ITALIA

Italia maggiore, under21 e competizioni per nazionali!
totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Svizzera-Italia:le novità di Lippi sono Marchisio e Criscito

Messaggio da totti77 » 14.08.09 - 11:11

Dade85 ha scritto:
Dade85 ha scritto: E se Totti ci ripensasse...
Ocio, notizia di oggi..
Lui l'ha sempre detto: stessi bene andrei in Nazionale.
Quindi, visto che per la prima volta da un pò di tempo sta a fare la preparazione senza problemi (sgratt), se a fine stagione sta ancora bene fisicamente lui si rende di nuovo disponibile.
Purtroppo credo sia quella rapa di Lippi a non volerlo più...Assurdo che si porti Cannavaro 38enne e roba varia e non convochi i 2 migliori giocatori italiani.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Chi al mondiale, oggi?

Messaggio da crash83 » 17.08.09 - 15:13

Provo a stilare una mia lista dei 23 convocati per il mondiale, se dovessimo giocare domani; basandomi ovviamente sulla tendenza degli ultimi mesi (campionato passato, inizio della nuova stagione e Confederation Cup) :pop1:

Portieri: Buffon Marchetti Amelia

Difensori: Santon Zambrotta Cannavaro Chiellini Bocchetti Gamberini Criscito Grosso

Centrocampisti: Camoranesi Pirlo DeRossi Ambrosini Aquilani Palombo

Attaccanti: Totti Gilardino Cassano Amauri Iaquinta Rossi

Giocherei col 4-3-1-2 con la seguente formazione titolare, che secondo me rappresenta un grande mix di tecnica e fisicità:

Buffon

Santon ---- Cannavaro ---- Chiellini ---- Grosso

De Rossi

Ambrosini --------- Pirlo

Totti

Amauri ---- Cassano

Son curioso di vedere tra 9 mesi come cambieranno le valutazioni :mmm:
Ultima modifica di crash83 il 17.08.09 - 15:15, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Re: Chi al mondiale, oggi?

Messaggio da MrVaridoianis » 18.08.09 - 21:54

Ora come ora non porteresti Marchisio?
Vivaldi va suonato più allegro!

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 18.08.09 - 22:12

Io a Marchisio darei la fascia da capitano, fai te..

Ps. Non scherzo.. :lol:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.08.09 - 23:50

Alexito90 ha scritto:Ora come ora non porteresti Marchisio?
Ero indeciso tra lui e Aquilani, che ha giocato poco e niente ma che secondo me è più forte di Marchisio e quindi lo porterei sempre. Palombo mi sembra un vice De Rossi molto buono, per il resto degli altri centrocampisti non saprei chi escludere :boh:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 19.08.09 - 11:16

Dade85 ha scritto:Io a Marchisio darei la fascia da capitano, fai te..

Ps. Non scherzo.. :lol:
Io sto con te :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 19.08.09 - 11:41

Buffon
Santon
Cannavaro F.
Chiellini
Criscito
Gattuso
Pirlo
De Rossi
Cassano
Gilardino
Rossi G.

Altri da tenere in considerazione:
Marchetti, Curci
Bocchetti, Santacroce, De Ceglie, Grosso
Ambrosini, Aquilani (se riesci a farsi una stagione intera), Marchisio, D'Agostino, Biagianti
Balotelli, Pazzini, Iaquinta, Acquafresca
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 19.08.09 - 12:42

Questa la mia ad oggi, con la speranza che Lippi chiami prima di Maradona Campagnaro che in questo inizio di stagione si è dimostrato anche più forte di quel che pensavo. Sa far tutto.

4-3-3

Buffon
(Marchetti De Sanctis)

Campagnaro Nesta Chiellini Criscito
(Zambrotta Gamberini Barzagli Santon)

De Rossi Pirlo Marchisio
(Brighi Cigarini Ambrosini)

Cassano Totti Rossi G.
(Pazzini Gilardino Quagliarella)
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.08.09 - 12:47

totti77 ha scritto:Questa la mia ad oggi, con la speranza che Lippi chiami prima di Maradona Campagnaro che in questo inizio di stagione si è dimostrato anche più forte di quel che pensavo. Sa far tutto.

