[Serie A] 38esima e ultima

Serie A, Serie B, Lega Pro e Coppa Italia

Moderatori:Meridiano, 19angelo85

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[Serie A] 38esima e ultima

Messaggio da mogol83 » 26.05.09 - 20:03

Il mio ultimo pezzo della stagione:

Sono soltanto tre le partite “vere” dell’ultima giornata di campionato. Resta da vedere chi, tra Milan e Fiorentina, centrerà l’accesso diretto in Champions, senza passare per quello che dalla prossima stagione si annuncia come un temibilissimo preliminare, e chi tra Bologna e Torino retrocederà in serie B insieme alle già condannate Reggina e Lecce.
La lotta per l’Europa che conta appare ancor più affascinante, considerando che la 38esima mette di fronte proprio Fiorentina e Milan, avversarie in casa dei viola in un match mozzafiato.
E’ innanzitutto doveroso fare chiarezza sulle varie situazioni che potrebbero determinarsi e capire, in base ad ognuna di esse, chi delle due squadre otterrebbe la qualificazione diretta. Ricordiamo la classifica: Juventus 71, Milan 71, Fiorentina 68. La Juventus ha già raggiunto l’obiettivo, qualsiasi cosa succeda, perché anche nel caso di sconfitta contro la Lazio e contemporanea vittoria della Fiorentina che determinerebbero l’arrivo di tutte e tre le squadre a quota 71, i bianconeri avrebbero comunque la meglio per il fatto di essere primi nella classifica avulsa (in cui si considerano solo i punti ottenuti negli scontri diretti). Al Milan ovviamente, al di là di cosa fa la Juve, basterebbe un pareggio con la squadra di Prandelli. Il risultato di Juventus-Lazio diventa invece determinante in caso di vittoria della Fiorentina. Ci sono due soluzioni: 1)nel caso in cui la Juve non perda, la Fiorentina deve battere il Milan con 2 gol di scarto tenendo conto del risultato dell’andata che ha visto imporsi i rossoneri a San Siro per 1-0. Imporsi con lo stesso risultato alla Viola non basterebbe poiché successivamente si andrebbe a guardare alla differenza reti generale, favorevole agli uomini di Ancelotti; 2) nel caso in cui la Juve perda la sua partita alla Fiorentina basterebbe battere il Milan anche con il minimo scarto: le tre compagini si ritroverebbero, come detto, tutte a 71 e la classifica avulsa sarebbe questa: Juventus 8, Fiorentina 4, Milan 4. Ci sarebbe ancora parità di punti tra rossoneri e viola ma Gila e compagni avrebbero dalla loro la differenza reti nella classifica avulsa.
In sede di pronostici sia Fiorentina-Milan :no: che Juventus-Lazio :no: appaiono da over. Nella prima l’alternativa è l’1X :no: , doppia chance con buona quota; nella seconda piace anche l’1 :v: che darebbe continuità all’esordio vincente di Ferrara.
Più semplice la situazione che riguarda la lotta per la salvezza. Se Bologna e Torino, già adesso appaiate a quota 34 , terminassero il campionato con gli stessi punti, si salverebbero i felsinei in virtù degli scontri diretti. L’1 di Bologna-Catania è quotato intorno all’1,18 o da alcuni book non quotato affatto. Chi segue e conosce bene la nostra rubrica sa che sconsigliamo di giocare a simili condizioni: tale risultato, probabilissimo sia chiaro, sarebbe sicuro solo in caso di “biscotto”o tacito accordo e nessuno può sapere se ciò avverrà (ricordate Torino-Genoa?). Per chi ama azzardare c’è la X al primo tempo a 2,70. :no:
Quote alte per Roma-Torino. Qui la vittoria dei granata è molto meno scontata, se si pensa che la Roma ci terrà a salutare il proprio pubblico, amareggiato da una stagione deludente, con un risultato positivo. Sul segno non ci fidiamo, sembra invece buono il “goal”. :v:
Poco da dire sulle altre sfide, autentiche amichevoli di fine stagione. Vediamo in breve a cosa appigliarci per scommettere. Inter-Atalanta :v: e Genoa-Lecce :v: appaiono da over perché Ibrahimovic e Milito si contendono (con Di Vaio) il titolo di capocannoniere. Prevedibili “più di 2 gol” anche in Udinese-Cagliari :v: e Palermo-Samp :v: per le caratteristiche delle quattro squadre. Occhio anche alla prima (e a questo punto unica) papabile X :v: della stagione al Barbera di Palermo.
Si può tentare, con un minimo investimento, il segno 1 in due sfide: in Napoli-Chievo :v: , pensando magari ad un crollo psicologico dei clivensi dopo aver conquistato la salvezza con quattro pareggi consecutivi, proprio come aveva “promesso” Di Carlo dopo lo 0-0 dell’Olimpico contro la Roma; in Reggina-Siena :no: se si crede che gli amaranto abbiano la forza, dopo la retrocessione, di provare ad evitare almeno l’ultimo posto.

