Calciomercato Juventus 2009-2010

Moderatore:MrVaridoianis

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010

Messaggio da MrVaridoianis » 17.06.09 - 10:35

crash83 ha scritto:Io temo invece che alla fine D'Agostino non arriverà e si prenderà un incontrista, come lo scorso anno. Spero di sbagliarmi... Comunque se D'Agostino costa troppo ci sarebbe sempre Ledesma che con 12 milioni si prende, almeno inseriamo un centrocampista con qualità un pò diverse da quelle di Sissoko e Marchisio. Drenthe è un buon giocatore ma non lo vedo bene come terzino in un 4-3-1-2, preferisco uno che sappia difendere anche, come appunto Grosso o Dossena, che conoscono pure meglio le difficoltà tattiche della serie A.
Quoto su Drenthe, ho le medesime perplessità. Meglio Dossena.

Su D'agostino sarà tutto da vedere, certo è che se dovesse arrivare un altro incontrista la dirigenza davvero non avrebbe altre scusanti: ormai anche i sassi hanno capito di cosa abbiamo bisogno.
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 17.06.09 - 10:37

Comunque, riflettevo sul fatto che effettivamente i 25-30 milioni chiesti da Pozzo sono francamenti troppi. Se davvero non si scende da tale valutazione, si potrebbe guardare altrove.. il problema è che buoni registi, a prezzi non esorbitanti, e senza troppe rughe a carico non sono facili da trovare.. :boh:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.06.09 - 10:38

Alexito90 ha scritto:E' tutto giusto quello che dici. Soltanto che al pari di Trezeguet, fra poco perderemo anche Del Piero. E quindi, se in squadra ci sono sempre Amauri e Iaquinta, che seppur non avendo i 20 gol in canna, sono prime punte, una seconda punta non c'è. Quindi magari la società preferisce prendere un giovane al posto di Trez (numericamente) e trattare Rossi (che a noi servirebbe come il pane). Non la trovo una strategia così astrusa, anche se effettivamente una prima punta ci serve. Ma purtroppo c'è da fare tanto, e in una sola estate non si può..

Vedete quanto ci sta costando l'aver sbagliato troppi acquisti? Se il regista l'avessimo già preso invece che giochicchiare tra Tiago e Poulsen, ora avremmo potuto concentrarci con serenità ad una nuova punta...
Ho capito ma voglio dire, sostituiscine uno alla volta. Se tu pensi che Trezeguet debba essere venduto per monetizzare, prendi un centravanti e tieniti Del Piero; se tu pensi che Del Piero va sostituito, tieniti Trezeguet e prenditi Rossi. Non ha senso sostituirli entrambi in una botta sola. Tra poco perderemo Del Piero non significa ora, ma tra poco... Del Piero è la nostra seconda punta per la prossima stagione, che piaccia o no. Quindi con Rossi, il reparto sarebbe Amauri Iaquinta DelPiero e Rossi: dov'è il centravanti?
Ultima modifica di crash83 il 17.06.09 - 10:38, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 17.06.09 - 10:42

crash83 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:E' tutto giusto quello che dici. Soltanto che al pari di Trezeguet, fra poco perderemo anche Del Piero. E quindi, se in squadra ci sono sempre Amauri e Iaquinta, che seppur non avendo i 20 gol in canna, sono prime punte, una seconda punta non c'è. Quindi magari la società preferisce prendere un giovane al posto di Trez (numericamente) e trattare Rossi (che a noi servirebbe come il pane). Non la trovo una strategia così astrusa, anche se effettivamente una prima punta ci serve. Ma purtroppo c'è da fare tanto, e in una sola estate non si può..

