Calciomercato Genoa 2009-2010

Moderatore:PeppeJackson

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Mercato Genoa: voci e trattative

Messaggio da JerryMaguire » 29.05.09 - 14:15

JerryMaguire ha scritto:
PALLADINO

:intervista:
Preziosi: "La metà del cartellino è nostra, sistemeremo le cose con la Juve e poi parleremo con gli eventuali interlocutori interessati al giocatore. Ma noi non vogliamo privarcene" (Tuttosport 28 aprile)

Sembra chiara l'intenzione di riscattarlo cmq... ;)

Preziosi: "Palladino? Dobbiamo incontrarci con la Juve perchè c'è da discutere la comproprietà. Francamente non credo che sia così semplice e scontato un suo passaggio al Napoli". (Radio Kiss Kiss, 29 maggio)

Negrita1970
Campione
Campione
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Mercato estivo Genoa: voci e trattative

Messaggio da Negrita1970 » 29.05.09 - 16:06

Per quel che ne sò,Jorge Mendes ha mantenuto la parola data ai dirigenti nerazzurri pochi giorni fa,aveva detto "tornerò con il sì di Quaresma ai Grifoni",e a quanto pare così è stato.Mi dicono che,nell'incontro tra le 2 parti che è avvenuto nella giornata di oggi,ogni tentennamento è stato spazzato via e le percentuali indicate da Preziosi non sono campate in aria.
Nel corso dei prossimi giorni dovremmo avere le conferme di quanto detto e scopriremo anche se l'Inter parteciperà al pagamento dell'ingaggio e in che percentuale.
05-07-2008 Ciao Mamma...." Io lo sò che non sono solo anche quando sono solo,io lo sò che non sono solo "

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 30.05.09 - 17:28

JerryMaguire ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:
LE NUOVE ULTIME DALLA GAZZETTA

Nell'articolo di calciomercato sulla Gazzetta di oggi:

4) Dembelè (Attaccante dell'Az campione d'Olanda, che piace a tantissimi club, prematuro fare illazioni sulla possibile ed eventuale destinazione. Potrebbe anche restare a fare la Champions lì per me)
INCONTRO PER DEMBELE'

http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?a ... tizia=1400

Pare che stasera sia in programma un incontro per trattare l'esterno offensivo dell'AZ Dembelè, 22 anni, molto quotato e seguito da squadre di vertice di mezza Europa.

L'agente: "L'interesse del Genoa è reale. E' vero che altri club italiani importanti (Fiorentina, Inter, Juventus e Roma, ndr) hanno chiesto informazioni su Moussa, ma fino ad ora abbiamo avuto contatti concreti solo con i rossoblu, che hanno manifestato un serio interesse per il giocatore".
"E' vero che con l'Az potrebbe giocare in Champions, ma l'unico suo obiettivo per il futuro è quello di giocare in un campionato più prestigioso, che gli possa consentire di migliorare ancora, tatticamente e tecnicamente. E' ancora giovane, avrà tempo per giocare la Champions".
"Anche il Chelsea e il Siviglia ci hanno contattato per Moussa. E' nel mirino di grandi club europei, ma queste tre squadre (compreso il Genoa) sono le più attive. La quotazione del giocatore? Non lo so, non spetta a me dare una valutazione. Ci penserà il club al momento opportuno. Ora come ora, posso solo dire che Moussa preferisce calarsi in una nuova realtà, mi sento di escludere una sua permanenza in Olanda".

http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?a ... tizia=1585

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 30.05.09 - 17:31

JerryMaguire ha scritto:
L'AGENTE DI CRISCITO: PIU' GENOA CHE JUVENTUS

Quale è la situazione di Mimmo al momento?
"Il futuro di Criscito è legato sopratutto alla volontà del Genoa, perchè i rossoblù hanno il diritto di riscatto sul giocatore, quindi bisogna vedere cosa il Genoa vuole fare. Questo diritto di riscatto è per il 50% o anche per l'intero cartellino".

Può dare una tempistica per la risoluzione?
"So che il più presto possibile, magari verso la fine del campionato o subito prima, le due società si devono incontrare ed a quel punto ne scaturirà una decisione, ma in ogni caso tutto dipende dal Genoa, se il Genoa dice di sì, la Juventus non può opporsi. Per quanto mi è stato riferito, nel caso in cui il Genoa non dovesse far valere il suo diritto, la Juventus lo farebbe rientrare a pieno titolo in organico".

Crede che ora che non c'è più Ranieri, Criscito possa trovare maggiore spazio?
"L'addio del tecnico penso sia irrilevante, comunque questo dovrebbe chiederlo a lui. In ogni caso, Criscito ha fatto molto bene quest'anno come esterno sinistro sia alto che basso, in un ruolo dove la Juventus potrebbe avere bisogno".

