Messaggio
da 19angelo85 » 21.05.09 - 09:43
Maicon a un passo dal Real
E' il Real Madrid la variante impazzita del prossimo mercato.
Sta tentando colpi clamorosi. Florentino Perez, ormai certo dell'elezione a presidente, si muove e cerca strade che non siano state battute da altri.
Niente Cristiano Ronaldo, per esempio, il Manchester non molla, ma notizie interessanti per l'Italia.
Il Real è a un passo dall'accordo con Maicon.
Anzi a dirla tutta l'accordo con il giocatore sarebbe già stato trovato in un incontro nella capitale spagnola tra Domenica sera e Lunedì mattina.
Maicon ha parlato a lungo con la dirigenza del Real (Perez si sarebbe visto solo per pochi minuti). Il Brasiliano non si è presentato alla festa scudetto di Domenica sera proprio per presenziare all'incontro.
Non c'è ancora la firma, ma le parti sono d'accordo su tutto.
La mia fonte non è stata in grado di dirmi se la dirigenza dell'Inter sia già al corrente dell'operazione, non ci sarebbe comunque stato ancora un abboccamento ufficiale per trattare la cessione.
Il Real prosegue anche nel tentativo di convincere Kakà. Anche in questo caso le parti avrebbero già raggiunto l'accordo. Il Milan sarebbe stato informato della cosa. A quanto pare il no iniziale si sarebbe tramutato in una richiesta altissima, superiore anche a quella del Manchester City.
A Madrid danno per certa la chiusura dell'accordo.
Poi c'è la questione Mourinho di cui vi tengono informati gli uomini mercato di SKY Di Marzio, Ugolini e Paventi vicinissimo alle vicende Inter.
Sul tavolo europeo Perez ha fatto All In.
Fonte Sky e precisamente Fabio Caressa. Spesso le sue indiscrezioni risultano vere però il discorso è semplice...
1. L'Inter non è una società che ha bisogno di fare cassa come per esempio il Milan.
2. Se ci fossero stati dei dubbi sulla permanenza di Mourinho non avrebbero iniziato in questo modo il calciomercato.
3. Ammesso che l'inter voglia cedere Maicon, e considerando il fatto che l'Inter non ha necessità di vendere, credo che 25 milioni per il miglior terzino al mondo siano pochi. Può sembrare una cavolata ma se io non devo vendere non cedo Maicon a un prezzo ragionevole ( appunto 25,30 milioni ) ma ne devono sborsare 40.
4. Stesso discorso per Ibra. E' chiaro che vuole un ritocco del contratto ma in questo caso la sua permanenza o meno è in mano alla società. Se vogliono tenerlo gli danno sto milioncino in più altrimenti diranno ok per la cessione a patto che porti nelle casse 120 milioni e forse, sottolineo forse, Perez potrebbe cacciarli.