Calciomercato Juventus 2009-2010

Moderatore:MrVaridoianis

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010

Messaggio da Daniste » 02.07.09 - 23:30

Dade85 ha scritto:
crash83 ha scritto: invece hanno cercato di prendere in giro tutti, in primis il giocatore.
:lol:
Dai dai, la Juve credeva di prenderlo a 3 euro perchè ha detto che voleva andare lì.
L'Udinese non ha preso in giro nessuno, non scherziamo proprio.. rivoltamento di frittata bello e buono.
Mah...penso anche io che la Juve pensasse di prenderlo a meno...ma perchè sono convinto anche io che a quelle cifre sia un po' sopravvalutato...per l'amor del cielo, non mi dispiacerebbe...ma quasi 20 milioni per un giocatore di 27 anni (quasi 28) che in fin dei conti ha fatto due stagioni buone (non straordinarie) non sono pochi...di certo la Juve puntava sulla sua volontà come dici tu, ma resto convinto che non si aspettassero (così come non me l'aspettavo io) una tale valutazione...cioè, Diego è venuto via a 25 milioni...Diego...con tutto il rispetto quasi 20 per D'Agostino a mio parere non ci stanno :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da RuiCosta » 03.07.09 - 09:21

Daniste ha scritto:Diego è venuto via a 25 milioni...Diego...con tutto il rispetto quasi 20 per D'Agostino a mio parere non ci stanno :boh:
A me mi sembrava di aver letto 34,5 in tutto... con 9,5mln al procuratore che aveva tipo il 30% del cartellino :mmm:
Ultima modifica di RuiCosta il 03.07.09 - 09:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 03.07.09 - 10:24

Trezeguet al Lione spalanca le porte a Pandev

La maggior parte del mercato della Juventus ruota attorno alla probabile cessione di David Trezueguet al Lione. Una cessio ne di Trezegol ai francesi avrebbe come immediato rifles so l'arrivo di Fabio Grosso, ma le conseguenze si esten­derebbero al reparto avanzato: infatti, Goran Pandev, in procinto di lasciare la Lazio, avrebbe già un accordo con la dirigenza bianconera, secondo quanto riportato da tuttosport, e la partenza del francese accelererebbe tale operazione. Il prezzo di Pandev si aggira attorno ai 15 milioni, ma finora le offerte presentate da Napoli e Palermo non hanno superato i 12.

Fonte :Tuttosport

Sara' vero? :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.07.09 - 11:17

Posto la dichiarazione precisa:

"Noi non avevamo chiesto neanche un euro ai bianconeri, bensì contropartite tecniche, nella fattispecie De Ceglie, Giovinco, Paolucci e Marchisio, tutti per la metà per un totale congruo alla valutazione di D'Agostino e peraltro tre di questi sarebbero rimasti a Torino ma i piemontesi rifiutarono'. Incalzato dai giornalisti Gasparin prosegue: 'Di fronte al rifiuto juventino, è chiaro che la trattativa è andata sui termini economici e l'Udinese lo ha valutato almeno 17 milioni".

Che significa: che l'Udinese valuta ora 17 milioni D'Agostino (dopo che Pozzo aveva sparato 10 giorni fa che valeva 30 milioni :sisi: ) e che valuta metà Paolucci + metà Giovinco + metà Marchisio + metà De Ceglie 17 milioni. Praticamente parliamo di Paolucci che ha fatto un campionato dignitoso al Catania + 3 elementi dell'under che hanno giocato a grandi livelli quest'anno con la Juve (soprattutto Marchisio) per un 26enne che ha fatto la prima stagione a ottimi livelli in A. Francamente mi sembra che qualcuno stia facendo il mercante (a Portaportese qui a Roma ce ne stanno anche di più bravi :asd: ). La Juve sicuramente contava di prenderlo a prezzo più basso, ma sparare 30 milioni secondo me significa prendere in giro la Juventus in primis e il giocatore in secundis: bastava dire che l'Udinese, avendo già ceduto Quagliarella e forse Di Natale, non vuole cedere D'Agostino o se lo dovesse fare vuole i primi cogliòni che capitano per rifargli la squadra ex novo.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 03.07.09 - 11:24

Ti ripeto che stai rivoltando la frittata..

A- 30 milioni è un'invenzione giornalistica
B- Non hanno mai chiesto tutti i giocatori assieme bensì han fornito un ventaglio d'opportunità
C- ALMENO 17 milioni.. sai cosa vuol dire almeno?

Se poi la tua squadra offre 3 buoni mensa e si permette di sindacare in casa altrui.. beh..

