Calciomercato Juventus 2009-2010

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010

Messaggio da RUMePERA » 13.07.09 - 09:36

Corsport- Juve , è il giorno di Felipe Melo
Sono calati in massa, die­cimila tifosi nel week end, per una «anteprima» della Juventus brasilia­na. Ma ieri di brasiliano ve ne era uno solo, Amauri. Diego è rimasto a riposo (affaticamento muscolare), Felipe Melo preparava le valigie. A distanza l’ex viola ha incassato l’ap­provazione del suo nuovo compagno di reparto, Sissoko: «Con uno come lui accanto, è tutto più facile».

E’ co­minciato il conto alla rovescia. Ormai è questione di ore. Felipe è in arrivo: oggi e domani, visite mediche, prima a Torino, poi a Perugia. Arriverà ca­rico di aspettative e di orgoglio es­sendo diventato un «protagonista» del G8, con quella sua maglia che è passata dalle mani del presidente Lu­la a quelle di Barak Obama. A Obama probabilmente quel «simbolo» rac­conta poco; ai tifosi juventini, al con­trario, promette una stagione diver­sa, nel segno di una ambizione realiz­zabile perché rispetto allo scorso an­no tanta qualità tecnica è stata iniet­tata nelle vene della squadra.

Lo attendono tutti. In primo luogo Ciro Ferrara che vorrebbe comincia­re a lavorare su quell’inedito centro­campo, nuovo nel modulo e negli uo­mini. Se tutto andrà bene, il tecnico abbraccerà il suo ultimo brasiliano lunedì prossimo. Lui, Felipe Melo, sarebbe piombato a Pinzolo anche domenica ma non avrebbe trovato nessuno ad attenderlo. Per carità, non proprio nessuno, visto che in Trentino rimarranno ad allenarsi i «nazionali» (arriveranno giovedì), quelli che per via della Confedera­tions Cup hanno goduto di qualche giorno in più di riposo. Però era giu­sto che ad accoglierlo ci fosse soprat­tutto l’allenatore che domenica gui­derà la squadra nell’amichevole con­tro il Nancy che, in onore di Michel Platini, si svolgerà a Joeuf.

tuttojuve.com
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.07.09 - 10:09

TREZEGOL, spunta il Manchester City. Ma potrebbe restare alla Juve!
La nuova sorpresa per la prossima stagione potrebbe essere uno che tanto nuovo alla Juve poi non è: David Trezeguet (31). Lo vorrebbe il Manchester City, che dopo tanti no (l'ultimo quello di Eto'o) voleva puntare sul francese, ma non c'è stato ancora un contatto. L'impegno e la determinazione dell'attaccante in questi giorni di ritiro non sono passate inosservate, e il nuovo ritrovato feeling con la Juventus, grazie soprattutto al nuovo allenatore, potrebbe risollevare le quote del francese.

tuttojuve.com

Che poi non è che mi dispiacerebbe se restasse, una batteria di attaccanti composta da Amauri, Iaquinta, Trezeguet, Del Piero e Giovinco, se stanno tutti bene, non ha nulla da invidiare a nessuna delle squadre italiane ed a molte di quelle europee.

La cessione del francese avrebbe senso se si avesse bisogno di monetizzare, considerato che tra i giocatori bianconeri sul mercato è quello che ha più richieste, ma se si riuscisse a piazzare qualcun altro al posto suo (penso a Poulsen o Almiron, visto che Tiago è stato dichiarato incedibile), non mi dispiacerebbe affatto la sua presenza in rosa anche per la prossima stagione.

usgirna
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da usgirna » 13.07.09 - 10:54

Il sogno della Juve è un rosanero

Secondo quanto riportato dalle colonne di Tuttosport, i dirigenti della Juventus coltivano un sogno: il giovane difensore Danese del Palermo Simon Kjaer (20). I biancone­ri hanno provato a pren­derlo circa un mese fa, ma Zam­parini non vuole privarsi dei suoi prezzi pregiati, non cedendo quindi alle avance della Juventus. Il discorso, potreb­be riaprirsi comunque la prossi­ma stagione.

