Calciomercato Juventus 2009-2010

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010

Messaggio da RUMePERA » 10.07.09 - 14:14

Corsport - Poulsen: "Resto e mi gioco una maglia"
Ha finito tra gli ultimi le visite mediche, potrebbe essere il primo a lasciare il ritiro di Pin­zolo. Christian Poulsen è stato messo sul mercato dalla Juventus ed è stato informato del suo status di separato in casa. Tanto più do­po l’acquisto di Felipe Melo, che sarà un titolare sicuro in mezzo al campo. Alessio Secco gli ha parla­to chiaro: se non te ne vai, rischi di stare in tribuna tutto l’anno nel­la stagione del Mondiale. Ma Poulsen ha deciso di accettare la sfida . Se non trova una squadra (e una città) che lo conquisti, chie­derà a Ciro Ferrara la possibilità di giocarsi il posto con gli altri centrocampisti. Christian ha raccontato le sue in­tenzioni e le sue speranze prima di raggiungere il raduno di Vino­vo.

Ci sono novità sul suo futuro?
«Nessuna. Sono qui, pronto per cominciare la nuova stagione con la Juventus. Non vedo quale sia il problema, ho un contratto per al­tri tre anni».

A tre milioni netti a stagione: è uno dei motivi per cui non è facile piazzarlo. Ha rifiutato una grande offerta del Fenerbahce: 3,5 milioni netti a stagione per 4 anni. Ci ripense­rà?
«Non ho niente da dire. A certe situazione pensa il mio manager. In questo momento io sono un gio­catore della Juve. E sono conten­to di restare. Mi sono allenato du­ramente durante le vacanze (è sta­to anche in viaggio di nozze, ndi) proprio per farmi trovare pronto. Ho grandi motivazioni per fare una grande stagione in Italia».

Cosa non ha funzionato l’anno scorso?
«E’ stato un anno un po’ compli­cato per me. Sono stato fermo tre mesi per infortunio (la pubalgia lo ha frenato, ndi). Adesso mi sento bene e voglio mettermi a disposi­zione dell’allenatore».

L’ultima proposta arrivata per Poulsen viene dalla sua vecchia squadra, lo Schalke 04. Sarebbe una destinazione gradita?
«Mi fa piacere che lo Schalke, come altri club , si interessi a me. Ma ripeto: sono concentrato sol­tanto sulla Juventus. Se ne avrò la possibilità, cercherò di convince­re Ferrara».

:fmuro:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.07.09 - 14:17

Il Messaggero - Pandev passa alle vie legali. Voci di un accordo con la Juve
Goran Pandev va all’attacco. Le frasi di Lotito come i ripetuti riferimenti «ai chiodi» e l’obbligo di dover firmare il rinnovo se alla fine dovesse restare nella Capitale non sono piaciuti affatto al giocatore macedone che ieri, dopo un po’ di tentennamenti, ha deciso di assumere un legale per tutelarsi sotto tutti i punti di vista.

E, soprattutto per «garantire la più corretta informazione nel pieno rispetto delle posizioni delle parti, datore di lavoro e dipendente», si legge in una nota diffusa dall’avvocato del giocatore. «Con particolare riferimento ai rapporti professionali tra il calciatore e la società di appartenenza», la conclusione del comunicato.

L’avvocato in questione non è uno qualsiasi, visto che si tratta di Mattia Grassani, un legale che conosce bene il diritto sportivo ed è stato molto impegnato durante calciopoli. Lo stesso legale, però, precisa che, al momento, si tratta di «un mandato esplorativo», ma se ci dovessero essere altre forti esternazioni da parte della società, allora dalle parole si passerà alle vie di fatto, con il forte rischio di andare in tribunale per mobbing psicologico. E nel calcio di precedenti ce ne sono diversi.

Le pressioni che sono state fatte in questi ultimi giorni, soprattutto da parte del presidente Lotito, non sono andate giù al giocatore, anche perché Goran Pandev ha sempre mantenuto un profilo basso in tutta questa vicenda e vorrebbe continuare a farlo, sia se proseguirà l’avventura laziale, sia se dovesse lasciare la Lazio. E stato così almeno fino a quando in una intervista rilasciata a Sky all’inizio di giugno si lasciò sfuggire affermazioni che i tifosi non hanno ancora digerito. La frase incriminata del macedone è l’ammissione di «aver tirato i remi in barca negli ultimi tre mesi». Da lì si è incrinato qualcosa tra il calciatore e la tifoseria.

