IPOTESI: tra le partite che si sono sbloccate nei primi 10 minuti di gioco è bassissima la percentuale di quelle che sono rimaste sull'1-0 o sullo 0-1, mentre al contrario è altissima la percentuale di quelle terminate con almeno 2 gol in totale.
VERIFICA DELL'IPOTESI: x verificare l'ipotesi ho guardato i tabellini delle partite finite 1-0 o 0-1 ed ho visto in che minuto era stato segnato il primo ed unico gol (aspettandomi che difficilmente era accaduto entro i primi 10 minuti).
RISULTATI: su 84 partite finite con il punteggio di 1-0 o 0-1 soltanto 3 si sono sbloccate entro i primi 10 minuti (3,57%):Bologna-Atalanta 0-1 (9'); Milan-Fiorentina 1-0 (7'); Torino-Siena 1-0 (10').
LIMITE DELLA RICERCA: bisognerebbe vedere (cosa che nn ho fatto ma che farò) il totale delle partite che si sono sbloccate nei primi 10 minuti (anche quelle terminate con più di un gol), per avere un quadro più chiaro.
ESTENSIONE DELLA RICERCA: se consideriamo come variabile temporale i primi 20 minuti di gioco sono 9 su 84 le partite rimaste sull'1-0 o sullo 0-1 (10,71%) Se consideriamo i primi 30 minuti si sale a 15su84 (17,85%).
IPOTESI CONFERMATA
SCOPO DELLA RICERCA IN AMBITO SCOMMESSE: Betfair.com offre la giocata 2 o più gol o cmq over 1,5 live x alcune partite.
Considerando i risultati di questa ricerca si potrebbe pensare che la giocata sia quasi sicura x le partite (di serie A) che si sblocchino nei primi 10 minuti di gioco e abbastanza buona (ma con qualche rischio in più) x quelle che si sbloccano tra l'11' e il 30' minuto.
Spero che qualcuni la trovi utile
![:) :;):](./images/smilies/winking0071.gif)