Le scommesse di mogol

consigli, pronostici e guide alle scommesse

Moderatore:mogol83

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Le scommesse di mogol

Messaggio da mogol83 » 24.06.09 - 23:09

Finisce la prima "era mogol"...finisco da sconfitto la prima vera battaglia contro i book per un masa (l'ultimo) giocato malissimo in 5 tentativi su 9.

Ho perso 60 euro caricate in ottobre 2008.

Ho vinto x:

-i 9 mesi di sana passione
-l'esperienza acquisita in termini di conoscenza di numerose squadre e numerosi campionati
-l'esperienza acquisita in termini di strategia di gioco

...ma soprattutto ho vinto x gli amici conosciuti qui dentro, per i rapporti umani che ho creato...e questo era il primo dei miei 3 obiettivi quando ho aperto questo topic.

Il secondo obiettivo era quello di lanciare un messaggio (che magari nn si è capito): sono contrario al gioco d'azzardo, sono contrario al gioco in cui quando si vince si è già perso, sono contrario a regalare soldi ai book (e ripeto: nn parlo di chi gioca 3 euro di tanto in tanto).

Il terzo obiettivo era quello di vincere la guerra con i book...e questo secondo me si ottiene arrivando ad una cassa alta da blindare con un masaniello super sicuro e poi iniziando a ritirare tutto quello che si vince.

Ora se il primo obiettivo penso sia ampiamente raggiunto, il secondo nn lo è se qualcuno mi considera un giocatore senza criterio x un mini periodo giocato alla c.azzo di cane x essermi fatto prendere dall'entusiasmo. Chi pensa questo lo dica.

Il terzo obiettivo nn lo mollo: tornerò a tentare la scalata, essendo sempre certosino al centesimo...ma lo farò perchè mi diverte, come mi diverte giocare al fanta, o a dama o correre o scrivere canzoni.

Grz a tutti quelli che mi hanno sostenuto...a presto, forse prestissimo o più tardi...qui o magari da un'altra parte :ciao:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 24.06.09 - 23:31

mogol83 ha scritto: Il terzo obiettivo era quello di vincere la guerra con i book...e questo secondo me si ottiene arrivando ad una cassa alta da blindare con un masaniello super sicuro e poi iniziando a ritirare tutto quello che si vince.
Perchè non provi a fare una bel numero di simulazioni con una cassa di 2000 euro?

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 24.06.09 - 23:33

belle parole mogol, spero tu ti possa rifare presto, continuero' a seguirti con l'idea di iniziare a scommettere da agosto :wink:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 25.06.09 - 06:25

Vai Mogol, :clap: :clap: bellissime parole , e spero' ti possa rifare presto :up: sono con te :ola: :wink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Real SantaMonica
Star
Star
Nome:Vincenzo

Messaggio da Real SantaMonica » 25.06.09 - 07:41

mogol83 ha scritto: ......
Ho vinto x:

-i 9 mesi di sana passione
-l'esperienza acquisita in termini di conoscenza di numerose squadre e numerosi campionati
-l'esperienza acquisita in termini di strategia di gioco
ciao, ho continuato ha seguire il tuo topic, perchè sin dall'inizio ho trovato la "sana passione" però i miei commenti si sono fermati quando ho cominciato ha vedere un certo accanimento, che ti hanno proiettato in una dimensione differente dal semplice gioco, la ricerca spasmodica di cercare la soluzione, per chi come me è appassionato anche di giochi da tavolo sa che qualche volta si vince anche non giocando o semplicemente passando il turno, invece tu questo non l'hai mai fatto, anzi forse, sapendo che gli altri attendevano le tue strategie ti portavano a scommettere !!

Condivido con te che il numero di amici é cresciuto, e tutti in modo sincero ti sono stati vicino, quindi il primo "vero" obiettivo è stato ampiamente raggiunto,
il secondo e il terzo sono obiettivi più strettamente personali, e quindi non so dirti quanto importanti, ma comunque fattori più facilmente mutevoli rispetto alla "vera amicizia"
In bocca la lupo per tutto...e buone vacanze !

Real Santamonica

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.06.09 - 08:47

Applausi sinceri per un topic che c'ha regalato divertimento e passione, ricerca e statistica, intuizione fortuna e un po' di sfiga...oltre a qualche valutazione errata dalla quale ripartire, se è questo il tuo obiettivo!