Vedete quanto ci sta costando l'aver sbagliato troppi acquisti? Se il regista l'avessimo già preso invece che giochicchiare tra Tiago e Poulsen, ora avremmo potuto concentrarci con serenità ad una nuova punta...
Ho capito ma voglio dire, sostituiscine uno alla volta. Se tu pensi che Trezeguet debba essere venduto per monetizzare, prendi un centravanti e tieniti Del Piero; se tu pensi che Del Piero va sostituito, tieniti Trezeguet e prenditi Rossi. Non ha senso sostituirli entrambi in una botta sola. Tra poco perderemo Del Piero non significa ora, ma tra poco... Del Piero è la nostra seconda punta per la prossima stagione, che piaccia o no. Quindi con Rossi, il reparto sarebbe Amauri Iaquinta DelPiero e Rossi: dov'è il centravanti?
Beh quest'anno allora abbiamo giocato sempre senza centravanti, visto che Trezeguet non c'è mai stato.
Il fatto che Del Piero debba essere la nostra seconda punta titolare anche l'anno prossimo mi preoccupa e non poco: per questo preferisco che arrivi Rossi. Amauri il lavoro della prima punta lo sa fare eccome: non segna quanto Trez, però non puoi dire che con lui siamo senza centravanti. Tra vendere Trez e comprare un suo sostituto, e vendere Trez, comprare Rossi e comprarne uno il prossimo anno al suo posto scelgo serenamente la seconda. :;):

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.06.09 - 10:47

Secondo me quest'anno l'assenza di un centravanti l'abbiamo pagata. Molte partite non le abbiamo sbloccate proprio perchè Amauri non ti garantisce la regolarità di gol di un centavanti classico: è uno che svaria su tutto il fronte e si sacrifica molto, un pò come Iaquinta. Vanno a stati di forma, magari concentrano i loro gol in pochi mesi. A me serve uno che i gol li distribuisca per tutto l'anno, dalle partite contro le grandi alle partite contro squadre più chiuse; a me serve uno che viva nell'area di rigore, uno che magari gioca male ma poi fa il gol. Alla lunga l'assenza di un calciatore così la paghi in termini di punti e quest'anno secondo me l'abbiamo pagata. Io ti dico la verità: fosse per me, quest'anno rimarrei così in attacco e al limite opzionerei Rossi, o Cassano o Pandev o chi vuoi tu per il prossimo anno. Se invece si sceglie di vendere Trezeguet, a quel punto serve anche un investimento nel ruolo di centravanti.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 17.06.09 - 10:53

crash83 ha scritto:Secondo me quest'anno l'assenza di un centravanti l'abbiamo pagata. Molte partite non le abbiamo sbloccate proprio perchè Amauri non ti garantisce la regolarità di gol di un centavanti classico: è uno che svaria su tutto il fronte e si sacrifica molto, un pò come Iaquinta. Vanno a stati di forma, magari concentrano i loro gol in pochi mesi. A me serve uno che i gol li distribuisca per tutto l'anno, dalle partite contro le grandi alle partite contro squadre più chiuse; a me serve uno che viva nell'area di rigore, uno che magari gioca male ma poi fa il gol. Alla lunga l'assenza di un calciatore così la paghi in termini di punti e quest'anno secondo me l'abbiamo pagata. Io ti dico la verità: fosse per me, quest'anno rimarrei così in attacco e al limite opzionerei Rossi, o Cassano o Pandev o chi vuoi tu per il prossimo anno. Se invece si sceglie di vendere Trezeguet, a quel punto serve anche un investimento nel ruolo di centravanti.
Si, su questo sono d'accordo. Ma ricorda anche che Amauri fa un lavoro di sponda, di smistamento, di difesa del pallone, che pochi ti possono garantire. Io sono convinto che quest'anno Del Piero dia ancora meno garanzie rispetto allo scorso anno: e se una prima punta è fondamentale, anche una seconda di fantasia in grado di aprire le difese più arcigne deve esserci in una squadra quantomeno ambiziosa. Certo l'ideale sarebbe avere entrambi a pieno regime, allora a questo punto teniamoci Trez, però non so se economicamente saremmo in grado di prendere Rossi..

