Calciomercato Juventus 2009-2010

Moderatore:MrVaridoianis

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010

Messaggio da totti77 » 15.07.09 - 15:45

eagles ha scritto:Ma Caceres è centrale? Se così fosse, penso proprio che chi verrà dirottato a sinistra sarà Chiellini con Cannavaro e Caceres centrali, non credo che si spendano 8 milioni per un panchinaro..
Ferrara l'ha detto apertamente che vorrebbe un difensore centrale..alla fine se non sbaglio ce ne sono solo 3 in rosa...per me questo eventuale acquisto non è legato al terzino sinistro.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 15.07.09 - 19:42

BENVENUTO!
Immagine
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 15.07.09 - 22:55

Cerco di riassumere:
- da quel che ho letto Ferrara dietro gioca a 4...per me sarà 4-3-1-2 di base con 4-2-3-1 o 4-3-3 come alternative
- il centrale, anche giovane, per me ci vuole...vero che Zebina-Grygera all'occorrenza possono anche giocare in mezzo...ma un centrale puro lo prenderei
- se se ne va De Ceglie uno a sinistra ci vuole...a meno che non si prenda un centrale "buono" e si decida di usare Chiellini anche a sinistra

:up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.07.09 - 22:59

Daniste ha scritto:Cerco di riassumere:
- da quel che ho letto Ferrara dietro gioca a 4...per me sarà 4-3-1-2 di base con 4-2-3-1 o 4-3-3 come alternative
- il centrale, anche giovane, per me ci vuole...vero che Zebina-Grygera all'occorrenza possono anche giocare in mezzo...ma un centrale puro lo prenderei
- se se ne va De Ceglie uno a sinistra ci vuole...a meno che non si prenda un centrale "buono" e si decida di usare Chiellini anche a sinistra

Per me un terzino almeno andrebbe preso.. per il 4-3-1-2 almeno un terzino che spinge con continuità ci vuole..

Ferrara ha detto che se dovessimo riuscire a piazzare qualche elemento, il mercato potrebbe riaprirsi..
Vivaldi va suonato più allegro!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 15.07.09 - 23:03

Alexito90 ha scritto:

Per me un terzino almeno andrebbe preso.. per il 4-3-1-2 almeno un terzino che spinge con continuità ci vuole..

Ferrara ha detto che se dovessimo riuscire a piazzare qualche elemento, il mercato potrebbe riaprirsi..
Vediamo...in questo momento, De Ceglie a parte, nessuno dei nostri ha mercato...e così siamo messi bene uguale e facciamo in ogni caso (al di là dei risultati) passi in avanti nella costruzione di una rosa di quantità e qualità :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.07.09 - 23:11

Speriamo che Chiellini torni terzino dai, con unbel difensorino al centro; Santacroce a me non dispiace, chiaro che non possiamo aspettarci Zapata viste le enormi spese affrontate finora.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 15.07.09 - 23:45

Daniste ha scritto:
Alexito90 ha scritto:

Vediamo...in questo momento, De Ceglie a parte, nessuno dei nostri ha mercato...e così siamo messi bene uguale e facciamo in ogni caso (al di là dei risultati) passi in avanti nella costruzione di una rosa di quantità e qualità :up:
Ma no, dai.. pare che Poulsen anche qualche fesso lo possa prendere..

Secondo me un terzino ci vuole, non mi convince nessuno dei quattro in rosa.
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.07.09 - 09:27

POULSEN, l'agente: "Sul mio assistito girano false voci"
Sembrava che per la cessione di Christian Poulsen (29) da parte della Juventus si fosse entrati in una fase decisiva, dopo le dichiarazioni rilasciate ieri dal suo agente, Joern Bonnesen, a Ekstra Bladet e le voci odierne su un imminente passaggio al Marsiglia. Tuttavia, è lo stesso Bonnesen, contattato in esclusiva da TMW, a smentire queste voci: "Il Marsiglia? Non ne so assolutamente niente. Se io ho dichiarato che il mio assistito è in procinto di partire? Probabilmente in Italia sono state fraintese le dichiarazioni che ho rilasciato a Ekstra Bladet, al quale ho ribadito che la nostra priorità, come del resto vado dicendo da settimane, è la permanenza alla Juventus. Ho soltanto detto che se, e sottolineo se, il giocatore dovesse partire sarebbe solo per un club di primissima fascia, visto che milita in una grandissima società e prima giocava nella Liga, ma voglio ancora sottolineare come a prendere certe decisioni si debba essere sempre in due, ed in questo momento la volontà del mio assistito è sempre quella di restare".