:ola:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 25.06.09 - 09:38

ciao Luca... trovo assurdo come tu ti sia giocato le ultime 2 chance rimaste.... con una multipla sul tennis e un live sull'over.... queste 2 ultime giocate ti devono sicuramente far riflettere perchè secondo me la cosa giusta da fare in quel momento era saper accettare la perdita e ripartire.... che è una cosa difficilissima da fare ma credimi... in molte situazioni... parlo pure io che gioco a poker ti faccio 1 esempio... non posso perdere un sit da 20€ e poi giocarne uno da 40€ per recuperare i 20 e via discorrendo... bisogna avere un filo di razionalità in tutto... sapendo che se si perde la retta via poi si va a finire su una strada sterrata piena di buche.... non perdere mai la concentrazione.... tieni sempre bene i piedi per terra.... ti stimo... ma come ti sei giocato gli ultimi 140€ proprio non lo capisco
Immagine

giananto
Star
Star
Nome:Antonio Pilla
Contatta:

Messaggio da giananto » 25.06.09 - 09:39

ultimamente non ti ho seguito tanto, nel periodo che ho scommesso anche io credevo nel masaniello come un'ottimo metodo, ma poi la poca disciplina, unita al fatto che in coppia si commettono più cavolate per divertimento, mi ha fatto fallire...

mi spiace che questa avventura, per ora, sia finita cosi...ripeto che non ti ho seguito più molto, ma da quello che scrivi anche tu hai fatto qualche errore dovuto al fatto che sei uscito fuori dagli schemi...
il consiglio di Angelo mi sembra ottimo, prova a farti un masa virtuale seguendo rigidamente le regole che ti dai all'inizio, lo so che forse si perde un pò il gusto, ma se davvero la vedi come una cosa a lunga durata forse vale la pena di perdere un pò di tempo in esperimenti, anche non remunerativi, ma che comunque ti diano delle certezze...

in bocca al lupo Luca!
Ultima modifica di giananto il 25.06.09 - 09:39, modificato 1 volta in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 25.06.09 - 10:00

Real SantaMonica ha scritto:
ciao, ho continuato ha seguire il tuo topic, perchè sin dall'inizio ho trovato la "sana passione" però i miei commenti si sono fermati quando ho cominciato ha vedere un certo accanimento, che ti hanno proiettato in una dimensione differente dal semplice gioco, la ricerca spasmodica di cercare la soluzione, per chi come me è appassionato anche di giochi da tavolo sa che qualche volta si vince anche non giocando o semplicemente passando il turno, invece tu questo non l'hai mai fatto, anzi forse, sapendo che gli altri attendevano le tue strategie ti portavano a scommettere !!

[/quote]

Io questo che dici nn lo capisco...

Non capisco quando parli di accanimento...ti assicuro che il mio modo di giocare è stato sempre lo stesso. Consideri accanimento passare da giocare anche una volta a settimana a quasi tutti i giorni?
Se è così ho pronta la spiegazione.
Questo "cambiamento" nn è stato dovuto all'accanimento ma alla strategia...ti sembrerà strano ma è così.
Quando giocavo triple a quota alta mi bastava prenderne una ogni tanto x avere un medio grande guadagno, quindi è logico che giocare tutti i giorni quote 6,00-7,00 nn mi conveniva, anche perchè durante la settimana nn c'erano partite buone che mi facevano arrivare a quella quota.Così facendo infatti ero arrivato a 730 euro in un mese e mezzo (senza sapere, in quel momento, che stavo avendo ritmi impossibili da tenere nel lungo termine e infatti è arrivato il crollo).

Poi, dopo tentativi di vari altri metodi o masa sbagliati, ho deciso x il masa a quota 3,24...un masa che dà un piccolo guadagno ogni scommessa presa...inizialmente con cassa 170 dava poco più di 6 euro...ora con cassa 250 stava dando circa 10. E' normale dunque che io sia passato a giocare continuatamente ( ma credimi, a parte l'ultimo masa in cui ho sbarellato dopo aver bruciato 2 tentativi con gli angoli, nn ho mai giocato tanto x...ma solo cose che mi convincevano).
Che dovevo fare? Aspettare il sabato x guadagnare 6 euro? E il mio terzo obiettivo quando lo realizzavo, a 80 anni? E poi una quota 3,24, rispetto alle quote alte è facilmente ricercabile anche di lunedì, martedì, ecc.

Vedi...è questione di strategia...possibile che nn si sia capito?

