La prima è che quando non specifico il book, si tratta sempre di betfair.com
Io faccio ragionamenti su quelle quote, se qualcuno porta le quote del book che utilizza ci si discute.
La seconda è che non sono un guru. Io dò dritte perchè mi piace la Premier e probabilmente la seguo più di altri. Alle scommesse mi considero anche abbastanza scarso, ho detto tutto. Io settimanalmente darò una mia idea sulla giornata che verrà, analizzando le partite. Se qualcuno ha un'idea diametralmente opposta alla mia, schiacci subito "rispondi" e la scriva.
Qua si discute, si passa il tempo.. non si ha la pretesa di diventare milionari.
La terza è la struttura che intendo dare alle mie impressioni.
Partita e numero stelline (da 1 a 5) in base alla difficoltà di interpretazione.
Breve spiegazione e poi dritta colorata, verde-arancio-rosso in base alla difficoltà.
Per le prime giornate, qualche stellina in più.. sapete meglio di me quanto sia difficile da interpretare l'inizio campionato.
Proprio perchè difficili, tenterei qualche mandrakata.
Mi limiterò ora a consigli sui segni.. nei prossimi giorni, quando usciranno le varie quote integrerò i posti
Il divario tra le due squadre, anche in precampionato, è stato imbarazzante.
L'1 a 1,24 è la giocata più ovvia e lineare, l'unica reticenza potrebbe venire dall'allergia di Ancelotti alle prime giornate ma qui dovrebbe accadere veramente una catastrofe.
Dai miei pronostici, Hull che dovrebbe arrivare ultimo.
BLACKBURN - MANCHESTER CITY ****
Una squadra che ambisce alle prime 4 posizioni deve vincere queste partite.. dovrà però cozzare contro la realtà di dover ricominciare completamente da capo, contro una squadra che in casa sa il fatto suo, pur indebolita.
Ho visto gran parte della pur poco indicativa amichevole dei Rovers contro la Roma e qualche spezzone del City nella tourneè asiatica. Si potrebbe parlare di squadra debole vs forte ma anche di squadra organizzata contro il caos, perchè una squadra con programmazione non compra 2 prime punte identiche e svende Elano, I suppose.
Io a 10 giorni dall'inizio prendo l'X a 3,45
BOLTON - SUNDERLAND ****
Questa è veramente difficile, quasi da 5 stelle. Il Bolton non ha cambiato molto e ha dimostrato di essere molto solido l'anno scorso. Il Sunderland è uscito dal torpore prendendo uno degli allenatori migliori della piazza, Steve Bruce dal Wigan. Per convincerlo evidentemente gli è stato prospettato un progetto di tutto rispetto e i primi acquisti, come il promettente Campbell per l'attacco a dare sostanza ad un reparto l'anno scorso asfittico e Cana per il centrocampo sembrano deporre a favore di questa tesi. Parlavamo di sorprese e difficoltà della partita, in tutto questo marasma, per non dire nobet tenterei la prima mandrakata col 2 a 3,70, quotona in una sfida equilibrata leggermente sbilanciata verso il Sunderland.
ASTON VILLA - WIGAN *
L'Aston Villa è stato al momento quasi immobile nel mercato. Ha ceduto però il pezzo da 90, il capitano, comprando un giocatore completamente differente, pur molto promettente, Downing dal Boro. Il Wigan ha a mio parere comprato giocatori interessanti ma ha perso due pedine troppo importanti, come Valencia, il vero fuoriquota della squadra e il lunatico Zaki, tanto faccia da schiaffi quanto potenzialmente forte (su di lui sembra aver posto le attenzioni il Portsmouth).
1 a 1,73 abbastanza tranquillo, in ogni caso a quella quota va giocato.
EVERTON - ARSENAL *****
Questa sarebbe impossibile da decifrare anche cascasse a Maggio. L'Everton sa il fatto suo e se la giocherà in tutti i campi, imponendo il proprio gioco in casa. Questo grazie al lavoro di Moyes e ad un gruppo coeso, che pure rischia di perdere Lescott destinato ad altri lidi, sperando possa trovare una cintura adeguata per non far cadere le braghe, visto quanto peserà il portafoglio. L'Arsenal ha ceduto veramente troppo per bluffare. Non è da titolo, nessuno lo dice più ma può contare su un gruppo valido, che si farà valere. Penso sarà un bel pareggio, X a 3,35, risultato esatto 1-1