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 17.06.09 - 11:31

Alexito90 ha scritto:
crash83 ha scritto:Francamente sono mosse che fatico a capire e spero che siano solo depistaggi. Non capisco il senso di trattare Diarra quando ai un giocatore uguale in Sissoko e non capisco che senso abbia lo scambio Trezeguet - Rossi. Ma se uno vuol vendere Trezeguet, perchè allora non orientarsi verso una prima punta? Non scordiamoci che Trezeguet appena un anno fa chiudeva la classifica cannonieri al secondo posto e quest'anno, a detta sua, si è operato per allungarsi la carriera. Ciò significa che il giocatore è ancora proponobile a grandi livelli, quindi dal mio punto di vista i suoi 15 gol (almeno)ce li ha sempre in canna. Questo è un giocatore che quando gioca segna, non inventiamoci nulla. Se vendi una punta da 15 gol devi assolutamente comprarne un'altra con le stesse potenzialità, visto e considerato anche che quei gol sono mancati tanto alla Juve quest'anno :boh: . Avrebbe senso allora andare a Madrid a trattare Huntelaar che ha le stesse caratteristiche.
E' tutto giusto quello che dici. Soltanto che al pari di Trezeguet, fra poco perderemo anche Del Piero. E quindi, se in squadra ci sono sempre Amauri e Iaquinta, che seppur non avendo i 20 gol in canna, sono prime punte, una seconda punta non c'è. Quindi magari la società preferisce prendere un giovane al posto di Trez (numericamente) e trattare Rossi (che a noi servirebbe come il pane). Non la trovo una strategia così astrusa, anche se effettivamente una prima punta ci serve. Ma purtroppo c'è da fare tanto, e in una sola estate non si può..

Certo, se li avessimo presi tutti giusti saremmo i migliori del mondo...ma anche le altre 200 squadre del pianeta lo sarebbero...per essere onesti bisognerebbe anche dire che praticamente tutti eravamo felici quando si ra comprato Tiago e Almiron, ben pochi se ne lamentavano...col senno di poi è sempre facile :;):

Su Rossi-Treze concordo...per me se davvero fosse possibile fare una cosa del genere (e non sono tanto sicuro di crederci) la farei di corsa...ma di corsa davvero...perchè due prime punte le avremmo cmq, Iaquinta e Amauri...ed entrambi senza problemi fisici (che ha cmq anche Trezeguet) possono fare tranquillamente 15 gol a campionato...mettersi in squadra Rossi-Diego vorrebbe dire fare in un colpo solo un salto di qualità enorme (non grande, enorme) verso quella velocità e capacità di saltare l'uomo che ci manca da anni...due tra Diego-Rossi-Del Piero (e magari Giovinco se resta) sempre dietro uno tra Amauri e Iaquinta sarebbe ottimo per me, a prescindere da chi giochi dietro a fianco di Sissoko.

Sul terzino io sono da sempre pro-Grosso...Dossena per me ha fatto una stagione davvero buona, poi è un discreto giocatore ma nulla più...Drenthe non fa schifo ma non è completo a mio parere.

Sul centrale penso anche io che Diarra sia una mossa per provare a tirare giù il prezzo di D'Agostino.

