IL MIO CAMPIONATO

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

Rispondi
rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:
IL MIO CAMPIONATO

Messaggio da rossoblu » 03.08.09 - 21:12

è a quotazioni senz asta, senza modificatore, a scontri diretti

portieri squadra valore

buffon juventus 17
roma milan 1
storari milan 2

difensori

ariaudo juventus 1
chiellini juventus 15
coda udinese 2
cribari lazio 2
criscito genoa 9
lucio inter 13
diniz plonio livorno
burdisso roma

centrocampisti

baronio lazio 1
hamsik napoli 19
luciano chievo 4
marchionni fiorentina 9
matuzalem lazio 7
pulzetti livorno
pirlo milan 13
zanetti c fiorentina 6

attaccanti

milito inter 33
gilardino fiorentina 33
amauri juventus 31
crespo genoa 15
figueroa genoa
okaka roma 2
Ultima modifica di rossoblu il 07.12.09 - 14:37, modificato 5 volte in totale.
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: LA MIA ROSA X UN FANTA A 20

Messaggio da gianplecce » 03.08.09 - 21:18

non ho ben capito: è un fanta a giocatori esclusivi o no? la tua rosa è definitiva o modificabile?

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 03.08.09 - 21:22

gianplecce ha scritto:non ho ben capito: è un fanta a giocatori esclusivi o no? la tua rosa è definitiva o modificabile?
tipo la gazza...tutti possiamo prendere tutti con solo 10 cambi durante la stagione

Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 03.08.09 - 21:27

allora direi che maicon (della tua difesa mi piace solo cannavaro) e diego non possono mancare, toglierei di vaio, barreto e mascara per cavani, paloschi e reginaldo per guadagnare crediti. se non ci arrivassi comunque sacrificherei uno di questi 3.

bebop89
Titolare
Titolare
Nome:Cristian

Messaggio da bebop89 » 03.08.09 - 21:42

Allora andiamo ruolo per ruolo:
I portieri ok, sono sicuro che Buffon vorrà riscattare la scorsa stagione e da portiere campione del mondo ci riuscirà
In difesa i 5 per Spolli e Lopez mi sembrano eccessivi, il primo è un difensore argentino che ha nella forza fisica e nei centimetri i suoi punti di forza, ma è di una lentezza incredibile, quindi è un giocatore da bonus nei corner avversari se va bene, ma un difensore che, se becca un attaccante veloce, ha il 5 assicurato; Lopez è il capitano del Cagliari e simbolo dei sardi, però è un difensore ruvido che porta parecchi malus rispetto ai bonus (nulli), considerando che a 5 si prendono giocatori come Zebina e Zambrotta, e anche a 4 un Raggi non lo vedo male, io farei attenzione
In più a 1 al posto di Grava, che ha le strade chiuse, opterei per Ariaudo che dovrebbe andare in prestito al Livorno per giocare con più regolarità
A centrocampo ritengo eccessivi i 10 a Leon che non è titolare, proverei a prendere Diego anche dovendo sacrificare Hamsik, magari togliendo Hamsik, Leon e Marchionni per un totale di 38 crediti, togliendo i 25 per Diego ne restano altri 13 per 2 centrocampisti: Matuzalem/Tissone/Tiago
Sivakov dovrebbe partire dalla panca, al suo posto proverei la scommessa Ekdal che ha più chance con Giampaolo che punta molto sui giovani
In attacco ottimi Gilardino e Milito, i 28 per Di Vaio sono un pò tanti anche perchè credo che difficilmente ripeterà la scorsa stagione, così come Mascara che sicuramente è un buon giocatore ma non un goleador in grado di cambiare le sorti di una magic squadra, quindi togliere entrambi e sommerei i 2 crediti rimanenti per un totale di 49 per 2 attaccanti, quindi farei attenzione a come spenderli, potresti prendere un grande tra Eto'o, Amauri e Pato e con i rimanenti prendere comunque buoni attaccanti per rincalzo come Paloschi, Lucarelli etc...

