Probabile formazione 2009-2010

Moderatori:Nicchio, 19angelo85

Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Probabile formazione 2009-2010

Messaggio da Nicchio » 10.08.09 - 17:10

RuiCosta ha scritto:Entra nei ballottaggi anche Zanetti che ieri ha giocato a sinistra...
E' praticamente tutto il pre-campionato che viene utilizzato come terzino sinistro.
Probabile che sia lui ad alternarsi con Santon considerando anche che Mourinho è propenso ad utuilizzare Chivu al centro della difesa.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 10.08.09 - 22:13

Nicchio ha scritto:
RuiCosta ha scritto:Entra nei ballottaggi anche Zanetti che ieri ha giocato a sinistra...
E' praticamente tutto il pre-campionato che viene utilizzato come terzino sinistro.
Probabile che sia lui ad alternarsi con Santon considerando anche che Mourinho è propenso ad utuilizzare Chivu al centro della difesa.
Io con tutti a disposizione giocherei con Maicon-Lucio-Samuel-Chivu...perchè nel momento in cui Maicon spinge Chivu permette di trasformare la difesa da 4 a 3 senza problemi...in qualsiasi caso purtroppo in questo momento vedo Santon un po' indietro nelle gerarchie :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 14.08.09 - 00:07

RuiCosta ha scritto:
gianplecce ha scritto:
RuiCosta ha scritto:
No, chiaramente quei 3 per 2 posti :linguaccia:
mi fai le percentuali per entrambi i posti? (facciamo una cosa precisa :linguaccia: )
Dalle parole di Mourinho deduco che Maicon e Lucio son titolari.
Poi c'è Chivu che può giocare sia a sinistra che centrale, Mourinho ha detto di averlo provato centrale... in effetti Lucio-Chivu è meglio assortita di Lucio-Samuel (anche se, parere mio, Samuel è il più forte centrale che ha l'Inter)...
Se Samuel gioca centrale, a sinistra ballottaggio Santon-Chivu... e forse sarà proprio il rumeno a fare più presenza di tutti :fischio:
Chivu in marcatura è un giocatore da serie C. Ma davvero dico! Ma avete visto come ha perso Rocchi? e vogliamo parlare dei 10 metri concessi a Floccari contro l'atalanta? senza dimenticare il gol preso da Torres che ha avuto il tempo di fermare la palla, girarsi e calciare..... Paragonare un Chivu con Samuel è davvero un insulto.

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 16.08.09 - 14:38

Visto l'infortunio di Cambiasso, credo che Stankovic sia l'indiziato numero uno per prendere il suo posto, con l'inserimento in avanti di Balotelli a formare il tridente...Oppure Motta dietro le punte e Vieira e Muntari in mezzo
Immagine

slevin
Star
Star
Nome:Giuseppe
Contatta:

Messaggio da slevin » 16.08.09 - 19:53

Dany87 ha scritto:Visto l'infortunio di Cambiasso, credo che Stankovic sia l'indiziato numero uno per prendere il suo posto, con l'inserimento in avanti di Balotelli a formare il tridente...Oppure Motta dietro le punte e Vieira e Muntari in mezzo
per quanto tempo starà fermo cambiasso?
« Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati » (George Best)

Immagine

TheMonster
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Roberto

Messaggio da TheMonster » 16.08.09 - 22:59

Si parla di menisco...
Non è finita, dai, dai, dai...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 20.08.09 - 08:06

slevin ha scritto:
Dany87 ha scritto:Visto l'infortunio di Cambiasso, credo che Stankovic sia l'indiziato numero uno per prendere il suo posto, con l'inserimento in avanti di Balotelli a formare il tridente...Oppure Motta dietro le punte e Vieira e Muntari in mezzo
per quanto tempo starà fermo cambiasso?
Dopo la sosta per me lo vedremo in campo :up:

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 20.08.09 - 08:26

La sosta di ottobre :mrgreen:
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 20.08.09 - 21:22

Dany87 ha scritto:La sosta di ottobre :mrgreen:
Naaa... Io ho fatto il suo stesso e identico intarvento un mese fa e ora potrei benissimo giocare solo che ovviamente devo aspettare la visita di controllo. Lui salterà le prime 2 ( 15 giorni ), poi c'è la sosta ( 20 giorni ) e salterà la terza ( 27 giorni ). Alla 4a o al massimo alla 5a lo vedremo in campo.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 25.08.09 - 08:28

Domandona: ma non vi pare che Mourinho stia mettendo un po' troppi giocatori in ruoli non propriamente loro, ma ai quali, gioco forza, vengono adattati?

