Calciomercato Juventus 2009-2010
Moderatore:MrVaridoianis
Intanto il Lione ha preso Lisandro Lopez in attacco, il che significa che difficilmente riusciremo a dargli Trezeguet.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010
Secondo me De Ceglie è un mezzo giocatore, Brazzo è un semplice mestierante quasi nullo offensivamente, Camoranesi se è quello dell'ultimo periodo è meglio perderlo che trovarlo.. mah, secondo me un esterno ci vorrebbe. Giovinco è un trequartista è non un esterno.crash83 ha scritto:No secondo me non è necessario, a sinistra all'occorrenza ci sono Giovinco e De Ceglie che ci possono giocare e a destra hai Camoranesi e Salihamidzic ancora arruolabili, con eventualmente Iaquinta che può ricoprire il ruolo di esterno destro in un 4-2-3-1. Io non darei alla cessione di Marchionni significati che vanno oltre: per me non è correlata all'eventuale trattativa per Melo; l'unica cosa che ci dice questa cessione è che il 4-4-2 verrà definitivamente abbandonato. Mi domando a tal proposito in che contesto vorrà inserirsi Camoranesi per integrarsi al nuovo modulo: interno destro? Trequartista? Esterno d'attacco?
Per quanto riguarda Camoranesi, dipende se si opta per il 4-3-1-2 o 4-3-2-1, e dipenda anche dall'eventuale acquisto del regista. Attualmente dico che può ambire sia a fare il terzo interno di centrocampo (e se arriva il regista credo si giocherà il posto con Marchisio, ammesso che Sissoko e Mister X siano titolari quasi fissi), sia a fare il trequartista assieme a Diego dietro l'eventuale unica punta. L'esterno d'attacco presuppone un modulo stile Italia, una sorta di 4-2-3-1.. difficile che Ferrara proponga un modulo così spregiudicato
Vivaldi va suonato più allegro!
- RuiCosta
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me invece De Ceglie è il miglior terzino che avete... non capisco come possa giocare titolare MolinaroAlexito90 ha scritto:Secondo me De Ceglie è un mezzo giocatore, Brazzo è un semplice mestierante quasi nullo offensivamente, Camoranesi se è quello dell'ultimo periodo è meglio perderlo che trovarlo.. mah, secondo me un esterno ci vorrebbe. Giovinco è un trequartista è non un esterno.crash83 ha scritto:No secondo me non è necessario, a sinistra all'occorrenza ci sono Giovinco e De Ceglie che ci possono giocare e a destra hai Camoranesi e Salihamidzic ancora arruolabili, con eventualmente Iaquinta che può ricoprire il ruolo di esterno destro in un 4-2-3-1. Io non darei alla cessione di Marchionni significati che vanno oltre: per me non è correlata all'eventuale trattativa per Melo; l'unica cosa che ci dice questa cessione è che il 4-4-2 verrà definitivamente abbandonato. Mi domando a tal proposito in che contesto vorrà inserirsi Camoranesi per integrarsi al nuovo modulo: interno destro? Trequartista? Esterno d'attacco?
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
quoto rui su de ceglie e molinaro. ma de ceglie è il calciatore più discusso della juve: le opinioni su di lui sono le più disparate.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Rui, fidati che non è così.. Molinaro è una frana a crossare, però difensivamente vale due volte De Ceglie.RuiCosta ha scritto:Secondo me invece De Ceglie è il miglior terzino che avete... non capisco come possa giocare titolare MolinaroAlexito90 ha scritto:Secondo me De Ceglie è un mezzo giocatore, Brazzo è un semplice mestierante quasi nullo offensivamente, Camoranesi se è quello dell'ultimo periodo è meglio perderlo che trovarlo.. mah, secondo me un esterno ci vorrebbe. Giovinco è un trequartista è non un esterno.crash83 ha scritto:No secondo me non è necessario, a sinistra all'occorrenza ci sono Giovinco e De Ceglie che ci possono giocare e a destra hai Camoranesi e Salihamidzic ancora arruolabili, con eventualmente Iaquinta che può ricoprire il ruolo di esterno destro in un 4-2-3-1. Io non darei alla cessione di Marchionni significati che vanno oltre: per me non è correlata all'eventuale trattativa per Melo; l'unica cosa che ci dice questa cessione è che il 4-4-2 verrà definitivamente abbandonato. Mi domando a tal proposito in che contesto vorrà inserirsi Camoranesi per integrarsi al nuovo modulo: interno destro? Trequartista? Esterno d'attacco?