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 03.08.09 - 22:02

Credo ci sia un pò troppa abbondanza in attacco rispetto al centrocampo..Rischi di avere dubbi atroci ogni volta che dai la formazione e di lasciare gol in panchina..Difesa e portiere ok :wink:
Immagine

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 03.08.09 - 22:08

Con 250 crediti Maicon in difesa ci deve essere!

Tra Barreto e Mascara c'è uno di troppo... prenderei solo Barreto, Mascara non vale 19 fantacalcisticamente :;):
Ultima modifica di RuiCosta il 03.08.09 - 22:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 04.08.09 - 13:22

bebop89 ha scritto:Allora andiamo ruolo per ruolo:
I portieri ok, sono sicuro che Buffon vorrà riscattare la scorsa stagione e da portiere campione del mondo ci riuscirà
In difesa i 5 per Spolli e Lopez mi sembrano eccessivi, il primo è un difensore argentino che ha nella forza fisica e nei centimetri i suoi punti di forza, ma è di una lentezza incredibile, quindi è un giocatore da bonus nei corner avversari se va bene, ma un difensore che, se becca un attaccante veloce, ha il 5 assicurato; Lopez è il capitano del Cagliari e simbolo dei sardi, però è un difensore ruvido che porta parecchi malus rispetto ai bonus (nulli), considerando che a 5 si prendono giocatori come Zebina e Zambrotta, e anche a 4 un Raggi non lo vedo male, io farei attenzione
In più a 1 al posto di Grava, che ha le strade chiuse, opterei per Ariaudo che dovrebbe andare in prestito al Livorno per giocare con più regolarità
A centrocampo ritengo eccessivi i 10 a Leon che non è titolare, proverei a prendere Diego anche dovendo sacrificare Hamsik, magari togliendo Hamsik, Leon e Marchionni per un totale di 38 crediti, togliendo i 25 per Diego ne restano altri 13 per 2 centrocampisti: Matuzalem/Tissone/Tiago
Sivakov dovrebbe partire dalla panca, al suo posto proverei la scommessa Ekdal che ha più chance con Giampaolo che punta molto sui giovani
In attacco ottimi Gilardino e Milito, i 28 per Di Vaio sono un pò tanti anche perchè credo che difficilmente ripeterà la scorsa stagione, così come Mascara che sicuramente è un buon giocatore ma non un goleador in grado di cambiare le sorti di una magic squadra, quindi togliere entrambi e sommerei i 2 crediti rimanenti per un totale di 49 per 2 attaccanti, quindi farei attenzione a come spenderli, potresti prendere un grande tra Eto'o, Amauri e Pato e con i rimanenti prendere comunque buoni attaccanti per rincalzo come Paloschi, Lucarelli etc...
giusto il discorso su spolli e lopez ma calcola che sono miei panchinari...e poi spolli vorrei tenerlo...leon sicuro non titolare? hamsik comunque sarà sempre ilprimo rigorista del napoli e nonostsnte il disastroso girone di ritorno è un mio pupillo..divaio, i gol del bologna passeranno obbligatoriamente da lui, anche se è vero che costa un po troppo..ho una mia regola, non prendo mai 2 attaccanti titolari della stessa squadra..e tra milito ed etò preferisco il primo

Immagine

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 04.08.09 - 13:25

Dany87 ha scritto:Credo ci sia un pò troppa abbondanza in attacco rispetto al centrocampo..Rischi di avere dubbi atroci ogni volta che dai la formazione e di lasciare gol in panchina..Difesa e portiere ok :wink:
che dici di un reginaldo x mascara..potrei prendere un conti o un foggia x il centrocampo....

Immagine

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 04.08.09 - 14:02

RuiCosta ha scritto:Con 250 crediti Maicon in difesa ci deve essere!

