Le scommesse di mogol

consigli, pronostici e guide alle scommesse

Moderatore:mogol83

giananto
Star
Star
Nome:Antonio Pilla
Contatta:
Re: Le scommesse di mogol

Messaggio da giananto » 25.06.09 - 13:50

io ci credo per le cose che avevo letto sul masa e per quello che ho letto da te...con cassa, studio e disciplina credo sia possibile...

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sfuscio85 » 25.06.09 - 14:05

mogol83 ha scritto:X Sfuscio: Daniele gli errori del mio masa si sono verificati prima e nn negli ultimi 2 tentativi e qui ti riassumo com'è andata:
errare è umano.... secondo me hai perseverato.... sempre con stima :;):
Immagine

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sfuscio85 » 27.06.09 - 11:25

cmq B :whistle:
Immagine

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 28.06.09 - 17:39

sfuscio85 ha scritto:ciao Luca... trovo assurdo come tu ti sia giocato le ultime 2 chance rimaste.... con una multipla sul tennis e un live sull'over.... queste 2 ultime giocate ti devono sicuramente far riflettere perchè secondo me la cosa giusta da fare in quel momento era saper accettare la perdita e ripartire.... che è una cosa difficilissima da fare ma credimi... in molte situazioni... parlo pure io che gioco a poker ti faccio 1 esempio... non posso perdere un sit da 20€ e poi giocarne uno da 40€ per recuperare i 20 e via discorrendo... bisogna avere un filo di razionalità in tutto... sapendo che se si perde la retta via poi si va a finire su una strada sterrata piena di buche.... non perdere mai la concentrazione.... tieni sempre bene i piedi per terra.... ti stimo... ma come ti sei giocato gli ultimi 140€ proprio non lo capisco
Quotone!
Questa esperienza ti farà sicuramente "maturare" in vista di un altro masaniello.
Io voto C: ci puoi riuscire, basta non perdere la "retta via" e non farsi prendere da facili entusiasmi :;):
Ultima modifica di eagles il 28.06.09 - 17:39, modificato 1 volta in totale.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 28.06.09 - 18:08

Per me è impossibile sbancare.

In un gioco nel quale tu ti poni effettivamente nelle mani di un altro (perchè questo fai: scommettendo su Federer che batte chicchessia, ti affidi all'elvetico, se poi gli prende un crampo ai testicoli sei fregato..), per me non c'è modo di sbancare.
Puoi, per una botta di c*** o un'effettiva giocata intelligente, fare il botto ed incassare una buona cifra. Ed io a quel punto incasso, vado a togliermi quei tre/quattro sfizi che ho in testa da qualche tempo, e poi casomai riprendo a giocare così per divertirmi. IO lo vedo sempre e solo un passatempo divertente volto, naturalmente, a vincere qualche spicciolo.

A completamento del mio punto di vista, aggiungo che a mio avviso ci sono molte più possibilità di "sbancare" in giochi nei quali effettivamente conta la tua di bravura, e non sei nelle mani di nessuno. Parlo ad esempio del Poker, tanto per fare un esempio.. ma le scommesse per me restano un intricatissimo business all'interno del quale, se si escludono sporadiche vincite di una certa consistenza, a "sbancare" è sempre e solo chi regge la baracca. Altrimenti stai certo che avrebbero già chiuso tutto.. :wink:
Vivaldi va suonato più allegro!

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 28.06.09 - 23:50

Alexito90 ha scritto:Per me è impossibile sbancare.

In un gioco nel quale tu ti poni effettivamente nelle mani di un altro (perchè questo fai: scommettendo su Federer che batte chicchessia, ti affidi all'elvetico, se poi gli prende un crampo ai testicoli sei fregato..), per me non c'è modo di sbancare.
Puoi, per una botta di c*** o un'effettiva giocata intelligente, fare il botto ed incassare una buona cifra. Ed io a quel punto incasso, vado a togliermi quei tre/quattro sfizi che ho in testa da qualche tempo, e poi casomai riprendo a giocare così per divertirmi. IO lo vedo sempre e solo un passatempo divertente volto, naturalmente, a vincere qualche spicciolo.

A completamento del mio punto di vista, aggiungo che a mio avviso ci sono molte più possibilità di "sbancare" in giochi nei quali effettivamente conta la tua di bravura, e non sei nelle mani di nessuno. Parlo ad esempio del Poker, tanto per fare un esempio.. ma le scommesse per me restano un intricatissimo business all'interno del quale, se si escludono sporadiche vincite di una certa consistenza, a "sbancare" è sempre e solo chi regge la baracca. Altrimenti stai certo che avrebbero già chiuso tutto.. :wink:
Sai perchè nn hanno chiuso tutto enn chiuderanno mai tutto?
Perché ai book nn frega assolutamente nulla di pagare con regolarità il 2% degli scommettitori, visto che incassano più che regolarmente dall'altro 98% :lol:

Sai perchè sono solo il 2% gli scommettitori vincenti nel lungo termine?
Perchè ci vuole impegno, metodicità e pazienza mentre la maggior parte degli scommettitori (il 98% appunto) è caratterizzato da impazienza e poca voglia di "fare conti"...e preferisce dire che scommette x divertimento...divertimento e basta.
Spero nn lo consideriate un vanto se affermo (convinto) che il metodo si addice a pochi x definizione...cioè poche persone hanno il carattere adatto ad un tipo di gioco inizialmente molto lento e cervellotico.