Mi riferisco in particolare a Muntari, che usa il piede destro a malapena per camminare e viene schierato sul centro-destra, ma anche Zanetti, giocatore sicuramente molto duttile, ma sballottato a destra e sinistra, tra difesa e centrocampo (ora si parla anche del ruolo di mediano davanti alla difesa per il derby).

Non sarebbe il caso di fare un po' di ordine? Sicuramente l'arrivo di Snejider permetterà al portoghese di organizzare meglio la squadra, ma anche così potrebbe fare un po' meglio no?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 25.08.09 - 08:44

RUMePERA ha scritto:Domandona: ma non vi pare che Mourinho stia mettendo un po' troppi giocatori in ruoli non propriamente loro, ma ai quali, gioco forza, vengono adattati?

Mi riferisco in particolare a Muntari, che usa il piede destro a malapena per camminare e viene schierato sul centro-destra, ma anche Zanetti, giocatore sicuramente molto duttile, ma sballottato a destra e sinistra, tra difesa e centrocampo (ora si parla anche del ruolo di mediano davanti alla difesa per il derby).

Non sarebbe il caso di fare un po' di ordine? Sicuramente l'arrivo di Snejider permetterà al portoghese di organizzare meglio la squadra, ma anche così potrebbe fare un po' meglio no?
Diciamo che molti "esperimenti" o quantomeno alcune idee iniziali di Mourinho stiano fallendo e si sta dunque tornando verso le posizioni dello scorso anno.

Nella mente di Mourinho la difesa di base doveva essere : Maicon a dx, Lucio e Chivu centrali, Zanetti a sx in alternanza con Santon.
Zanetti a sinistra però sta rendendo meno rispetto al suo potenziale e nello stesso tempo ci si è resi conto che non sfruttare Samuel è un vero e proprio sacrilegio. Per cui si torna verso il posizionamento di Samuel al centro con Chivu a sinistra.
Zanetti tornerà a fare il mediano come ormai avviene da alcuni. Di solito il capitano tende a posizionarsi sul centro-destra ma l'infortunio di Cambiasso sta creando non pochi problemi: manca un vero e proprio interdittore.
In particolare ci si pone il problema di chi si debba occuapare di contrastare domenica Ronaldinho sulla propria trequarti visto che Cambiasso è out, Muntari è in pessima forma causa attinenza al Ramadam, Viera è ormai troppo lento e macchinoso per star dietro al brasiliano. Per cui il ruolo di copertura davanti alla difesa dovrebbe toccare a Zanetti, almeno per il prossimo derby.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 25.08.09 - 11:29

Analisi perfetta direi. Concordo in pieno

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.01.10 - 14:30

Mi dispiace per Chivu, poverino. Speriamo guarisca in fretta.

Purtroppo ha avuto la sfiga di capitare nella mia squadra di fantacalcio, insieme a Doni, Rubinho, Mexes, Gamberini, Santon, Zuniga, Doni, Camoranesi, Datolo, Bertolo e Totti.

Dopo gli auguri al rumeno, torno a parlare di fantacalcio; secondo voi in ottica fantacalcistica che cosa significa questo? vi faccio dei nomi: Santon, Kolarov, Zanetti.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 07.01.10 - 14:38

Kolarov arriverà già a gennaio secondo me.Santon non basta per coprire la fascia sinistra e il capitano si è dimostrato fondamentale in mezzo al campo, anche se, nella partita dove bisognerà coprire quella fascia può tornare utile.Comunque la mia sensazione è che arriverà il serbo, inutile vista la situazione aspettare fino a giugno.Domanda mia..avendo giocato in UEFA con la Lazio, può giocare in Champions?
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.01.10 - 21:50

Dany87 ha scritto:Kolarov arriverà già a gennaio secondo me.Santon non basta per coprire la fascia sinistra e il capitano si è dimostrato fondamentale in mezzo al campo, anche se, nella partita dove bisognerà coprire quella fascia può tornare utile.Comunque la mia sensazione è che arriverà il serbo, inutile vista la situazione aspettare fino a giugno.Domanda mia..avendo giocato in UEFA con la Lazio, può giocare in Champions?
Può essere che Kolarov verrà pagato un pelino in più del normale per indennizzare parzialmente Lotirchio dopo il caso Pandev...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bloccato

Torna a “Inter”