Calciomercato Genoa 2009-2010

Moderatore:PeppeJackson

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Genoa 2009-2010

Messaggio da JerryMaguire » 19.06.09 - 18:17

Abbruscato ha scritto:Confermate che Robinho lascierà il genoa? :mumble:
Robinho penso sia del Manchester City :fight: :ahah:

Rubinho non è detto, è uno di quelli che ha mercato. Sia lui che la società penso stiano valutando.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Mercato estivo Genoa: voci e trattative

Messaggio da JerryMaguire » 20.06.09 - 11:37

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE RUOLO PER RUOLO A PARTIRE DA RUBINHO

Allora faccio il punto della situazione perchè la voglia di studiare è zero... :Lol:

Porta: Con Rubinho si va verso la rottura. Così Preziosi ieri «Non ha accettato la nostra proposta, ha un altro anno di contratto, non accettando la proposta diventa un piccolo problema per noi: dobbiamo così guardare al futuro». Obiettivi possibili Sorrentino o DeSanctis che in ottica mondiale desidera una buona squadra italiana.

Difesa: Tomovic e Bonucci gli innesti, per il resto tutti confermati quest'anno. I due giovani non è detto restino entrambi, c'è anche Criscito che può arretrare talvolta in caso di arrivi a centrocampo. Io penso si rimanga così.

Esterni di centrocampo: Modesto non avrebbe senso tenerlo vista la poca fiducia l'anno scorso, ma per ora non sembra aver mercato. Mesto invece ha tanto mercato ma secondo me alla fine resta a meno che non arrivi l'offerta da una big (Inter e Juve a breve per me si muoveranno per un terzino destro di spinta). Confermatissimi ovviamente Rossi e Criscito (che verrà riscattato sicuramente per me). Arriverà un innesto: Drenthe più vicino alla Fiorentina, avevo avuto ragione lì per lì ad esser scettico. Pare cmq che torni anche Renzetti dopo la buona stagione con l'Albinoleffe: non so se resterà. Così come Fatic destinato alla B. C'è anche Potenza in ballo col Catania.

Mediana: Kharja e Juric titolari, Milanetto la prima alternativa. Vanden Borre non ha convinto del tutto nell'esperimento, per me partirà per l'estero e tornerà a fare il laterale. I tanti giovani buoni per me andranno via in prestito tutti in B (Bolzoni Roman RaggioGaribaldi Botta). Dicono che si cercherà un mediano vice Juric: Guarente la richiesta è alta, ma se ne trovano. Non dimentichiamo però che c'è Paro in rosa in cui Gasp ha sempre creduto tanto. E soprattutto non dimentichiamo che si sta prendendo Pelè che Preziosi vuole rilanciare: è la sua scomessa di quest'anno.

Esterni offensivi: Sculli intoccabile, Palladino e Jankovic resteranno: per il primo verrà rinnovata la comproprietà magari con un anticipo sul riscatto da parte del Genoa, alla fine l'anno scorso è andato a sprazzi e nessuna delle due se la sente di investire così tanti milioni per lui ora, ma c'è fiducia da entrambi e quindi nessuno vuole perderlo. Jankovic beh a meno che non voglia tornare da Zenga resterà perchè c'è un diritto di riscatto abbordabile mi sembra. Arriverà un altro esterno: per me con l'Az si troverà l'accordo per Dembelè. Le cifre son molto incerte chi parla di 10 chi di 20...ma con bonus e premi si farà.

Centravanti: A posto con Floccari e Crespo. Olivera partirà. Figueroa pure anche se è tornato alla base per fine prestito. Acquafresca e Meggiorini partiranno. Da valutare anche la posizione di Ghezzal.

---> Gli inserimenti in rosa futuri per me:
1 portiere (esperto se va via Rubinho, giovane se no perchè il brasiliano è cmq a scadenza 2010 e Scarpi vecchio bisogna pensare al futuro)
1 esterno di centrocampo a sinistra riserva
1 esterno di attacco che possa essere anche titolare

Poi forse anche:
1 mediano incontrista riserva
1 difensore se capita l'affarone in saldo.

Poi si sa che il Genoa compra giovanotti di buone prospettive, investe tanto, ma non li tiene subito in rosa.
Ultima modifica di JerryMaguire il 20.06.09 - 11:51, modificato 5 volte in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 21.06.09 - 10:53

SORRENTINO O DE SANCTIS PER SOSTITUIRE RUBINHO

Secondo Il Secolo XIX sarebbero Sorrentino (30) e De Sanctis (32) i possibili candidati a sostituire Rubinho in porta per la prossima stagione. Più distanziati sarebbero gli argentini Peratta, Assman e Carrizo
Ultima modifica di JerryMaguire il 21.06.09 - 12:50, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Ho modificato il titolo
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 21.06.09 - 21:46

DEMBELE' & DRENTHE

:intervista:

Preziosi:
"Dembelè è un obiettivo reale ma è calato di interesse dal punto di vista economico. Come tutte le cose saranno ridimensionate. Un giocatore che a noi interessa".