Fonte: tuttopalermo.net

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.07.09 - 11:00

usgirna ha scritto:Il sogno della Juve è un rosanero

Secondo quanto riportato dalle colonne di Tuttosport, i dirigenti della Juventus coltivano un sogno: il giovane difensore Danese del Palermo Simon Kjaer (20). I biancone­ri hanno provato a pren­derlo circa un mese fa, ma Zam­parini non vuole privarsi dei suoi prezzi pregiati, non cedendo quindi alle avance della Juventus. Il discorso, potreb­be riaprirsi comunque la prossi­ma stagione.

Fonte: tuttopalermo.net
L'avevo letta pure io, ma quelle di Tuttosport non le riporto per scelta etica :lol:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 13.07.09 - 11:18

Io spero che Trezeguet rimanga e che Ferrara imposti l'attacco su di lui + un altro; un Trezeguet bene fisicamente e motivato significano 20 gol in campionato. Mio gusto personale: un attacco Diego-Amauri-Trezeguet ; ma comunque col francese ci sarebbero tantissime soluzioni (anche il tridente).

Se proprio non vuole rimanere, allora è giusto venderlo ad una cifra che non deve essere inferiore ai 15 milioni di euro per prendere un altro centravanti (visto l'impossibilità ad arrivare ad Huntelaar, Pandev sarebbe un buon acquisto).
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.07.09 - 11:19

crash83 ha scritto:Io spero che Trezeguet rimanga e che Ferrara imposti l'attacco su di lui + un altro; un Trezeguet bene fisicamente e motivato significano 20 gol in campionato. Mio gusto personale: un attacco Diego-Amauri-Trezeguet ; ma comunque col francese ci sarebbero tantissime soluzioni (anche il tridente).

Se proprio non vuole rimanere, allora è giusto venderlo ad una cifra che non deve essere inferiore ai 15 milioni di euro per prendere un altro centravanti (visto l'impossibilità ad arrivare ad Huntelaar, Pandev sarebbe un buon acquisto).
15 forse sono un po' troppi, viste l'età e l'ultima stagione. Diciamo che 10-12 andrebbero bene, secondo me.

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 13.07.09 - 11:37

io avrei fatto quello scambio trezeguet x grosso + 6 milioni
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.07.09 - 11:41

tarantocalcio ha scritto:io avrei fatto quello scambio trezeguet x grosso + 6 milioni
Io no...troppo pochi 6 milioni :boh:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 13.07.09 - 11:42

grosso ne vale 3 trezeguet nn piu di 10 :fischio:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.07.09 - 11:44

tarantocalcio ha scritto:grosso ne vale 3 trezeguet nn piu di 10 :fischio:
Punti di vista :whistle:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tarantocalcio » 13.07.09 - 11:51

lo dico xke ho sentito queste valutazioni in tv...anke se la tv nn è sinonimo di verità assoluta :asd:
cmq credo ke alla Juve manchi un centrocampista di fascia piu ke un terzino o no?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.07.09 - 11:56

tarantocalcio ha scritto:lo dico xke ho sentito queste valutazioni in tv...anke se la tv nn è sinonimo di verità assoluta :asd:
cmq credo ke alla Juve manchi un centrocampista di fascia piu ke un terzino o no?
La mia opinione: il terzino sinistro è una priorità se si vuole puntare ad essere competitivi sin da quest'anno, visto che Molinaro ha dimostrato i suoi limiti, mentre De Ceglie ancora non sembra maturo per ricoprire il ruolo di titolare.

Per quanto riguarda il centrocampista di fascia, credo che non sia una necessità assoluta, vista l'impostazione tattica di base che Ciro Ferrara vuole dare alla squadra, cioè con un 4-3-1-2.

Chiaramente, la flessibilità tattica è una delle armi indispensabili se si vogliono vincere partite che per un tempo e mezzo sembrano bloccate ed in tale contesto un esterno di centrocampo potrebbe essere opportuno. D'altra parte, vista la complementarietà di tale ruolo nell'assetto tattico bianconero, si può sopperire alla carenza di un esterno naturale con l'adattamento di altri giocatori che, alla bisogna, hanno dimostrato di poter stare in quella posizione.

Nello specifico penso allo stesso De Ceglie o a Giovinco per la fascia sinistra ed a Camoranesi (che è un esterno classico), Salihamidzic o Iaquinta per la fascia destra.