4-3-3

Buffon
(Marchetti De Sanctis)

Campagnaro Nesta Chiellini Criscito
(Zambrotta Gamberini Barzagli Santon)

De Rossi Pirlo Marchisio
(Brighi Cigarini Ambrosini)

Cassano Totti Rossi G.
(Pazzini Gilardino Quagliarella)
Veramente molto forte :up:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 19.08.09 - 18:50

crash83 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Ora come ora non porteresti Marchisio?
Ero indeciso tra lui e Aquilani, che ha giocato poco e niente ma che secondo me è più forte di Marchisio e quindi lo porterei sempre. Palombo mi sembra un vice De Rossi molto buono, per il resto degli altri centrocampisti non saprei chi escludere :boh:
Se Aquilani sta bene, è uno dei migliori e lo dico da sempre. C'è però l'incognita della tenuta atletica..

Marchisio ora come ora lo porterei al posto di Palombo :up:
Vivaldi va suonato più allegro!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Qualif. Mondiali 2010 partite con Georgia e Bulgaria

Messaggio da Meridiano » 30.08.09 - 13:33

I convocati di Lippi
La novità è Marchionni

Questa la lista dei 23 convocati azzurri dal c.t. Marcello Lippi per le due partite di qualificazione ai Mondiali 2010, Georgia-Italia (sabato 5 settembre a Tbilisi) e Italia-Bulgaria (mercoledì 9 settembre a Torino).

PORTIERI — Gigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari).

DIFENSORI — Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Fabio Grosso (Lione), Nicola Legrottaglie (Juventus), Davide Santon (Inter), Gianluca Zambrotta (Milan).

CENTROCAMPISTI — Mauro German Camoranesi (Juventus), Gaetano D'Agostino (Udinese), Daniele De Rossi (Roma), Marco Marchionni (Fiorentina), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).

ATTACCANTI — Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Fabio Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).

SCELTE — In porta - come vice Buffon - resta ancora fuori Amelia, come contro la Svizzera. In difesa rientra Legrottaglie, preferito a Gamberini. Confermato Criscito, protagonista di un brillante avvio di stagione con il Genoa. In mezzo ancora fuori Montolivo, la novità è un suo compagno di squadra nella Fiorentina, Marchionni. Gattuso, infortunatosi nel derby milanese, è costretto al forfeit.
Marchisio, dopo la buona prova al debutto, resta nel gruppo azzurro. In avanti non è ancora tempo di Amauri. Di nuovo escluso Toni, Di Natale ha ripreso il suo posto.

Fonte:gazzettadellosport
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Re: Qualif. Mondiali 2010 partite con Georgia e Bulgaria

Messaggio da RUMePERA » 30.08.09 - 13:35

Ma per quale fottuto motivo ha fatto le convocazioni prima delle partite di stasera?

:pazz:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 30.08.09 - 13:40

RUMePERA ha scritto:Ma per quale fottuto motivo ha fatto le convocazioni prima delle partite di stasera?

vabbè non credo che una giornata possa stravolgere qualcosa. al massimo se uno si infortuna lo cambia.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 30.08.09 - 15:16

RUMePERA ha scritto:Ma per quale fottuto motivo ha fatto le convocazioni prima delle partite di stasera?

Non è la prima volta, e non solo con Lippi...tendo a pensarla come gianpilecce, alla fine i convocati non li decidi cmq in base a oggi, e se qualcuno si fa male lo cambi :boh:

Cmq convocazioni che non mi dispiacciono per nulla...unica cosa mi sembra che ormai sia completamente dimenticato Barzagli, lo avrei portato per Legrottaglie...ed eventualmente anche Montolivo per Marchionni e Motta per Santon non mi sarebbero dispiaciuti.
Ultima modifica di Daniste il 30.08.09 - 15:48, modificato 1 volta in totale.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 30.08.09 - 15:48

Io continuo a non capire le scelte di giocatori non in forma (Zambrotta), o non titolari neanche nei rispettivi club (Legrottaglie su tutti).
Per le mancate convocazioni di alcuni (Cassano, Balotelli...) e per le convocazioni di non meritevoli (Pepe) facciamocene ormai una ragione.
Immagine

Rispondi

Torna a “Mondo azzurri e nazionali”