Caro Real Santamonica ti invito invece, per quando tornerò col mio metodo (sono in attivo con degli amici con un altro giochetto sulle scommesse e utilizzerò parte di quei fondi) a postare e anche spesso, visto che apprezzavo molto i tuoi interventi intelligenti :up: E' giusto che mi punzecchiate quando sbarello, altrimenti mettere quello che gioco su un forum nn serve a nulla.

Spero di essere stato chiaro e che nessuno abbia più dubbi sull'accanimento.
Quello che mi sento di fare ora, sulla base della mia esperienza, è di dichiarare solennemente di nn buttare nemmeno più un euro sul live, a meno che si tratti di aspettare 10 minuti x far salire la quota di una partita già decisa...se nn lo farò avete il diritto di considerarmi e chiamarmi sparapalle.

Una domanda x tutti..visto che nn l'ho ancora capito.

Quanto credete alla possibilità di realizzare (nn per forza io) il mio terzo obiettivo con le scommesse, applicando il masaniello:

A) x niente, è impossibile.
B) nn so...sono ancora scettico.
C) ci credo...è possibile.

Perfavore niente giri di parole...ma una risposta secca e soprattutto sincera

:ciao:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 25.06.09 - 10:11

Io nonostante tutto ci credo ancora :up: mai mollato nella vita :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 25.06.09 - 10:30

Antonio sai perchè non faccio un masa virtuale?
Perchè io a scegliere le partite ci perdo molto tempo e dedicarmici per nn intascare nulla nn vale la pena...e poi penso di nn dover dimostrare niente altro. In questo topic ho fatto discorsi, analisi, ho addirittura sviluppato una tesi...ho chiuso 10 masa con relativa facilità e sono condannato adesso (giustamente) x aver giocato di cacca l'ultimo.
Insomma credo che col material che c'è chi vuol capire...capisca.

Ci tengo a dire una cosa: quando ho iniziato l'1su9 a quota 3,24 io stesso ho dichiarato di nn sentirmi sicurissimo ma che vista la cassa nn avevo trovato di meglio. Ora il masa è fallito x mie grandissime colpe ma se falliva lo stesso dopo tutte giocate logicissime spero che nn se ne fosse fatto un dramma: ho spiegato mille volte che all'inizio deve reggere anche un po' la fortuna x poi eliminare quasi del tutto questo fattore quando si arriva ad una cassa più alta.

X Sfuscio: Daniele gli errori del mio masa si sono verificati prima e nn negli ultimi 2 tentativi e qui ti riassumo com'è andata:

tentativo 1: angoli (dopo avervi chiuso il masa 9 ho sopravvalutato la giocata): ERRORE

tentativo 2: giocata normale su Svezia U21 e Italia U21

tentativo 3: angoli (qui ho avuto la conferma di quanto sia una giocata del cavolo...ed è subentrata la rabbia x aver bruciato due tentativi...ho cominciato assurdamente ad essere pessimista e ad aver fretta di chiudere x cancellare definitivamente quelle 2 giocate assurde, invece di dirmi "sono solo al terzo colpo"). ERRORE

tentativo 4: giocata sulla vittoria dell'ItaliaU21 live al 63' ( pieno sbarellamento...il frutto della fretta di cui ho detto sopra) ERRORE

tentativo5: giocata normale...fottuto dall'Italia che dai va bene nn era facile...ma poi l'egitto che fine ha fatto?

tentativo 6: la peggiore giocata: gol in SerbiaU21-BielorussiaU21 all'80' (dovuta alla delusione di nn aver chiuso anche dopo essere tornato ad una giocata logica, quella del tentativo 5. ERRORE

tentativo 7: giocata normale (mi fotte il Tenerife)

Qui, giustamente, direte voi dovevo fermarmi. Volete la verità: mi sono cullato su l'attivo che avevo ed ho (ripeto) con 2 amici del forum che mi permetteva e mi permetterà di ripartire più o meno dallo stesso punto se andava male...e ho quindi deciso di andare fino in fondo.

tentativo 8: tennis. Si tratta del tentativo più particolare. Io di tennis so poco o nulla e mi sono affidato al consiglio di un amico e una persona che stimo...ho giocato una multipla senza sapere quali sono le rerali difficoltà di prendere una multipla nel tennis. Me ne pento xchè x coerenza dovevo continuare a giocare sulle mie cose di calcio, nn me ne pento x aver dato fiducia a chi merita fiducia. MEZZO ERRORE

tentativo 9: over Spagna-Usa. Occhio è una falsa giocata live. L'over già mi piaceva dall'inizio e nn ho fatto altro che giocarlo dopo un gol a quota 1,61, quando si era un passo più vicini a quel tipo di pronostico. E' andata semplicemente male.
Si può considerare errore il fatto di nn essermi fermato (ma ho già spiegato perchè dopo il tentativo 7) ma nn la giocata in sè.

