[5-6 settembre] Qualificazioni Mondiali
Moderatore:Meridiano
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Jerry è il tuo turno 
Ultima modifica di JerryMaguire il 03.09.09 - 11:28, modificato 1 volta in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Nazionali 5-6 settembre]
In attesa di Jerry segnalo quella che a mio avviso è un'ottima quota:
Scozia - Macedonia 1 @ 1,80
Le due squadre sono appaiate al secondo posto nel girone 9 e, a due giornate dal termine, il loro scontro suona come un vero e proprio spareggio. Tuttavia mentre i macedoni rappresentano una piacevole sorpresa nel panorama europeo, la Scozia ha dalla sua una maggiore esperienza. Inoltre Pandev e compagni hanno già perso nelle due precedenti trasferte nelle qualificazioni.
Le due squadre sono appaiate al secondo posto nel girone 9 e, a due giornate dal termine, il loro scontro suona come un vero e proprio spareggio. Tuttavia mentre i macedoni rappresentano una piacevole sorpresa nel panorama europeo, la Scozia ha dalla sua una maggiore esperienza. Inoltre Pandev e compagni hanno già perso nelle due precedenti trasferte nelle qualificazioni.
Ultima modifica di mogol83 il 06.09.09 - 20:17, modificato 1 volta in totale.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [5-6 settembre] Qualificazioni Mondiali
Partiamo con l'elenco delle partite in programma, poi cercando le quote e valutando la situation estrapolerò dei consigli:
05/09/09 15:00 Glasgow Scotland Preview FYR Macedonia
05/09/09 15:30 Lima Peru Preview Uruguay
05/09/09 15:30 Medellin Colombia Preview Ecuador
05/09/09 17:00 Kyiv Ukraine Preview Andorra
05/09/09 18:11 Sandy USA Preview El Salvador
05/09/09 18:30 Asuncion Paraguay Preview Bolivia
05/09/09 18:45 Reykjavik Iceland Preview Norway
05/09/09 19:00 Chisinau Moldova Preview Luxembourg
05/09/09 19:00 St. Petersburg Russia Preview Liechtenstein
05/09/09 19:00 San Pedro Sula Honduras Preview Trinidad and Tobago
05/09/09 20:00 Copenhagen Denmark Preview Portugal
05/09/09 20:00 Budapest Hungary Preview Sweden
05/09/09 20:00 Lankaran City Azerbaijan Preview Finland
05/09/09 20:00 Yerevan Armenia Preview Bosnia-Herzegovina
05/09/09 20:00 San Jose Costa Rica Preview Mexico
05/09/09 20:30 Basel Switzerland Preview Greece
05/09/09 20:30 Bratislava Slovakia Preview Czech Republic
05/09/09 20:30 Chorzow Poland Preview Northern Ireland
05/09/09 20:30 Zagreb Croatia Preview Belarus
05/09/09 20:30 Graz Austria Preview Faroe Islands
05/09/09 20:30 Sofia Bulgaria Preview Montenegro
05/09/09 21:00 Ramat Gan Israel Preview Latvia
05/09/09 21:00 Kayseri Turkey Preview Estonia
05/09/09 21:00 Saint-Denis France Preview Romania
05/09/09 21:30 Rosario Argentina Preview Brazil
05/09/09 21:30 Santiago De Chile Chile Preview Venezuela
05/09/09 21:30 Nicosia Cyprus Preview Republic of Ireland
05/09/09 22:00 La CoruñA Spain Preview Belgium
05/09/09 22:00 Tbilisi Georgia Preview Italy
05/09/09 15:00 Glasgow Scotland Preview FYR Macedonia
05/09/09 15:30 Lima Peru Preview Uruguay
05/09/09 15:30 Medellin Colombia Preview Ecuador
05/09/09 17:00 Kyiv Ukraine Preview Andorra
05/09/09 18:11 Sandy USA Preview El Salvador
05/09/09 18:30 Asuncion Paraguay Preview Bolivia
05/09/09 18:45 Reykjavik Iceland Preview Norway
05/09/09 19:00 Chisinau Moldova Preview Luxembourg
05/09/09 19:00 St. Petersburg Russia Preview Liechtenstein
05/09/09 19:00 San Pedro Sula Honduras Preview Trinidad and Tobago
05/09/09 20:00 Copenhagen Denmark Preview Portugal