tuttojuve.com

:fmuro:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.07.09 - 09:38

Il problema paradossalmente è che per un calciatore di livello non eccelso, stare alla Juventus è sinonimo di garanzia: un contratto buono, una squadra destinata comunque a competere a grandi livelli, una città tranquilla e vivibile come Torino; quindi non c'è molto interesse a fare un salto indietro andando a giocare in campionati meno competitivi e in città potenzialmente più calde e fastidiose per un giocatore tranquillo e schivo come può essere un danese. Ma penso anche a Tiago e Almiron. Insomma, è questa forse la cosa che un pochino rimprovero alla società: dovrebbe riuscire ad essere più covincente coi giocatori che non rientrano nel progetto tecnico, riuscendo a trovare la soluzione adeguata. In questo Moggi era un maestro, ma poi abbiamo capito come faceva :boh: . Comunque a scanso di equivoci, c'è da sottolineare che con Marchionni e Mellberg sono state fatte due plusvalenze per un totale di 6,5 milioni: ed è molto importante se si pensa che sono giocatori in là con gli anni.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.07.09 - 11:25

Juventus, la Premier interessata a Poulsen
Dall'Inghilterra continuano ad aumentare gli estimatori per il danese Christian Poulsen della Juventus: Sunderland, Tottenham, Fulham e anche il Liverpool.
A lavorare all'operazione vi è il gruppo di agenti capitanati da Vincenzo Morabito che con l'Inghilterra ha ottimi rapporti.

Va considerato che l'agente del giocatore, Jorn Bonnesen, ieri a Tmw ha comunque sottolineato che la loro priorità è la permanenza alla Juventus.

TMW.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 16.07.09 - 16:36

Del Piero-Juve per sempre - Un rinnovo all'anno

Presto la firma del capitano bianconero fino al 2011, poi si parlerà del contratto successivo

PINZOLO (Trento), 16 luglio 2009 - Lo hanno scritto su una foto che è alta come la Porta Santa e invece è solo il portale dell’area Juventus. E’ una tenda bianconera piena di Coppe e sta ai piedi delle Dolomiti. Lo hanno raccontato con il pennarello, come fa la gioventù moderna, nei messaggi sms: "6+di un mito Alex xsmp". Insomma per sempre. Un altro pennarello ha scritto "capitano, o mio capitano", come quella poesia di Walt Whitman, come se i ragazzi dell’Attimo Fuggente fossero sotto i pini di Pinzolo. C’era un attimo da cogliere. Sta per essere raccolto. Senza perdere altro tempo, senza neppure una vera trattativa. Mercanteggiare non sarebbe arte che si addice a questa situazione. Così Del Piero e la Juventus stanno decidendo che è il momento di andare avanti insieme, un’altra volta, un altro anno, almeno.

CONTATTO — C’è già stato un primo contatto, le dichiarazioni d’intenti, anche quella illustre del presidente Cobolli Gigli, sono già state superate. C’è stato un primo rendez-vous e si è anche trovata un’intesa di massima sulla durata del contratto. Un altro incontro è già in agenda, prima che la Juve lasci il ritiro. Il capitano firmerà per un altro anno, fino al giugno 2011. L’intenzione comune è quella di andare avanti un anno alla volta. Niente da spartire con il quadriennale che la Roma ha ipotizzato per Totti. Del Piero e la Juve vogliono percorrere un altro sentiero. E’ un’idea comune e non prevede che il capitano firmi anche un’opzione stile-Cannavaro: un anno da giocatore, opzione sul secondo e possibile alternativa dirigenziale.

LA SCRIVANIA NO, PER ORA NO — Ale 2011 ha ancora voglia di giocare e la sua immagine su campi d’Italia e d’Europa vale ancora oro. Significa che non hanno ancora definito l’entità dell’ingaggio. Però ne hanno già parlato e anche su questo il cielo sembra senza troppe nuvole. Del Piero 2011 gioca e giocherà. Ma su un suo futuro dirigenziale non c’è nessuna pista tracciata. Neppure ora che il suo amico Nedved sembra aver cambiato idea, pronto ad aggregarsi (tra un mesetto) allo staff tecnico di Ferrara.