Al Genoa sono soddisfatti del rendimento del giocatore?
"Al Genoa sono molto soddisfatti, così come alla Juventus. Mimmo sarebbe ben contento sia di stare nel Genoa che nella Juventus perchè sono le società dove è sempre stato, è cresciuto prima in Liguria, poi è stato due stagioni in bianconero e quest'anno è tornato a Genova. Nella sua carriera l'asse dominante è quello Genova-Torino"

Quale è la sua sensazione al momento?
"Credo che la volontà di riscattarlo da parte del Genoa ci sia, ma aspettiamo gli eventi"

http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?a ... tmw=151872
Sottilineo che il Genoa per riscattarlo definitivamente dovrà versare ben 7,5 milioni come si legge qui http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?a ... tmw=153036

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 31.05.09 - 11:54

RUBINHO VERSO LA PARTENZA

Rubinho: "Non c'è nulla di certo, ma il mio agente ha ricevuto offerte da diversi club. Ho un contratto con il Genoa sino a maggio del 2010 e dipenderà tutto da ciò che deciderà la dirigenza. Sono arrivato al Genoa nel 2006 quando la squadra era in serie B. In tre anni ho ricevuto grande affetto da parte dei tifosi e oggi ho molti amici. Tuttavia credo che sia giunto il momento di proseguire per nuove strade". (Globesporte)

Le dichiarazioni dei giocatori stranieri all'estero son sempre poco attendibili, ma in questo caso anche da parte del Genoa era emersa l'idea di cambiare, per es puntando Viviano

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 31.05.09 - 11:59

RUBINHO VERSO LA PARTENZA

Continuano le voci su Kharja che sembra sempre più vicino al Genoa: il Siena avrebbe chiesto 3,5 milioni di euro più l'altra metà di Manuel Coppola, per una valutazione complessiva attorno ai 5,5 milioni. Contrariamente a quanto avevo pensato inizialmente è stato inserito Coppola e non Ghezzal come contropartita tecnica.

http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?a ... tmw=153161

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 31.05.09 - 12:01

Negrita1970 ha scritto:Per quel che ne sò,Jorge Mendes ha mantenuto la parola data ai dirigenti nerazzurri pochi giorni fa,aveva detto "tornerò con il sì di Quaresma ai Grifoni",e a quanto pare così è stato.Mi dicono che,nell'incontro tra le 2 parti che è avvenuto nella giornata di oggi,ogni tentennamento è stato spazzato via e le percentuali indicate da Preziosi non sono campate in aria.
Nel corso dei prossimi giorni dovremmo avere le conferme di quanto detto e scopriremo anche se l'Inter parteciperà al pagamento dell'ingaggio e in che percentuale.

Preziosi: "Quaresma sono convinto che accetterà il Genoa. Il tecnico Gasperini lo apprezza moltissimo, sarebbe un'occasione unica per lui per potersi rilanciare dopo una stagione opaca".

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 01.06.09 - 12:52

JerryMaguire ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:
L'AGENTE DI CRISCITO: PIU' GENOA CHE JUVENTUS

Quale è la situazione di Mimmo al momento?
"Il futuro di Criscito è legato sopratutto alla volontà del Genoa, perchè i rossoblù hanno il diritto di riscatto sul giocatore, quindi bisogna vedere cosa il Genoa vuole fare. Questo diritto di riscatto è per il 50% o anche per l'intero cartellino".

Può dare una tempistica per la risoluzione?
"So che il più presto possibile, magari verso la fine del campionato o subito prima, le due società si devono incontrare ed a quel punto ne scaturirà una decisione, ma in ogni caso tutto dipende dal Genoa, se il Genoa dice di sì, la Juventus non può opporsi. Per quanto mi è stato riferito, nel caso in cui il Genoa non dovesse far valere il suo diritto, la Juventus lo farebbe rientrare a pieno titolo in organico".

Crede che ora che non c'è più Ranieri, Criscito possa trovare maggiore spazio?
"L'addio del tecnico penso sia irrilevante, comunque questo dovrebbe chiederlo a lui. In ogni caso, Criscito ha fatto molto bene quest'anno come esterno sinistro sia alto che basso, in un ruolo dove la Juventus potrebbe avere bisogno".

Al Genoa sono soddisfatti del rendimento del giocatore?
"Al Genoa sono molto soddisfatti, così come alla Juventus. Mimmo sarebbe ben contento sia di stare nel Genoa che nella Juventus perchè sono le società dove è sempre stato, è cresciuto prima in Liguria, poi è stato due stagioni in bianconero e quest'anno è tornato a Genova. Nella sua carriera l'asse dominante è quello Genova-Torino"

Quale è la sua sensazione al momento?
"Credo che la volontà di riscattarlo da parte del Genoa ci sia, ma aspettiamo gli eventi"

http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?a ... tmw=151872
Sottilineo che il Genoa per riscattarlo definitivamente dovrà versare ben 7,5 milioni come si legge qui http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?a ... tmw=153036

Criscito: ‘Non lo so ancora, in questi giorni mi incontrerò con la società. Partirò con la Nazionale e poi per il mio futuro vedremo. Non posso abbandonare questa società, questi tifosi. Penso che l'anno prossimo sia ancora più bello giocare in Europa con tutti questi tifosi accanto’.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 01.06.09 - 20:05

