[Ufficiale] Ferrari al Besiktas

Moderatore:PeppeJackson

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[Ufficiale] Ferrari al Besiktas

Messaggio da Meridiano » 07.07.09 - 14:46

Il Besiktas ha ufficializzato sul proprio sito l'acquisto dal Genoa del difensore centrale Matteo Ferrari. Il giocatore, ex Roma ed Inter, ha firmato un contratto quadriennale con il club turco, mentre alla società rossoblù vanno circa sei milioni di euro.
Ultima modifica di JerryMaguire il 10.07.09 - 11:29, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: UFFICIALE: Genoa, Ferrari è del Besiktas

Messaggio da crash83 » 07.07.09 - 17:01

6 milioni di euro ... :confused:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 07.07.09 - 17:25

praticamente hanno smantellato la bella squadra che avevan messo su lo scorso anno....te pareva che l'unico che volevo (Criscito, ndr) non lo cedono manco morti :doh:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 07.07.09 - 18:13

Comprato Motta a 0, venduto per 13mln... comprato Ferrari a 0 e venduto per 6mln :pop1:
Immagine

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 07.07.09 - 18:39

Il problema piu grande e ke ora la moglie deve trovare lavoro in qualke tv turca... :asd:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 07.07.09 - 19:21

Peccato.
Il Genoa ha perso il suo difensore + forte.

Cessione motivata dalla plusvalenza utile per coprire gli investimenti fatti per Floccari e Kharja...

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 07.07.09 - 20:22

crash83 ha scritto:6 milioni di euro ... :confused:
Da controllare, nei giorni scorsi si leggeva che l'offerta era sui 3...una bella differenza.

totti77 ha scritto:praticamente hanno smantellato la bella squadra che avevan messo su lo scorso anno....te pareva che l'unico che volevo (Criscito, ndr) non lo cedono manco morti :doh:
Mah, 8/11 sono identici. Di sicuro tre cessioni importanti, ma "smantellato" mi sembra eccessivo.
RuiCosta ha scritto:Comprato Motta a 0, venduto per 13mln... comprato Ferrari a 0 e venduto per 6mln :pop1:
La reale cifra incassata per Motta e Milito non si sa: cioè 4 giovani, Acquafresca più un tot di soldi in contanti non ufficializzati e difficilmente scindibili in "Quota Motta" e "Quota Milito", la mia sensazione è che han incassato molti meno contanti di quanti credi tu, sui 13 complessivi max.
Dainelli ha scritto:Peccato.
Il Genoa ha perso il suo difensore + forte.

Cessione motivata dalla plusvalenza utile per coprire gli investimenti fatti per Floccari e Kharja...
Mah no gli investimenti per Floc e Kharja corrispondono più o meno quanto avran preso da Milito e Motta in contanti, che come scrivo sopra son sui 13.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.07.09 - 22:59

Cessione che approvo in pieno, rilancio e plusvalenza.
Con Ferrari, che pure non mi dispiace, non fai il salto di qualità..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 07.07.09 - 23:05

Dade85 ha scritto:Cessione che approvo in pieno, rilancio e plusvalenza.
Con Ferrari, che pure non mi dispiace, non fai il salto di qualità..
Credo anche io che tutto sommato sia giusto così. Se coprono con Panucci questa stagione, fanno fare il salto di qualità ai ragazzi che hanno in rosa (Sokratis Bocchetti Tomovic Criscito) e lì sì che avranno davvero un potenziale enorme nel futuro non lontano.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 08.07.09 - 00:34

JerryMaguire ha scritto:
totti77 ha scritto:praticamente hanno smantellato la bella squadra che avevan messo su lo scorso anno....te pareva che l'unico che volevo (Criscito, ndr) non lo cedono manco morti :doh:
Mah, 8/11 sono identici. Di sicuro tre cessioni importanti, ma "smantellato" mi sembra eccessivo.
Boh, io sento: Moretti vicinissimo all'acquisto, Panucci può tornare, Mesto andar via e prendere De Silvestri, si cerca un mediano, si cerca un esterno (si voleva prendere Quaresma), si vendono 3 dei migliori giocatori...per me questo è smantellare una squadra. :boh:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 08.07.09 - 12:59

totti77 ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:
Boh, io sento: Moretti vicinissimo all'acquisto, Panucci può tornare, Mesto andar via e prendere De Silvestri, si cerca un mediano, si cerca un esterno (si voleva prendere Quaresma), si vendono 3 dei migliori giocatori...per me questo è smantellare una squadra. :boh:
1) la rosa andava ampliata perchè era molto ristretta -> in quest'ottica per esempio arriva Moretti, uno in più rispetto all'anno scorso quando i difensori erano solo 4.

1b) Panucci se torna è al posto di Ferrari, nell'ottica di non poter ridurre ulteriormente la rosa rispetto all'anno scorso non vedo l'anomalia. Si può parlare dell'opportunità di cedere Ferrari certo.

