Calciomercato Juventus 2009-2010

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010

Messaggio da RUMePERA » 02.09.09 - 14:51

Juventus, Ferrara sfida l'Inter
TORINO - "Sara' il campo a decidere se siamo allo stesso livello dell'Inter". Lo ha detto l'allenatore della Juventus, Ciro Ferrara. Il tecnico e' soddisfatto della rosa a disposizione. "La nostra campagna acquisti e' stata di primo livello. L'organico e' stato migliorato di gran lunga rispetto alla passata stagione e sono soddisfatto. Proveremo a migliorare quanto fatto l'anno scorso, ma sappiamo che sara' durissima''.

gazzetta.it
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 02.09.09 - 17:08

L'Atletico Madrid ha rifiutato ZEBINA
02.09.2009 17:00 di Andrea Lolli da tuttojuve.com

Alla fine di ogni mercato emergono sempre retroscena relativi a trattative saltate o mai concretizzate ed anche in questa sessione non potevano mancare. Secondo quanto riportato da Marca, la Juventus avrebbe offerto all'Atletico Madrid il cartellino di Zebina, ma il club spagnolo avrebbe rifiutato poiché il giocatore non garantive le necessarie garanzie fisiche. Alla dirigenza dell'Atletico sarebbe piaciuto Massimo Oddo, ma il Milan si è opposto poiché non intenzionato a cedere il proprio difensore a costo zero.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.09.09 - 08:58

Criscito: "Per lo scudetto tifo Juventus"
02.09.2009 19:29 di Stefano Luongo da tuttojuve.com

A parlare quest'oggi è stato Domenico Criscito a 360° su Genoa, Juventus e i suoi obiettivi stagionali: "Non mi sono sentito scaricato dalla Juventus, anzi. A Genova ho trovato l'ambiente giusto e la fortuna di un allenatore che crede in me. Non so se soffierò il posto a Grosso che peraltro è uno dei giocatori che stimo di più nel mio ruolo, io ho ancora molto da imparare e Fabio ha tante qualità. Comunque mi sento pronto, se avrò la possibilità sabato di giocare non mi tirerò certo indietro, al Mondiale ci penso". Poi parla del futuro: "Esiste una comproprietà libera, a fine stagione vedremo che succederà. La mia volontà conterà poco, decideranno i club. Ma una richiesta la farò: io voglio giocare". Conclude augurando lo scudetto alla Juventus: "Anche se nell'Inter giocano i miei ex compagni Milito e Motta il cui veloce inserimento non mi stupisce essendo grandi campioni, starò per la Juve. Conosco l'ambiente, lì ho tanti amici".

Secondo me, perdere questo giocatore, sarebbe un errore gravissimo. A Torino non si è mai riusciti a trovargli la collocazione giusta, visto che si tentava di farlo giocare centrale in una difesa a 4, ruolo non suo. E' evidente che, se impiegato stabilmente come terzino sinistro, è in grado di acquisire fiducia ed essere molto positivo in quel ruolo.

Criscito rappresenta il sostituto naturale di Grosso, già in là con gli anni, e bisogna necessariamente riprenderselo.
Ultima modifica di RUMePERA il 03.09.09 - 08:58, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.09.09 - 11:44

La Juve ha mandato in tilt Lazio e Cagliari
03.09.2009 12:20 di Stefano Glenzer da tuttojuve.com

Fonte: www.ilsussidiario.net

Nando Sanvito racconta lo sprint finale del calciomercato estivo e svela qualche retroscena. Le mosse bianconere dell’ultimo quarto d’ora del mercato hanno penalizzato indirettamente Cagliari e Lazio, facendo saltare il trasferimento di Canini alla corte di Ballardini: “è stata una questione di tempistica. L’accordo di trasferimento dal Lione alla Juve di Grosso, firmato dai francesi, è arrivato via fax quando mancava poco alla chiusura del mercato. Andava depositato e senza prima la conferma di accettazione della Lega, i dirigenti bianconeri non se la sono sentita di cedere Ariaudo al Cagliari.” Il mancato passaggio del giovane centrale ai sardi ha bloccato anche il passaggio del difensore cagliaritano alla Lazio.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 03.09.09 - 13:07

CLAMOROSO TREZEGUET: "A MAGGIO LASCIO LA JUVE"

David Trezeguet è stato chiaro e questa mattina lo ha più volte ribadito: "Con la mia famiglia ho preso la decisione. A maggio torno a casa e lascio definitivamente la Juventus, nonostante un contratto in scadenza fino al 30 giugno del 2012. Non torno sui miei passi è una scelta di vita. Il club- continua l'attaccante francese- è già a conoscenza di tutto. Dopo 10 anni il ciclo è finito".

