Ufficiale: Arriva Ferrari in prestito
Come annunciato ecco arrivare in rossonero per un anno (prestito con diritto di riscatto della compartecipazione) l´attaccante Gabriel Enzo Ferrari, l´anno scorso al Perugia con la cui maglia fu espulso, curiosamente, in coppa Italia di serie c proprio allo Zaccheria contro il Foggia. Questo il comunicato ufficiale diramato dalla società.
L´U.S. Foggia comunica l´acquisizione dalla U.C. Sampdoria delle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Enzo Ferrari, classe 1988. L´attaccante giunge a titolo temporaneo con opzione per la compartecipazione.
Giunto in tarda serata presso il ritiro di Città della Pieve, l´attaccante italo-americano ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da rossonero.
"Sono cresciuto nei New York Red Bulls (ex Metrostars), grazie ai quali ho partecipato poi con la nazionale statunitense ai Mondiali Under 20 nel 2007 (4 presenze e 3 reti). Da lì, il passaggio alla Samp, nella squadra Primavera, con la quale ho conquistato lo scudetto due anni fa. Poi il trasferimento al Perugia nella scorsa stagione ed infine eccomi a Foggia, società gloriosa e con un pubblico da serie superiori, che ho avuto modo di conoscere quando giocai allo Zaccheria da avversario. Sono un attaccante che può svariare su tutto il fronte e farò di tutto per guadagnarmi la stima dell´intero staff tecnico, che mi ha fortemente voluto e dei compagni, dando tutto me stesso per questa maglia".
Di seguito, la scheda tecnica del calciatore.
GABRIEL ENZO FERRARI
Nato a New York il 1 settembre 1988
Attaccante
2008-2009 PERUGIA CALCIO C1 14 1