05/09/09 20:00 Budapest Hungary Preview Sweden
05/09/09 20:00 Lankaran City Azerbaijan Preview Finland
05/09/09 20:00 Yerevan Armenia Preview Bosnia-Herzegovina
05/09/09 20:00 San Jose Costa Rica Preview Mexico
05/09/09 20:30 Basel Switzerland Preview Greece
05/09/09 20:30 Bratislava Slovakia Preview Czech Republic
05/09/09 20:30 Chorzow Poland Preview Northern Ireland
05/09/09 20:30 Zagreb Croatia Preview Belarus
05/09/09 20:30 Graz Austria Preview Faroe Islands
05/09/09 20:30 Sofia Bulgaria Preview Montenegro
05/09/09 21:00 Ramat Gan Israel Preview Latvia
05/09/09 21:00 Kayseri Turkey Preview Estonia
05/09/09 21:00 Saint-Denis France Preview Romania
05/09/09 21:30 Rosario Argentina Preview Brazil
05/09/09 21:30 Santiago De Chile Chile Preview Venezuela
05/09/09 21:30 Nicosia Cyprus Preview Republic of Ireland
05/09/09 22:00 La CoruñA Spain Preview Belgium
05/09/09 22:00 Tbilisi Georgia Preview Italy
Mi piace. Riuscite ad arricchire con qualche notizia prima del match?mogol83 ha scritto:In attesa di Jerry segnalo quella che a mio avviso è un'ottima quota:
I miei articoli per MondoPallone.it
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Parto dal Gruppo 9 sfruttando il tuo assist:mogol83 ha scritto:In attesa di Jerry segnalo quella che a mio avviso è un'ottima quota:
Islanda - Norvegia 2 @ 1,80
Dopo un avvio pessimo la Norvegia ha sfruttato la pochezza delle rivali e lo strapotere dell'Olanda per rimanere agganciata a furia di pareggini. Ora dopo 6 partite è a quota 6 punti (1 solo in meno di Macedonia e Scozia) mentre l'Islanda è a 4 punti e ha giocato una gara in più oltretutto. Più precisamente la Norvegia è rientrata in corsa battendo in casa 4-0 la Scozia ad agosto. Sicchè potrebbe aver svoltato: io credo si possa dar fiducia.
Tornando al tuo consiglio:
Appoggio tutto sommato la tua analisi. Aggiungo solo che l'1 su Snai e Matchpoint è a 1,75. Occhio però che è uno spareggio col terzo interessato, la Norvegia come detto e che la Scozia meno di un mese fa è caduta malamente nello scontro diretto. Secondo me in questa gara si potrebbe andar ancor più tranquilli con
Scozia - Macedonia UNDER @ 1,68
considerando che le due squadre han segnato solo 4 gol in 6 partite, subendone rispettivamente 10 e 7, ma di questi è l'Olanda la maggior autrice: la Scozia ne ha presi dagli orange 3 (in una gara) mentre la Macedonia 6 (in due partite).
Ultima modifica di mogol83 il 06.09.09 - 20:28, modificato 1 volta in totale.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

Man mano farò gli altri gironi :sisi:
- mogol83
- Pallone d'oro

Jerry approfondisco l'analisi del girone 9 tenendo conto della tua risposta.
GRUPPO 9 CLASSIFICA (senza considerare per ora le reti fatte e subite e con tra parentesi le gare giocate)
Olanda 21 (7)
Macedonia 7 (6)
Scozia 7 (6)
Norvegia 6 (6)
Islanda 4 (7)
La prima si qualifica direttamente, la seconda allo spareggio.
Restanti partite:
Islanda - Norvegia
Scozia - Macedonia
Norvegia - Macedonia
Scozia - Olanda
L'Islanda, che ha solo un'altra partita, è fuori dai giochi...quindi ci può stare il 2 della Norvegia da te segnalato.
Ma a mio avviso il fatto che la Norvegia sia pienamente in gioco avvalora l'ipotesi che Scozia e Macedonia non possono giocare x il pareggio (che poi per carità può arrivare)...se pareggiano e la Norvegia fa bottino pieno, è proprio quest'ultima a passare al secondo posto e ad essere favoritissima x la qualificazione nell'ultimo turno interno contro la Macedonia.
