Possibile scambio tra Cerci e Di Michele
Nel valzer delle punte la Roma starebbe pensando anche ad uno scambio tra il giovane Cerci e David Di Michele.
Il 32enne è tornato al Torino dopo aver disputato una stagione con alti e bassi in Inghilterra al West Ham di Gianfranco Zola.
Però il trequartista è sempre stato un pallino di Luciano Spalletti che lo conosce dai tempi dell’Udinese. Inoltre, la buona trattativa chiusa per il prestito di Simone Loria in granata potrebbe far aprire le speranze.
Di certo se la Roma non chiude entro questa settimana difficilmente riuscirà a prendere il giocatore che è inseguito da Sampdoria, (se dovesse partire Cassano) e Fiorentina.
Alessio Cerci d’altronde è un giovane e vuole giocare ma sa che alla Roma non sarà possibile, quindi è giusto fargli fare esperienza in una buona squadra di B, (il Torino) oppure in qualche piccola di A (Cagliari, Bologna, Parma e Chievo sono sulle sue tracce).
Piace Santana
Marco Piccioli, agente del giocatore argentino della Fiorentina Mario Alberto Santana, che è stato recentemente accostato alla Sampdoria, è stato intervistato in esclusiva da Firenzeviola.it.
Il procuratore ha confermato le voci di un interessamento della Roma per il suo assistito, ribadendo che, se il giocatore dovesse andarsene da Firenze, la Capitale sarebbe la destinazione più gradita.
Mexes "Sono rimasto per riscattarmi"
Philippe Mexes è carico in vista della nuova stagione: “Dobbiamo dimostrare di essere la Roma e trovare il nostro livello”. Il difensore francese, dal ritiro di Brunico, butta un occhio alla stagione passata e pensa giù alla prossima. Perché I giallorossi non possono permettersi un altro flop.
Tutto sono chiamati a fare meglio, lui in primis, deciso più che mai a vestire questa maglia. “ Fare peggio dello scorso anno sarà difficile, dobbiamo migliorare. Stiamo bene, ci siamo ritrovati ed abbiamo voglia di dimostrare che lo scorso anno abbiamo sbagliato tante cose e ora dobbiamo dimostrare di essere la Roma e trovare il nostro livello.
Fa piacere che una squadra si interessa a me, ma io sto qui e sto bene qui. Ho fatto la peggiore stagione in 5 anni, andare via così non ce la faccio. Il riscatto vale per me e per la squadra. Io sto qui e voglio dimostrare tante cose, quello che non ho fatto l’anno scorso ”.
Il primo passo sarà lavorare intensamente senza fare troppi programmi. “ Lo scudetto? Dobbiamo cercare di ritrovare il nostro livello. Non dobbiamo subire i gol che abbiamo subito lo scorso anno, sennò non andiamo lontano. Faremo di tutto perché abbiamo questa voglia di riscatto, poi dire che possiamo lottare per lo scudetto è lunga. Dobbiamo pensare di fare bene, a riprenderci come due anni fa e poi vedremo. Dobbiamo giocare partita dopo partita e vedere come andrà ”.