2a) Mesto ha dichiarato che non va via, conferma l'agente ecc. -> De Silvestri non arriverà se non cambiano i rapporti con Mesto

2b) Quaresma o un altro esterno (Dembelè): beh gli esterni sono tre e tutti confermati, mi pare ovvio aggiungere numericamente un esterno offensivo considerando il triplo impegno. Considerando le conferme (non scontate perchè non era del Genoa il cartellino intero) di Palladino e Jankovic mi sembra non si possa parlare di smantellamento neanche in questo caso, ma di integrazione sull'ossatura base. Se l'idea Dembelè tramonterà definitivamente e non si troverà nient'altro non escludo che Mesto venga avanzato più spesso considerandolo offensivo come l'anno scorso dopo la partenza di Gasbarroni, e si prenda quindi davvero De Silvestri a centrocampo.

3) si cerca un mediano che faccia la riserva di Juric che attualmente non ha un vice, come non lo aveva l'anno scorso. Anche qui è un'integrazione, non uno smantellamento.

4) Si vendono 3 giocatori...beh insomma ci son squadre che han venduto di più o han cambiato più titolari. E' un azzardo vendere quei 3, ma non è rifare la squadra sostituirli... Poi se il mercato porterà altre novità nella formazione base potrò cambiare opinione.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 08.07.09 - 13:51

Va bene che la rosa va ampliata, va bene il fatto di Mesto-De Silvestri (nn lo sapevo), va bene il fatto degli esterni d'attacco, però se il Genoa vuole migliorarsi dopo la scorsa stagione (ed è arrivata 5^) non può vendere 3 dei migliori per allargare la rosa. Io la penso cosi, magari smantellamento è un termine troppo forte per il n° di titolari che cambieranno ma io tendo a vederla in ottica risultati futuri.

ps avevo dimenticato che è stato bloccato anche Sorrentino in attesa di piazzare Rubinho.
Un saluto a tutti.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 08.07.09 - 15:34

totti77 ha scritto:Va bene che la rosa va ampliata, va bene il fatto di Mesto-De Silvestri (nn lo sapevo), va bene il fatto degli esterni d'attacco, però se il Genoa vuole migliorarsi dopo la scorsa stagione (ed è arrivata 5^) non può vendere 3 dei migliori per allargare la rosa. Io la penso cosi, magari smantellamento è un termine troppo forte per il n° di titolari che cambieranno ma io tendo a vederla in ottica risultati futuri.

ps avevo dimenticato che è stato bloccato anche Sorrentino in attesa di piazzare Rubinho.
Questo è un altro tipo di discorso ed entra nel merito del rapporto qualitativo cessioni-acquisti. Diciamo che su questo piano sono più vicino alla tua opinione: non del tutto perchè ci rientra anche la valorizzazione di chi già c'era e giocava meno (per es se va via Ferrari e questo vuol dire che vien sostituito da Sokratis + Panucci per me ci guadagna). Mentre appunto a livello quantitativo non si può parlare di smantellamento.

Su Rubinho beh, a parte che forse rimane...in ogni caso è a scadenza 2010 e vuol andare all'estero senza rinnovare (ha rifiutato la proposta di giugno) -> scelta del giocatore.

Mesto-DeSilvestri è una mia lettura della situazione: quel che c'è son le dichiarazioni di Mesto e basta.
Ultima modifica di JerryMaguire il 08.07.09 - 15:35, modificato 1 volta in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 13.07.09 - 22:28

totti77 ha scritto:Va bene che la rosa va ampliata, va bene il fatto di Mesto-De Silvestri (nn lo sapevo), va bene il fatto degli esterni d'attacco, però se il Genoa vuole migliorarsi dopo la scorsa stagione (ed è arrivata 5^) non può vendere 3 dei migliori per allargare la rosa. Io la penso cosi, magari smantellamento è un termine troppo forte per il n° di titolari che cambieranno ma io tendo a vederla in ottica risultati futuri.

Secondo me con molto realismo han pensato che se le "grandi" non steccano il 5° posto resta un'eccezione...per me stanno facendo una bella squadra, che probabilmente arriverà nelle prime 8-10, giocando ancora bene...e con un po' di fortuna si giocherà un posto UEFA...a me sembra una gestione "udinese style", abbastanza realista e intelligente :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 13.07.09 - 22:35

Daniste ha scritto:

Secondo me con molto realismo han pensato che se le "grandi" non steccano il 5° posto resta un'eccezione...per me stanno facendo una bella squadra, che probabilmente arriverà nelle prime 8-10, giocando ancora bene...e con un po' di fortuna si giocherà un posto UEFA...a me sembra una gestione "udinese style", abbastanza realista e intelligente :up:
Ah si, su questo sono d'accordo...se quello è il loro obiettivo ok, allora han fatto benissimo...il mio discorso ruotava essenzialmente sul fatto di migliorare costantemente per avvicinarsi alle grandi fino a diventare tale.
Un saluto a tutti.

Bloccato

Torna a “Genoa”