[Premier] I giornata - 15-16 agosto

Campionati Scandinavi, Sud-Est Europa, Americhe e Resto del mondo

Moderatori:mogol83, ogeid36

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[Premier] I giornata - 15-16 agosto

Messaggio da Gooner » 03.08.09 - 21:01

Un bel po' di premesse prima di addentrarci nei consigli per il campionato più bello d'Europa.
La prima è che quando non specifico il book, si tratta sempre di betfair.com
Io faccio ragionamenti su quelle quote, se qualcuno porta le quote del book che utilizza ci si discute.
La seconda è che non sono un guru. Io dò dritte perchè mi piace la Premier e probabilmente la seguo più di altri. Alle scommesse mi considero anche abbastanza scarso, ho detto tutto. Io settimanalmente darò una mia idea sulla giornata che verrà, analizzando le partite. Se qualcuno ha un'idea diametralmente opposta alla mia, schiacci subito "rispondi" e la scriva.
Qua si discute, si passa il tempo.. non si ha la pretesa di diventare milionari.
La terza è la struttura che intendo dare alle mie impressioni.
Partita e numero stelline (da 1 a 5) in base alla difficoltà di interpretazione.
Breve spiegazione e poi dritta colorata, verde-arancio-rosso in base alla difficoltà.

Per le prime giornate, qualche stellina in più.. sapete meglio di me quanto sia difficile da interpretare l'inizio campionato.
Proprio perchè difficili, tenterei qualche mandrakata.
Mi limiterò ora a consigli sui segni.. nei prossimi giorni, quando usciranno le varie quote integrerò i posti

CHELSEA - HULL CITY *
Il divario tra le due squadre, anche in precampionato, è stato imbarazzante.
L'1 a 1,24 è la giocata più ovvia e lineare, l'unica reticenza potrebbe venire dall'allergia di Ancelotti alle prime giornate ma qui dovrebbe accadere veramente una catastrofe.
Dai miei pronostici, Hull che dovrebbe arrivare ultimo.

BLACKBURN - MANCHESTER CITY ****
Una squadra che ambisce alle prime 4 posizioni deve vincere queste partite.. dovrà però cozzare contro la realtà di dover ricominciare completamente da capo, contro una squadra che in casa sa il fatto suo, pur indebolita.
Ho visto gran parte della pur poco indicativa amichevole dei Rovers contro la Roma e qualche spezzone del City nella tourneè asiatica. Si potrebbe parlare di squadra debole vs forte ma anche di squadra organizzata contro il caos, perchè una squadra con programmazione non compra 2 prime punte identiche e svende Elano, I suppose.
Io a 10 giorni dall'inizio prendo l'X a 3,45

BOLTON - SUNDERLAND ****
Questa è veramente difficile, quasi da 5 stelle. Il Bolton non ha cambiato molto e ha dimostrato di essere molto solido l'anno scorso. Il Sunderland è uscito dal torpore prendendo uno degli allenatori migliori della piazza, Steve Bruce dal Wigan. Per convincerlo evidentemente gli è stato prospettato un progetto di tutto rispetto e i primi acquisti, come il promettente Campbell per l'attacco a dare sostanza ad un reparto l'anno scorso asfittico e Cana per il centrocampo sembrano deporre a favore di questa tesi. Parlavamo di sorprese e difficoltà della partita, in tutto questo marasma, per non dire nobet tenterei la prima mandrakata col 2 a 3,70, quotona in una sfida equilibrata leggermente sbilanciata verso il Sunderland.

ASTON VILLA - WIGAN *
L'Aston Villa è stato al momento quasi immobile nel mercato. Ha ceduto però il pezzo da 90, il capitano, comprando un giocatore completamente differente, pur molto promettente, Downing dal Boro. Il Wigan ha a mio parere comprato giocatori interessanti ma ha perso due pedine troppo importanti, come Valencia, il vero fuoriquota della squadra e il lunatico Zaki, tanto faccia da schiaffi quanto potenzialmente forte (su di lui sembra aver posto le attenzioni il Portsmouth).
1 a 1,73 abbastanza tranquillo, in ogni caso a quella quota va giocato.

