[Serie A] prima giornata

Serie A, Serie B, Lega Pro e Coppa Italia

Moderatori:Meridiano, 19angelo85

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[Serie A] prima giornata

Messaggio da mogol83 » 18.08.09 - 21:25

Si comincia ragazzi...

Durissima la prima giornata, faccio il possibile:

SIENA - MILAN: i bianconeri si sono decisamente indeboliti con le partenze di Zuniga, Galloppa, Kharjia e Portanova. Kakà come tutti sanno è la perdita grossa del Milan.
Il Siena l'anno scorso in casa faceva indigestione di under, ma x questa partita si può pensare a due giocate diverse:
volendo considerare, senza guardare alle quote dei segni, solo al pre-campionato negativo del Milan, che ha incassato gol a destra e a manca, la giocata migliore è il goal (1,83) che si prende ad una buona quota.
Se poi si guarda alle quote dei segni non si può non fare un pensierino al 2 @ 2,00...il Milan nel trofeo Berlusconi ha cmq dimostrato di essere in ripresa e il Siena, come detto, ha perso molto; inoltre l'ambiente ha preso male l'improvvisa cessione di Portanova.
La doppia chance X2 sembra far andare sul sicuro.

Sintesi:
2 @ 2,00 :v: se si gioca in singola
X2 @ 1,25 :v: per le multiple a basso investimento o i metodi speculativi a quota bassa
goal @ 1,83 :v: per le multiple a basso investimento

JUVENTUS - CHIEVO: la Juve deve rinunciare a Felipe Melo squalificato e a Sissoko infortunato. Il Chievo ha praticamente dormito durante il calcio-mercato...viene cmq dal passaggio del turno in Coppa Italia (3a0 al Mantova).

L'1 @ 1,25 non dovrebbe sfuggire, ma x la prima giornata eviterei le quote ridicole sui segni secchi.

INTER - BARI: sappiamo tutto del mercato dell'Inter. E sappiamo che il Bari deve salvarsi. :mrgreen:

1 @ 1,20 ma vale lo stesso discorso fatto x la Juventus.

CATANIA - SAMPDORIA: la Samp quest'anno vanta la coppia Cassano-Pazzini dall'inizio, coppia che ha già incantato in coppa Italia, dove la samp ha rifilato un 6a2 al Lecce. Mercato al di sotto delle aspettative x il Catania.
A me attira la doppia chance X2 @ 1,46 :v: ...coraggiosa ricoradano rispettivamente i rendimenti interno ed esterno delle due squadre nella passata stagione ma ci sta. Buona x una tripla.

LIVORNO - CAGLIARI: Diamanti-Tavano-Lucarelli: che bell'attacco ha il Livorno. I sardi hanno perso un bel po' (in teoria) con le cessioni di Acquafresca e Fini.
In coppa Italia il Livorno ha eliminato il Torino nonostante qualche assenza di troppo. Il Cagliari, eliminato dalla Triestina, è apparso indietro nella preparazione, come ha ammesso lo stesso allenatore.
Per questo mi piace l' 1 @ 2,37. :no: Per le multiple a cuor leggero c'è l' 1X a 1,33 :v:

PALERMO - NAPOLI: grande campagna acquisti quella del Napoli. Nessuna cessione pesante x il Palermo e l'acquisto di Pastore. Partita evitabilissima, ma volendosi pronunciare sembrano buoni il goal :v: e, se si crede che il Palermo continui a non pareggiare in casa (nemmeno una X l'anno scorso al Barbera se nn sbaglio) c'è l' 12 @ 1,30 :v: . Entrambe le giocate per multiple a basso investimento.

UDINESE - PARMA: i friulani hanno perso Quagliarella, il Parma ha fatto degni acquisti tra cui Panucci e Bojinov.
Nel pre-campionato hanno lasciato entrambe a desiderare nelle sfide più serie. Parma addirittura eliminato dalla coppa Italia dal Novara. Per me assolutamente NO BET :mrgreen:

BOLOGNA - FIORENTINA: Entrambe hanno perso un uomo importante a centrocampo, certo di valore differente: Volpi e Melo.
Il Bologna si presenta dopo l'eliminazione dalla coppa Italia da parte del Frosinone e con Di Vaio infastidito dalla tallonite. La Fiorentina viene dalla fatica di Lisbona e col pensiero del ritorno tra qualche giorno.
Sconsiglio il 2 secco. :v:
X2 @ 1,30 :v: x i papiri (o "somma gol pari" @ 1,90 :v: ...volendosi coprire un po' di casualità).
X @ 3,25 :v: in singola x chi cerca il quotone.

LAZIO - ATALANTA: La Lazio ha dalla sua la preparazione anticipata in vista della finale di supercoppa, poi vinta. In Europa league ha dimostrato, nella partita vinta 3a0 contro l'Elfsborg (ricordo che il campionato svedese è in fase più che avanzata) di stare bene x tutti i 90 minuti. Rocchi :mrgreen: ha riposato e...scalpita...
L'Atalanta a mio avviso non si discosta da quella dell'anno scorso come valore, a meno che Doni non declini a causa dell'età.
La forma suggerisce l' 1 @ 1,83 :v: .
La quota è buona x essere inserita in una doppia o in una tripla.

