OPERAZIONE ZUNIGA
TORINO, 10 giugno - Per un Caliendo che anticipa le possibili mosse di David Trezeguet, ecco un Riccardo Calleri che spiega gli sviluppi della vicenda Zuniga. Altro ruolo, altro giocatore in un’altra fase della carriera, ma ugualmente ambito da diversi club tra i più importanti d’Italia, e non solo. Tra questi, la Juventus.
ASTA - Tutti pazzi anche per Zuniga, insomma. In questo caso non c’entra ciò che è già stato fatto (come per Trezegol), ma ciò che si potrà fare. Il laterale colombiano del Siena è infatti uno dei talenti che si sono maggiormente messi in mostra nel recente campionato. Ventitreenne, dotato di buona tecnica, ha propensione offensiva ma è in grado di far bene anche in fase di copertura. Ovvio che abbia destato l’attenzione di diversi club. «Si sta trattando con diverse società - ha ribadito ieri Calleri -. Ho ricevuto richieste anche dall’Inghilterra e dalla Spagna, ma è probabile che Juan Camilo resti in Italia». In ballo ci sono Palermo, Fiorentina, Udinese. Eppoi ovviamente la Juventus. Una decina di giorni fa, del resto, il ds del Siena, Manuel Gerolin, aveva così commentato le indiscrezioni trapelate: «Se i bianconeri chiamano, noi siamo pronti».
ALTERNATIVA - Quella del laterale destro è una ricerca che la Juventus sta portando avanti in maniera subordinata, rispetto alla priorità dedicata alla fascia sinistra. Ma il nome di Zuniga resta in pole-position nel caso in cui si decidesse di affondare il colpo. Valida alternativa, finché la Roma non decide di riscattare la comproprietà, sarebbe Marco Motta. In questo caso, toccherebbe quindi relazionarsi con l’Udinese. Insomma: tra un D’Agostino che scalpita, un Giovinco che rifiuta, un De Ceglie perplesso, potrebbe scappare un riferimento anche ad un Motta in bilico...
Dovesse arrivare Zuniga come terzini destri starenno a posto..speriamo bene! ;)
Poi concentrati su quelli sinistri i cui nomi nn mancano..da grosso e dossena ma anke a motta dell'Udinese (ke probabilmente la Roma nn riscatterà)
Staremo avedere
Ke ne pensate di Zuniga? Vi piace? Lo considerate pronto x il salto di qulità??