Sai la maggior parte delle persone a cui ho proposto il metodo che mi hanno risposto?
Si...eccezionale...ma io nn mi ci metto a fare ste cose.

Più semplice scegliere 5-6 partite e puntare 5 euro...in fondo c'è poco da riflettere :;):
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 06.07.09 - 00:30

mogol83 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Per me è impossibile sbancare.

Sai perchè nn hanno chiuso tutto enn chiuderanno mai tutto?
Perché ai book nn frega assolutamente nulla di pagare con regolarità il 2% degli scommettitori, visto che incassano più che regolarmente dall'altro 98% :lol:

Sai perchè sono solo il 2% gli scommettitori vincenti nel lungo termine?
Perchè ci vuole impegno, metodicità e pazienza mentre la maggior parte degli scommettitori (il 98% appunto) è caratterizzato da impazienza e poca voglia di "fare conti"...e preferisce dire che scommette x divertimento...divertimento e basta.
Spero nn lo consideriate un vanto se affermo (convinto) che il metodo si addice a pochi x definizione...cioè poche persone hanno il carattere adatto ad un tipo di gioco inizialmente molto lento e cervellotico.

Sai la maggior parte delle persone a cui ho proposto il metodo che mi hanno risposto?
Si...eccezionale...ma io nn mi ci metto a fare ste cose.

Più semplice scegliere 5-6 partite e puntare 5 euro...in fondo c'è poco da riflettere :;):
Io rimango della mia opinione.. al di là del tuo discorso, giustissimo peraltro.

Forse non riesco a spiegarmi.. con una buona metodicità è chiaro che puoi ottenere un maggiore guadagno, è così in tutte le cose, io comunque credo che qualunque metodo presuntamente scientifico e vincente sia comunque di base un metodo fallato, perchè si affida ad avvenimenti che noi non possiamo controllare, ma soltanto giudicare..
Io non riesco proprio a trovare la via d'uscita da questo che considero una sorta di circolo vizioso: uno abile nel scommettere vince, magari spesso, ma si affida SEMPRE a qualcosa che lui non può controllare. Non riesco ad ingabbiare il mondo delle scommesse in un percorso che possa condurre ad un guadagno di media entità.. vinci vinci vinci, ma prima o poi qualcosa sbagli, semplicemente perchè non sei tu il protagonista diretto dell'azione.

Capisco che in effetti per chi crede fermamente che si possa "sbancare" con le scommesse sia un discorso difficile da comprendere, ma mi pongo su un piano di giudizio diametralmente opposto.

Ed in ogni caso, fiero di far parte dell'altro 98% di scommettitori :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 06.07.09 - 00:37

[quote="Alexito90"]vinci vinci vinci, ma prima o poi qualcosa sbagli[quote]

Premettendo che rispetto la tua opinione come rispetto le opinioni di tutti...

Ti sei dato la risposta da solo :mrgreen:

Col masaniello a cassa alta sai cosa devi dire? "Giocando metodico, su singole o doppie e quote abbordabili...perdi, perdi, perdi ma prima o poi qualcosa becchi".

E se le possibilità a tua disposizione sono 13,14 o 15 il gioco è pressochè fatto :;):

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 06.07.09 - 00:49

mogol83 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:vinci vinci vinci, ma prima o poi qualcosa sbagli

Col masaniello a cassa alta sai cosa devi dire? "Giocando metodico, su singole o doppie e quote abbordabili...perdi, perdi, perdi ma prima o poi qualcosa becchi".

E se le possibilità a tua disposizione sono 13,14 o 15 il gioco è pressochè fatto :;):
Ma potresti anche non beccarci mai, è questo il discorso! Non sei tu a decidere, in campo ci vanno comunque altri.. per quanto tu possa essere un perfetto stratega!

E poi comunque, perdi, perdi e perdi.. anche se parti da una cassa altissima.. e poi cosa vinci? Quanto vinci? Non so fino a che punto risponda alle tue esigenze di "sbancare".. tutto è relativo, secondo me..
Ultima modifica di MrVaridoianis il 06.07.09 - 00:51, modificato 1 volta in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 06.07.09 - 10:27

Alexito90 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:vinci vinci vinci, ma prima o poi qualcosa sbagli

Ma potresti anche non beccarci mai, è questo il discorso! Non sei tu a decidere, in campo ci vanno comunque altri.. per quanto tu possa essere un perfetto stratega!