GENOA - ROMA: quasi impossibile pronosticare una partita così alla prima giornata. Per quello che si è visto in pre-campionato (amichevoli e coppe) solo x i papiri sembra attendibile il goal @ 1,80 :v:
Ultima modifica di mogol83 il 23.08.09 - 22:06, modificato 10 volte in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: [Serie A] prima giornata

Messaggio da Gooner » 20.08.09 - 10:28

Io non ne giocherei nessuna :boh: se non a "pescare"
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 20.08.09 - 10:45

Io per il Milan non la vedo cosi semplice. E' vero che il Siena si è indebolito ma i rossoneri mi sembrano ( per quello che ho letto ) in totale confusione

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 20.08.09 - 10:52

D'accordo con Mogol sui suoi pronostici :drink: , sul catania sarei di parte ma sceglerei una tripla che un X2 di partenza :boh: da neutrale dico che a carta scritta il Catania non e' cosi scarso, certo la Sampdoria e' in ottima forma e piu' avanti come condizione, ripeto d'accordo sulla tripla , e mi trovi d'accordo anche sul Palermo con l' 12 , sono sicuro che sara una partita combattuta e che entrambi vogliono vincere :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 20.08.09 - 11:46

Dade85 ha scritto:Io non ne giocherei nessuna :boh: se non a "pescare"
Approfitto di quello che dici x chiarire come mi comporterò giornata x giornata con la serie A (sempre se nn cambio impostazione):

- i primi prono che posto sono quelli "forzati" diciamo...cioè cerco di dare il mio parere su tutte le partite, tranne su quelle dove mi sento proprio al buio (vedi Udinese-Parma x questa giornata).
A cosa servono? C'è sicuramente qualcuno (che si diverte col lenzuolino di serie A) che cerca un'opinione su tutto.

-man mano che ci si avvicina alle partite posso cambiare alcune mie opinioni, in base a vari fattori (come infortuni e news importanti sulle formazioni).

-In prossimità degli incontri posto i miei CONSIGLI in singola o in multipla (max triple) che sono ben diversi dai PARERI specificando ulteriormente se si tratta di qualcosa che assolutamente giocherei (e in tal caso copio il prono anche nel topic "La Multipla") o se si tratta solo del consiglio definitivo x chi vuole assolutamente prono sulla serie A ma che io non rischierei, perchè vedo cose migliori in giro x l'Europa e x il mondo.

Ora, considerando il ricco palinsesto del fine settimana sarà raro o quasi impossibile pescare tre partite tutte di serie A, in considerazione della difficoltà del nostro campionato.

In sintesi cercherò di soddisfare diverse tipologie di giocatori.

P.s: tra oggi e domani finisco il lavoro preliminare :;):
Ultima modifica di mogol83 il 20.08.09 - 11:49, modificato 1 volta in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 20.08.09 - 17:38

Occhio che sopra, nell'analisi preliminare, aggiungo man mano le partite che mancano :;):

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 21.08.09 - 00:07

Terminato il lavoro di sopra...usatelo x le motivazioni (se ce ne sarà bisogno aggiorno o modifico avvertendo).

A chi vuole cimentarsi in una giocata esclusivamente sulla serie A consiglio 2 triple, una principale a cui credo di più e una seconda più azzardata.

TRIPLA PRINCIPALE

Lazio - Atalanta 1 @ 1,83 :v:
Siena - Milan X2 @ 1,25 :v:
Livorno - Cagliari 1X @ 1,33
:v:

quota tot. 3,04 Difficoltà bassa (sempre sulla carta).

TRIPLA A QUOTA ALTA

Lazio - Atalanta 1 @ 1,83 :v:
Siena - Milan 2 @ 2,05
:v: (quota leggermente salita)
Livorno - Cagliari 1 @ 2,37 :no:

quota tot. 8,89 Difficoltà media

A te Ale...credo che tu possa andare al nocciolo della questione, passando ditrettamente a cosa vedi positivamente (mi piaceva l'impostazione che usavi nelle ultime giornate della scorsa stagione :;): ).

Chiunque abbia dritte o voglia quotare o polemizzare è il benvenuto :drink:
Ultima modifica di mogol83 il 23.08.09 - 22:13, modificato 2 volte in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 21.08.09 - 05:53

Quota principale segnata :mrgreen: , come sempre ottime le tue triple :drink: :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

TheMonster
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Roberto

Messaggio da TheMonster » 22.08.09 - 01:11

A pelle la doppia chance interna del livorno non la giocherei, perchè hanno spesso deluso in casa lo scorso anno...
Non è finita, dai, dai, dai...

