Calciomercato Juventus 2009-2010
Moderatore:MrVaridoianis
Io no.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010
no.crash83 ha scritto:Quindi implicitamente state dicendo che rivolete Chiellini terzino sinistro?
direi che come terzini zebina, brazzo, grygera, molinaro, de ceglie e caceres bastano e avanzano!
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
No, voglio due terzini nuovicrash83 ha scritto:Quindi implicitamente state dicendo che rivolete Chiellini terzino sinistro?
Vivaldi va suonato più allegro!
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Caceres da quello che ne so (ma posso sbagliarmi) è un centrale di difesa. Gli altri siamo sicuri che sono terzini all'altezza della situazione? Lo scorso anno abbiamo passato ore a dire che serviva almeno un nuovo esterno di difesa . Io mi auguro che l'arrivo di Caceres significa impiegare Chiellini nel suo ruolo naturale.gianplecce ha scritto:no.crash83 ha scritto:Quindi implicitamente state dicendo che rivolete Chiellini terzino sinistro?
direi che come terzini zebina, brazzo, grygera, molinaro, de ceglie e caceres bastano e avanzano!
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
se qualcuno se lo vuole comprare, Caceres ha una clausola rescissoria di 50 milioni!
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Che nessuno, e sottolineo nessuno, pagherà..gianplecce ha scritto:se qualcuno se lo vuole comprare, Caceres ha una clausola rescissoria di 50 milioni!
Siccome ha già davanti gente come Puyol, Marquez, Milito, Piquè vedrai che il Barça piuttosto che farlo svalutare lo darà via.. e mi sembra anche logico che un giovane promettente di 22 anni non accetti di fare panca incondizionata.. altrimenti quando migliora?
- gianplecce
- Pallone d'oro
concordo.Alexito90 ha scritto:Che nessuno, e sottolineo nessuno, pagherà..gianplecce ha scritto:se qualcuno se lo vuole comprare, Caceres ha una clausola rescissoria di 50 milioni!
Siccome ha già davanti gente come Puyol, Marquez, Milito, Piquè vedrai che il Barça piuttosto che farlo svalutare lo darà via.. e mi sembra anche logico che un giovane promettente di 22 anni non accetti di fare panca incondizionata.. altrimenti quando migliora?
ma quanto sei bravo?
- MrVaridoianis
- Moderatore
E' una dicharazione d'amore?gianplecce ha scritto:concordo.Alexito90 ha scritto:Che nessuno, e sottolineo nessuno, pagherà..gianplecce ha scritto:se qualcuno se lo vuole comprare, Caceres ha una clausola rescissoria di 50 milioni!
ma quanto sei bravo?
- gianplecce
- Pallone d'oro
:fight: :fight: :fight: :fight: :fight:
- MrVaridoianis
- Moderatore
Ah ecco, ora sono più tranquillogianplecce ha scritto::fight: :fight: :fight: :fight: :fight:
@crash: il ruolo di terzino è il ruolo originario di Chiellini. Secondo me il suo ruolo naturale è quello in cui viene impiegato ora, nel quale eccelle e nel quale secondo me è uno dei migliori del campionato. Inoltre, ritenendolo in ogni caso fortissimo, non è che abbia dei piedi così delicati per scodellare cross con il contagiri per la testa degli attaccanti...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh, non credo che un terzino che non abbia i piedi delicati per crossare possa essere adatto a fare il ruolo del libero accanto a Cannavaro, quindi comunque vieni al mio discorso. Chiellini è un cursore che spinge sulla fascia e crea superiorità numerica quando sale, e che sa anche difendere; non è un marcatore puro, nè un libero come ti dicevo su. Migliore del campionato nel ruolo di centrale: sicuramente tra gli italiani sì, e questo è indice della carenza di difensori centrali che abbiamo in Italia (5 anni fa, con Nesta e Cannavaro al top, a nessuno sarebbe mai venuta l'idea di metterlo centrale: tanto che ci penso Deschamps 3 anni fa e venne persino duramente criticato). Ma lo stesso Ranieri due anni fa non partì con Chiellini centrale e lo mise lì solo perchè non aveva di meglio. Il suo ruolo naturale secondo me coincide con il suo ruolo originario, visto che anche nella primavera della Roma lo ricordo giocare in quella posizione, e tanti allenatori importanti lo facevano giocare lì (Capello, Lippi, le under, De Rossi, ecc...); ricordo la sua stagione in A nella Fiorentina nel ruolo di terzino sinistro che fu di gran lunga superiore rispetto alle sue ultime due stagioni da centrale (pure buone) e sono sicuro che se in rosa avessimo avuto un giocatore con le caratteristiche di Samuel (ad esempio), Chiellini avrebbe giocato senza dubbio come terzino.RUMePERA ha scritto:@crash: il ruolo di terzino è il ruolo originario di Chiellini. Secondo me il suo ruolo naturale è quello in cui viene impiegato ora, nel quale eccelle e nel quale secondo me è uno dei migliori del campionato. Inoltre, ritenendolo in ogni caso fortissimo, non è che abbia dei piedi così delicati per scodellare cross con il contagiri per la testa degli attaccanti...
- MrVaridoianis
- Moderatore
Secondo me Chiellini può giocare in entrambi i ruoli, ora però che sta trovando una certa continuità come centrale è giusto che continui così.. se non fosse stato mai spostato in questo ruolo potevo anche darti ragione, ma ora che sta acquisendo al meglio i meccanismi di quel ruolo per me non ha senso spostarlo di nuovo.
- eagles
- Pallone d'oro
- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma con l'acquisto di Caceres mi sa che gli si prospetta lo spostamento.Alexito90 ha scritto:Secondo me Chiellini può giocare in entrambi i ruoli, ora però che sta trovando una certa continuità come centrale è giusto che continui così.. se non fosse stato mai spostato in questo ruolo potevo anche darti ragione, ma ora che sta acquisendo al meglio i meccanismi di quel ruolo per me non ha senso spostarlo di nuovo.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
- crash83
- Pallone d'oro
Poi dipende da tante cose. Se la Juve si fa dare in prestito Caceres con diritto di riscatto (come mi auguro) è una cosa, se si fa dare Caceres in prestito e basta è un'altra; se invece la Juve va dal Barcellona con 10-14 milioni e se lo compra (cosa poco probabile), allora mi sembrerebbe evidente che Chiellini venga riportato a terzino. Francamente non vedrei il motivo per cui la Juve va a pescare a Barcellona un giovane di 22 anni senza fare almeno un prestito con diritto di riscatto