"Drenthe c'è stato segnalato ma vorremmo avere più certezze".

"Una scommessa l'anno la facciamo. Abbiamo in mente qualcosa e non è in difesa".
Ultima modifica di JerryMaguire il 21.06.09 - 21:47, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 22.06.09 - 01:05

Intanto mentre lui riflette, la Fiorentina gli frega Drenthe

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 22.06.09 - 22:38

Meridiano ha scritto:
SORRENTINO O DE SANCTIS PER SOSTITUIRE RUBINHO

Secondo Il Secolo XIX sarebbero Sorrentino (30) e De Sanctis (32) i possibili candidati a sostituire Rubinho in porta per la prossima stagione. Più distanziati sarebbero gli argentini Peratta, Assman e Carrizo

ANCHE PERATTA DEL NEWELL'S

Hidalgo: "Esiste una trattativa con il Genoa per il portiere Peratta. Si tratta di un buon portiere che può fare bene in Italia nonostante i suoi 32 anni".

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 23.06.09 - 10:17

Slitta l'incontro per Dembelè

Secondo quanto detto durante lo speciale calciomercato di Sportitalia, l'incontro di oggi del presidente del Genoa Enrico Preziosi per decidere il futuro di Moussa Dembélé (22), attaccante di origini maliane dell' AZ Alkmaar, slitta a giovedì. A metà settimana dunque il bliz decisivo in Olanda per discutere in maniera definitiva del cartellino dell'attaccante.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 23.06.09 - 15:44

Nuove idee: Oddo, Viviano, Gorobsov

Tre nomi nuovi per il Genoa secondo http://www.tuttomercatoweb.com: Oddo potrebbe rientrare in una trattativa con il Milan per Mesto (ma accetterà di andare al Genoa? :mumble: ), Viviano sul taccuino in realtà fin dalla trattativa con l'Inter per Milito, Gorobsov giovane centrocampista interessante del Vicenza su cui c'è da tempo anche il Toro.
Ultima modifica di JerryMaguire il 23.06.09 - 15:45, modificato 1 volta in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 23.06.09 - 22:00

JANKOVIC

:intervista: L'agente: "C'è poco da dire rispetto a quello che è già noto a tutti. Il Genoa aveva il diritto di riscatto sul giocatore e Preziosi ha già confermato che questo diritto verrà esercitato. Jankovic resterà quindi al Genoa e non tornerà con Zenga al Palermo".

BOTTA RISCATTATO DAL VICENZA

Ansa: Il Vicenza riscatta dal Genoa il centrocampista Stefano Botta, 23 anni. Ai liguri vanno 200.000 euro, cifra gia' definita la scorsa estate. Botta - in questa stagione 39 presenze e 2 reti.

CRISCITO VUOL RIMANERE O NO?

:intervista: «E’ il momento decisivo della mia stagione, nel senso che in que­sti giorni il Genoa do­vrà riscat­tarmi dalla Juventus e credo che abbia in­tenzione di farlo. Ma leggo an­che che il Napoli cer­ca un gio­catore con le mie ca­ratteristiche. Beh, per me, nato a Na­poli e tifo­so parteno­peo da sempre, giocare con la casacca azzurra sarebbe il massimo. Sia chiaro, a Genova sto benone, quest’anno ab­biamo fatto un ottimo campionato e se doves­si restare in rossoblù non farei drammi. Ma se arrivasse una chia­mata...». «La Juve cerca giocatori super af­fermati in quel ruolo. Per me a questo punto sa­rebbe meglio restare a Genova che tornare in bianco­nero, an­che se non dipende da me. L’ipo­tesi Napoli è affasci­nante ma onestamente nes­suno me ne ha parlato in questi giorni. Io in­tanto spero di continua­re a far bene qui con l’Under 21 e in ogni ca­so tra qualche giorno ci sarà sicuramente più chiarezza sulla mia de­stinazione finale, an­che se l’ipotesi più pro­babile, ad oggi, è che resti in rossoblù».

:intervista: "Quanto al mio futuro, so che il presidente Preziosi farà il massimo e che Gasperini conta sulla mia conferma. La mia volontà, checché qualcuno proprio oggi mi abbia messo in bocca parole che non ho detto, è quella di restare a Genova dove mi trovo non bene ma benissimo, in un ambiente a cui sono affezionato e dove mi sento apprezzato come calciatore. E con questo, per me, il discorso è chiuso."