Di sicuro, la vicenda tra Pandev e la Lazio si sta concludendo nel peggiore dei modi, se si considera anche che parliamo di un giocatore che ha vestito la maglia biancoceleste per 191 volte. Ed ha segnato 64 gol negli ultimi cinque anni, entrando nella top ten dei cannnonieri più prolifici della storia della Lazio. La situazione è in piena evoluzione, anche se di offerte, a parte quella dello Zenit di San Pietroburgo, non ne sono ancora arrivate. Anzi, l’unica ufficiale pervenuta a Villa San Sebastiano è quella dello Stoccarda che ha presentato un’offerta scritta di 3 milioni di euro. Che ovviamente non è stata nemmeno presa in considerazione. Ma i club che vogliono il macedone sono tanti, ma fino adesso non si sono fatti avanti, se non tramite sondaggi con i suoi procuratori. E una di queste società è senza dubbio la Juventus. Anzi, secondo qualche maligno, l’attaccante, avrebbe proprio una sorta di accordo con la società bianconera.

tuttojuve.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.07.09 - 14:40

De Ceglie ad un passo da Napoli
Ecco la svolta. Fabio Grosso è ad un passo dalla Juventus, Cristian Molinaro non si opererà e, di conseguenza, Paolo De Ceglie è vicinissimo al Napoli. Tra Lione e Juve, infatti, mancherebbero solo gli ultimi dettagli per il passaggio in bianconero del terzino sinistro della Nazionale di Lippi. Grosso, però, si sarebbe già accordato con la società piemontese: leggera riduzione dell'ingaggio per il giocatore, ma un anno in più di contratto rispetto al legame con il Lione. Con Molinaro in ripresa e l'arrivo di Grosso, la Juventus avrebbe tre uomini sulla fascia sinistra. Troppi. Perciò l'arrivo di Grosso in bianconero libererebbe Paolo De Ceglie. Quasi superato il... Grosso ostacolo che separava gli azzurri da De Ceglie. L'esterno aostano sarebbe il sesto acquisto del Napoli 2009/2010.

tmw.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.07.09 - 14:58

Parma, Lanzafame firma alle 18 al Quark
Il giocatore del Palermo, Davide Lanzafame, arriverà al AtaHotel Quark di Milano alle 18 per firmare con il Parma. Il calciatore andrà a rinforzare un reparto orfano di Lucarelli, oramai sposo promesso del Livorno.

tmw.com

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 11.07.09 - 10:23

MELO-JUVE, siglato l'accordo!

Ieri nello studio legale di Foro Bonaparte a Milano, i rappresentanti di Juventus e Fiorentina hanno finalmente sottoscritto l'accordo che legherà Felipe Melo alla società bianconera per i prossimi cinque anni. Il giocatore al momento si trova in vacanza in Brasile, ma dovrebbe arrivare a Torino lunedì o martedì per sostenere le visite mediche e firmare il contratto nella sede di corso Galileo Ferraris.

Fonte: tuttojuve.com
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.07.09 - 14:42

Cobolli chiama Nedved: "Ferrara lo aspetta"
Il presidente della Juventus a Sky: "Gli ha prospettato un ruolo nell'area tecnica. Le occasioni passano una volta sola. Non so quanto sia forte l'Inter, ma se sento le dichiarazioni del loro allenatore mi sembra molto preoccupato. Noi ci sentiamo molto più forti dell'anno scorso. Melo? Sono ottimista, mi auguro possa venire a Pinzolo"
PINZOLO (Trento), 11 luglio 2009 - "Nedved sa che le porte della Juventus sono sempre aperte per lui e che Ciro Ferrara lo aspetta, del resto ci siamo lasciati, dopo l'ultima partita contro la Lazio, con un grande saluto e grande affetto - annuncia a Sky il presidente della Juventus Cobolli Gigli -. Io mi aspetto che venga da noi, sarei felice se collaborasse con Ferrara, che gli ha prospettato un ruolo nell'area tecnica. Le occasioni passano una volta sola, non voglio fare polemiche perchè gli voglio molto bene, capisco che sono giornate in cui deve prendere delle decisioni, ma sono convinto che lo farà anche nel rispetto dei tifosi della Juventus".

FELIPE MELO — È ormai vicina la chiusura della trattativa con la Fiorentina per Felipe Melo: "Mi auguro che possa venire a Pinzolo, vuol dire che chiudiamo in fretta i rapporti, che sono molto buoni, con la Fiorentina. Sono ottimista, ringrazio Blanc e Secco per quanto fatto, ma il capitolo Melo si chiuderá solo con le firme ufficiali e con il deposito del contratto in Lega, spero che possa avvenire il più presto possibile".

MOURINHO — "Non so quanto sia forte l'Inter, ma se sento le dichiarazioni del loro allenatore mi sembra molto preoccupato. Noi ci sentiamo sicuramente molto più forti dell'anno scorso". Cobolli Gigli accende la storica rivalitá con i nerazzurri. Ieri, nella prima conferenza stampa della stagione, Josè Mourinho ha detto che questa non è l'Inter dei suoi sogni. La rosa della Juventus, invece, sembra soddisfare Cobolli. "Diego e Del Piero insieme ci faranno vedere cose molto divertenti", dice il presidente della Juve ai microfoni di Sky Sport 24, "ho sempre amato il Brasile e non vedo l'ora di poter vedere ballare la samba...".

