ZANETTI, Sono tornato a Firenze per vincere
Il figliol prodigo Cristiano Zanetti, finalmente in maglia viola dopo tanto girare ma anche tanto vincere. "Rientrare subito in Champions, ecco il mio obiettivo principale. Sono quà per giocare la Champions league perchè è una competizione fondamentale, come sarà fondamentale martedì contro lo Sporting.
Come ha trovato la Fiorentina?: Ho trovato un'ottima squadra, mi sono trovato subito bene. Molti compagni comunque li conoscevo già.
Quando fu ceduto dalla Fiorentina nel 1996 rimase deluso?: Quando fui ceduto effettivamente la Fiorentina non ebbe molta considerazione nei miei confronti. Comunque andai all'Inter, non ad una squadra qualunque... L'obiettivo di tutti è di fare un ottimo campionato ed anche il mio. In tutte le squadre in cui ho giocato ho sempre vinto qualcosa.
Le sue condizioni fisiche: "Sto bene fisicamente, sono contento della mia condizione fisica."
L'intesa con Montolivo: "Io mi trovo bene con tutti, e poi Riccardo è un grande giocatore- Mi troverò bene anche con lui, poi sarà il mister a decidere "di partita in partita.
CORVINO: "DELUSO DALLE PAROLE DI SANTANA"
Queste le parole di Pantaleo Corvino da San Piero a Sieve, per la presentazione di Cristiano Zanetti. "Sa benissimo che quando sono arrivato a Firenze, era all'Inter, che una serata ci telefonammo. Cercai di convincerlo a venire, poi per altri motivi non arrivò a finalizzare questo matrimonio. Siamo contenti, lo è maggiormente il giocatore: iniziare e finire nello stesso posto è la morte migliore".
Su Santana. "Per molti è stato un acquisto sbagliato, perché era spesso infortunato in passato. Io sono sempre stato convinto, nonostante gli attacchi, che non fosse un acquisto errato e lo ha dimostrato in campo. Non solo, anche fuori dal campo gli siamo stati vicini: davanti a due gravi problemi non muscolari ma di altra natura gli siamo stati accanto. Sono suonate strane le sue dichiarazioni, non so di cosa siano figlie. Posso dire che calcisticamente Santana è un nostro figlio, quando ha qualcosa da dire dovrebbe farlo non tramite i giornali. Quando uno sbaglia, sà che deve pagare. Io ho fatto delle considerazioni, me le tengo per me, ho sempre detto che i nostri panni ce li laviamo in casa, so che quando uno non è contento bisogna accontentarlo. Faremo queste considerazioni con Santana ed il suo procuratore, il quale sà bene che rapporto ci deve essere. Quando uno non tiene conto di questo, vuol dire che ci porta a fare considerazioni che ci teniamo per noi".
Sul mercato. "Ribadisco quello che ad apertura di mercato è stato detto. Cerco di migliorare questa squadra, ribadendo che non è facile poterlo fare. Il problema sono gli ingaggi, alcuni giocatori sono obiettivi impossibili. Voglio essere chiaro: in passato abbiamo sbagliato poco,anche se abbiamo sbagliato qualcosa. Però quando si vuol comprare 'seta', bisogna spendere e non si può sbagliare, comprando lana per seta.
Fonte:firenzeviola.it