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 22.08.09 - 10:51

Per oggi penso proprio di prendere il 2 sia della Fiorentina che del Milan.
Troppa differenza tecnica rispetto alle altre 2 squadre: il Bologna non sta vivendo un momento positivo sia sul campo (eliminato in Coppa) che in società mentre il Siena ha praticamente venduto i migliori e, anche se il Milan non ha fatto un gran campionato, credo che i rossoneri la spunteranno.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 22.08.09 - 11:15

totti77 ha scritto:Per oggi penso proprio di prendere il 2 sia della Fiorentina che del Milan.
Troppa differenza tecnica rispetto alle altre 2 squadre: il Bologna non sta vivendo un momento positivo sia sul campo (eliminato in Coppa) che in società mentre il Siena ha praticamente venduto i migliori e, anche se il Milan non ha fatto un gran campionato, credo che i rossoneri la spunteranno.
Me too. Giocati un paio di euri sul doppio 2, vedremo.

Per domani mi piacciono anche la Samp e l'Udinese. Come dice Mogol, interessante anche il goal di Genoa - Roma e quello di Juventus - Chievo (o anche overo) visto che sia Roma che Juve ultimamente hanno incassato parecchio (la Juve prende regolarmente un gol a partita).
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 22.08.09 - 11:17

Juventus-Chievo 4-0
Son tentato dalla mandrakata sul risultato secco.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 22.08.09 - 11:55

Dade85 ha scritto:Juventus-Chievo 4-0
Son tentato dalla mandrakata sul risultato secco.
Better la quota a 11.00 il 4-0 :mrgreen: ottimo dire se esce :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

ElPupi
Campione
Campione
Nome:Marco

Messaggio da ElPupi » 22.08.09 - 12:10

COUPON
Numero Eventi: 4
Quota Totale: 2,25

ID Evento Segno Quota B

1746 Bologna-Fiorentina - 22/08 X2 DC 1.24
1748 Inter-Bari - 23/08 1 1.21
1751 Juventus-Chievo - 23/08 1 1.27
1747 Siena-Milan - 22/08 X2 DC 1.18

troppo rischiosa nella sua semplicità? :mmm:
bambiniiii....a tavola!

AleBet
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da AleBet » 22.08.09 - 16:12

Si comincia.. sempre difficile scommettere ai primi veri impegni, dopo un'estate che oltre a qualche preliminare di coppa ci ha offerto chiaramente ben poche indicazioni valevoli per dei pronostici..

Bologna - Fiorentina
Le due squadre hanno passato un'estate tribolata a causa di motivi societari (i rossoblu) e per contestazione per un mercato insoddisfacente (chiaramente i viola).
Ma la storia insegna che spesso anche dopo una campagna acquisti deludente può uscirne qualcosa di buono, e a mio parere la Fiorentina sarà una realtà positiva, soprattutto nella prima parte della stagione, anche vista la preparazione per il preliminare.
Nonostante la perdita di Melo, vedo i viola ancora bene, forse meglio, visto che Vargas trequartista lo considero quasi come un neo acquisto.
Bologna che salvo sorprese dovrà fare a meno di Di Vaio, e significa molto, squadra praticamente invariata rispetto allo scorso anno, quindi molto debole.

La quota del 2 (@ 2,10 :no: su Unibet) è decisamente generosa e secondo me da prendere al volo. Se non vi fidate, X2 @ 1,25 :v: .

Marcatore: Mutu @ 3,10 :v:

Siena - Milan
Definire particolare l'estate del Milan, è ciò che si suol dire eufemismo.
Pronti via ed il mercato si apre con la cessione di Kakà, non uno a caso. Poi quando Dzeko e Cissokho parevano già a Milanello (Cissokho lo era stato effettivamente), saltano le trattative, si ripiega su Huntelaar. Per non parlare delle amichevoli.
Dietro oltre all'enorme Onyewu arriva T.Silva, che in coppia con Nesta si è rivelato una delle note più positive del pre campionato.
I migliori acquisti arrivano dall'infermeria: Nesta, come già detto, Gattuso e Borriello. E la scommessa, Ronaldinho, secondo atto.
Il Siena è scosso dalla partenza di una quasi bandiera, Portanova, l'elemeno probabilmente di maggior esperienza dell'11 senese. E la contropartita non sembra proprio essere al suo livello: dal Bologna, è arrivato Terzi.

Nel "Berlusconi" i rossoneri hanno fatto vedere grandi progressi.
E' precipitata la quota del 2, ora è @ 1,80 , e comunque non è da buttare, io la consiglio. :v:

Ritengo abbastanza inutile pronosticare Inter-Bari e Juve-Chievo viste le quote... l'unica cosa vi posso consigliare e giocare sui marcatori (Eto'o @ 2,00 :v: Milito @ 2,00 :no: Amauri @ 2,20 :no: ).

Genoa - Roma
Nelle file dei giallorossi mancano Mexes e Cicinho. Genoa che si presenta col tridente Mesto-Crespo-Sculli.
Difficile pronosticare un vincitore, mi sembra una partita aperta ai gol e allo spettacolo viste le formazione a trazione anteriore.
Plausibile un Over2.5 @ 1,85 :v: .
Ultima modifica di mogol83 il 23.08.09 - 22:08, modificato 2 volte in totale.

Rispondi

Torna a “Calcio italiano”