Fonte: tuttojuve.com
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.09.09 - 13:21

Un giovanissimo ivoriano per l'attacco della Juventus
03.09.2009 13:41 di Stefano Glenzer da tuttojuve.com

Ancora Padova. Ancora un giovanissimo. Ancora non si sa se diventerà un campione. Alessio secco non ha un attimo di respiro: si è appena chiusa la sessione estiva del mercato, che ha visto la Juve grande protagonista, ma il dirigente bianconero non si ferma. Dopo aver messo a posto la squadra di oggi bisogna subito pensare alla squadra di domani. Gli attaccanti della Vecchia Signora non sono più giovanissimi: Del Piero compirà 35 anni a novembre, Trezeguet 32 a ottobre, Iaquinta, sempre a novembre ne farà 30, Amauri ne ha 29. Insomma, bisogna iniziare a scovare nuovi talenti da inserire gradualmente. E proprio nella società veneta milita Adam Diakitè, nato nel 1993. Sarà un caso se proprio in quell’anno Alex Del Piero venne prelevato dal Padova battendo la concorrenza del Milan?

Secondo quanto afferma Tuttosport ci sarebbero già alcune squadre inglesi e tedeschi sulle tracce dell’attaccante ivoriano, ma la Juventus sarebbe in vantaggio per via dei rapporti favorevoli con il club. Inoltre ha già ottenuto la cittadinanza italiana, in quanto il padre vive in Italia da 17 anni. Fisicamente Diakitè (solo omonimo del difensore della Lazio) è ben piazzato: 188 cm di muscoli lo vedono spesso vincitore nei duelli fisici. Finora ha anche dimostrato un ottimo fiuto del gol, sfiorando le 50 reti in due anni con gli Allievi Nazionali del Padova.

Ora ovviamente è troppo presto per puntare su un giocatore ancora così giovane, ma sarà bene tenerlo d’occhio per il futuro. Se il buon giorno si vede dal mattino…

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.09.09 - 13:50

Meridiano ha scritto:CLAMOROSO TREZEGUET: "A MAGGIO LASCIO LA JUVE"

David Trezeguet è stato chiaro e questa mattina lo ha più volte ribadito: "Con la mia famiglia ho preso la decisione. A maggio torno a casa e lascio definitivamente la Juventus, nonostante un contratto in scadenza fino al 30 giugno del 2012. Non torno sui miei passi è una scelta di vita. Il club- continua l'attaccante francese- è già a conoscenza di tutto. Dopo 10 anni il ciclo è finito".

Fonte: tuttojuve.com
Non è mai stato vero amore
03.09.2009 14:37 di Mauro Brusotti da tuttojuve.com

La storia tra la Juve e David non è mai stata una vera storia d'amore. E' sempre mancato quel non so che capace di trasormare i battiti del cuore in palpiti di passione. Parliamo di uno dei giocatori più prolifici della storia bianconera che ha impresso il suo nome sullo score dei marcatori un numero impressionante di volte, tuttavia sono anni che sembra sul punto di lasciare, poi resta. Una telefonata di Capello, un sostanzioso rinnovo contrattuale, la mancanza di qualcuno che abbia il coraggio di scommetere su di lui (una scommessa rischiosa e costosa) hanno segnato la sua permanenza per quasi metà del decennio trascorso a Torino . Viene da pensare che la Juve non l'abbia sposata ma, piuttosto, che ne sia rimasto prigioniero. L'aspetto peggiore di questa vicenda, nell'aria da anni e spesso venuta alla luce ma mai realmente conclusa è il fatto che sia esplosa tre giorni dopo la fine del mercato. Era da gestire prima. Non serve veramente il quarto attaccante di livello assoluto. In caso di emergenza si può anche giocare con Diego e Giovinco o Camoranesi dietro un'unica punta, c'è Immobile, fino a qualche giorno fa si poteva riportare a casa Paolucci. Trezeguet andava probabilmente piazzato altrove durante questo mercato, senza pretendere di portare a casa i dieci milioni di euro di cui abbiamo letto in questi mesi, accontentandosi di sgravare il bilancio della Juve dei nove milioni necessari per pagare il suo ingaggio.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.09.09 - 14:22

Trezeguet: " Mi godo questa stagione"
03.09.2009 14:51 di Stefano Glenzer da tuttojuve.com

A margine della presentazione delle nuove divise firmate Dsquared, dove ha appena annunciato l’intenzione di lasciare la Juventus a fine maggio, Trezeguet si è comunque dimostrato sereno, facendo capire di pensare prima di tutto alla società alla quale ha dato tanto per nove anni:"La squadra sta bene, abbiamo dimostrato di essere all'altezza del campionato.”

Non si lamenta perché non ha ancora giocato, dimostrando di essere una persona intelligente nonché un grande professionista, e non crea inutili polemiche: “Fino ad ora ho giocato poco, è vero, ma verrà il mio momento. Ferrara finora ha scelto giocatori con determinate caratteristiche, la panchina per me è uno stimolo in più per allenarmi e dare il massimo. Noi che fino ad ora abbiamo giocato di meno abbiamo voglia di dimostrare il nostro valore.”