Tra Barreto e Mascara c'è uno di troppo... prenderei solo Barreto, Mascara non vale 19 fantacalcisticamente :;):
vero...maicon è maicon(anche se interista) l ho sempre preso ma quest anno non mi sento di puntare su di lui

Immagine

bebop89
Titolare
Titolare
Nome:Cristian

Messaggio da bebop89 » 04.08.09 - 15:04

rossoblu ha scritto:giusto il discorso su spolli e lopez ma calcola che sono miei panchinari...e poi spolli vorrei tenerlo...leon sicuro non titolare? hamsik comunque sarà sempre ilprimo rigorista del napoli e nonostsnte il disastroso girone di ritorno è un mio pupillo..divaio, i gol del bologna passeranno obbligatoriamente da lui, anche se è vero che costa un po troppo..ho una mia regola, non prendo mai 2 attaccanti titolari della stessa squadra..e tra milito ed etò preferisco il primo
Beh mica tanto panchinari, sono le prime due riserve ai tre titolari, un colpo di raffreddore e li hai in campo, comunque se tieni Spolli ti consiglio di guardare bene bene l'avversario contro cui giocherà, gestiscilo al meglio perchè se no son cavoli amari...
Leon non è titolare, anzi il Parma l'ha messo sul mercato
Hamsik ovviamente è un gran bel centrocampista ma non vale Diego, quindi se c'è uno sforzo per arrivare al brasiliano io lo farei
Per Di Vaio non per forza devi prendere Eto'o, c'è gente come Amauri e Pato che sicuramente sono superiori a Di Vaio, hai ragione nel dire che i gol del Bologna passeranno da lui, ma non credo riesca a farne altri 24 anzi...secondo me potrebbe arrivare a 15 gol stagionali, che sicuramente non sono pochi, però 28 crediti sono tanti
Io ripeto togliere lui e Mascara e prenderei o Pato o Amauri

Poi sono opinioni, ognuno ha le proprie "fissazioni" in termini di fantacalcio. :wink:

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 04.08.09 - 15:58

bebop89 ha scritto:

Poi sono opinioni, ognuno ha le proprie "fissazioni" in termini di fantacalcio. :wink:
il forum serve a questo....riflettere sulle proprie fissazioni...prendere spunto da qualche consiglio....avere un lampo di genio leggendo i vari topic... :up:
Ultima modifica di rossoblu il 04.08.09 - 15:59, modificato 1 volta in totale.

Immagine

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 07.08.09 - 09:19

ho effettuato alcuni cambi
via mascara 19 e cavalli 1 x osvaldo 13 e okaka 2
via leon 10 izco 3 allegretti 6 mutarelli 5 x almiron 3 rosi 1 derossi 17 ferreirapinto 11
via lopez 5 x rossi a 2

nuova form titolare

buffon
cannavaro panucci lichtsteiner
hamsik derossi marchionni ferreirapinto
milito divaio gilardino

manninger spolli cribari ariatti almiron barreo osvaldo
che ne dite?

ps:ferreira è infortunato?

Immagine

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 08.08.09 - 11:43

ragazzi che dite?...entroil 16 devo
rossoblu ha scritto:è a quotazioni senz asta, senza modificatore, a scontri diretti

buffon 17
manninger 1
chimenti 1
tot 19

cannavaro 10
panucci 8
lichtsteiner 7
spolli 5
rossi a 2
cribari 2
ariaudo 1
rinaudo 1
tot 36

hamsik 19
almiron 3
marchionni 9
de rossi 17
ferreirapinto 11
ariatti 3
rosi 1
sivakov 2
tot 65

gilardino 33
milito 33
divaio 28
barreto 19
osvaldo 13
okaka 2
tot 128

3-4-3
buffon
cannavaro panucci lichtsteiner
hamsik derossi marchionni mutarelli
milito gilardino divaio
--------------------
manninger rossi spolli almiron ariatti osvaldo barreto

mi avanzano 2 crediti son ben accetti i consigli
consegnare la rosa :paura:

Immagine

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 10.08.09 - 13:38

totti per di vaio... senza pensarci anche!
Immagine

Rispondi

Torna a “Fantazona”