De Sanctis: Sono sempre stato tifoso del Napoli
"Questo è un gruppo di livello, metterò la mia esperienza a disposizione della squadra". Morgan De Sanctis è l'ultimo arrivato ma anche tra i primi calciatori della rosa vantare una lunga carriera professionistica. Il portiere, nonostante sia in Austria da pochi giorni, si è già formato un'idea ben precisa del nuovo Napoli.
Che impressioni hai avuto in questi giorni?
"Tutte molto buone. Quando sono arrivato i miei compagni mi hanno raccontato di 2 settimane di lavoro molto intense, con un eccellente lavoro. Poi ho potuto vivere in prima persona il clima di entusiasmo che c'e' insieme alla voglia di far bene da parte di tutti".
Iezzo, Gianello, Navarro. Vai d'accordo con tutti?
"Certo, io in un gruppo ci sto bene. Ho sempre grande rispetto per tutti i miei colleghi e i miei compagni. In carriera non ho sempre giocato da titolare, ho fatto anche il secondo o il terzo e so quanto bisogna essere tutti uniti. Dovremo essere sempre tutti a disposizione e poi durante l'anno sono convinto che ci sara' spazio per tutti".
Napoli un po' nel destino...
"E' vero, sono sempre stato tifoso del Napoli. Sono venuto qui con una gran voglia di fare bene. E poi devo ringraziare questa Societa' che mi ha dato la possibilita' di tornare a giocare in Italia. Portero in questo gruppo la mia esperienza internazionale, e spero un contributo di mentalita' vincente".
Una super campagna acquisti e i tifosi gia' sognano....
"Qui c'e' un progetto importante. La mia griglia vede tre squadre, Milan, Inter e Juve che lotteranno per lo scudetto. Poi un gradino sotto Roma e Fiorentina, quindi un lotto di 6 squadre con Napoli, Udinese, Lazio, Palermo, Sampdoria e Genoa. Ecco quello sara' il nostro mini campionato da vincere. E sarebbe gia' un bel risultato vincere questo mini girone. Dobbiamo fare un passo alla volta, questo ovviamente non e' che mi pongo dei limiti. Se ci dovessimo trovare a lottare per un obiettivo piu' importante non dovremo farci trovare impreparati".
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.