Avevo il dovere di darvi queste spiegazioni.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 25.06.09 - 10:52

Io voterei senz'altro B.
Non per il metodo in sè ma per il progetto.
Sbancare il book è quanto di più difficile ci sia per il fatto che lui tiene il gioco e di conseguenza opta per quote che a lui fan comodo. Non è impossibile ma serve una disciplina ferrea, conoscenza smisurata e anche fortuna :yesss: (intendibile anche come NON SFORTUNA).

Sul masaniello in essere, conosci la mia opinione e il concetto di "pancia piena".
Un masaniello 1 su 9 è complesso nell'inizio perchè la mente inizia a pensare "tanto ci son 8 tentativi". Poi ti accorgi che son 7-6-5... ha una logica e secondo me hai fatto bene a giocarti anche l'ultimo tentativo, se bisogna perdere meglio farlo coerentemente seguendo un progetto.

Sulle singole giocate non dico niente, per me hai avuto anche sfortuna (l'unica insensata è la vittoria dell'Under21, secondo me.. visto che la Serbia dominava o quasi).. hai sbarellato un po' e pagato per intero.

L'unico appunto che ti muovo è sul fatto che non hai voluto scorciare mai la cassa.
Sai che è un mio cruccio, lo riscrivo anche per gli altri.
Il book è il nostro nemico, sempre e comunque.
Se Luca parte da 60 euro, prima o poi quei 60 deve (DEVE) levarli. Lo deve fare sia per non regalare niente che per tenere alta la tensione, nonostante un progetto in essere.
Adddirittura una volta a 700 l'avrei dimezzata virtualmente, ossia giocato come se il conto recitasse 350.
Questo per evitare da subito giocate con puntate alte che in breve ti fulminano il conto.
Io questo lo ritengo un modo "migliore" per continuare nel progetto di sbancare il book. Non è tanto nella puntata che sta il successo ma nella fame e nel sangue agli occhi.. e con cassa larga io perdo entrambe (il che non vuol dire che è così per tutti.. ma del resto io posso dare un consiglio e un parere sulla base di esperienze personali, mica recitare la Bibbia).

Quindi ora una settimana di pausa e poi si riprende, sempre Masaniello.. senza live, sempre con lo stesso progetto. :wink:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 25.06.09 - 11:22

Dade85 ha scritto:Io voterei senz'altro B.
Non per il metodo in sè ma per il progetto.
Sbancare il book è quanto di più difficile ci sia per il fatto che lui tiene il gioco e di conseguenza opta per quote che a lui fan comodo. Non è impossibile ma serve una disciplina ferrea, conoscenza smisurata e anche fortuna :yesss: (intendibile anche come NON SFORTUNA).

Sul masaniello in essere, conosci la mia opinione e il concetto di "pancia piena".
Un masaniello 1 su 9 è complesso nell'inizio perchè la mente inizia a pensare "tanto ci son 8 tentativi". Poi ti accorgi che son 7-6-5... ha una logica e secondo me hai fatto bene a giocarti anche l'ultimo tentativo, se bisogna perdere meglio farlo coerentemente seguendo un progetto.

Sulle singole giocate non dico niente, per me hai avuto anche sfortuna (l'unica insensata è la vittoria dell'Under21, secondo me.. visto che la Serbia dominava o quasi).. hai sbarellato un po' e pagato per intero.

L'unico appunto che ti muovo è sul fatto che non hai voluto scorciare mai la cassa.
Sai che è un mio cruccio, lo riscrivo anche per gli altri.
Il book è il nostro nemico, sempre e comunque.
Se Luca parte da 60 euro, prima o poi quei 60 deve (DEVE) levarli. Lo deve fare sia per non regalare niente che per tenere alta la tensione, nonostante un progetto in essere.
Adddirittura una volta a 700 l'avrei dimezzata virtualmente, ossia giocato come se il conto recitasse 350.
Questo per evitare da subito giocate con puntate alte che in breve ti fulminano il conto.
Io questo lo ritengo un modo "migliore" per continuare nel progetto di sbancare il book. Non è tanto nella puntata che sta il successo ma nella fame e nel sangue agli occhi.. e con cassa larga io perdo entrambe (il che non vuol dire che è così per tutti.. ma del resto io posso dare un consiglio e un parere sulla base di esperienze personali, mica recitare la Bibbia).