Poi, se D'Agostino vi fa così tanto schifo, perchè lo cercate? E se vi piace così tanto, perchè non vale 20 milioni?
Semplice, la Juve lo vuole ma al prezzo che decide lei.
E io dovrei leggere che è l'Udinese che prende in giro.. dai dai..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.07.09 - 11:48

Secondo me non c'è nessuna rigirata di frittata. Parliamo di fatti: i fatti dicono che diverso tempo fa (guarda caso durante il preritiro in vista della Confederation Cup in cui D'Agostino era presente) Pozzo se ne esce dicendo che D'Agostino vale Pirlo, ovvero non meno di 30 milioni: e non è un'invenzione giornalistica visto che lo riportano praticamente tutti gli organi di informazione e esiste la dichiarazione di Pozzo. Dopo questo, pochi giorni fa il dg dell'Udinese dice che D'Agostino vale 17 milioni, quindi, per l'Udinese, nel giro di una ventina di giorni il suo valore si è quasi dimezzato. Parla di 17 milioni e dice che metà Paolucci + metà Marchisio + metà Giovinco + metà De Ceglie (insieme, come recita la dichiarazione di Gasparin) valgono 17 milioni, cosa ovviamente non realistica perchè parliamo di calciatori nazionali under 21 con esperienza nella Juve (D'Agostino nella sua esperienza nella Roma fallì, ma questo ora non importa...) e nessuna squadra darebbe in comproprietà questi 4 giocatori per ricavare 17 milioni.

A me francamente mi sembrano prese in giro: perchè nel giro di così poco tempo passiamo da 30 a 17 ? Sai, si fosse chiuso a 25, anche 22 o 23 diciamo ... ma 17 significa quasi la metà: aveva sparato grosso per ricavarci di più dai, è palese. Diciamo che ci sta anche nel calciomercato; ma il volere insistentemente tirar fuori cifre, parlare di 30 milioni, poi di 17, poi di 4 comproprietà, poi che la Juve non arriva a 10, ecc... mi sembra semplicemente un tentativo di metterla "in caciara", come si dice a Roma, perchè non si vuole fare la trattativa e si cerca di buttarla nel fatto che è la Juve che valuta poco D'Agostino, non loro che lo valutano più di Diego e Pirlo (!!!). Bastava essere più chiari e un pochino più leali sin dall'inizio nelle valutazioni. Secondo me non siamo molto lontani dalla verità nel dire che l'Udinese puntava ancora in futuro su D'Agostino e il fatto che il giocatore abbia parlato con la stampa perchè se ne vuole andare, ha reso i friulani abbastanza nervosi e ostili nella trattativa, scaricando la reponsabilità addosso alla Juve. Queste ultime considerazioni sono mie personali ovviamente, ma la prima parte è un fatto, non un'opinione e quindi andrebbe commentato.
Ultima modifica di crash83 il 03.07.09 - 11:51, modificato 2 volte in totale.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 03.07.09 - 12:02

quoto crash. :wink:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 03.07.09 - 12:20

Mi spiace Simo ma non sono d'accordo: Gasparin in studio ha detto che la PRIMA (prima!!) trattativa che è stata fatta in assoluto con la Juventus è stata quella delle 4 metà valutate 17 mln e non c'è stata nessuna sparata di 30 mln.
E in più, ha fatto anche il conto di quanto valgono le metà: 3 Paolucci (quanto pagato dalla Juve, ndr), Giovinco 5 mln, De Ceglie 3 mln, Marchisio tra i 7 e gli 8 mln = 17-18 mln circa...perchè non sarebbe realistica per te sta cosa?
Poi ripeto, questa ha detto che è stata la primissima trattativa tra Juve e Udinese, perchè ha spiegato che ogni volta che una squadra vende in soldi un giocatore, per una questione di tasse una bella fetta di soldi se ne va in tasse (nn la sapevo sta cosa) e che quindi volevano prendere il capitale in giocatori per non perdere soldi.
Tendo a pensarla più come Dade, la Juve forte della volontà del giocatore pensava di inculare l'Udinese e prenderlo a prezzo stracciato. Sarà che non vale 20 mln, ma ne vale anche più di 10 (cifra che non ha mai raggiunto la Juve).
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 03.07.09 - 12:22

Immagine

:ciao:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.07.09 - 12:28

Ognuno la pensa come vuole, detto questo non credo sia necessario prendere in giro l'interlocutore o tacciarlo di voltare le frittate se la pensa diversamente: non è essenziale cambiare le idee delle persone, ognuno ha le sue e se le tiene :up: . Questo vale per Dade. Per rispondere a Gaetano, di cui rispetto moltissimo le opinioni, stando al fatto dico solo che in base alle dichiarazioni degli interessati, emerge (ed è un dato di fatto) che il presidente dell'Udinese poche settimane fa valutava il giocatore 30 milioni, oggi il dirigente dell'Udinese lo valuta 17 tirando nella valutazione le metà di 4 giocatori (che sommate non valgono 17 milioni): sono dichiarazioni contrastanti e poco fedeli alla realtà oggettiva. Sottolineando che la Juve, correttamente, non ha mai parlato delle cifre di una trattativa. Questa è una cosa che fa riflettere a prescindere dal fatto che la Juve lo valuti poco o che l'Udinese lo valuti tanto. Io mi attengo alle dichiarazioni che sono palesemente contraddittorie e fuorvianti, direi dal mio punto di vista poco corrette :boh:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 03.07.09 - 12:30

Secondo me la situazione è più semplice di quanto si possa pensare.