VARIE ED EVENTUALI

Secondo www.tuttomercatoweb.com Vanden Borre resterà al Genoa e Renzetti verrà riscattato (quest'anno all'Albinoleffe). Poi dopo Figueroa è rientrato anche Greco dal prestito dal Pisa, ma è infortunato e cerca sistemazione.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 24.06.09 - 13:27

MORETTI VICINO

Sky ieri e Gazzetta oggi dicono che Moretti è molto vicino. Non saprei dire ora se vorrebbero portarlo a fare il terzo da sinistra in difesa o avanzarlo ripercorrendo l'esperimento Criscito. Avendo giocato in Spagna così tanto non so che caratteristiche abbia sviluppato...

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 24.06.09 - 18:04

AGGIORNAMENTI PORTIERE

Preziosi: «Vista la situazione Rubinho difficilmente resterà al Genoa. La situazione è di imbarazzo nel senso che abbiamo un portiere molto bravo, con il quale abbiamo un ottimo rapporto. Solo che ci sono delle situazioni che sotto il profilo economico ci impediscono di continuare il rapporto. Ha un solo anno di contratto e non potremmo iniziare il campionato con un portiere a scadenza. Così, inevitabilmente lo mettiamo sul mercato. Se il Napoli facesse una richiesta potremmo trovare sicuramente un accordo. Non si tratterebbe di ragionare su cifre importanti in quanto Rubinho, essendo in scadenza, ha un valore diverso di quando è contrattualizzato per diversi anni. E poi, mi farebbe piacere una volta tanto fare un affare con il Napoli. A qualcuno può sembrare strano, ma con De Laurentiis abbiamo davvero ottimi rapporti e mi piacerebbe concludere qualche scambio con il Napoli, sperando che possa realizzarsi. Se mi fanno una telefonata, farò sicuramente un accordo con il Napoli, fermo restando la volontà del calciatore.
Il destino, a quanto pare ci mette sempre sulla stessa strada del Napoli: so che anche il club partenopeo vuole De Sanctis. Abbiamo avuto un contatto, così come lo ha avuto il Napoli. E come sempre sarà il giocatore a decidere, con le società, a seconda delle proprie convenienze. Vedremo cosa accadrà»

Agente Rubinho: "Rubinho voleva rimanere al Genoa, purtroppo la trattativa che ha portato avanti direttamente lui non ha dato buoni frutti. È più orientato a giocare all'estero. Comunque ci sono due società italiane interessate a lui: il Napoli ed un altro club. Ha un contratto che scade nel 2010 ed il Genoa non potrà fare una richiesta esagerata. Mi risulta che il Napoli abbia proposto una comproprietà di due milioni di euro".

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 25.06.09 - 14:54

DE SANCTIS VERSO NAPOLI, SI PUNTA SORRENTINO

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 25.06.09 - 16:57

JANKOVIC VUOLE RESTARE AL GENOA

"La mia prima scelta è Genova e spero che la società eserciti il diritto di riscattare la metà del mio cartellino. Vorrei rimanere perchè in questa stagione mi sono trovato splendidamente con presidente, mister, compagni e società, senza nulla togliare al Palermo che è una piazza molto importante. Mi piacerebbe pertanto scendere in campo con la maglia del Genoa in Europe League e impreziosire ancora il mio curriculum internazionale nella stagione che porta ai Mondiali".

Oggi la Gazza scriveva che invece non verrà riscattato. Ma dato che la società e l'allenatore han sempre detto di voler rilevarlo non vedo perchè non debba esser così. 3,5 milioni oltretutto non son molti. Inoltre non credo che Jankovic al rush finale sia all'oscuro del suo destino: se si sbilancia così vuol dire che sa di rimanere.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 25.06.09 - 17:33

JerryMaguire ha scritto:
JANKOVIC VUOLE RESTARE AL GENOA

Oggi la Gazza scriveva che invece non verrà riscattato. Ma dato che la società e l'allenatore han sempre detto di voler rilevarlo non vedo perchè non debba esser così. 3,5 milioni oltretutto non son molti. Inoltre non credo che Jankovic al rush finale sia all'oscuro del suo destino: se si sbilancia così vuol dire che sa di rimanere.
...E INFATTI

Il Genoa Cricket & Football Club comunica di aver esercitato, in base ai diritti di sua competenza, l'opzione per l'acquisizione dalle società Juventus Football Club e Us Città di Palermo dei calciatori Domenico Criscito e Bosko Jankovic

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 26.06.09 - 11:52

FIGUEROA SPERA DI TROVAR SQUADRA IN ARGENTINA

Figueroa: "Lascio con rancore il Boca Juniors perché ho aspettato sino alla fine la decisione dei dirigenti che non sono riusciti ad acquistare il mio cartellino. Torno al Genoa ma la mia volontà è quella di proseguire la carriera in Argentina dove ho ricevuto delle offerte. Quello che posso dire è che tra queste squadre non c'è il River Plate dove ho già giocato in passato. Sto bene fisicamente e sono disponibile ad ascoltare le proposte di altre squadre".

Bloccato

Torna a “Genoa”