ROSA, prima bozza per la magic cup

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
bebop89
Titolare
Titolare
Nome:Cristian
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ROSA, prima bozza per la magic cup

Messaggio da bebop89 » 28.07.09 - 18:36

Ecco qui a scrivere i miei primi 25, formazione fatta in 5 minuti quindi spero di poterla migliorare anche con i vostri consigli, purtroppo ripeto quest'anno non è facile creare una rosa competitiva, comunque:

Buffon 17
Manninger 1
Chimenti 1

Samuel 12
Cannavaro 10
Motta 8
Bovo 6
Zebina 5
Zambrotta 5
Rinaudo 1
Ariaudo 1

Diego 25
Hamsik 19
Bertolo 12
Perrotta 9
Matuzalem 7
Luciano 4
Paro 3
Rosi 1

Amauri 31
Ronaldinho 24
Rocchi 17
Lucarelli 15
Sanchez 14
Ighalo 2

In porta blocco Juventus perchè credo che in quest'anno Buffon voglia rilanciarsi come numero 1 al mondo
In difesa Samuel per me è una certezza, soprattutto per chi come me gioca con il modificatore, in più spero nel rilancio di Cannavaro e Zebina (che dovrebbe partire titolare), spero anche in Motta, un terzino che l'anno scorso alla Roma aveva iniziato benissimo per poi calare nel finale, Zambrotta e Bovo due ottimi difensori da alternare ai titolari, Rinaudo e Ariaudo i due tamponi presi a 1, sperando come sembra che Ariaudo vada in prestito
Al centrocampo Diego e Hamsik come due certezze, su Diego ho puntato senza nessun dubbio, sullo slovacco qualche dubbio l'ho avuto ma poi ho pensato che sicuramente farà meglio della scorsa stagione poichè avrà nuovi stimoli con un Napoli sicuramente più pronto per approdare in Europa
Bertolo è la grande scommessa, volevo puntare su Pastore più che su lui, ma i crediti non me lo consento, comunque Bertolo è un tutto fare prezioso che può giocare in tutti e tre i ruoli nel centrocampo a 3 nel Palermo, ottima tecnica di base e ottimi inserimenti (che spero portino tanti gol), l'ho definito più pronto rispetto a Pastore, speriamo abbia ragione
Perrotta e Matuzalem a completare il reparto e da alternare quando uno dei 3 lissù sarà assente, se come credo Spaletti continuerà con il 4-2-3-1 l'italiano avrà sempre un ruolo importante nello schacchiere di Spaletti, così come Matuzalem, appena riscattato, in quello di Ballardini, in coppia con Ledesma davanti ai 3, potrebbe inserirsi meglio rispetto alla scorsa stagione, con la preparazione estiva, potrebbe tornare quello di un tempo
Paro e Luciano le altre alternative, low cost possibilmente titolari
Rosi spero in un prestito (si parlava di Siena)
In attacco punto fermo Amauri che in quest'inizio stagione sta già segnando parecchio e spero continui così, con Diego dietro potrebbe esaltarsi
Spero nel rilancio di Ronaldinho che per rapporto qualità/prezzo potrebbe essere un'affare, grazie ai calci piazzati potrebbe segnare un bel bottino di gol
I 3 a giocarsi un posto saranno Rocchi, Sanchez e Lucarelli
Il primo che con Ballardini dovrebbe ritrovare il posto perso e dovrebbe essere l'unica punta dietro ai tre trequartisti, e Rocchi i suoi gol li ha sempre fatti
Sanchez quest'anno avrà più spazio ed ha già dimostrato di che pasta è fatto, piccola scommessa
Lucarelli che ritorna per l'amore della maglia, con dietro Diamanti e Tavano e con i rigori a portata di mano potrebbe portare anche lui un bel numero di gol
Ighalo tappa buchi da 2 crediti

La formazione titolare dovrebbe essere questa (4-3-3): Buffon - Motta - Samuel - Cannavaro - Zambrotta - Diego - Bertolo - Hamsik - Amauri - Ronaldinho - Rocchi con in panchina: Manninger - Zebina - Bovo - Perrotta - Matuzalem - Lucarelli - Sanchez con in tribuna : Chimenti - Ariaudo - Rinaudo - Luciano - Paro - Rosi - Ighalo

Cosa ne pensate?
Come posso migliorarla ulteriormente?

