Calciomercato Juventus 2009-2010

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010

Messaggio da RUMePERA » 09.07.09 - 09:41

ZALAYETA corteggiato da Bari e Bologna

Quest'oggi Marcelo Zalayeta non partirà per il ritiro pre-campionato con il Napoli , in accordo con le due società proprietarie del suo cartellino. La Juventus e il club partenopeo hanno ufficialmente messo il giocatore sul mercato e attendono un'offerta interessante per poterlo cedere a titolo definitivo. Sull'uruguaiano c'è il forte interessamento del Bari e del Bologna , entrambe a caccia di una punta di peso.

tuttojuve.com
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.07.09 - 09:46

Questo è per chi ha un po' di tempo da perdere, per il momento non l'ho letto neanche io per intero...

Repubblica - Il caso Melo

Diciannove anni dopo la cessione di Roberto Baggio alla Juventus, la Fiorentina torna a trattare la cessione di un pezzo da novanta con la società bianconera.

Si tratta di un cenno storico, più che di un paragone vero e proprio. Tra il divin codino e il destro di Dio (e non parliamo del piede, Lopez ne sa qualcosa) c´è una bella differenza: ruolo, età, fascino, carattere, rapporto con la città, reale valore tecnico. Per non parlare del calcio di allora, fatto di cuore e business , e di quello di oggi, fatto di business e basta. Mentre Juventus e Fiorentina stanno per chiudere un´operazione comunque definita martedì sera in un hotel di Reggio Emilia, adesso, tra comprensibili mugugni anti-juventini, perplessità tecniche e curiosi festeggiamenti in onore della dea plusvalenza (Felipe Melo è stato pagato 9,5 all´Almeria, resta da capire il cash che sborserà la Juve, ma i milioni saranno almeno 20), diventa automatico chiedersi se la direzione presa sia quella giusta e cosa potrebbe accadere sul mercato, là dove al posto dei tristi zero euri adesso come minimo c´è un più diciotto, visto che due milioni sono già stati spesi per acquistare Cesare Natali, trentenne difensore del Torino che, si dice, abbia firmato un contratto lungo tre anni, contravvenendo all´embargo sui triennali per gli "anziani", regola imposta a suo tempo per Brocchi, Ujfalusi e Liverani.

Se ieri lo stop su Marchionni che il procuratore del giocatore imputa alla mancata disponibilità della Fiorentina a un aumento da 200 mila euro in busta paga, ha complicato tutto (ma viene da pensare che alla fine qualcuno questi soldi li tirerà fuori), di tempo per decidere cosa fare non ne resta molto, considerato che il ritiro si avvicina e la Fiorentina è ancora da sistemare, tra cessioni, molte (la società parla di diciannove giocatori in rosa e non uno di più), e arrivi di qualità. Non sono in pochi a chiedersi cosa stia pensando Prandelli in queste ore, visto che gli stanno vendendo a una diretta concorrente un nazionale brasiliano. Di sicuro il tecnico, al contrario dell´operazione Mutu-Roma di un anno fa, questa volta è stato informato della probabile cessione del giocatore e ha dato il suo assenso, dietro la promessa che quei soldi sarebbero stati subito reinvestiti per sistemare la squadra nei suoi punti deboli.

Ma il primo grande problema della Fiorentina sulla questione Melo era quello di impostare una trattativa con la Juventus. Un problema di immagine. E di rapporti coi tifosi, naturalmente. Ecco il perché di quella clausola rescissoria messa sotto gli occhi del procuratore di Melo in tutta fretta (gli altri giocatori la firmeranno più in là) che è stato il chiaro segnale di una trattativa già in ponte e anche un modo per dire alla piazza: è colpa sua, mica nostra.

D´altra parte è anche giusto ricordare che i rapporti tra la Fiorentina e Felipe Melo erano già logorati da un pezzo. Otto giornate di squalifica sono tante e quella rissa con Lopez dopo Fiorentina-Cagliari non aveva lasciato indifferente Diego Della Valle, il teorico del fair-play che, messo al corrente dei fatti, aveva lanciato chiari messaggi sull´accaduto. E non erano certo complimenti per il suo giocatore, visto che Melo stava al fair-play come Da Costa alla sala di lettura della Biblioteca nazionale .