IL FUTURO — Cobolli Gigli è presidente da tre anni, a ottobre scade il suo mandato e il futuro è tutto da decidere. "La fase del garante l'ho esaurita - spiega il numero uno del club bianconero -, la Juve è arrivata alla normalità, ho imparato molte cose del calcio che non sapevo, posso anche essere pronto a continuare, ma tocca all'azionista di riferimento l'investitura. Io mi trovo molto bene nella Juventus".

gazzetta.it
Ultima modifica di RUMePERA il 11.07.09 - 14:48, modificato 2 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.07.09 - 14:55

Secco: "Tiago è incedibile"
11 luglio 2009 - Alessio Secco vuole chiarire una cosa: la Juventus non cerca un terzino sinistro. "Continuo a leggere di possibili acquisti di terzini sinistri - spiega Secco ai microfoni del canale tematico bianconero -, ci tengo a precisare che non è vero. Non cerchiamo nessun giocatore in quel ruolo dove, per la prossima stagione, ci affideremo ancora a Cristian Molinaro e Paolo De Ceglie". Un'altra cosa vuole precisare Secco e riguarda il portoghese Tiago, le offerte non mancano, ma la Juve punta sull'ex Chelsea. "Non so più come smentire queste voci. Tiago è un giocatore che noi riteniamo incedibile, nonostante alcune offerte che abbiamo ricevuto - spiega il d.s. bianconero -. Crediamo molto in lui, alla luce dell'idea di centrocampo a tre voluta da Ferrara".

GAZZETTA.IT

:paura: :paura: :paura:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.07.09 - 14:59

Juve, Poulsen sempre più lontano
Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, Christian Poulsen (29) non rientra più nei progetti della Juventus e la dirigenza bianconera sta lavorando per la sua cessione, dalla quale dovrebbero arrivare i soldi per l'acquisto di un terzino sinistro, con tutta probabilità Fabio Grosso. Ancora sconosciuta la destinazione del danese, ma si sussurra possa essere l'Hoffenheim o il Werder Brema, si preannuncia dunque un ritorno in Germania. Ma c'è da convincere il suo agente Jan Bonnesen, il quale starebbe premendo per una conferma del mediano danese in bianconero.

TMW.COM

Speriamo lo si piazzi sto scarsone.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.07.09 - 15:00

Juventus, per Melo tutto rinviato a lunedì
La società bianconera ufficializzerà l'ingaggio del centrocampista Felipe Melo (26) dalla Fiorentina nella giornata di lunedì. Si attende solo l'arrivo del giocatore a Torino. Melo, che è in vacanza in Brasile, potrebbe sbarcare già lunedì o al massimo martedì mattina per sostenere le visite mediche ed in seguito apporre la firma sul contratto.

tmw.com

Restiamo in trepidante attesa.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 11.07.09 - 15:03

RUMePERA ha scritto:
La società bianconera ufficializzerà l'ingaggio del centrocampista Felipe Melo (26) dalla Fiorentina nella giornata di lunedì. Si attende solo l'arrivo del giocatore a Torino. Melo, che è in vacanza in Brasile, potrebbe sbarcare già lunedì o al massimo martedì mattina per sostenere le visite mediche ed in seguito apporre la firma sul contratto.

tmw.com

sulla gazzetta di oggi è ufficiale :pazz:

per tiago... :pazz: :pazz: :pazz:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.07.09 - 15:03

Il Tempo- Roma, il Barça offre Caceres. Ma c'è la Juve

Giovedì sera, un ristorante di Milano, venti persone a cena. Tra loro il ds della Roma Pradè,il 're' del mercato spagnolo Ernesto Bronzetti e il procuratore, ed ex giallorosso, Daniel Fonseca. Si è parlato anche di mercato. Nello specifico per la Roma di due uruguaiani della Liga: Albin del Getafe e Caceres del Barcellona . Il primo, un trequartista, non serve a Spalletti, il secondo difensore centrale di 22 anni, sì. Il Barcellona lo offre a 7-8 milioni, lui ha voglia di cambiare aria. C'è da superare la concorrenza del Valencia e Juventus, la Roma può inserirsi solo se il Barcellona darà il giocatore in prestito. Lo stipendio è un'altra controindicazione: 2 milioni di euro.

tuttojuve.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.07.09 - 15:04

gianplecce ha scritto:
RUMePERA ha scritto:

tmw.com

sulla gazzetta di oggi è ufficiale :pazz:

per tiago... :pazz: :pazz: :pazz:
La gazza lo mette in formazione già da 2 giorni. Finchè non ci sono i comunicati delle società (meglio ancora la presentazione ufficiale) non ci credo. :ride:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 12.07.09 - 06:35