FIGUEROA

Difficile il riscatto da parte del Boca di Figueroa, spunta un interessamento del Bari. http://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?a ... tizia=1639

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 02.06.09 - 11:55

VARIE ED EVENTUALI

Varie ed eventuali tratte dall'articolo di oggi su Repubblica Il Lavoro:
- Palladino: la prima metà è stata valutata circa 6,5 milioni. La comproprietà è libera, ma le cifre son molto alte.
- Jankovic: è in prestito, ma vuol rimanere. Il Genoa può riscattarne la metà per 3,5 milioni.
- De Sanctis: con Rubinho in partenza potrebbe essere lui un'idea per la porta. Vuol tornare in Italia per puntare al Mondiale e il Genoa con la coppa sarebbe una vetrina importante.
- Juninho: pazza idea per il centrocampo, il 34enne regista brasiliano del Lione.
- Quaresma: passi in avanti, ma il Genoa cerca di forzare i tempi.

E poi secondo un giornale francese ci sarebbero 4 milioni per il centrocampista del Bordeaux Menegazzo, secondo il Secolo XIX si potrebbe puntare su Matuzalem per 8 milioni non riscattato dalla Lazio e tornato al Real Saragozza da cui l'estate scorsa è stato prelevato Milito.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 02.06.09 - 12:44

GASP CHIAMA QUARESMA, PREZIOSI CONFERMA RUBINHO

Gasperini: «È vero, quando ho saputo che Preziosi ha trovato l’intesa con l’Inter l’ho abbracciato. Sembrava una cosa troppo difficile, ma lui è uno che, quando si mette in testa una cosa, non rinuncia facilmente. L’accordo non è ancora concluso, ma anche per Quaresma il Genoa sarebbe una scommessa importante. Lui quest’anno in Italia ha fallito, e anche in Inghilterra, ma da noi potrebbe dimostrare quanto vale». (Secolo XIX)

Preziosi: «Rubinho avrà un adeguamento di contratto, se lo merita perché ha fatto bene». (Secolo XIX)
Ultima modifica di JerryMaguire il 02.06.09 - 12:45, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Re: Calciomercato Genoa 2009-2010

Messaggio da Meridiano » 02.06.09 - 19:28

JerryMaguire ha scritto:
VARIE ED EVENTUALI

E poi secondo un giornale francese ci sarebbero 4 milioni per il centrocampista del Bordeaux Menegazzo,
MENEGAZZO

Fernando Menegazzo vuol tornare in Italia, al Genoa. Il centrocampista brasiliano del Bordeaux, già in serie A con Siena e Catania, parla al quotidiano Sud Ouest: "Per due volte il Genoa mi ha cercato, proponendomi il doppio dell'ingaggio che prendo al Bordeaux. Ogni volta, però, la società mi ha chiesto di restare e io ho detto sì, senza chiedere alcun adeguamento. Ora però... Il Bordeaux mi ha comprato per 1,3 milioni di euro, spero che non ne chieda ora più di quattro".
Ultima modifica di JerryMaguire il 03.06.09 - 14:37, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Ho inserito il riferimento precedente alla notizia e ho modificato il colore del titolo
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 03.06.09 - 14:38

LE PISTE PIU' CALDE

Dal sito ufficiale: ...Si fa un gran parlare di Quaresma, graditissimo a Gasperini. I vertici dirigenziali incontreranno in settimana il suo procuratore, Mendes. Un Genoa destinato a cambiare pelle e, forse, a diventare ancora più camaleontico. Una strada porta a Juninho Pernambucano. Il fromboliere brasiliano potrebbe garantire esperienza internazionale, oltre a giocate di classe e la specialità nei calci piazzati. Intanto, sempre dalla Francia, Menegazzo continua a strizzare l'occhio al Grifone, ma è calda pure la pista che porta a Dembelè...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 04.06.09 - 01:31

Tu cosa pensi di Juninho? è fattibile la cosa o resterà un sogno?

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 04.06.09 - 10:08

19angelo85 ha scritto:Tu cosa pensi di Juninho? è fattibile la cosa o resterà un sogno?
Non conosco bene la situazione contrattuale di Juninho: ho letto che ha rotto col Lione (peraltro ultimamente era finito anche in panchina). Ora, a 34 anni credo le opzioni per un brasiliano siano:
- tornare in patria in una squadra di vertice
- andare a guadagnare una barcata di soldi in Arabia
- cercare una squadra europea

Sembra che sia la terza la sua ipotesi preferita. Perciò penso che come per Crespo non siano molte le squadre europee partecipanti alle coppe ed in ascesa a poter e voler garantire un biennale ad un giocatore "anziano" e con un contratto oneroso. Perciò secondo me ci sono delle possibilità che venga al Genoa: d'altronde c'è il traino Motta che si è rilanciato alla grande. Non credo sia l'unica opzione, forse neanche la migliore per lui, ma penso che se Preziosi dovesse scegliere lui avrebbe argomenti validi per convincerlo.

Bloccato

Torna a “Genoa”