Il Milan accede direttamente in Champions se:-pareggia o vince
-perde con un gol di scarto e la Juventus non perde

La Fiorentina accede direttamente in Champions se:

-vince con 2 gol di scarto
-vince con un gol di scarto e la Juventus perde

Il Bologna si salva se:
-vince
-pareggia e il Torino non vince
-perde e anche il Torino perde

Il Torino si salva se:
-vince e il Bologna non vince
- pareggia e il Bologna perde

Nei prox giorni analisi più dettagliate sulle quote e l'intervento di AleBet :up:
Ultima modifica di mogol83 il 01.06.09 - 10:25, modificato 1 volta in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

AleBet
Panchinaro
Panchinaro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: [Serie A] 38esima e ultima

Messaggio da AleBet » 28.05.09 - 13:58

Chi ha seguito i palinsesti sa bene che la quota dell'1 in Roma-Torino ha avuto un enorme calo, dovuto alla squalifica di 7 giocatori del Torino in seguito alla maxi-rissa di domenica scorsa.
L'1 si poteva trovare lunedì a quote che arrivavano addirittura al 2,90, ora lo potete trovare ad 1,70.
Quota buona per triple, ma ormai la quota sopra la pari che consentiva una singola a stake alto è sfumata.
Roma che domenica è passata sopra ad un Milan mole che si aspettava di poter festeggiare il Maldini Day senza troppe difficoltà.
La squadra di Spalletti si è dimostrata molto umile ed organizzata, motivata ad ottenere la qualificazione Uefa, per diminuire le perdite dalla mancata partecipazione alla Champions.
Il Torino dopo la beffa genoana ha ormai pochissime speranze di salvarsi, dovrebbe fare punti a Roma e sperare in una sconfitta del Bologna che gioca contro un Catania apparentemente immotivato.
Oltretutto la squadra è letteralmente decimata per le squalifiche.

AleBet
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da AleBet » 30.05.09 - 14:38

La mia considerazione principale appena visto il palinsesto era stata.. mi concentrerò sui marcatori.. con in testa 4 nomi, scontati: Ibrahimovic, Di Vaio, Milito e Totti.
I primi 3 vogliono vincere la classifica cannonieri, mentre le motivazioni che riguardano il capitano giallorosso le trovate nel mio pezzo su Roma-Torino.
Il problema? Il problema è che il book dove scommetto (a ragion veduta) ha deciso di non offrire le quote per le partite che interessano i 4 giocatori che ho citato.

Vediamo di fare una carrellata delle partite in programma..

Bologna - Catania
Bologna a parità di punti col Torino, ma con un piede e mezzo in Serie A, visto che è in vantaggio negli scontri diretti, ed affronta un Catania con ben poche motivazioni, a dispetto del Torino che affronta in trasferta la Roma.
Da fame la quota dell'1 (1,30). Si potrebbe tentare un NoGol @ 1,83 ma mi sembra comunque un rischio.
Partita da evitare.