Quindi ora una settimana di pausa e poi si riprende, sempre Masaniello.. senza live, sempre con lo stesso progetto. :wink:
Davide sei chiarissimo...come sempre. Uno dei pochi di cui conoscevo già il voto.

Sul fatto di dimezzare virtualmente (solo virtualmente) la cassa mi trovi pienamente d'accordo...ma capisci, questa è una cosa che potevo fare quando giocavo le triple senza seguire alcuna progressione. Il masaniello o si segue fedelmente o nn si segue affatto, nn ci sono vie di mezzo.

Io so che a te piace giocare con cash out continui e questo modo di pensare è apprezzabilissimo. Ho già parlato del fatto che esistono 2 possibilità di usare il masa...in questo link, in fondo: http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 85&t=11760

In realtà i cash out continui sono quelli a cui aspiro io dopo aver raggiunto una cassa pesante, perchè giustamente qui nn conta mettere il record di cassa ma intascare qualcosa.
Il motivo per cui nn lo faccio subito è spiegabile con un esempio: con cassa 170 devo chiudere 6 masa (quindi devo prendere 6 bolle) x guadagnare e ritirare 50. Con cassa 10mila 50 euro li guadagno e li ritiro dopo ogni scommessa vinta...e mi sto tendendo basso.

Sulla disciplina ferrea: è quella che mi imporrò quando ripartirò, credimi Davide. Metterò in atto una metafora di cui ha parlato un certo Max: giocare ogni scommessa con la pistola puntata sulla tempia, come se fosse l'ultima.

Cambiando discorso spendo infine due parole sull'idea di alcuni (che nn capisco) della ricerca ossessiva da parte mia delle partite in funzione dell'orario.
Ma quale ricerca ossessiva? Semplicemente specie sabato e domenica c'è tantissima carne al fuoco...tipo se il sabato mi piacciono 6 partite e devo formare 3 coppie è logico che (considerando di nn poter giocare bolle in contemporanea x regola del masa) abbini le 2 delle 15, poi le 2 delle 17, poi le 2 delle 20:30 (esempio). Cosa che nn mi dà alcuna ossessione :boh:

Real SantaMonica
Star
Star
Nome:Vincenzo

Messaggio da Real SantaMonica » 25.06.09 - 11:59

Una domanda x tutti..visto che nn l'ho ancora capito.

Quanto credete alla possibilità di realizzare (nn per forza io) il mio terzo obiettivo con le scommesse, applicando il masaniello:

A) x niente, è impossibile.
B) nn so...sono ancora scettico.
C) ci credo...è possibile.

Perfavore niente giri di parole...ma una risposta secca e soprattutto sincera

:ciao:
La tua arringa difensiva in parte mi ha convinto, ma ti rivolgo una domanda semplice...quante volte al giorno ti spulci le partite pur di trovare quelle da giocare ? Se questo ti permette di giocare sempre con lucidità ok hai ragione tu ...altrimenti...fai il gioco dei book.

per il tuo test rispondo B...
Ultima modifica di Real SantaMonica il 25.06.09 - 12:01, modificato 1 volta in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 25.06.09 - 12:13

Real SantaMonica ha scritto:
La tua arringa difensiva in parte mi ha convinto, ma ti rivolgo una domanda semplice...quante volte al giorno ti spulci le partite pur di trovare quelle da giocare ? Se questo ti permette di giocare sempre con lucidità ok hai ragione tu ...altrimenti...fai il gioco dei book.
Io per passione e x dare opinioni nella sezione scommesse di questo forum mi spulcio le partite tutti i giorni...ma se nn c'è nulla che mi convince nn gioco, e credo di averlo già dimostrato in passato...quindi se mi vedi giocare x 10 giorni consecutivamente vuol dire che ho trovato sempre qualcosa che mi convince.

Ripeto: dipende anche dalla quota su cui si gioca. A quota 10 magari si gioca una volta a settimana, a quota 3,24 quasi tutti i giorni...a quota 1,10 magari continuamente.

La lucidità l'ho persa solo nell'ultimo masa x entusiasmo e illusione e ora vorrei tagliarmi le palle x questo (scusate il termine) ma nn posso tornare indietro.

P.s.: i miei amici mi sfottono x il contrario, x troppa lucidità, xchè nn mi lascio mai andare su queste cose...giuro :;):

Rispondi

Torna a “Scommesse”