L'Udinese ha le sue ragioni? Benissimo, più che giusto. Il giocatore appartiene a loro e a conti fatto possono valutarlo anche quanto Messi.
La Juventus ha le sue ragioni? Certo. Hanno fatto leva sulla volontà del giocatore sperando che potesse venire ad una cifra minore di quella richiesta da Pozzo, non ci è riuscita, pazienza. Io non vedo nulla di così scandaloso nel cercare di tirare il prezzo di un giocatore facendo leva ANCHE sulla sua volontà.

In sostanza per l'Udinese vale tot, per la Juve vale meno di tot. La Juve ha provato a limare questa differenza anche facendo leva sulla volontà del giocatore, ma Pozzo è stato irremovibile. Più che giusto, D'Agostino è loro e in fin dei conto loro preferiscono tenersi D'Agostino piuttosto che darlo via e fare cassa. E la Juve preferisce virare su altri obiettivi piuttosto che spendere un cifrone per lui.

Le valutazioni di mercato sono in ogni caso abbastanza soggettive: e in questa valutazione io tendo ad essere molto più d'accordo con la Juventus, e per questo spero che a quelle cifre non lo prendano. :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 03.07.09 - 12:34

crash83 ha scritto:Ognuno la pensa come vuole, detto questo non credo sia necessario prendere in giro l'interlocutore o tacciarlo di voltare le frittate se la pensa diversamente: non è essenziale cambiare le idee delle persone, ognuno ha le sue e se le tiene :up: . Questo vale per Dade.
In realtà non volevo prenderti in giro, solo mettere in chiaro come stanno le cose.
Stai rivoltando la frittata, non è un'opinione.
Se vai da un tifoso Udinese a dirgli che vi sta prendendo in giro è già tanto che non t'assesta un cartone, perchè è l'esatto contrario.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 03.07.09 - 12:39

Ps. Se l'Udinese scende da 30 presunti, mai dichiarati (ma facciamo finta di sì) a 17 è per venirvi incontro e per soddisfare le volontà del ragazzo..
Certo, a 2 buoni mensa non può venderlo.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 03.07.09 - 12:41

crash83 ha scritto:Per rispondere a Gaetano, di cui rispetto moltissimo le opinioni, stando al fatto dico solo che in base alle dichiarazioni degli interessati, emerge (ed è un dato di fatto) che il presidente dell'Udinese poche settimane fa valutava il giocatore 30 milioni, oggi il dirigente dell'Udinese lo valuta 17 tirando nella valutazione le metà di 4 giocatori (che sommate non valgono 17 milioni): sono dichiarazioni contrastanti e poco fedeli alla realtà oggettiva. Sottolineando che la Juve, correttamente, non ha mai parlato delle cifre di una trattativa. Questa è una cosa che fa riflettere a prescindere dal fatto che la Juve lo valuti poco o che l'Udinese lo valuti tanto. Io mi attengo alle dichiarazioni che sono palesemente contraddittorie e fuorvianti, direi dal mio punto di vista poco corrette :boh:
Anche su Quagliarella all'inizio sparò 25 mln ma poi l'abbiam preso per 18.5...Fa parte del gioco sparare alto per arrivare alla cifra che vuoi tu, perchè alla fine nel calcio di oggi girano pochi soldi e (forse) se partivano da 18 mln finivano per venderlo a 13-14.
Anche per me 20 mln son troppi (e anch'io non avrei assolutamente accettato il fatto delle 4 metà), però di certo ne vale più di 10 e non puoi offrire giocatori a caso che non interessano all'Udinese.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 03.07.09 - 12:45

totti77 ha scritto:
crash83 ha scritto:Per rispondere a Gaetano, di cui rispetto moltissimo le opinioni, stando al fatto dico solo che in base alle dichiarazioni degli interessati, emerge (ed è un dato di fatto) che il presidente dell'Udinese poche settimane fa valutava il giocatore 30 milioni, oggi il dirigente dell'Udinese lo valuta 17 tirando nella valutazione le metà di 4 giocatori (che sommate non valgono 17 milioni): sono dichiarazioni contrastanti e poco fedeli alla realtà oggettiva. Sottolineando che la Juve, correttamente, non ha mai parlato delle cifre di una trattativa. Questa è una cosa che fa riflettere a prescindere dal fatto che la Juve lo valuti poco o che l'Udinese lo valuti tanto. Io mi attengo alle dichiarazioni che sono palesemente contraddittorie e fuorvianti, direi dal mio punto di vista poco corrette :boh:
Anche su Quagliarella all'inizio sparò 25 mln ma poi l'abbiam preso per 18.5...Fa parte del gioco sparare alto per arrivare alla cifra che vuoi tu, perchè alla fine nel calcio di oggi girano pochi soldi e (forse) se partivano da 18 mln finivano per venderlo a 13-14.
Anche per me 20 mln son troppi (e anch'io non avrei assolutamente accettato il fatto delle 4 metà), però di certo ne vale più di 10 e non puoi offrire giocatori a caso che non interessano all'Udinese.
Ecco, è sempre un problema di valutazioni.. per me Quagliarella non vale 18.5, e D'Agostino men che meno.
Vivaldi va suonato più allegro!

Bloccato

Torna a “Juventus”