Vedremo :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 17.06.09 - 11:34

crash83 ha scritto:Secondo me quest'anno l'assenza di un centravanti l'abbiamo pagata. Molte partite non le abbiamo sbloccate proprio perchè Amauri non ti garantisce la regolarità di gol di un centavanti classico: è uno che svaria su tutto il fronte e si sacrifica molto, un pò come Iaquinta. Vanno a stati di forma, magari concentrano i loro gol in pochi mesi. A me serve uno che i gol li distribuisca per tutto l'anno, dalle partite contro le grandi alle partite contro squadre più chiuse; a me serve uno che viva nell'area di rigore, uno che magari gioca male ma poi fa il gol. Alla lunga l'assenza di un calciatore così la paghi in termini di punti e quest'anno secondo me l'abbiamo pagata. Io ti dico la verità: fosse per me, quest'anno rimarrei così in attacco e al limite opzionerei Rossi, o Cassano o Pandev o chi vuoi tu per il prossimo anno. Se invece si sceglie di vendere Trezeguet, a quel punto serve anche un investimento nel ruolo di centravanti.
Vedi messaggio precedente: io penso che a parità di condizioni fisiche Iaquinta e Amauri possano fare tranquillamente 15 gol a campionato...non so i numeri precisi, ma per me tra campionato e champions ne hanno fatti ben più di 15 a testa quest'anno, pur avendo molti problemi fisici (che ha pure Trezeguet).

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 17.06.09 - 11:37

totti77 ha scritto: Su De Ceglie posso essere d'accordo (a prop...ora me lo seguo nell'Under 21 come Ciga :pop1: ), ma sugli altri 3 come t'ho già detto non sono d'accordo.
Poi sui passi avanti netti non so cosa vuoi dire, cioè siamo senza una competizione europea e veniamo da un girone di ritorno disastroso...non possiamo certo permetterci di comprare gente come Motta o Milito che ti permettono di fare un netto passo in avanti.
Sì però...quando si sosteneva che davanti a offerte buone si potevano vendere hamsik-lavezzi la risposta era che De Laurentiis ha i soldi e le palle per tenere tutti, anzi...adesso dopo una stagione francamente pessima in cui si è capito che ci sarebbe bisogno di qualche giocatore che elevi un po' per davvero la consistenza di questa squadra (in tutti i sensi) la risposta è che non ci si può permettere di prendere giocatori come quelli del tipo che si permette di prendere il Genoa di Preziosi (con tutto il rispetto per il Genoa)...capisci che la cosa mi lascia un po' perplesso :boh:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.06.09 - 11:48

Secondo me se prendessimo Rossi per Trezeguet più conguaglio faremmo un affarone.

Sul terzino la penso più o meno sempre allo stesso modo:

- probabilmente Grosso è il migliore, ma ha una longevità limitata;
- Dossena non è affatto male;
- Drenthe potrebbe essere ottimo se Ferrara (lui probabilmente può farci qualcosa viste le sue origini) riuscisse a disciplinarlo sul piano difensivo. Come rischio/rendimento atteso è quello che ha il profilo più 'aggressivo': può diventare un boom o un flop.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.06.09 - 11:53

Per rispondere a te Dani: stavo dando un'occhiata ai dati, e ho visto alcune cose interessanti:

Iaquinta : 15 gol in 38 presenze
Amauri : 14 gol in 44 presenze

Iaquinta in serie A ha il suo record di gol in 14 (2006-2007), invece Amauri ha il suo recordo con i 15 gol di Palermo (sempre 2006-2007). In genere Iaquinta va sui 10-12 gol, Amauri anche meno. E sono due giocatori che vanno verso la trentina, quindi difficilmente miglioreranno di tanto il loro score. Poi vado a leggere un dato relativo a Del Piero

Del Piero : 21 gol in 43 partite

cioè Del Piero, che non ha disputato una buona stagione e che noi tutti qui abbiamo criticato, ha segnato di più di Iaquinta e Amauri che invece a detta di tutti hanno disputato due ottime stagioni. Con una media di un gol ogni due partite. E' paradossale come cosa.

Allora io mi domando: vuoi vedere che alla Juve più che una seconda punta che segna è mancato un centravanti che facesse i suoi 25-30 gol stagionali anche giocando male, a differenza di Amauri e Iaquinta che giocano bene, fanno gol pesanti ma li distribuiscono in due o tre mesi ?

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.06.09 - 11:57

Ora stavo vedendo i numeri di Rossi e leggo 28 gol in 76 partite, che sono un buon ruolino in due stagioni in Spagna.