Insomma, le soluzioni non mancano. L'acquisto di un esterno di ruolo potrebbe essere utile, ma a mio parere non è indispensabile.
Ultima modifica di RUMePERA il 13.07.09 - 11:57, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 13.07.09 - 19:46

RUMePERA ha scritto:
tarantocalcio ha scritto:lo dico xke ho sentito queste valutazioni in tv...anke se la tv nn è sinonimo di verità assoluta :asd:
La mia opinione: il terzino sinistro è una priorità se si vuole puntare ad essere competitivi sin da quest'anno, visto che Molinaro ha dimostrato i suoi limiti, mentre De Ceglie ancora non sembra maturo per ricoprire il ruolo di titolare.

Per quanto riguarda il centrocampista di fascia, credo che non sia una necessità assoluta, vista l'impostazione tattica di base che Ciro Ferrara vuole dare alla squadra, cioè con un 4-3-1-2.

Chiaramente, la flessibilità tattica è una delle armi indispensabili se si vogliono vincere partite che per un tempo e mezzo sembrano bloccate ed in tale contesto un esterno di centrocampo potrebbe essere opportuno. D'altra parte, vista la complementarietà di tale ruolo nell'assetto tattico bianconero, si può sopperire alla carenza di un esterno naturale con l'adattamento di altri giocatori che, alla bisogna, hanno dimostrato di poter stare in quella posizione.

Nello specifico penso allo stesso De Ceglie o a Giovinco per la fascia sinistra ed a Camoranesi (che è un esterno classico), Salihamidzic o Iaquinta per la fascia destra.

Insomma, le soluzioni non mancano. L'acquisto di un esterno di ruolo potrebbe essere utile, ma a mio parere non è indispensabile.
Totalmente d'accordo.

Per giocare con il 4-3-2-1/4-3-1-2 almeno un terzino in grado di spingere come si deve ci vuole. Un esterno offensivo sarebbe utile per poter variare il modulo e per avere un maggior numero di soluzione, ma in teoria non indispensabile :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 13.07.09 - 22:18

Mah...io penso che Zebina-Legro-Cannavaro-Chiellini alla fine andrebbe alla grande...se proprio un terzino non venisse via a buon prezzo...in panca ci sarebbero Ariaudo-Grygera-Molinaro, a quel punto basterebbe uno sforzo non da molto per un centrale di riserva (tipo un Mellberg di un anno fa)...davanti Sissoko-Marchisio-Melo mi piacerebbe molto, anche se Zanetti-Tiago-Poulsen-Almiron in panca sono un spreco di denaro assurdo, soprattutto gli ultimi 3...almeno 2 di questi andrebbero ceduti...solo che Poulsen prende una barca di soldi e Almiron non ha praticamente giocato la scorsa stagione...tra i 4 io cederei loro due, ma è dura...davanti Camoranesi-Diego per me sarebbero il mix perfetto dietro la punta centrale...Giovinco-Del Piero le prime alternative, anche se alla fine penso che Del Piero sarà in campo spesso e volentieri, non credo che Ferrare lo lasci fuori semplicemente...Salihamidzic e De Cegli farebbero un po' i jolly della situazione, anche se pare che De Ceglie se ne vada...davanti da titolare vedo Amauri, con Treze e Iaquinta alterntive (do posto e di modulo).

Insomma, bene se arrivano un terzino e Melo...però mi piacerebbe anche che si riuscisse a piazzare qualcuno (e non è semplice)...perchè per me oltre alla squadra serve un ambiente positivo...e con tanti scontenti sarebbe dura averlo.

In ogni caso mi sembra una squadra che può cambiare molto il tipo di formazione senza grosse difficoltà...la strada mi sembra quella buona insomma :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 14.07.09 - 00:17

Eppure pensavo che seee Molinaro non sa attaccare, seee De Ceglie non sa spingere, see Camoranesi deve giocare da esterno..
BUFFON
CANNAVARO-LEGROTTAGLIE-CHIELLINI
CAMORANESI-MELO-SISSOKO-DE CEGLIE
DIEGO
AMAURI-IAQUINTA
... boh
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Bloccato

Torna a “Juventus”