Calciomercato Juventus 2009-2010
Moderatore:MrVaridoianis
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Un grosso grazie alla dirigenza juventina che, pur di non cederci (il pacco)De Ceglie, si tiene in rosa 3 terzini sinistri. Un grazie di cuore.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010
per me fanno bene a credere nel giovane. ma voi non avevate in mano Dossena?
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
si, vero. però purtroppo DeLa si è tirato indietro al momento dell'acquisto ed è saltato tutto...alcune voci dicono che c'ha riprovato all'ultimo ma che il Liverpool, infastidito, avrebbe chiesto 11 mln.gianplecce ha scritto:per me fanno bene a credere nel giovane. ma voi non avevate in mano Dossena?
Un saluto a tutti.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Due considerazioni su questo ottimo acquisto:
1- Chiellini è ufficialmente centrale difensivo, semmai possa essere venuto il dubbio dopo gli ultimi 15 minuti ottimi contro la Roma giocati da terzino
2- De Ceglie non è un terzino sinistro, tornerà utile come esterno di centrocampo in quelle partite dove ci sarà inevitabilmente bisogno di allargare un gioco che a volte sembra un pò troppo paludoso per vie centrali
1- Chiellini è ufficialmente centrale difensivo, semmai possa essere venuto il dubbio dopo gli ultimi 15 minuti ottimi contro la Roma giocati da terzino
2- De Ceglie non è un terzino sinistro, tornerà utile come esterno di centrocampo in quelle partite dove ci sarà inevitabilmente bisogno di allargare un gioco che a volte sembra un pò troppo paludoso per vie centrali
Buffon
Zebina Cannavaro Chiellini Grosso
Sissoko Melo
Camoranesi Diego Tiago
Amauri
Con una panchina formata da Manninger, Grygera, Salihamidzic, Caceres, Legrottaglie, Molinaro, De Ceglie, Marchisio, Poulsen, Giovinco, Iaquinta, Del Piero, Trezeguet. Rosa da scudetto?Zebina Cannavaro Chiellini Grosso
Sissoko Melo
Camoranesi Diego Tiago
Amauri
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì.crash83 ha scritto: Rosa da scudetto?
Scudetto praticamente certo se non fosse contrapposto ad un dream team.
Ho l'impressione che entrambe possano riportare in alto l'Italia anche in Europa (e vi prego di non prenderla come gufata, sapete come sono stato pesante negli ultimi 2 anni a decantare la supremazia sacrosanta delle inglesi nei confronti delle nostre)
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- RuiCosta
- Pallone d'oro
- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per me l'Inter è ancora superiore, si è rinforzata tantissimo rispetto allo scorso anno
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quoto Dade penso che adesso la Juve e da scudetto certo l'Inter e superiore in questo momento , ma penso che questo campionato sara' avvincente al massimo fra le due squadreDade85 ha scritto:Sì.crash83 ha scritto: Rosa da scudetto?
Ho l'impressione che entrambe possano riportare in alto l'Italia anche in Europa (e vi prego di non prenderla come gufata, sapete come sono stato pesante negli ultimi 2 anni a decantare la supremazia sacrosanta delle inglesi nei confronti delle nostre)
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
-
- Pallone d'oro
Si anche per me, ma la ritengo ancora inferiore all'Inter. Dipende ancora tutto dai nerazzuri, qualitativamente e quantitativamente superiori.Dade85 ha scritto:Sì.crash83 ha scritto: Rosa da scudetto?
Sull'Europa invece, non la penso come Davide per la Juve ma solo sull'Inter.
Un saluto a tutti.
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Possiamo dire che i giocatori dell'Inter e questo nuovo impianto di gioco sono perfetti per le grandi partite europee e forse un pochino pericolose per le partite nel campionato italiano? La mia sensazione è che è preferibile avere una qualità inferiore di gioco e un giocatore che risolve da solo le partite come Ibrahimovic (o Kaka, o Totti, o Diego...), piuttosto che un dream team che quando incontra i Bari di turno si arena e rimane a secco... :mmm:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh, rosa da scudetto direi che non ci sono dubbi...cosa che non significa necessariamente che si vincerà.