EVERTON - ARSENAL *****
Questa sarebbe impossibile da decifrare anche cascasse a Maggio. L'Everton sa il fatto suo e se la giocherà in tutti i campi, imponendo il proprio gioco in casa. Questo grazie al lavoro di Moyes e ad un gruppo coeso, che pure rischia di perdere Lescott destinato ad altri lidi, sperando possa trovare una cintura adeguata per non far cadere le braghe, visto quanto peserà il portafoglio. L'Arsenal ha ceduto veramente troppo per bluffare. Non è da titolo, nessuno lo dice più ma può contare su un gruppo valido, che si farà valere. Penso sarà un bel pareggio, X a 3,35, risultato esatto 1-1
Ultima modifica di Gooner il 03.08.09 - 21:23, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: [Premier] I giornata - 15-16 agosto

Messaggio da Gooner » 05.08.09 - 17:09

Finiamo il lavoretto ora che ho un ritaglio di tempo, come dice Cicciolina.
MANCHESTER UNITED - BIRMINGHAM *
Aldilà dei valori ovvi messi in campo, ho come l'impressione che al Birmingham servirà un po' di tempo per trovare l'amalgama di squadra. 1 quasi sicuro a 1,24.. anche se sicuramente non invoglia la giocata.
Lo squilibrio nelle quote invoca però la Mandrakata, X a 6,6.
Non ci crede nessuno, eh ma un po' di scarsa lucidità delle punte United e una prestazione d'orgoglio del City, magari con Hart in versione derby :mrgreen:

PORTSMOUTH-FULHAM ****
La partita è complessa da decifrare per diversi aspetti ma non per la qualità, profondamente differente. Se il Fulham difficilmente potrà ripetere la stagione scorsa, il Portsmouth è in una situazione pietosa, anticamera di una possibile retrocessione. Strano perchè il takeover sembra essere avvenuto ma di acquisti nemmeno l'ombra, anzi si parla di ulteriori cessioni per sistemare il bilancio, con le ultime trattative sfumate proprio per mancanza di cash.
Quotone per il Fulham, a 3,05. Non son sicuro che vinca ma a quella quota, io lo gioco anche perchè ha iniziato prima, per via dei preliminari di Europa League e ha cambiato praticamente niente, quindi si conoscono a memoria.

STOKE-BURNLEY ***
Finisce 1-0, Beattie :mrgreen: . No dai, scherzo ma l'impressione sarà quella di una partita bruttina e spigolosa, con lo Stoke in difficoltà per via della preparazione mirata e per caratteristiche di squadra, molto muscolare. Il Burnley ha cambiato qualcosina e forse sperava di esordire in un campo meno caldo. L'1 a 2,02 mi pare la giocata più logica, tra l'altro la quota è di tutto rispetto.

TOTTENHAM-LIVERPOOL *****
Secondo me, ma non ci vuole la scienza, il Liverpool sperava di esordire altrove. Scordatevi il Tottenham farfallone e spendaccione stile Juande Ramos. Questo è cinico, quadrato e spietato. Forse l'esordio peggiore in assoluto per il Liverpool perchè in preasason il Tottenham è stata la migliore. Partirà già rodata, con Crouch in versione ex tradito. I Reds giocheranno con un probabile 4-4-1-1 con leggero arretramento di Gerrard e avanzamento di Kuyt per giocare con due esterni, in attesa di poter giocare con Aquilani in mezzo al campo ma non è da escludere l'utilizzo di Lucas vista la natura della sfida. E' da nobet, sostanzialmente. Betfair.com non propone le doppie e quindi boh, se proprio volete arrischiate l'1X a non so che quota o l'X secco, a 3,55 per Betfair.

