Università
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma durante l'ultimo anno scolastico delle superiori non ti hanno fatto girare tutte le università della regione? con conseguenti guide e tutorial? almeno da me hanno fatto cosi.
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
Re: Università
Secondo me con google dovresti riuscire a farti un'idea sufficiente...Alexito90 ha scritto:Ma secondo voi esiste una sorta di guida generale di tutte le facoltà?
Nel senso.. se a me interessa una determinata facoltà, c'è un sito che mi permette di vedere rapidamente tutti gli atenei in cui è presente?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
No, macchè.. orientamento zero..tarantocalcio ha scritto:Ma durante l'ultimo anno scolastico delle superiori non ti hanno fatto girare tutte le università della regione? con conseguenti guide e tutorial? almeno da me hanno fatto cosi.
E poi, parliamoci chiaro, da me qui in Basilicata c'è ben poco. Ci sono due atenei qui a Matera e a Potenza, ma onestamente preferisco allontanarmi ed andare in un posto diverso. Meglio organizzato, meglio strutturato..
Vivaldi va suonato più allegro!
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si ma se è tutto disorganico non riesco a farmi un'idea..RUMePERA ha scritto:Secondo me con google dovresti riuscire a farti un'idea sufficiente...Alexito90 ha scritto:Ma secondo voi esiste una sorta di guida generale di tutte le facoltà?
Nel senso.. se a me interessa una determinata facoltà, c'è un sito che mi permette di vedere rapidamente tutti gli atenei in cui è presente?
Ma secondo te ci sono differenze così marcate tra un posto e l'altro? Cioè, prendendo lo stesso corso di studi (ad esempio Ingegneria Informatica) in due posti diversi, i programmi e gli esami sono gli stessi o ci sono grosse differenze?
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
diversissimi
Io non mi soffermerei su programmi ed esami, ma sui docenti che tengono i corsi. Persone dotate di esperienza, competenze, rinomata capacità professionale e di insegnamento, saranno coloro i quali ti aiuteranno a coltivare la tua passione.Alexito90 ha scritto:Si ma se è tutto disorganico non riesco a farmi un'idea..RUMePERA ha scritto:Secondo me con google dovresti riuscire a farti un'idea sufficiente...Alexito90 ha scritto:Ma secondo voi esiste una sorta di guida generale di tutte le facoltà?
Ma secondo te ci sono differenze così marcate tra un posto e l'altro? Cioè, prendendo lo stesso corso di studi (ad esempio Ingegneria Informatica) in due posti diversi, i programmi e gli esami sono gli stessi o ci sono grosse differenze?
Cerca un'ateneo prestigioso con docenti coi controcazzi e vedrai che farai la scelta migliore.
Ultima modifica di RUMePERA il 14.07.09 - 17:24, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
Eh lo so.. per qualsiasi Ingegneria tutti mi consigliano il Politecnico a Torino o Milano, ma sarebbe davvero così deficitario andare tipo a Parma o a Pisa?RUMePERA ha scritto:
Io non mi soffermerei su programmi ed esami, ma sui docenti che tengono i corsi. Persone dotate di esperienza, competenze, rinomata capacità professionale e di insegnamento, saranno coloro i quali ti aiuteranno a coltivare la tua passione.
Cerca un'ateneo prestigioso con docenti coi controcazzi e vedrai che farai la scelta migliore.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Diciamo che preferirei fermarmi dalle parti del Centro-Nord.. per questo cercavo di capire se davvero fosse così enorme la differenza tra l'Ingegneria a Parma, Pisa, Bologna, Ferrara e Torino/Milano..Dade85 ha scritto:Sali al Nord
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
io sto a parma ed è ottima. inidpendentemente dalla facoltà, è un'università seria, ben organizzata e dotata di infrastrutture (aule, laboratori, zone studio...). e poi è un'ottima città per gli universitari.
prima della città pero' sceglierei cosa studiare.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se devi fare ingegneria, Napoli dovrebbe andare benone..Alexito90 ha scritto:Diciamo che preferirei fermarmi dalle parti del Centro-Nord.. per questo cercavo di capire se davvero fosse così enorme la differenza tra l'Ingegneria a Parma, Pisa, Bologna, Ferrara e Torino/Milano..Dade85 ha scritto:Sali al Nord
E' rinomata e anche di qualità..
Ps. Va che se arrivi fin ferrara, sei praticamente a Padova, eh..
Ndo credi che viva io, in Norvegia?
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Sisi lo so, intendevo come stile di vita.. Milano/Torino sarebbero proprio radicalmente diverse dallo stile di vita che faccio ora. Ora a piedi arrivo anche dappertutto, a Milano ad esempio mi troverei spaesato e non poco..Dade85 ha scritto:Se devi fare ingegneria, Napoli dovrebbe andare benone..Alexito90 ha scritto:Diciamo che preferirei fermarmi dalle parti del Centro-Nord.. per questo cercavo di capire se davvero fosse così enorme la differenza tra l'Ingegneria a Parma, Pisa, Bologna, Ferrara e Torino/Milano..Dade85 ha scritto:Sali al Nord
E' rinomata e anche di qualità..
Ps. Va che se arrivi fin ferrara, sei praticamente a Padova, eh..
Ndo credi che viva io, in Norvegia?
- MrVaridoianis
- Moderatore
Si di Parma mi hanno parlato bene molti, sia come Uni che come città..gianplecce ha scritto:io sto a parma ed è ottima. inidpendentemente dalla facoltà, è un'università seria, ben organizzata e dotata di infrastrutture (aule, laboratori, zone studio...). e poi è un'ottima città per gli universitari.
Poi è chiaro che devo scegliere prima cosa studiare.. il problema è, se una facoltà è legata all'ateneo in cui si fa (come programmi, prof e esami), diventa un circolo vizioso..
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
io un anno di università me lo farei solo x provare nuove esperienza in una nuova citta anke xke la voglia di studiare è morta durante la 3 elementare....
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
- Martina
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Contatta:
io a Parma ci son stato 10 mesi fa a farmi un giretto di 2 giorni in solitaria.... e devo dire che e' veramente una gran bella citta'! Si respira molta aria di cultura,tradizione,studio,lavoro,buona cucina e........
GNOCCA! Tanta tanta gnocca!
GNOCCA! Tanta tanta gnocca!
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana
e soffro come chi si innamora di una p.uttana