Io davvero non capisco come si faccia a dire che De Ceglie è un ottimo elemento.. ha solo la corsa e il fisico. Tecnicamente è peggio di Molinaro, ed è tutto dire.. ma avete visto com'è legnoso nei movimenti? A me proprio non piace..
- RuiCosta
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Molinaro non centra un cross dal 2005 penso :Lol:
Sta tentando di battere il record di Oddo
- MrVaridoianis
- Moderatore
No, Molinaro non è proprio in grado di crossare.RuiCosta ha scritto:Molinaro non centra un cross dal 2005 penso :Lol:
Ma nella mediocrità, lui almeno oltre a metterci una forza di volontà invidiabile (ragazzi ha preso i migliori fischi ma ha continuato a dare il massimo..) difensivamente è migliorato tantissimo ed ha davvero 14 polmoni.
De Ceglie non è nè carne nè pesce: corre, ci mette il fisico, ma se poi ripercorri i 90 minuti ti accorgerai che in sostanza non ha fatto nulla.. tra i due, preferisco tutta la vita Molinaro. Che poi nessuno dei due sia adatto ad essere il terzino titolare di una Juve con determinate ambizioni, è risaputo.
- RuiCosta
- Pallone d'oro
Boh... sarà che ho visto le uniche partite decenti di De Ceglie... ma per me tra De Ceglie e Molinaro non c'è storia
- MrVaridoianis
- Moderatore
Per me non c'è grossa differenza, nel senso che entrambi non sono nè fenomeni nè ottimi giocatori, ma tra i due preferisco comunque Molinaro. De Ceglie non mi sa davvero di nulla..RuiCosta ha scritto:Boh... sarà che ho visto le uniche partite decenti di De Ceglie... ma per me tra De Ceglie e Molinaro non c'è storia
Intanto il mio pallino Zhirkov finisce al Chelsea.. lui si che sarebbe stato un gran colpo, avremmo avuto un terzino sinistro di assoluto valore, che gioca tranquillamente anche in fascia a centrocampo..
Ma sarebbe rimasto comunque un sogno, considerando le cifre non alla nostra portata (circa 20 milioni di € spesi dal Chelsea..)
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se facciamo un discorso qualitativo sugli esterni che abbiamo, sono perfettamente d'accordo nel dire che Camoranesi, Salihamidzic e De Ceglie non rappresentano di certo un pacchetto di esterni di centrocampo in grado di offrire garanzie allo stato attuale, per varie ragioni (fisiche per il primo, tecniche per il secondo, tattiche per il terzo). Però quantitativamente parlando, loro ci sono e all'occorrenza, nelle partite in cui per un motivo o per l'altro c'è necessità di avere gente che sappia giocare sulle fasce, magari anche a partita in corso, possono sempre tornare utile. Non che con Marchionni il livello qualitativo fosse così alto eh, ha giocato 30 partite in campionato con un rendimento piuttosto deludente direi, globalmente. Se poi la mettiamo sul discorso della qualità, beh, non mi sembra sia il caso della Juve visto che comprando Diego a 24 milioni e cercando un regista, la qualità l'abbiamo scelta per il centro del campo. Forse mi direte che servirebbero dei terzini un pochino più propositivi e tecnici... leggi Grosso o Dossena, ma il calciomercato è lungo, magari a poco uno di questi lo portiamo via.