WOLVES-WEST HAM ****
Il Wolves riparte dal Molineaux in Premier, dopo la scorsa stagione trionfale. Ha condotto un mercato sontuoso, messo una seconda punta di spessore come Doyle vicino al superbomber Ebanks-Blake, uno che sembra un predestinato. Tornerà Kightly, miglior assistman della scorsa Championship, finito in stampelle a metà stagione, sarà inserito Milijas, uno che da centrocampista è andato in doppia cifra l'anno scorso. Insomma, i presupposti per fare bene ci sono e iniziare contro una squadra discreta ma ad oggi incompleta, in casa, non è male. Io prendo l'1 a 2,74
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 05.08.09 - 17:17

Rifaccio notare una cosa.
Io suggerisco solo segni perchè ora ci sono solo quelli.. spero nei prossimi giorni pubblichino un palinsesto completo e allora ragioniamo su gol/no gol, Under/over, marcatori...

Intanto faccio un riassuntino per i più pigri.

ASTON VILLA - WIGAN 1 (1,73)
BLACKBURN - MANCHESTER CITY X (3,45)
BOLTON - SUNDERLAND 2 (3,70)
CHELSEA - HULL CITY 1 (1,24)
EVERTON - ARSENAL X (3,35)
UNITED - BIRMINGHAM 1 (1,24)
PORTSMOUTH - FULHAM 2 (3,05)
STOKE - BURNLEY 1 (2,02)
TOTTENHAM - LIVERPOOL 1X (....)
WOLVES - WEST HAM 1 (2,74)

... la terzina che suggerisco è questa
Aston Villa - Wigan 1
Stoke - Burnley 1
Wolves - West Ham 1
Moltiplicatore. 9,58 (giocata bassa)
... e come singola
Portsmouth - Fulham 2
(3,05)
(giocata bassa)
.. pur tenendo conto delle considerazioni fatte a mo di premessa.. le prime giornate sono difficilissime.
Ultima modifica di Gooner il 05.08.09 - 17:26, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 05.08.09 - 19:50

Complinmenti Dade :clap: :clap: bravissimo e la tua terzina la prendo in considerazione :drink: :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 06.08.09 - 07:54

Grandissimo Dade... :;):

Se vuoi sbiriciare un po' di quote per le scommesse extra (under\over 1,5 - 2,5 - 3,5 ; segna gol squadra casa, segna gol squadra trasferta; ecc...) Better le ha già pubblicate tutte...

P.S.: domenica c'è la Supercoppa: Manchester - Chelsea. Come la vedi?
Ultima modifica di Nicchio il 06.08.09 - 07:55, modificato 1 volta in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 06.08.09 - 09:28

Lavoro molto ma molto apprezzabile.

Al di là dei contenuti che dimostrano una straordinaria preparazione sulla Premier, ottimi lo stile e l'organizzazione...tutto molto facile e piacevole da leggere.

p.s.: x pareri sui prono interverrò a ridosso delle partite :;):
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 06.08.09 - 11:23

Prenderei il Chelsea a 2,50 (per la Supercoppa, dico)

CHELSEA - HULL CITY NOGOAL @1,65 (non male)

BLACKBURN - MANCHESTER CITY GOAL @1,78

WOLVES - WEST HAM O2,5 @1,95

EVERTON-ARSENAL GOAL @1,78

Queste le migliori, secondo me.
Per le serie minori, mi astengo le prime 2-3 giornate.. poco tempo e non mi linciate se dico che non so troppo, credo.. devo studiarle un po'..

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 06.08.09 - 11:40

Dade85 ha scritto:Prenderei il Chelsea a 2,50 (per la Supercoppa, dico)

CHELSEA - HULL CITY NOGOAL @1,65 (non male)

BLACKBURN - MANCHESTER CITY GOAL @1,78

WOLVES - WEST HAM O2,5 @1,95

EVERTON-ARSENAL GOAL @1,78

Queste le migliori, secondo me.
Per le serie minori, mi astengo le prime 2-3 giornate.. poco tempo e non mi linciate se dico che non so troppo, credo.. devo studiarle un po'..
Si fai benissimo...più in generale credo sia giusto tralasciare le serie minori di tutta Europa x le prime giornate.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 10.08.09 - 01:06

Volevo segnalare alcune cose.

