Università

di tutto per tutti!
tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Università

Messaggio da tarantocalcio » 14.07.09 - 17:04

Ma durante l'ultimo anno scolastico delle superiori non ti hanno fatto girare tutte le università della regione? con conseguenti guide e tutorial? almeno da me hanno fatto cosi. :up:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.07.09 - 17:15

Alexito90 ha scritto:Ma secondo voi esiste una sorta di guida generale di tutte le facoltà?

Nel senso.. se a me interessa una determinata facoltà, c'è un sito che mi permette di vedere rapidamente tutti gli atenei in cui è presente?
Secondo me con google dovresti riuscire a farti un'idea sufficiente...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 14.07.09 - 17:16

tarantocalcio ha scritto:Ma durante l'ultimo anno scolastico delle superiori non ti hanno fatto girare tutte le università della regione? con conseguenti guide e tutorial? almeno da me hanno fatto cosi. :up:
No, macchè.. orientamento zero..

E poi, parliamoci chiaro, da me qui in Basilicata c'è ben poco. Ci sono due atenei qui a Matera e a Potenza, ma onestamente preferisco allontanarmi ed andare in un posto diverso. Meglio organizzato, meglio strutturato..
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.07.09 - 17:18

RUMePERA ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Ma secondo voi esiste una sorta di guida generale di tutte le facoltà?

Nel senso.. se a me interessa una determinata facoltà, c'è un sito che mi permette di vedere rapidamente tutti gli atenei in cui è presente?
Si ma se è tutto disorganico non riesco a farmi un'idea..

Ma secondo te ci sono differenze così marcate tra un posto e l'altro? Cioè, prendendo lo stesso corso di studi (ad esempio Ingegneria Informatica) in due posti diversi, i programmi e gli esami sono gli stessi o ci sono grosse differenze?

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 14.07.09 - 17:20

diversissimi

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.07.09 - 17:24

Alexito90 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:

Si ma se è tutto disorganico non riesco a farmi un'idea..

Ma secondo te ci sono differenze così marcate tra un posto e l'altro? Cioè, prendendo lo stesso corso di studi (ad esempio Ingegneria Informatica) in due posti diversi, i programmi e gli esami sono gli stessi o ci sono grosse differenze?
Io non mi soffermerei su programmi ed esami, ma sui docenti che tengono i corsi. Persone dotate di esperienza, competenze, rinomata capacità professionale e di insegnamento, saranno coloro i quali ti aiuteranno a coltivare la tua passione.

Cerca un'ateneo prestigioso con docenti coi controcazzi e vedrai che farai la scelta migliore.
Ultima modifica di RUMePERA il 14.07.09 - 17:24, modificato 1 volta in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.07.09 - 17:27

RUMePERA ha scritto:
Io non mi soffermerei su programmi ed esami, ma sui docenti che tengono i corsi. Persone dotate di esperienza, competenze, rinomata capacità professionale e di insegnamento, saranno coloro i quali ti aiuteranno a coltivare la tua passione.

Cerca un'ateneo prestigioso con docenti coi controcazzi e vedrai che farai la scelta migliore.
Eh lo so.. per qualsiasi Ingegneria tutti mi consigliano il Politecnico a Torino o Milano, ma sarebbe davvero così deficitario andare tipo a Parma o a Pisa? :boh:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 14.07.09 - 17:27

Sali al Nord :mrgreen:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.07.09 - 17:31

Dade85 ha scritto:Sali al Nord :mrgreen:
Diciamo che preferirei fermarmi dalle parti del Centro-Nord.. per questo cercavo di capire se davvero fosse così enorme la differenza tra l'Ingegneria a Parma, Pisa, Bologna, Ferrara e Torino/Milano..

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 14.07.09 - 17:32

io sto a parma ed è ottima. inidpendentemente dalla facoltà, è un'università seria, ben organizzata e dotata di infrastrutture (aule, laboratori, zone studio...). e poi è un'ottima città per gli universitari. :wink:

prima della città pero' sceglierei cosa studiare.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 14.07.09 - 17:35

Alexito90 ha scritto:
Diciamo che preferirei fermarmi dalle parti del Centro-Nord.. per questo cercavo di capire se davvero fosse così enorme la differenza tra l'Ingegneria a Parma, Pisa, Bologna, Ferrara e Torino/Milano..
Se devi fare ingegneria, Napoli dovrebbe andare benone..
E' rinomata e anche di qualità..

Ps. Va che se arrivi fin ferrara, sei praticamente a Padova, eh.. :mrgreen:
Ndo credi che viva io, in Norvegia?
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.07.09 - 17:38

Dade85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:
Se devi fare ingegneria, Napoli dovrebbe andare benone..
E' rinomata e anche di qualità..

Ps. Va che se arrivi fin ferrara, sei praticamente a Padova, eh.. :mrgreen:
Ndo credi che viva io, in Norvegia?
Sisi lo so, intendevo come stile di vita.. Milano/Torino sarebbero proprio radicalmente diverse dallo stile di vita che faccio ora. Ora a piedi arrivo anche dappertutto, a Milano ad esempio mi troverei spaesato e non poco..

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.07.09 - 17:40

gianplecce ha scritto:io sto a parma ed è ottima. inidpendentemente dalla facoltà, è un'università seria, ben organizzata e dotata di infrastrutture (aule, laboratori, zone studio...). e poi è un'ottima città per gli universitari. :wink:

prima della città pero' sceglierei cosa studiare.
Si di Parma mi hanno parlato bene molti, sia come Uni che come città..

Poi è chiaro che devo scegliere prima cosa studiare.. il problema è, se una facoltà è legata all'ateneo in cui si fa (come programmi, prof e esami), diventa un circolo vizioso.. :lol:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 14.07.09 - 17:48

io un anno di università me lo farei solo x provare nuove esperienza in una nuova citta :up: anke xke la voglia di studiare è morta durante la 3 elementare....
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 14.07.09 - 19:56

io a Parma ci son stato 10 mesi fa a farmi un giretto di 2 giorni in solitaria.... e devo dire che e' veramente una gran bella citta'! Si respira molta aria di cultura,tradizione,studio,lavoro,buona cucina e........

GNOCCA! Tanta tanta gnocca! :asd:
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

Rispondi

Torna a “Off-topic”