MERCATO — Altre storie raccontano di trattative in corso. Ferrara gradirebbe avere un difensore in più. E torna il nome dell’uruguaiano Caceres, da Barcellona. Torna perché lo dice il suo procuratore, l’ex bianconero Fonseca: "L’unica squadra realmente interessata a Caceres è la Juve". Per far quadrare la cosa bisogna prima far cassa. Per iniziare, vendere Poulsen. Che ha già rifiutato il Fenerbahçe e almeno un paio di destinazioni tedesche. Qui non ha posto e visto che è appena arrivata un’offerta del Fulham, sarebbe buona cosa accettarla. Via Poulsen, colga l’attimo. :asd:

gazzetta.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.07.09 - 08:44

Juventus, Secco: "Santacroce non è un nostro obiettivo"
Ai microfoni di Golmania, il ds della Juve, Alessio Secco, smentisce l'interesse per il difensore del Napoli Fabiano Santacroce (22): "Non abbiamo mai fatto una richiesta al Napoli per Santacroce. Non è mai stato un nostro obiettivo".

TMW.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.07.09 - 08:46

Ag. Caceres: "La Juve lo vuole assolutamente". Scambio con Poulsen?
Il Barça ha iniziato ad acquistare. Dopo l'arrivo di Maxwell, c'è un altro "italiano" nel mirino dei blaugrana: si tratta di Christian Poulsen, centrocampista centrale della Juventus, oramai ai margini della rosa torinese soprattutto dopo gli arrivi di Felipe Melo e Diego. Il calciatore è molto stimato in Spagna, dove ha ben figurato nel Siviglia, e potrebbe essere scambiato per Martin Caceres. Il procuratore dell'uruguagio ha confermato l'interesse dei torinesi, dicendo che i due club stanno discutendo e che la Juve vuole assolutamente Caceres.

TMW.com

:boh: Non ci posso credere che il Barcellona voglia Poulsen. :boh:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.07.09 - 08:50

Equipe - Grosso, dopo la Juve spunta il Napoli
Non solo la Juve. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L'Equipe, ci sarebbe anche l'interesse del Napoli sul difensore del Lione e della Nazionale italiana, Fabio Grosso.
Il club transalpino, infatti, sarebbe in procinto di chiudere la trattativa con il milanista mancato Aly Cissokho e avrebbe dato il via libera alla cessione del forte terzino campione del mondo.

tuttojuve.com

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 17.07.09 - 08:53

Leggo - Trezeguet risorto, l'agente conferma: "E' felice di restare"
Caliendo: "David è entusiasta, mi ha detto che in ritiro si respira un'atmosfera nuova. E' felice di restare alla Juve, ma è meglio non dare niente per definitivo".

Riecco Trezegol. In attesa della fantasia di Diego e della solidità di Felipe Melo, gli juventini si godono la nuova vena realizzativa di Trezeguet. Non è un caso se la prima rete della stagione l’ha griffata David, il bomber straniero più prolifico della storia bianconera dopo Sivori (161 a 167 gol). Contro la Cisco Roma, gli sono bastati pochi minuti per scuotere la rete e ricordare ai suoi tifosi che il gol è ancora il suo mestiere.

Trezeguet rigenerato, riscoperto, riproposto. Lavora sodo, non fa polemiche e soprattutto segna. Merito (anche) di Ferrara che ha saputo rilanciarlo dopo un’annata davvero storta ed un solo gol. David, 32 anni a ottobre, ha subito ripagato la fiducia di Ciro con una rete delle sue, da opportunista, e con tante corse all’indietro per proteggere la difesa.

Potere delle motivazioni e della concorrenza, come spiega il collega d’attacco Amauri: «La concorrenza è un fattore positivo, perché lavoriamo tutti per dare il massimo. Trezeguet? Se è motivato, è un bene per la Juve avere un giocatore così».

Fino a pochi giorni fa il francese era sul bancone dei saldi di fine stagione. In corso Ferraris erano determinati a venderlo per fare cassa (dieci milioni) e soprattutto sgravarsi da uno stipendio da Paperone (4,5 milioni a stagione). E adesso? Il caso Trezeguet è chiuso, almeno per ora. Parola di Caliendo, il suo agente: «David è entusiasta, mi ha detto che in ritiro si respira un’atmosfera nuova. Ha capito che la squadra può ancora aprire un ciclo vincente. E’ felice di restare alla Juve, ma è meglio non dare niente per definitivo». Traduzione: ha disfatto la valigia, ma la porta resta aperta. Difficile, però, che qualcuno possa mettersi tra David e la Signora: «Trovare una squadra migliore della Juve è quasi impossibile».

Chi resta sempre in vetrina è invece Christian Poulsen. E’ la prima spina da togliere dalla rosa juventina. Dopo l’Olympique Marsiglia , si sono fatti sotto gli inglesi del Fulham. La Juve, però, prova a spingerlo verso il Barcellona , nella speranza di uno scambio quasi alla pari con il difensore centrale uruguaiano, Martin Caceres, 22 anni, molto promettente.

tuttojuve.com

Bloccato

Torna a “Juventus”