Chiusura proprio sulla stagione appena iniziata, che sarà la decima e insieme l’ultima del bomber acquistato nell’estate del 2000 dal Monaco per 45 miliardi di lire: “Mi godo questa stagione e non mi sento assolutamente messo da parte. Ho fiducia nel gruppo e mi sto allenando in modo particolare per tornare ai miei livelli. Sono motivato, 10 anni alla Juve per me rappresentano tantissimo". E, viene da aggiungere, rappresentano tantissimo anche per la Juve.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.09.09 - 14:36

ADDIO TREZEGUET: tutti gli scenari
03.09.2009 14:08 di Stefano Glenzer da tuttojuve.com

Dopo numerosi tira e molla tra la dirigenza juventina e David Trezeguet sembra si sia arrivati all'ultimo capitolo della saga italiana dell'attaccante francoargentino. Il bomber straniero più prolifico della storia della Vecchia Signora, in occasione della presentazione delle nuove divise ufficiali di rappresentanza del club , ha annunciato "A fine stagione torno a casa. Francia o Argentina non so, ma ho parlato con la mia famiglia , e abbiamo maturato questa decisione dopo 10 anni trascorsi a Torino. Qui ho fatto la mia storia, il contratto non è mai stato un problema, è una decisione presa da tempo, e Ferrara lo sa. Vorrei uscire di scena vincendo qualcosa". Questo è quello che sperano anche i tifosi juventini.

A questo punto si aprono molti scenari per l'attacco bianconero targato 2010/2011, non sarà facile sostituire Trezeguet, che chiude elogiando Diego:"Può diventare un giocatore che farà la storia di questo club , e può fare lo stesso percorso che hanno fatto Platini e Zidane. E' giovane, ha grande voglia e doti atletiche invidiabili. Deve ancora lavorare tanto".

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.09.09 - 14:38

ESCLUSIVA TUTTOJUVE Caliendo su Trezeguet: "Notizia che apprendo da voi, David deve tanto alla Juve"
03.09.2009 14:17 di Redazione TuttoJuve

La Redazione di TuttoJuve.com, alle 14.10, ha contatto in esclusiva Antonio Caliendo, agente di David Trezeguet, all'oscuro della decisione del suo assistito. "Cosa? Mi state dicendo voi di questa decisione presa da Trezeguet. A me non ha mai detto che a maggio lascerà la Juve e l'Italia. Se lo ha detto lui è così... Non credo che torni in Argentina, ma in Francia- continua Caliendo a Tuttojuve- vedremo se ci sarà qualche buona occasione lavorativa per lui".

Pensa che la Juve sia colpevole di questo malumore?

"Assolutamente no. Lui deve tanto alla Juventus, loro con noi sono sempre stati molto chiari e anche corretti. Certo Trezeguet è una prima donna e ha bisogno di sentirsi importante, cosa che quest'anno sembra non essere. Forse non ha più le motivazioni di una volta, dopo 10 anni..."

Caliendo, c'è la possibilità che vada via già a gennaio?

"Sinceramente credo di no. Lui ha un contratto importante. Comunque le ripeto, sto apprendendo la notizia da voi; non sapevo nulla. Mi confronto con David e vedremo"

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 03.09.09 - 14:41

proviamo a fare dei nomi per il sostituto?
da un lato si potrebbe prendere uno del suo stesso ruolo o quasi: Pazzini mi piace ma non sono sicuro che possa fare grandi cose in una big.
dall'altro si potrebbe, avendo Iaquinta, cercare una seconda punta: Aguero se si hanno parecchi soldi, oppure Rossi. Si potrebbe fregare Paloschi al Milan? (credo di no)
:mumble:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.09.09 - 14:48

gianplecce ha scritto:proviamo a fare dei nomi per il sostituto?
da un lato si potrebbe prendere uno del suo stesso ruolo o quasi: Pazzini mi piace ma non sono sicuro che possa fare grandi cose in una big.
dall'altro si potrebbe, avendo Iaquinta, cercare una seconda punta: Aguero se si hanno parecchi soldi, oppure Rossi. Si potrebbe fregare Paloschi al Milan? (credo di no)
:mumble:
Spoiler! :
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 03.09.09 - 14:53

non male. vediamo cosa fa quest'anno e se lotito chiede 8000000000 milioni. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.09.09 - 16:29

Peccato perchè stando così le cose, Lotito ci ha fregato. Pandev alla Juve e Trezeguet via per 7-8 mililoni di euro, così ci garantivamo un giocatore diverso per caratteristiche da Amauri e Iaquinta e ancora relativamente giovane.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 03.09.09 - 17:21

crash83 ha scritto:Peccato perchè stando così le cose, Lotito ci ha fregato. Pandev alla Juve e Trezeguet via per 7-8 mililoni di euro, così ci garantivamo un giocatore diverso per caratteristiche da Amauri e Iaquinta e ancora relativamente giovane.
Vero...Pandev sarebbe ottimo...non sottovaluterei il fatto che a gennaio è l'ultima occasione per Lotito per venderlo prendendo dei soldi, e per Pandev per giocare almeno mezza stagione...io un pensiero ce lo farei se il prezzo è buono, sarebbe un anticipo di mercato dell'anno prossimo (perchè a giugno quando se ne va a 0 non è detto che si riesca a prenderlo).

Zarate mi piace da matti, ma non lo vedo molto insieme a Diego...magari mi sbaglio...vedo molto meglio Rossi.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Bloccato

Torna a “Juventus”