La Macedonia con 2 pareggi nelle ultime 2 trasferte (che pure suonerebbero come un'impresa) si qualificherebbe solo se la Norvegia non batte l'Islanda o se la Scozia non batte (nell'ultimo turno) la già qualificata Olanda...può succedere benissimo ma se la Macedonia non vuole aggrapparsi troppo ai risultati delle altre dev provare a vincere almeno una delle due parite che restano.
La Scozia ha una partita chiave che può garantirgli buona parte della qualificazione, se la Norvegia non batte l'Islanda.
Insomma, considerando i rischi che Sozia e Macedonia correrebbero pareggiando e dovendomi "buttare" su una delle due dico Scozia x i motivi di cui sopra e per una quota che a mio avviso è alta.
A voi
GRUPPO 9 CLASSIFICA (senza considerare per ora le reti fatte e subite e con tra parentesi le gare giocate)
Olanda 21 (7)
Macedonia 7 (6)
Scozia 7 (6)
Norvegia 6 (6)
Islanda 4 (7)
La prima si qualifica direttamente, la seconda allo spareggio.
Restanti partite:
Islanda - Norvegia
Scozia - Macedonia
Norvegia - Macedonia
Scozia - Olanda
L'Islanda, che ha solo un'altra partita, è fuori dai giochi...quindi ci può stare il 2 della Norvegia da te segnalato.
Ma a mio avviso il fatto che la Norvegia sia pienamente in gioco avvalora l'ipotesi che Scozia e Macedonia non possono giocare x il pareggio (che poi per carità può arrivare)...se pareggiano e la Norvegia fa bottino pieno, è proprio quest'ultima a passare al secondo posto e ad essere favoritissima x la qualificazione nell'ultimo turno interno contro la Macedonia.
La Macedonia con 2 pareggi nelle ultime 2 trasferte (che pure suonerebbero come un'impresa) si qualificherebbe solo se la Norvegia non batte l'Islanda o se la Scozia non batte (nell'ultimo turno) la già qualificata Olanda...può succedere benissimo ma se la Macedonia non vuole aggrapparsi troppo ai risultati delle altre dev provare a vincere almeno una delle due parite che restano.
La Scozia ha una partita chiave che può garantirgli buona parte della qualificazione, se la Norvegia non batte l'Islanda.
Insomma, considerando i rischi che Sozia e Macedonia correrebbero pareggiando e dovendomi "buttare" su una delle due dico Scozia x i motivi di cui sopra e per una quota che a mio avviso è alta.
A voi
Ultima modifica di mogol83 il 03.09.09 - 12:34, modificato 1 volta in totale.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

Gruppo 4
Azerbaijan - Finalndia 2 @ 1,80 (Snai)
Diffido spesso delle trasferte in quelle nazioni perchè quotate poco e i viaggi son lunghi. Però questa volta la quota è invitante e la Finlandia, seppur lontana dalla qualificazione, ha la tutte le possibilità per vincere senza patemi (Azeri 1 pari e 5 sconfitte, 0 gol fatti)
Gruppo 5
Armenia - Bosnia 2 @ 1,4
La Bosnia è seconda, rivelazione, a + 4 sulla Turchia. Partita quindi da vincere per tenere il passo per il play off, ma spesso i bosniaci si son sciolti nelle partite decisive e la quota è un po' pericolosa quindi. Tuttavia il pronostico è per loro (Armenia 1 pari e 5 ko)
Turchia - Estonia 1 @ 1,13
Va bene per far numero. La quota è veramente bassa e quindi in teoria da evitare, come basse però son le probabilità che i turchi stecchino ancora (2v 2n 2s finora).
Spagna - Belgio 1 @ 1,15
Idem come sopra, con la variante che la Spagna è praticamente qualificata e finora a punteggio pieno. Remote chance di qualificazione per il Belgio a -5 dal secondo posto.
Gruppo 3
Moldova - Lussemburgo X2 @ 2,94
Scarsa per scarsa perchè non tentare il colpo azzardando?
Svizzera - Grecia Direi di non giocare questa partita: appaiate a 13 punti in vetta, è molto rischiosa. Dietro in caso oltretutto la vincente di Israele-Lettonia potrebbe mettere la freccia. Oltretutto 1X @ 1,27 toglie ogni dubbio...se si vuol rischiare al max X2 @ 1,60...