E poi comunque, perdi, perdi e perdi.. anche se parti da una cassa altissima.. e poi cosa vinci? Quanto vinci? Non so fino a che punto risponda alle tue esigenze di "sbancare".. tutto è relativo, secondo me..[/quote]

Mi dai l'assist x dirti una delle cose che più condanno nell'uso del masa: nn accontentarsi ma volere TANTO e subito.

Il segreto sta nell'ottenere poco ma spesso.

Con 10mila di cassa:

ESEMPIO 1: 1su11 a 2,56 => 43 euro di guadagno

ESEMPIO 2: 1su13 a 2,89 => 40 euro di guadagno

ESEMPIO 3: 1su15 a 3,24 => 39 di guadagno...1su14 => 57....1su13 => 83

ESEMPIO 4: 2su10 a 2,00 => 108 di guadagno

ESEMPIO 5: 3su12 a 1,70 => 36 di guadagno...3su11 => 74

Mi sono tenuto basso, molto basso...

Giochi bolle da dieci singole a 1,60 e perdi sempre x 2...col masa se decidi che ne prendi 4 di sicuro (sempre con quella cassa) e quindi ne sbagli la bellezza di 6:

ESEMPIO 6: 4su10 a 1,60 => 399 di guadagno

Ora pensa ad impostare una cosa di queste o altro x cui nn puoi avere la sicurezza (perchè quella nn esiste) ma puoi avere un abbassamento drastico delle probabilità di perdita e pensa a ripetere il giochetto nel tempo...magari decidendo di rischiare qualcosina in più quando le partite sembrano allettanti...e per rischiare intendo abbassare tipo da 14 a 13 il numero di possibilità ad esempio, nn chissa chè...

Cioè se uno tipo nn prende una quota 2,89 x 13 volte di seguito, giocando alla perfezione e con coerenza e senza i miei ultimi sbarellamenti c'è qualcosa che nn va, sistema o nn sistema...e forse sarebbe meglio che si dedicasse ad altro...

ULTIMO ESEMPIO và :mrgreen:

la quota 1,15 su betfair può corrispondere a una giocata 1o più gol in una partita (bancata dello 0-0) presa live dopo 20-25 minuti:

1su3 a 1,15 => 22
2su4 a 1,15 => 80
3su6 a 1,15 => 34

E' logico poi che si possa impostare qualcosa di assolutamente possibile ma che nn dà le garanzie degli esempi fatti nel lungo termine:

sempre con 10mila di cassa:

5su10 a 1,55 => 1120...che sono 112 con 1000 di cassa eh

Se vuoi chiedi pure altri esempi :fischio:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 09.07.09 - 13:02

Per chi ci crede e anche x chi nn ci crede:

http://nuovoindiscreto.blogspot.com/200 ... glese.html

:;):

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da sfuscio85 » 09.07.09 - 16:53

"....Ci permettiamo quindi di consigliare qualche libro in inglese per le vacanze, a chi pensa di fare del betting un secondo lavoro senza per questo portare la famiglia alla rovina....."
:mmm:
"....la storia vera, raccontata da un insider, di come un gruppetto di giocatori organizzati riuscì in pochi mesi a togliere milioni ai bookmaker di Las Vegas con metodi legali. C’è tutto: pathos, azzardo, matematica e sport...."
Immagine

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da eagles » 11.07.09 - 11:47

sfuscio85 ha scritto: "....la storia vera, raccontata da un insider, di come un gruppetto di giocatori organizzati riuscì in pochi mesi a togliere milioni ai bookmaker di Las Vegas con metodi legali. C’è tutto: pathos, azzardo, matematica e sport...."
Ciò a dimostrazione che: si può! :sisi:
ps: il libro qual'è?
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 11.07.09 - 12:58

eagles ha scritto:
sfuscio85 ha scritto: "....la storia vera, raccontata da un insider, di come un gruppetto di giocatori organizzati riuscì in pochi mesi a togliere milioni ai bookmaker di Las Vegas con metodi legali. C’è tutto: pathos, azzardo, matematica e sport...."
"The Smart Money" di Michael Konik :up:

Un giorno ne scriverò uno anch'io :fischio:

I have a dream :ahah:

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da eagles » 11.07.09 - 14:13

mogol83 ha scritto:
eagles ha scritto:
"The Smart Money" di Michael Konik :up:

Un giorno ne scriverò uno anch'io :fischio:

I have a dream :ahah:
Benissimo, ho già pronti titolo e copertina:

Immagine
:mrgreen:
Immagine

Rispondi

Torna a “Scommesse”