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: ROSA, prima bozza per la magic cup

Messaggio da RuiCosta » 28.07.09 - 18:59

Maicon è obbligatorio!
Occhio che Mourinho ha parlato si Lucio sicuro titolare e ha provato Chivu con lui :segreto:

Motta-Bovo-Zebina non li prenderei... prenderei qualche titolare delle squadre minori a 3-4 :;):

Stesso discorso per Perrotta-Matuzaem-Paro-Luciano... e con i soldi che risparmi rinforzi l'attacco :;):
Poi a centrocampo un Tissone a 4 penso vada preso :yesss:

Sanchez a 14 per me non ne vale la pena... al max farà 5-6 gol... vedi se riesci ad arrivare a Gilardino :;):
Immagine

usgirna
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da usgirna » 28.07.09 - 19:03

anch'io ho già fatto una prima rosa appena posso la posto

bebop89
Titolare
Titolare

Messaggio da bebop89 » 28.07.09 - 19:34

RuiCosta ha scritto:Maicon è obbligatorio!
Lo so ma 17 sono tanti eh...
RuiCosta ha scritto:Occhio che Mourinho ha parlato si Lucio sicuro titolare e ha provato Chivu con lui :segreto:
Beh ma la coppia Samuel - Lucio è molto più complementare di Chivu - Lucio, nella rosa attuale credo che Chivu sia da considerare un terzino sinistro
RuiCosta ha scritto:Motta-Bovo-Zebina non li prenderei... prenderei qualche titolare delle squadre minori a 3-4 :;):
Ma i titolari delle piccole a 3-4 per ottenere qualche credito in più in attacco è una buona idea?
Con il 4-3-3 occorre sfruttare il modificatore
RuiCosta ha scritto:Stesso discorso per Perrotta-Matuzaem-Paro-Luciano... e con i soldi che risparmi rinforzi l'attacco :;):
Poi a centrocampo un Tissone a 4 penso vada preso :yesss:
Tissone va preso si, ma vale 5 non 4...quindi dovrei togliere Matuzalem per lui e francamente preferisco il brasiliano
RuiCosta ha scritto:Sanchez a 14 per me non ne vale la pena... al max farà 5-6 gol... vedi se riesci ad arrivare a Gilardino :;):
Ne avevo provata una con Gilardino al posto di Ronaldinho, però dovevo mettere Hleb al posto di Hamsik
Sanchez è vero, segna pochino, però qualche assist e qualche bel voto lo può prendere come quinta punta, al suo prezzo c'è solo Matri che potrebbe essere titolare (anhe se c'è Nenè), ad un prezzo inferiore solo panchinari.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 28.07.09 - 20:00

bebop89 ha scritto:
Beh no.. se ne spendi 10 per Cannavaro, Maicon in proporzione dovrebbe valere 28, circa..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 28.07.09 - 20:20

Dade85 ha scritto:
bebop89 ha scritto:
Beh no.. se ne spendi 10 per Cannavaro, Maicon in proporzione dovrebbe valere 28, circa..
Concordo, Maicon ci vuole :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

bebop89
Titolare
Titolare

Messaggio da bebop89 » 28.07.09 - 20:49

Grazie dei consigli :wink:

Pensate, prima che uscissero le quotazioni avevo in testa di dover prendere a qualunque prezzo sia Maicon che Chiellini, invece adesso non ne ho scritto nessuno, 32 per due difensori sono troppi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 29.07.09 - 12:42

Io proverei a prendere Maicon in luogo di Samuel, non prenderei Perrotta assolutamente per molti motivi (fisici e di modulo che sarà il 4-2-4, andrei su Taddei che costa poco di più) e non punterei su Lucarelli.

Mi piacciono molto le mosse Cannavaro, Bertolo e Rocchi e te le appoggio in pieno; se riesci a risparmiare qualcosa tagliando Perrotta e Lucarelli, io come ti ho detto andrei su Maicon-Taddei.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

bebop89
Titolare
Titolare

Messaggio da bebop89 » 29.07.09 - 13:21

Grazie :wink:

Oggi riprovo a progettarla e la riscriverò.

Rispondi

Torna a “Fantazona”