Ecco la Juventus 2009/2010 secondo Secco

Certamente il mercato della Juventus sta superando ogni possibile aspettativa.
Tanti gli importanti colpi messi a segno, ma non solo. A far discutere maggiormente sono infatti le operazioni a sorpresa intraprese da Secco, basti vedere il quasi sicuro arrivo di Felipe Melo al posto di D’Agostino, per cui si era aperta una vera e propria telenovela .
Secco, interpellato nell’ultima conferenza stampa, è così riuscito a stupire ancora una volta i mass media, a partire dalla questione riguardante i terzini sinistri: “Continuo a leggere di possibili acquisti di terzini sinistri, ci tengo a precisare che non è vero. Non cerchiamo nessun giocatore in quel ruolo dove, per la prossima stagione, ci affideremo ancora a Cristian Molinaro e Paolo De Ceglie”.
Largo alla fiducia per la rosa attuale dunque, almeno per quel ruolo, anche se tale scelta potrebbe non soddisfare la maggioranza dei tifosi, convinti che con Grosso o Dossena avrebbero potuto ottenere il fondamentale salto di qualità. Passando invece alla questione Tiago, il DS ha così commentato: “Non so più come smentire queste voci. Tiago è un giocatore che noi riteniamo incedibile, nonostante alcune offerte che abbiamo ricevuto. Crediamo molto in lui, alla luce dell’idea di centrocampo a tre voluta da Ferrara”.
Dalle dichiarazioni potremmo dedurre la preferenza del tecnico per un 4-3-1-2, con Diego pronto a fare meraviglie come trequartista. Per chiudere l’intervista si è deciso di trattare il settore giovanile: “È entrato a far parte della nostra famiglia Alessandro Nista che coprirà il ruolo di preparatore dei portieri della Primavera.
Nel corso della stagione, ci sarà la possibilità che per un paio di giorni alla settimana vada a dare un supporto alla prima squadra. Ma questo non cambia il volto dello staff di Ciro Ferrara in cui ad occuparsi di Buffon e degli altri portieri sarà sempre Michelangelo Rampulla. Per quanto riguarda i ragazzi, abbiamo ceduto in prestito Castiglia al Cesena e stiamo ultimando il passaggio di Bianco al Modena”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.07.09 - 08:40

Felipe Melo: "Nessun commento, aspetto la fine della trattativa"

Felipe Melo (26), centrocampista della nazionale brasiliana e della Fiorentina che sta passando le vacanze con la sua famiglia a Rio de Janeiro, fa sapere attraverso le agenzie di stampa del proprio Paese di non voler commentare il suo possibile trasferimento alla Juventus fino a quando i negoziati tra i due club italiani, Fiorentina e Juventus, non si saranno concretizzati.

tmw.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.07.09 - 08:41

Grosso potrebbe firmare la prossima settimana

Secondo alcune indiscrezioni di mercato rimbalzate dalla Francia, in particolare dal quotidiano L'Equipe, Aly Cissokho (22) verrà acquistato la settimana prossima dal Lione, sbloccando di fatto la trattativa per Fabio Grosso (32). Il terzino azzurro è richiesto dalla Juventus che però non vuole sborsare un euro e spera in una soluzione conveniente come il prestito con diritto di riscatto. "Le Parisien" ha provato a sbilanciarsi, scrivendo nella sua edizione odierna che Grosso firmerà per i bianconeri all'inizio della prossima settimana.

tmw.com

"GROSSO firmerà per la Juve la prossima settimana"
Destino curioso, quello di Aly Cissokho, prima vicinissimo al Milan, poi accostato all'Inter e ora decisivo per una trattativa della Juventus . La stampa francese, infatti, dà ormai per fatto l'accordo tra Porto e Lione per il trasferimento in Francia del terzino sinistro transalpino di origine senegalese.

Secondo "L'Equipe", Cissokho verrà acquistato dal club di Aulas per 12 milioni, al termine di una trattativa che dovrebbe finalmente sbloccare la situazione ormai stagnante legata a Fabio Grosso. Il terzino azzurro è richiesto dalla Juventus che però non vuole sborsare un euro e spera in una soluzione conveniente come il prestito con diritto di riscatto. "Le Parisien" ha provato a sbilanciarsi, scrivendo nella sua edizione odierna che Grosso firmerà per i bianconeri all'inizio della prossima settimana.

L'ingaggio di Grosso da parte della Vecchia Signora, poi, porterebbe di riflesso al passaggio di Paolo De Ceglie al Napoli , anche qui con un probabile prestito con diritto di riscatto o con una comproprietà.

tuttojuve.com
Ultima modifica di RUMePERA il 13.07.09 - 08:44, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Juventus”