Da parte sua Filippo Melo non ha fatto niente per stare simpatico al gruppo. Dall´Almeria alla Champions, dalla Champions alla nazionale tutto in una botta sola. Non è facile restare coi piedi per terra. E, d´altra parte, se avesse avuto la testa da leader vero lo sarebbe diventato a stretto giro, visto che nello spogliatoio i leader veri erano stati mandati via al mercato estivo. Niente da fare. Lui ormai era altrove, tanto che mentre la squadra a Lecce si giocava il quarto posto, vedeva bene di farsi buttar fuori per una reazione su un avversario colpevole di avergli nascosto la palla con un giochetto pochi minuti prima.

Insomma, Melo va e dal punto di vista umano nello spogliatoio nessuno piangerà. Poi, però, c´è un problema tecnico. Un vuoto da colmare. E questo è ciò che importa davvero. A Prandelli, ai tifosi, alla società. Ma non è il centrocampo il nodo cruciale. Un altro Melo non c´è. La Fiorentina sta provando a convincere il Torino a cedere Dzemaili. Lui è la prima scelta. I rapporti tra le due società sono forti. Non è semplice ma si può fare. Poi c´è Mariga, già trattato col Parma nelle settimane scorse. E si parla anche di Brighi, che però non convince tutti. Chiaro che potrebbero esserci altri nomi e altre sorprese. Ma il nodo vero è quello difensivo, ovvero l´acquisto di quel centrale autorevole e bravo anche nell´impostazione del gioco che Prandelli chiede da quattro anni. In teoria, e secondo logica, i soldi andrebbero spesi lì. Nelle settimane scorse la Fiorentina aveva fatto sondaggi col Barcellona per Marquez. E perfino per Mexes. E´ mai possibile che alla fine si sia scelto davvero Natali come dopo Dainelli e che non si stia preparando un colpo di quelli veri? Si potrà obiettare che Mexes (la Roma qualcuno lo deve vendere per forza) ha un ingaggio super. Ma si potrebbe anche rispondere che la società adesso non parla più di tetto ingaggi singolo ma di tetto complessivo, il che significa che ora dei margini di manovra ci sarebbero, tenendo anche presente che la rosa scenderà di almeno quattro unità. Certo, ci sta che Mexes sia un obiettivo impossibile. Magari è più facile arrivare a Felipe, centrale dell´Udinese. E la lista potrebbe continuare, quello che è certo è che ceduto Felipe Melo alla Juve adesso un nome importante arriverà per forza, perché gli euri ci sono e perché quando a una cessione eccellente segue un rafforzamento tecnico non solo hai fatto un gran lavoro ma anche la tua bella figura agli occhi del mondo e dei tifosi. Quindi, fiduciosi come sempre, restiamo in attesa.

tuttojuve.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.07.09 - 10:23

Trezeguet, spuntano i Glasgow Rangers

Nel pomeriggio David Trezeguet (31) partirà per il ritiro di Pinzolo con la Juventus, ma non è affatto detto che il bomber franco-argentino resti in bianconero. La volontà del giocatore è quella di rispettare il contratto e continuare l'avventura con la Vecchia Signora, tuttavia, la forte concorrenza in attacco e l'eventuale arrivo di un'offerta allettante, potrebbero convincere il prolifico attaccante a lasciare il club torinese. E nelle ultime ore per David Trezeguet si sarebbero fatti avanti i Glasgow Rangers, che secondo quanto riportato dal sito 4-4-2.com, sarebbero pronti ad offrire circa 10 milioni di euro alla Juventus per assicurarsi il cartellino del calciatore. Soldi che la società bianconera potrebbe reinvestire sul mercato per acquistare un altro attaccante (Pandev? Salvio? Giuseppe Rossi?). La sensazione, tuttavia, è che difficilmente l'ambiziosa punta francese possa accettare la destinazione scozzese, rinunciando di fatto a competere per i grandi traguardi.

tuttomercatoweb.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.07.09 - 10:59

Melo, oggi sarà bianconero per 25 milioni
Oggi sarà la giornata di Felipe Melo alla Juventus. Il centrocampista brasiliano ha, ormai da diversi giorni, raggiunto un accordo con il club bianconero e adesso manca il definitivo passo tra le due società. Passo che, secondo le ultimissime indiscrezioni, dovrebbe avvenire proprio nella giornata di oggi. Su quli basi Felipe passerà alla Juve? Pantaleo Corvino è stato chiaro con i colleghi della "Vecchia Signora": 25 milioni in contanti, non un euro di meno e nessuna contropartita tecnica. Il discorso relativo a Marchionni nulla ha a che fare con la trattativa per il centrocampista della nazionale brasiliana. Prima va chiuso l'affare Melo, poi si potrà definire anche la situazione dell'esterno ex Empoli e Parma. La Juventus l'ha capito, e nelle prossime ore presenterà alla Fiorentina il denaro sonante necessario per portare Melo alla corte di Ciro Ferrara. Ancora poco, pochissimo, e tutto sarà deciso. Fine della storia, quindi, nonostante rumors e voci di frenate e difficoltà. Felipe passerà in bianconero per 25 milioni di euro.