Sulla differenza con l'Inter: vero, l'Inter rimane avanti...ma una squadra che vale 9 si riesce a portare a 9.5, anche con grandi acquisti (come a mio parere l'Inter ha fatto), difficile migliorarla più di tanto...a mio parere la Juve invece è una squadra che valeva 7.5 (tutti i numeri sono solo esempi, chiaro che non ha senso quantificare) e che è stata migliorata sensibilmente...per questo credo che la differenza si sia sensibilmente ridotta...e non è detto che tra 20 partite non possa essere annullata (così come potrebbe invece risultare ancora ampia)...e decisamente direi che è una squadra che può figurare bene anche in Europa, perchè c'è personalità, fantasia, rapidità, ampiezza di rosa...tutte cose che mancavano da parecchio.
Un grande applauso alla dirigenza, al di là di come finirà la stagione...a mio parere ha fatto ottimi movimenti (Diego e Grosso a quella cifra per me sono gran colpi...ha pagato un po' troppo Melo...ha preso Caceres in prestito...ha riportato Cannavaro a costo zero...ha confermato gente importante dandogli fiducia e inserendoli in un progetto con nuovo entusiasmo, che può trascinarli e farli esplodere), sacrificando poco, e con la sola pecca a mio parere di non avere sfoltito un pochino in più la rosa...un altro paio di giocatori forse potevano essere ceduti, ma bisognerebbe capire se davvero ce n'è stata la possibilità.
Sulla differenza con l'Inter: vero, l'Inter rimane avanti...ma una squadra che vale 9 si riesce a portare a 9.5, anche con grandi acquisti (come a mio parere l'Inter ha fatto), difficile migliorarla più di tanto...a mio parere la Juve invece è una squadra che valeva 7.5 (tutti i numeri sono solo esempi, chiaro che non ha senso quantificare) e che è stata migliorata sensibilmente...per questo credo che la differenza si sia sensibilmente ridotta...e non è detto che tra 20 partite non possa essere annullata (così come potrebbe invece risultare ancora ampia)...e decisamente direi che è una squadra che può figurare bene anche in Europa, perchè c'è personalità, fantasia, rapidità, ampiezza di rosa...tutte cose che mancavano da parecchio.
Un grande applauso alla dirigenza, al di là di come finirà la stagione...a mio parere ha fatto ottimi movimenti (Diego e Grosso a quella cifra per me sono gran colpi...ha pagato un po' troppo Melo...ha preso Caceres in prestito...ha riportato Cannavaro a costo zero...ha confermato gente importante dandogli fiducia e inserendoli in un progetto con nuovo entusiasmo, che può trascinarli e farli esplodere), sacrificando poco, e con la sola pecca a mio parere di non avere sfoltito un pochino in più la rosa...un altro paio di giocatori forse potevano essere ceduti, ma bisognerebbe capire se davvero ce n'è stata la possibilità.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
Personalmente sono molto soddisfatto. L'unico ruolo in cui dobbiamo migliorare è quello di terzino destro, ma dopo aver visto la Juve vincere con Pessotto, Birindelli, Dimas, Mirkovic, Torricelli...credo che anche così si possa essere contenti.
Peccato per non essere riusciti a mandare Ariaudo a Cagliari. Il ragazzo ne avrebbe sicuramente tratto giovamento.
Peccato per non essere riusciti a mandare Ariaudo a Cagliari. Il ragazzo ne avrebbe sicuramente tratto giovamento.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ma perchè comprando un terzino, Grosso, volevano cedere un centrale, Ariaudo?
Credo che le due operazioni non fossero collegate.gianplecce ha scritto:ma perchè comprando un terzino, Grosso, volevano cedere un centrale, Ariaudo?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- gianplecce
- Pallone d'oro
allora perchè hanno aspettato l'ultimo secondo per dare Ariaudo?
Secondo me erano tutti concentrati sulla trattativa per Grosso, che si è chiusa sul filo di lana.gianplecce ha scritto:allora perchè hanno aspettato l'ultimo secondo per dare Ariaudo?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13