Ma a voi un attacco Del Piero Rossi Iaquinta e Amauri non desta qualche perplessità? Tutti bravi, tutti che giocano bene, tutti che garantiscono i loro 10 gol in campionato: ma il centravanti? Questa è la mia perplessità che volevo condividere con voi.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.06.09 - 11:57

crash83 ha scritto:Per rispondere a te Dani: stavo dando un'occhiata ai dati, e ho visto alcune cose interessanti:

Iaquinta : 15 gol in 38 presenze
Amauri : 14 gol in 44 presenze

Iaquinta in serie A ha il suo record di gol in 14 (2006-2007), invece Amauri ha il suo recordo con i 15 gol di Palermo (sempre 2006-2007). In genere Iaquinta va sui 10-12 gol, Amauri anche meno. E sono due giocatori che vanno verso la trentina, quindi difficilmente miglioreranno di tanto il loro score. Poi vado a leggere un dato relativo a Del Piero

Del Piero : 21 gol in 43 partite

cioè Del Piero, che non ha disputato una buona stagione e che noi tutti qui abbiamo criticato, ha segnato di più di Iaquinta e Amauri che invece a detta di tutti hanno disputato due ottime stagioni. Con una media di un gol ogni due partite. E' paradossale come cosa.

Allora io mi domando: vuoi vedere che alla Juve più che una seconda punta che segna è mancato un centravanti che facesse i suoi 25-30 gol stagionali anche giocando male, a differenza di Amauri e Iaquinta che giocano bene, fanno gol pesanti ma li distribuiscono in due o tre mesi ?
La vedo diversamente:

Del Piero, per il ruolo che ricopre, è molto più nel vivo del gioco rispetto a chi ricopre il ruolo di centravanti ed è in grado di inventarsi i gol da solo. Inoltre ha il vantaggio di calciare rigori e punizioni.

I centravanti invece, per fare valanghe di gol devono avere necessariamente il sostegno della squadra. Da tempo tutti diciamo che la pecca della Juve dell'ultimo periodo è stata la scarsità di qualità in fase offensiva. L'acquisto di Diego e possibilmente anche quello di D'Agostino a mio modesto avviso metteranno le punte centrali in condizione di esprimersi meglio in fase di finalizzazione rispetto all'ultimo anno.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

giananto
Star
Star
Nome:Antonio Pilla
Contatta:

Messaggio da giananto » 17.06.09 - 12:01

Io credo che se Amauri non avesse avuto problemi quest'anno 20 gol avrebbe potuto anche farli...e offre anche più qualità di Trezeguet...
Se la Juve prende Rossi prenderebbe il posto, in futuro, di Del Piero (io lo metterei anche da subito al suo posto) e credo che a sto punto una seconda punta (Rossi o Del Piero) e Amauri come prima punta con dietro Diego non è niente male...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.06.09 - 12:06

Io sono d'accordo con quello che dite. Però ammetterete che un determinato giocatore con determinate caratteristiche, che tutte le squadre migliori hanno, noi senza Trezeguet non avremmo più. Io penso a Totti nella Roma, a Milito o Ibra all'Inter, al centravanti che ora il Milan prenderà, penso a Gilardino nella Fiorentina, tutte punte in grado di vincere la classifica cannonieri e di arrivare anche a 30-35 gol stagionali.

Posso ribaltare il discorso e dire che nessuno conosce con certezza quali saranno le condizioni fisiche di Trezeguet: e se fosse quello di due anni fa? e nessuno può sapere se Amauri reggerà una stagione come quella di quest'anno. Se Amauri cala (come è successo quest'anno finchè non abbiamo avuto la fortuna che esplodesse Iaquinta) la Juve non segnerà più, pronto a scommetterci. Giovinco, Rossi, Del Piero 34enne, Diego non fanno un centravanti, per quanto posson essere bravi.

Bloccato

Torna a “Juventus”