-> Aston Villa-Wigan. L'Aston Villa ha qualche problema in difesa, stanno arrivando buone giocate sul Wigan. La passo da verde ad arancio, anche perchè il Wigan è sulle ali dell'entusiasmo, i nuovi si sono inseriti bene.

-> Blackburn-Manchester City. Cambio il consiglio, giocate il goal e lasciate stare il segno secco.

-> Everton-Arsenal.. l'Everton è un po' cortino di rosa, l'Arsenal pure qualche assenza.. goal anche qui e non importa il segno

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 14.08.09 - 14:00

E' l'ora, si inizia..

ASTON VILLA - WIGAN
Nei padroni di casa assente probabile Luke Young che ha avuto una disgrazia familiare in settimana (morto il fratello in vacanza). Beye al suo posto, neoarrivato dall'Arsenal. Al centro fuori Petrov, infortunatosi in amichevole, fuori Downing fino a gennaio, gioca il giovane Delph, acquistone dell'Estate. Heskey-Agbolanhor davanti.
Nel Wigan squadra al completo ad eccezione di Kapo, che comunque sarà ceduto. Perso in settimana Cattermole (il migliore), probabile 4-4-2 con Rodallega ad affiancare Scotland davanti o 4-2-3-1.

BLACKBURN - MANCHESTER CITY
Qualche acciacco da valutare, come il capitano Nelsen, Samba e Givet. Sicuramente out Grella e il neoarrivato Kalinic, quindi attacco affidato a Roberts e probabilmente a McCarthy, con possibilità d'inserimento per il baby Di Santo.
Assente l'ex di turno, Santa Cruz e probabilmente anche Adebayor, che comunque farà parte della spedizione. Gioca Tevez, forse con Bellamy, un po' acciaccato. Non sarà della partita nemmeno Kompany

BOLTON - SUNDERLAND
Nessuna assenza di rilievo per i padroni di casa, pronti a far esordire tutti i nuovi acquisti, David, Knight e Ricketts. Soltanto dubbi di formazione a ranghi completi.
Giusto qualche acciacco ma anche il Sunderland si presenta al completa e presenterà tutti gli acquisti di un ottimo mercato, Bent e Cattermole su tutti. Gordon ha recuperato e difenderà la porta, anche Nosworthy dovrebbe farcela.

CHELSEA - HULL
Non giocherà Zhirkov, centrocampo a rombo con Mikel vertice basso, Lampard alto, interni Essien e ancora Malouda. Attacco confermato, difesa pure per 3/4, dubbio a 3 su Ivanovic-Carvalho-Alex col portoghese favorito leggermente.
Myhill recupera ed è un sospiro di sollievo per l'HUll che già dovrà pagare le assenze pesanti di Bullard, Ashbee e Garcia.
Probabile anche l'utilizzo di Hunt, anche se è arrivato ieri.

EVERTON - ARSENAL
Dell'Everton non so molto. Non dovrebbero giocare Arteta, Jagielka e Yakubu. 4-4-1-1 quindi con Fellaini a sostegno di Jo, Yobo in difesa, Neville a centrocampo.
Nell'Arsenal assenti Walcott, Nasri, Rosicky, Diaby e Djorou. Squadra fatta con il 4-1-4-1, esordio in difesa di Vermaelen, Song davanti la difesa, da destra a sinistra Wilshere favorito su Ebouè, Fabregas, Eduardo o Bendtner, Arshavin, Van Persie unica punta

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 14.08.09 - 18:31

MANCHESTER UNITED - BIRMINGHAM CITY
I padroni di casa esordiranno con un 4-4-2, Berbatov-Rooney davanti e panchina per Owen. Park preferito a Valencia, forse gioca Nani, che ha subito un infortunio meno grave del previsto. Dietro si contano i morti. Out Vidic sicuramente, Evans ha saltato la nazionale per un infortunio non diplomatico. Si cercherà di recuperare lui, altrimenti O'Shea potrebbe scalare centrale lasciando la fascia a Da Silva oppure si pescherebbe nella squadra riserve.
Il Birmingham giocherà praticamente con la Difesa B, con tutti i titolari fuori causa.