Ultima modifica di crash83 il 07.07.09 - 12:57, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore
Il problema è che avere come panchinari gente senza stimoli potrebbe essere un'arma a doppio taglio: meglio sarebbe avere un paio di giovani promettenti che abbiano smania di mettersi in mostra e fare bene anche partendo dalla panca.crash83 ha scritto:Se facciamo un discorso qualitativo sugli esterni che abbiamo, sono perfettamente d'accordo nel dire che Camoranesi, Salihamidzic e De Ceglie non rappresentano di certo un pacchetto di esterni di centrocampo in grado di offrire garanzie allo stato attuale, per varie ragioni (fisiche per il primo, tecniche per il secondo, tattiche per il terzo). Però quantitativamente parlando, loro ci sono e all'occorrenza, nelle partite in cui per un motivo o per l'altro c'è necessità di avere gente che sappia giocare sulle fasce, magari anche a partita in corso, possono sempre tornare utile. Non che con Marchionni il livello qualitativo fosse così alto eh, ha giocato 30 partite in campionato con un rendimento piuttosto deludente direi, globalmente. Se poi la mettiamo sul discorso della qualità, beh, non mi sembra sia il caso della Juve visto che comprando Diego a 24 milioni e cercando un regista, la qualità l'abbiamo scelta per il centro del campo. Forse mi direte che servirebbero dei terzini un pochino più propositivi e tecnici... leggi Grosso o Dossena, ma il calciomercato è lungo, magari a poco uno di questi lo portiamo via.
In ogni caso, quoto il discorso sui terzini, e spero che almeno uno ne arrivi..
- RuiCosta
- Pallone d'oro
Oddo?Alexito90 ha scritto:Il problema è che avere come panchinari gente senza stimoli potrebbe essere un'arma a doppio taglio: meglio sarebbe avere un paio di giovani promettenti che abbiano smania di mettersi in mostra e fare bene anche partendo dalla panca.crash83 ha scritto:Se facciamo un discorso qualitativo sugli esterni che abbiamo, sono perfettamente d'accordo nel dire che Camoranesi, Salihamidzic e De Ceglie non rappresentano di certo un pacchetto di esterni di centrocampo in grado di offrire garanzie allo stato attuale, per varie ragioni (fisiche per il primo, tecniche per il secondo, tattiche per il terzo). Però quantitativamente parlando, loro ci sono e all'occorrenza, nelle partite in cui per un motivo o per l'altro c'è necessità di avere gente che sappia giocare sulle fasce, magari anche a partita in corso, possono sempre tornare utile. Non che con Marchionni il livello qualitativo fosse così alto eh, ha giocato 30 partite in campionato con un rendimento piuttosto deludente direi, globalmente. Se poi la mettiamo sul discorso della qualità, beh, non mi sembra sia il caso della Juve visto che comprando Diego a 24 milioni e cercando un regista, la qualità l'abbiamo scelta per il centro del campo. Forse mi direte che servirebbero dei terzini un pochino più propositivi e tecnici... leggi Grosso o Dossena, ma il calciomercato è lungo, magari a poco uno di questi lo portiamo via.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Per Oddo offro uno dei 14 polmoni di Molinaro più uno stinco di De Ceglie..RuiCosta ha scritto:Oddo?Alexito90 ha scritto:Il problema è che avere come panchinari gente senza stimoli potrebbe essere un'arma a doppio taglio: meglio sarebbe avere un paio di giovani promettenti che abbiano smania di mettersi in mostra e fare bene anche partendo dalla panca.crash83 ha scritto:Se facciamo un discorso qualitativo sugli esterni che abbiamo, sono perfettamente d'accordo nel dire che Camoranesi, Salihamidzic e De Ceglie non rappresentano di certo un pacchetto di esterni di centrocampo in grado di offrire garanzie allo stato attuale, per varie ragioni (fisiche per il primo, tecniche per il secondo, tattiche per il terzo). Però quantitativamente parlando, loro ci sono e all'occorrenza, nelle partite in cui per un motivo o per l'altro c'è necessità di avere gente che sappia giocare sulle fasce, magari anche a partita in corso, possono sempre tornare utile. Non che con Marchionni il livello qualitativo fosse così alto eh, ha giocato 30 partite in campionato con un rendimento piuttosto deludente direi, globalmente. Se poi la mettiamo sul discorso della qualità, beh, non mi sembra sia il caso della Juve visto che comprando Diego a 24 milioni e cercando un regista, la qualità l'abbiamo scelta per il centro del campo. Forse mi direte che servirebbero dei terzini un pochino più propositivi e tecnici... leggi Grosso o Dossena, ma il calciomercato è lungo, magari a poco uno di questi lo portiamo via.
- RuiCosta
- Pallone d'oro
Oddo da una parte e Molinaro dall'altra... sai che ridere con i cross :Lol: :Lol: :Lol:
Offro anche Jankulovski
Offro anche Jankulovski
Almeno Molinaro prende un compenso 'ragionevole'... :devil:
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13