridoianis il 19.05.09 - 22:40, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 19.05.09 - 22:52

sfuscio85 ha scritto:
Spoiler! :
un tempo andavo anche a funghi :asd: :asd:
.. sì, ti chinavi a raccoglierli.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 19.05.09 - 22:54

Dade85 ha scritto:
sfuscio85 ha scritto:
Spoiler! :
un tempo andavo anche a funghi :asd: :asd:
.. sì, ti chinavi a raccoglierli.
no no è vero :P
Immagine

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 19.05.09 - 23:00

Alexito90 ha scritto:Io so già cosa voglio per il mio futuro.. un lavoro gratificante e magari discretamente remunerativo, e per farlo sono disposto a studiare, anche perchè è l'unico modo per farcela..
...quando vedrai una miriade di dipendenti pubblici e professionisti che non sanno cos'e' l'ortografia,ammorbidirai un po' il pensiero....cmq e' giusto crederci.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 19.05.09 - 23:05

facinoroso ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Io so già cosa voglio per il mio futuro.. un lavoro gratificante e magari discretamente remunerativo, e per farlo sono disposto a studiare, anche perchè è l'unico modo per farcela..
...quando vedrai una miriade di dipendenti pubblici e professionisti che non sanno cos'e' l'ortografia,ammorbidirai un po' il pensiero....cmq e' giusto crederci.
Lo so Dino lo so, purtroppo.. però vivere con quell'unico pensiero, vivere pensando che la nostra classe lavorativa è per metà raccomandata, spesso ignorante, e toglie posto alla gente che meriterebbe invece di lavorare, non è vivere.. con quali propositi mi affaccio al mondo del lavoro se penso che non ho speranze di trovare una buona sistemazione?

Sono consapevole della situazione, ma mi piace pensare che, una tantum, la qualità paga.. se non ci credo neanche io farei meglio a non fare l'uni e provare invece a trovare una sistemazione senza proseguire a studiare.. :linguaccia:

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 19.05.09 - 23:26

e' cosi',anche xche' qualcuno capace lo devono prendere x forza x fargli il lavoro degli altri.In ogni ufficio c'e' l' "intelligente e fesso".Sta a colui sapersela gestire,se resiste.

torogranata
Campione
Campione

Messaggio da torogranata » 19.05.09 - 23:44

Mi chiamo Alessandro, ho 25 anni, mi sono laureato due mesi fa ed ho appena trovato uno stage in un ufficio che si occupa di consulenza. Non c'entra una fava con ciò che ho studiato, ma non mi formalizzo...

Sono un ragazzo affascinante, simpatico socievole disponibile, SINGLE, e nel tempo libero mi occupo del Toro.

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Ultima modifica di torogranata il 19.05.09 - 23:44, modificato 1 volta in totale.
tifo toro perchè è una scelta di vita

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 19.05.09 - 23:46

torogranata ha scritto:Mi chiamo Alessandro, ho 25 anni, mi sono laureato due mesi fa ed ho appena trovato uno stage in un ufficio che si occupa di consulenza. Non c'entra una fava con ciò che ho studiato, ma non mi formalizzo...

Sono un ragazzo affascinante, simpatico socievole disponibile, SINGLE, e nel tempo libero mi occupo del Toro.

confermo

xystefixy
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da xystefixy » 20.05.09 - 00:01

facinoroso ha scritto:
torogranata ha scritto:Mi chiamo Alessandro, ho 25 anni, mi sono laureato due mesi fa ed ho appena trovato uno stage in un ufficio che si occupa di consulenza. Non c'entra una fava con ciò che ho studiato, ma non mi formalizzo...

confermo

è bello sapere che siete così affiatati :sisi:

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 20.05.09 - 07:29

xystefixy ha scritto:
facinoroso ha scritto:

confermo

è bello sapere che siete così affiatati :sisi:

eehhh...d'altronde...siamo ancora reduci dalla mega orgia tutti insieme con "ApeMaia"... piu' affiatati di cosi'... :Lol:
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 20.05.09 - 11:26

:ola: :ola: :ola:
Immagine

Rispondi

Torna a “Off-topic”