Proposta
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- Nome:Andrea
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per capire quanti siamo realmente, non si potrebbe fare una sorta di censimento, cancellando tutti gli account di coloro che non si connettono da un tot di tempo (ad esempio, da 3/4 anni)? Dato che data e orario dell'ultimo accesso sono visibili, se siete d'accordo, la cosa non dovrebbe essere impossibile da attuare.
Ultima modifica di Rossazzurro il 03.07.09 - 17:34, modificato 1 volta in totale.

- ACIREALE1946
- Pallone d'oro

- Nome:Alessio
- Località:ACIREALE [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Proposta
concordo cn te.. sarebbe un ottimo idea , anke eprkè ci sn anke multi account
-
usgirna
- Pallone d'oro

- Iscritto il:14.06.09 - 08:15 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ottima idea 
Ultima modifica di usgirna il 03.07.09 - 18:03, modificato 1 volta in totale.
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
-
usgirna
- Pallone d'oro

- Iscritto il:14.06.09 - 08:15 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
facciamo 3 mesi
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
facciamo 6 mesi e nn se ne parla piu! :ride:
- madovedobbiamoandare
- Pallone d'oro

- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ne parlo con Antonio 
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mah cancellarli mi sembra drastico e non so se corretto... Si potrebbe creare forse una lista parallela di utenti attivi in un dato periodo recente...
- tarantocalcio
- Pallone d'oro

- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ma tanto se nn sono piu presenti ke li tieni a fare? meglio cancellarli e renderti conto di quanti utenti attivi ci sono sul forum. 
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

Queste son cose che fanno anche gli operatori telefonici
, non vedo il perchè non possa essere fattibile su di un sito. Risultano quasi 7000 iscritti, ma quanti siamo quelli che ci colleghiamo costantemente? Ho dato un'occhiata ad alcuni profili di utenti presi a caso e ho osservato che per la maggior parte l'ultimo accesso risale alla data di registrazione, che per qualcuno risale anche a 5 anni fa. Quindi la questione è semplice: o si fa pulizia e a quel punto avremo un numero più o meno veritiero di iscritti attivi oppure avere 7000 iscritti ma, direi, qualche centinaio di attivi. Se la logica è quella di poter meglio pubblicizzare il sito, posso anche essere d'accordo, ma altrimenti la vedo poco reale.
Magari, anzichè procedere con l'eliminazione drastica, si potrebbe iniziare con l'eliminazione degli account che non si collegano dagli anni 2004-2005-2006-2007 per poi continuare anno per anno. Ad esempio, nel 2010 elimineremmo quelli del 2008, nel 2011 quelli del 2009... e così via. Uno scarto di 2 anni penso possa essere sufficiente.
Magari, anzichè procedere con l'eliminazione drastica, si potrebbe iniziare con l'eliminazione degli account che non si collegano dagli anni 2004-2005-2006-2007 per poi continuare anno per anno. Ad esempio, nel 2010 elimineremmo quelli del 2008, nel 2011 quelli del 2009... e così via. Uno scarto di 2 anni penso possa essere sufficiente.

Mascarinho ha scritto:Queste son cose che fanno anche gli operatori telefonici, non vedo il perchè non possa essere fattibile su di un sito. Risultano quasi 7000 iscritti, ma quanti siamo quelli che ci colleghiamo costantemente? Ho dato un'occhiata ad alcuni profili di utenti presi a caso e ho osservato che per la maggior parte l'ultimo accesso risale alla data di registrazione, che per qualcuno risale anche a 5 anni fa. Quindi la questione è semplice: o si fa pulizia e a quel punto avremo un numero più o meno veritiero di iscritti attivi oppure avere 7000 iscritti ma, direi, qualche centinaio di attivi. Se la logica è quella di poter meglio pubblicizzare il sito, posso anche essere d'accordo, ma altrimenti la vedo poco reale.
I miei articoli per MondoPallone.it
- Vis Pesaro
- Amministratore

- Nome:Francesco
- Località:Osimo (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
io sono d'accordo.Mascarinho ha scritto:Queste son cose che fanno anche gli operatori telefonici, non vedo il perchè non possa essere fattibile su di un sito. Risultano quasi 7000 iscritti, ma quanti siamo quelli che ci colleghiamo costantemente? Ho dato un'occhiata ad alcuni profili di utenti presi a caso e ho osservato che per la maggior parte l'ultimo accesso risale alla data di registrazione, che per qualcuno risale anche a 5 anni fa. Quindi la questione è semplice: o si fa pulizia e a quel punto avremo un numero più o meno veritiero di iscritti attivi oppure avere 7000 iscritti ma, direi, qualche centinaio di attivi. Se la logica è quella di poter meglio pubblicizzare il sito, posso anche essere d'accordo, ma altrimenti la vedo poco reale.

- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
pensate pero' a chi è inattivo sul forum, ma partecipa ai fanta o ai manager.