Israele - Lettonia 1 @ 1,50
Quota non golosa come avrei pensato. Lettonia sopra di un punto su Israele e sotto di 3 dalla coppia di testa. Israele perciò deve vincere per accorciare. Israele si è un po' suicidato facendo 2 punti in ultime 3 gare contro Lettonia e Grecia, ultima chiamata. Fattore campo comunque molto importante qui.
Azerbaijan - Finalndia 2 @ 1,80 (Snai)
Gruppo 5
Armenia - Bosnia 2 @ 1,4
Turchia - Estonia 1 @ 1,13
Spagna - Belgio 1 @ 1,15
Gruppo 3
Moldova - Lussemburgo X2 @ 2,94
Svizzera - Grecia Direi di non giocare questa partita: appaiate a 13 punti in vetta, è molto rischiosa. Dietro in caso oltretutto la vincente di Israele-Lettonia potrebbe mettere la freccia. Oltretutto 1X @ 1,27 toglie ogni dubbio...se si vuol rischiare al max X2 @ 1,60...
Israele - Lettonia 1 @ 1,50
Ultima modifica di mogol83 il 06.09.09 - 20:29, modificato 1 volta in totale.
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Convocati ScoziaRUMePERA ha scritto:Mi piace. Riuscite ad arricchire con qualche notizia prima del match?mogol83 ha scritto:In attesa di Jerry segnalo quella che a mio avviso è un'ottima quota:
Codice: Seleziona tutto
portieri
Neil Alexander (Rangers)
Craig Gordon (Sunderland)
David Marshall (Cardiff City)
difensori
Darren Barr (Falkirk)
Stephen McManus (Celtic)
Christophe Berra (Wolverhampton)
Gary Caldwell (Celtic)
Steven Caldwell (Burnley)
Callum Davidson (Preston NE)
Alan Hutton (Tottenham Hotspur)
Jamie McAllister (Bristol City)
Steven Whittaker (Rangers)
David Weir (Rangers)
centrocampisti
Graham Alexander (Burnley)
Scott Brown (Celtic)
Kris Commons (Derby County)
Darren Fletcher (Manchester United)
Paul Hartley (Bristol City)
James McFadden (Birmingham City)
Shaun Maloney (Celtic)
attaccanti
David Clarkson (Bristol City)
Steven Fletcher (Burnley)
Kevin Kyle (Kilmarnock)
Kenny Miller (Rangers)
Steven Naismith (Rangers)Penso giocheranno così
GORDON
HUTTON - BERRA - CALDWELL S - CALDWELL G
ALEXANDER - FLETCHER - COMMONS - BROWN
MILLER - FLETCHER
Ho qualche dubbio sul.HUTTON - BERRA - CALDWELL S - CALDWELL G
ALEXANDER - FLETCHER - COMMONS - BROWN
MILLER - FLETCHER
Portiere. Gordon è appena rientrato dall'infortunio
G. Caldwell. Forse è squalificato, devo verificare
Alexander. Penso giochi ma non so se gioca lì o davanti la difesa e gli altri più avanti per favorire le scalate di Hutton
La seconda punta. Fletcher del Burnley è quello che si sta proponendo meglio, certo, non è reato non conoscere gli altri.
Penso vincano, comunque
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
-
totti77
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Manca Ferguson se non sbaglio.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
"Manca" perchè non sarà mai più convocato in Nazionale.
In occasione dell'ultima partita della Scozia sembra abbia voluto sfidare il principio di Archimede.
Uscito di notte di straforo è ritornato la mattina dopo ubriaco marcio.
In occasione dell'ultima partita della Scozia sembra abbia voluto sfidare il principio di Archimede.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
-
totti77
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
azzzz...non lo sapevo. Brutta botta per la Scozia questa.Dade85 ha scritto:"Manca" perchè non sarà mai più convocato in Nazionale.
Un saluto a tutti.
- RuiCosta
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Oltretutto il Lussemburgo ha 3 punti in più... dove sta la fregatura?JerryMaguire ha scritto:Gruppo 3
Moldova - Lussemburgo X2 @ 2,94 Scarsa per scarsa perchè non tentare il colpo azzardando?
Sembra una partita da tripla :mmm:
Ultima modifica di RuiCosta il 03.09.09 - 18:19, modificato 1 volta in totale.

- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buona come quota e dopo aver letto gli aggiornamenti di Dademogol83 ha scritto:In attesa di Jerry segnalo quella che a mio avviso è un'ottima quota:
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

Gruppo 1 (Danimarca 16, Ungheria 13, Portogallo 9, Svezia 9, Albania 6, Malta 1)
Danimarca - Portogallo 1X @ 1,62
Vista la situazione del girone avremo un Portogallo d'assalto che deve vincere a tutti i costi e una Danimarca a cui basta non perdere per ipotecare uno dei due posti utili. La quota è buona considerando i valori espressi finora dai danesi (5v 1n 0 s, 13gf 2 gs con solo due partite interne giocate finora). Tuttavia l'avversario è forte sicchè la metto come difficoltà alta. Per chi credesse nel Portogallo segnalo che l'X2 è dato solo @ 1,27 mentre il 2 @ 2,10. Ci potrebbe anche stare Under @ 1,68 giacchè il Portogallo pure ha una buona difesa oltre ai soliti limiti offensivi.
Ungheria - Svezia 2 @ 2,25
Ecco qui invece io credo nella riscossa ospite, senza dar fiducia alla sorpresa del girone perchè la ritengo meno organizzata dei danesi a resistere ad alta quota. Probabile assenza di Ibra a quanto ho letto.
Gruppo 3 (Slovacchia 15, Irlanda Nord 13, Slovenia 11, Polonia 10, Rep Ceca 8) con Irlanda e Slovenia una gara in più
Slovacchia - Rep Ceca 1X @ 1,42
Ormai credo poco nei cechi a 'sto giro di qualificazioni. Anche qui come sopra, alla Slovacchia basta un pari in questa sfida delicata per ipotecare uno dei primi due posti, mentre gli ospiti sconfitti all'andata in casa nel derby dovranno osare per rientrare in corsa almeno teoricamente anche se la concorrenza è tanta. Sicchè vedo favorito il fattore campo.
Polonia - Nord Irlanda 1 @ 1,50
E' un po' bassa per quel che è emerso finora, perciò da arancione la metto rossa, il rapporto è sfavorevole secondo me, ma in una sfida delicata così vedo favorita la Polonia che potrebbe far l'aggancio con una gara da recuperare e superare in un colpo solo la Slovenia. E' da dentro o fuori. All'andata 3-2 per gli irlandesi.
Gruppo 6
Croazia - Bielorussia 1 @ 1,22
Ad agosto i croati han vinto 1-3 in Bielorussia, non vedo perchè non dovrebbero riuscire a far altrettanto in casa dopo un mese.
Gruppo 7
Francia - Romania 1 @ 1,50
Per quanto la Francia non brilli, credo che le motivazioni contino e permetteranno ai padroni di casa di superare una Romania troppo lontana dai primi posti (-6 dalla seconda piazza della Francia)
Gruppo 8
Georgia - Italia 2 @ 1,20
Per quanto in questo trasferta qualcuno ci lascia sempre qualche punto io dò fiducia agli azzurri questa volta, anche se la quota è ovviamente poco attraente.
Cipro - Eire X @ 3,40 Cipro raccoglie sempre un po' meno di quanto meriti e allora perchè non pensare che forse potrebbe far un punto contro l'Irlanda del Trap che ha pareggiato già 4 volte in 7 gare?
Bulgaria - Montenegro 1 @ 1,45
Occhio che non è scontata, il Montenegro è una buona squadra. Però dò credito ai padroni di casa che dopo un avvio stentato devono fare filotto per rientrare sull'Irlanda aspettando passi falsi davanti.
Danimarca - Portogallo 1X @ 1,62
Ungheria - Svezia 2 @ 2,25
Gruppo 3 (Slovacchia 15, Irlanda Nord 13, Slovenia 11, Polonia 10, Rep Ceca 8) con Irlanda e Slovenia una gara in più
Slovacchia - Rep Ceca 1X @ 1,42
Polonia - Nord Irlanda 1 @ 1,50
Gruppo 6
Croazia - Bielorussia 1 @ 1,22
Gruppo 7
Francia - Romania 1 @ 1,50
Gruppo 8
Georgia - Italia 2 @ 1,20
Cipro - Eire X @ 3,40 Cipro raccoglie sempre un po' meno di quanto meriti e allora perchè non pensare che forse potrebbe far un punto contro l'Irlanda del Trap che ha pareggiato già 4 volte in 7 gare?
Bulgaria - Montenegro 1 @ 1,45
Ultima modifica di mogol83 il 06.09.09 - 20:31, modificato 1 volta in totale.