PORTSMOUTH-FULHAM
Il Portsmouth è al momento senza un terzino destro, si prega per il transfer di Vanden Borre. Per il resto nessun problema, il resto della squadra c'è tutto anche se di qualità discutibile.
No problem per il Fulham, in squadra tipo.

STOKE CITY - BURNLEY
Partita schifo del giorno probabile. Lo Stoke conferma il 4-4-2 con qualche dubbio sulle fasce, conferma Beattie-Fuller davanti e lancia Whitehead in mezzo al campo.
Qualche problema difensivo per il Burnley, senza Caldwell, Egdar. Per il resto consueto 4-1-4-1 con Alexander davanti la difesa e Fletcher neo-arrivato unica punta

TOTTENHAM-LIVERPOOL
Nei padroni di casa, pressochè al completo, dovrebbe essere preferito Crouch a Keane.. poi è squadra tipo.
Il liverpool ha invece qualche grana. Out Agger, forzerà Skrtel e anche Carragher non sta benissimo. Out Aquilani per un po', Gerrard non dovrebbe farcela. Quindi mediana robusta Mascherano-Leiva dietro ai trequartisti Kuyt-Benayoun-Riera e a Torres. In difesa out anche Aurelio, gioca Insua e non Dossena.

WOLVES-WEST HAM
Il Wolves inizia la stagione senza il suo assistman, Kightly, fuori ancora un bel po'. Di ieri il ritorno graditissimo di Mancienne, esordirà immediatamente così come Doyle, anche se probabilmente subentrerà e Milijas. Berra si è infortunato in nazionale, dentro l'esperto Craddock.
Nel West Ham zero assenti e rosa corta. Sarà quindi 4-3-3 finto, con Dyer e Jimenez a supporto di Cole.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 15.08.09 - 12:10

Sono usciti i marcatori ma hanno quote veramente basse, ingiocabili..
Ne metto qui qualcuno per gioco ma non li giocherei mai, son soldi buttati.

ASTON VILLA-WIGAN. YOUNG@5
BLACKBURN-MANCHESTER CITY. DIOUF@11,5
BOLTON-SUNDERLAND. BENT@3,6
CHELSEA-HULL. LAMPARD@2,4
EVERTON-ARSENAL. FELLAINI@5,9
PORTSMOUTH-FULHAM. NEVLAND@4,3
STOKE-BURNLEY. BEATTIE@2,68
WOLVES-WEST HAM. EBANKS-BLAKE@3,35

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 15.08.09 - 13:02

Dade85 ha scritto:Sono usciti i marcatori ma hanno quote veramente basse, ingiocabili..
Ne metto qui qualcuno per gioco ma non li giocherei mai, son soldi buttati.

ASTON VILLA-WIGAN. YOUNG@5
BLACKBURN-MANCHESTER CITY. DIOUF@11,5
BOLTON-SUNDERLAND. BENT@3,6
CHELSEA-HULL. LAMPARD@2,4
EVERTON-ARSENAL. FELLAINI@5,9
PORTSMOUTH-FULHAM. NEVLAND@4,3
STOKE-BURNLEY. BEATTIE@2,68
WOLVES-WEST HAM. EBANKS-BLAKE@3,35
ma primo o in qualsiasi momento?

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 15.08.09 - 13:39

Qualsiasi..

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 15.08.09 - 13:42

e possibile che su bet365 Diouf è dato solo a 3.75? la differenza mi pare eccessiva. :mumble:

Rispondi

Torna a “Altri campionati”