Sì, però a quanto pare chi è interessato a un giocatore come Poulsen non è disposto a sborsare la cifra che costa Poulsen (lui non acceterebbe di prendere meno della montagna di soldi che prende, ma nemmeno la Juve può permettersi di rivenderlo a troppo meno di quanto pagato)...e mettendolo in tribuna fisso lo svaluti ancora di più...a quel punto devi cmq sfoltire un po' e fai un sacrificio: vendi Zanetti che invece in un amen trova squadra e in contemporanea ti trovi con Poulsen che invece che stare in fondo alla tribuna ha qualche opportunità in più di giocare, e quindi magari anche di riguadagnare un po' di mercato se si sveglia un po'.crash83 ha scritto:Beh ma Poulsen ha più mercato di Zanetti, il problema è che è stato il danese a rifiutare ogni tipo di destinazione. Forse da questo punto di vista dovremmo migliorare ancora un pochino per acquisire la mentalità da grande squadra. Altrimenti rischiamo sempre di rimanere schiavi dei procuratori e dei calciatori. L'Inter decide di vendere Burdisso perchè ha più mercato di Cordoba, ma se non riesce a piazzarlo alla fine lo manda in tribuna e amen. Per carità, comportamento ineccepibile eticamente (c'è un contratto), ma forse sarebbe anche un pochino il caso di essere più bravi a trovare soluzioni gradite per il calciatore altrimenti Tiago rifiuta, Almiron rifiuta, Poulsen rifiuta, ecc... E alla fine non facciamo mai la campagna acquisti che vogliamo. Questo è un appunto che mi sento di muovere alla società: io avrei preso Zanetti e gli avrei rinnovato il contratto, trovando una soluzione alternativa che accontentasse anche il danese.
Cioè: a me piace Zanetti e sono d'accordissimo sul tuo discorso...che però mi sembra un po' utopistico...mentre il ragionamento fatto dalla società mi sembra molto realistico e condizionato dai fatti...insomma, chi poi deve rispondere dei numeri presenti nei conti alla fine forse non può permettersi più di tanto di fare discorsi del genere
Secondo me hanno fatto bene in questa situazione