E le bizze di Marchionni? L'esterno tanto stimato da Prandelli è rimasto infastidito dalla fretta con cui la sua società lo ha liquidato, ed ora prova ad ottenere il massimo da una situazione che lo ha turbato, e non poco. La distanza tra l'offerta viola e la sua richiesta è di circa 200.000 euro ma, in un modo o nell'altro, un accordo si troverà. Altro particolare. Secondo le ultimissime indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, pare che nonostante l'affare Melo, Marchionni arriverà a Firenze in comproprietà, e non a titolo definitivo, per circa 2,5 milioni di euro. Nonostante quella di ieri sia stata una giornata complicata ed animata da mille voci, il cielo sopra l'operazione Melo è decisamente sereno, limpido. Il ragazzo è assolutamente felice, e la Viola vede entrare nelle sue casse 25, e ripetiamo 25, milioni di euro. Una cifra assolutamente importante per provare a rinforzare la rosa di Prandelli, con un mediano, Dzemaili, un difensore centrale, Felipe, ed un terzino destro, in attesa del vice-Gilardino, operazione da cogliere al volo nelle offerte last minute di agosto. Ancora poche ore, quindi, e su Felipe sarà messa la parola "fine". Ufficialmente

tuttomercatoweb.com
Ultima modifica di RUMePERA il 09.07.09 - 11:00, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 09.07.09 - 11:02

Ocio Pà che hai postato un articolo doppione, automoderati :asd:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 09.07.09 - 11:05

Mi spiegate perchè sta montagna di soldi per Melo e non per D'agostino?
Melo vale molto più di D'Agostino oppure è una presa di posizione?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.07.09 - 11:09

crash83 ha scritto:Ocio Pà che hai postato un articolo doppione, automoderati :asd:
Non me n'ero accorto! Ho cancellato quello di usgirna, ma solo perchè nel mio c'era la parte evidenziata in rosso, lungi da me limitare l'apporto degli altri alla stanza :drink:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.07.09 - 11:10

19angelo85 ha scritto:Mi spiegate perchè sta montagna di soldi per Melo e non per D'agostino?
Melo vale molto più di D'Agostino oppure è una presa di posizione?
E poi è vero che la trattativa per Melo e quella per Marchionni sono scollegate, ma in ogni caso, se andranno in porto entrambe, la sostanza sarà di un prezzo netto più basso dei 25 milioni.

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 09.07.09 - 11:11

io preferisco Melo a D'Agostino :yesss:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

usgirna
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da usgirna » 09.07.09 - 11:22

anch'io preferisco melo perchè d'agostino è un giocatore che nn è mai stato un granchè solo perchè fa una grande annata non può mica valere 20 milioni

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.07.09 - 11:24

RUMePERA ha scritto:
crash83 ha scritto:Ocio Pà che hai postato un articolo doppione, automoderati :asd:
Non me n'ero accorto! Ho cancellato quello di usgirna, ma solo perchè nel mio c'era la parte evidenziata in rosso, lungi da me limitare l'apporto degli altri alla stanza :drink:
Si chiama abuso di potere, adesso verrai denunziato alle autorià competenti

:juggle:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.07.09 - 11:27

crash83 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:
Si chiama abuso di potere, adesso verrai denunziato alle autorià competenti

:juggle:
Ma famme capi' te non sei più mod? :fight:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 09.07.09 - 11:28

tarantocalcio ha scritto:io preferisco Melo a D'Agostino :yesss:
:wink:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.07.09 - 11:35

RUMePERA ha scritto:Ma famme capi' te non sei più mod? :fight:
Mi metti in imbarazzo chiedendomi queste cose che attengono alla mia sfera personale. Comunque sono ancora mod.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.07.09 - 11:37

crash83 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Ma famme capi' te non sei più mod? :fight:
Mi metti in imbarazzo chiedendomi queste cose che attengono alla mia sfera personale. Comunque sono ancora mod.
Dalla home del forum non risulta, ci sta solo il mio nick... :boh:

Bloccato

Torna a “Juventus”