Fiorentina - Milan
Il Milan ha tardato a chiudere il discorso qualificazione diretta alla Champions, e si ritrova a giocarsela all'ultima giornata con la Fiorentina, in una sfida tipica degli ultimi anni.
Milan che ha a disposizione 2 risultati e mezzo su tre, visto che ai rossoneri andrebbe bene anche una sconfitta per evitare i preliminari, purché sia avvenga con un solo gol di scarto.
Fiorentina che ha ben poco da perdere e molto da guadagnare.
Pubblico carico.
Il Gol @ 1,57 mi sembra la scelta più saggia.

ora arrivo con le altre..

AleBet
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da AleBet » 31.05.09 - 11:29

Genoa - Lecce
Genoa matematicamente in UEFA, e matematicamente fuori da ogni discorso Champions.
Lecce già in B.
Si gioca per far vincere la classifica cannonieri a Milito, si potrebbe puntare su di lui come marcatore (non lo la quota perché il mio book come già detto per questa settimana non la offre).
Altrimenti potrebbe essere buono un Over 2.5 @ 1,45. Tuttavia la quota è bassa e si potrebbe rischiare un Over 3.5 @ 2,05.

Napoli - Chievo
Squadre senza motivazioni.
Napoli che però da quanto ho letto in giro pare che sia veramente con la testa in vacanza, complice il brutto periodo.
Chievo che invece in queste sfide non si è mai tirato indietro e vedo molto bene.
Secondo me si può provare una doppia chance X2 @ 2,18.

Palermo - Sampdoria e Udinese - Cagliari
Quattro squadre in salute che chiudono il campionato in serenità, lecito aspettarsi due Gol (@ 1,50 e @ 1,44).

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 31.05.09 - 11:32

Per la prima volta in tutto il campionato ho giocato un papirone di 10 partite per tentare la sorte e fare una vincita a 3 cifre...è l'ultima giornata e cerco di inserirmi nella sagra della salsiccia, di fatto estendendo la bolla piccola che avevo pensato di giocare con molti 1.
Tutto sommato ci credo, anche se tornato a casa mi son pentito di aver messo 1 all'Udinese invece di Gol...non so perchè non ci ho pensato, ero concentrato sulle altre e quella partita mi è passata in secondo piano :paura:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 31.05.09 - 15:06

JerryMaguire ha scritto:Per la prima volta in tutto il campionato ho giocato un papirone di 10 partite per tentare la sorte e fare una vincita a 3 cifre...è l'ultima giornata e cerco di inserirmi nella sagra della salsiccia, di fatto estendendo la bolla piccola che avevo pensato di giocare con molti 1.
Tutto sommato ci credo, anche se tornato a casa mi son pentito di aver messo 1 all'Udinese invece di Gol...non so perchè non ci ho pensato, ero concentrato sulle altre e quella partita mi è passata in secondo piano :paura:
Fine primo tempo prese 6 su 10, sono in piena corsa, ci spero, le 4 per ora sbagliate sono aperte, cioè basta un gol per trasformale in prese... :prego:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 31.05.09 - 16:02

Ho vintoooooo!!!!!!!!!!!!!!! :champion:

Napoli - Chievo 1
Inter - Atalanta 1
Juventus - Lazio 1
Genoa - Lecce 1
Udinese - Cagliari 1
Roma - Toro 1
Bologna - Catania 1
Fiore - Milan X2
Reggina - Siena X2
Palermo - Samp GOL

e anche

Napoli - Chievo 1
Juventus - Lazio 1
Udinese - Cagliari 1
Genoa - Lecce 1
Palermo - Samp GOL

In totale più di 200€ !!! :champion: :champion: :inchino:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 31.05.09 - 16:14

Bravissimo!
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 31.05.09 - 20:25

Grande Jerry...hai fatto quello che in molti desideravano: il botto di fine stagione :asd: :clap:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Fablito
Campione
Campione

Messaggio da Fablito » 01.06.09 - 09:32

complimenti Jerry..io invece ho perso ben tre bolle per una partita!
due per colpa della Viola (forse ci ho creduto troppo..!!) e una per la reggina.. :cry:

Rispondi

Torna a “Calcio italiano”