Champions' League

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Champions' League

Messaggio da RUMePERA » 27.08.09 - 09:59

JUVE, oggi il sorteggio Champions: da evitare il Barcellona e le inglesi
27.08.2009 10:35 di Francesco Cherchi

Fonte: Sky Sport

Oggi a Montecarlo (ore 17,45), Inter, Juventus, Milan e Fiorentina, conosceranno i loro avversari per la fase a gruppi della Champions League. Le 32 squadre qualificate non sono ancora note: le ultime 5 lo saranno stasera dopo le ultime gare di ritorno dei play-off. Stamattina, l'Uefa le dividerà in quattro fasce di merito (otto per fascia), secondo il coefficiente Uefa. Il Milan sarà inserito nella prima fascia, l'Inter in seconda, come la Juventus. La Fiorentina in terza fascia. Ognuno degli otto gironi sarà composto da una squadra di ogni fascia e due club dello stesso Paese non possono essere sorteggiati insieme.

Tutte le combinazioni -Le possibilità sono molto varie: il Milan ad esempio, potrebbe ritrovarsi con Real Madrid, Marsiglia e Zurigo, un girone abbastanza difficile, oppure in uno più comodo con Alkmaar, Besiktas e Debrecen.

Per Inter e Juventus, tutte le teste di serie sono di alto livello: forse il Siviglia ed il Bayern sono le meno impressionnanti, mentre le inglesi (il Chelsea di Ancelotti, il Manchester United, il Liverpool e l'Arsenal) ed il Barcellona sono da evitare. La Fiorentina potrebbe ritrovarsi in un girone di ferro - Chelsea, Real Madrid, Wolfsburg - ma anche in uno non proibitivo con Siviglia , CSKA Mosca ed i rumeni dell'Unirea Urziceni.

Il programma dei match - Le date delle gare sono 15-16 e 29-30 settembre, 20-21 ottobre, 3-4 e 24-25 novembre, 8-9 dicembre. Come nelle stagioni passate, le due prime di ogni girone si qualificheranno per gli ottavi di finale ad eliminazione diretta. Le terze verranno "ripescate" ai sedicesimi di finale dell'Europa League.

Domani l'Europa League - Sempre a Montecarlo, ma venerdì (ore 12,45), si svolgerà il sorteggio della fase a gruppi dell'Europa League. Resta il sistema delle teste di serie e l'impossibilità per due formazioni dello stesso Paese di essere sorteggiate nel medesimo girone. Verrano composti dodici gruppi da quattro squadre (gare andata e ritorno) con le due prime di ogni girone che accederanno ai sedicesimi di finale. Le gare di ritorno dei play-off si disputeranno giovedì 27 agosto ma Roma, Lazio e Genoa - rispettivamente contro Kosice, Elfsborg ed Odense - hanno ottime possibilità di passare il turno e quindi di essere inserite nei bussolotti a Montecarlo. Le partite di girone sono previste il 17 settembre, il 1 ed il 22 ottobre, il 5 novembre, i 2-3 e 16-17 dicembre.

Come on!
Ultima modifica di RUMePERA il 17.09.09 - 13:18, modificato 2 volte in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Oggi i sorteggi dei gironi Champion's League

Messaggio da RUMePERA » 28.08.09 - 09:10

La Juventus pesca il Bayern Monaco, il Bordeaux ed il Maccabi.

Girone abbastanza equilibrato, ma che dovrebbe permetterci la qualificazione al turno successivo.

Sono moderatamente soddisfatto.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.08.09 - 09:11

FERRARA: "Girone equilibrato"
27.08.2009 21:40 di Francesco Cherchi

Fonte: juventus.com

Intervenendo in diretta su Juventus Channel, che ha dedicato un approfondimento speciale ai sorteggi della Champions League, Ciro Ferrara ha commentato il girone in cui è capitata la Juventus: «E’ vero che il pericolo maggiore veniva dalle squadre inglesi, ma non le abbiamo trovate, come non abbiamo incontrato le spagnole. Comunque il nostro è un girone duro ed equilibrato. Il Bayern non mi lascia tranquillo, mentre per quanto riguarda il Bordeaux poteva sicuramente andarci meglio. Sarà un piacere incontrare Laurent Blanc che è stato mio compagno al Napoli , ma non sarà facile».
Gli ricordano che nel suo ultimo anno da giocatore affrontò proprio il Bayern Monaco e furono due vittorie: «Questo precedente mi fa piacere ricordarlo, ma sono ricordi, appunto. Oggi si incontrano due squadre diverse. Ripeto, questo doppio confronto non mi lascia tranquillo, considerando anche l’esperienza infinita del loro allenatore Van Gaal»

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.08.09 - 09:12

BLANC E SECCO : "Girone da non sottovalutare"
27.08.2009 21:55 di Francesco Cherchi

Fonte: juventus.com

Al termine dei sorteggi di Champions League, l’amministratore delegato Jean-Claude Blanc è stato intervistato dai giornalisti che hanno giudicato il girone in cui è finita la Juventus abbastanza facile. Blanc risponde: «Non c’è mai un girone facile, sono sempre tosti. E’ vero, non prendiamo grandi squadre inglesi, ma ritroviamo gli amici del Bayern Monaco che la Juve ha già incontrato in questa competizione. E’ tosto il Bordeaux di Laurent Blanc, che conosco bene, ma lo è anche il Maccabi, che affronteremo con il massimo rispetto». Da francese e conoscitore del campionato transalpino, Blanc viene interrogato sul Bordeaux: «Il Lione e il Marsiglia hanno fatto investimenti molto importanti, il Bordeaux ha scelto la continuità quindi ha una squadra che si conosce bene e non sarà facile».

Secco concorda con Blanc: «E’ un girone da prendere con le molle, non bisogna farsi prendere da facili entusiasmi. Bisogna avere grande rispetto per tutte le avversarie, dal Bayern Monaco, che conosciamo bene e che anche se non è partito benissimo in campionato ha una rosa di valore assoluto. Il Bordeaux, che ha vinto il campionato e ha mantenuto i suoi giocatori di punta, è una squadra da temere. Conosco meno il Maccabi. Diciamo che se devo dare un giudizio sui gironi delle italiane, quello del Milan è simile al nostro, quello dell’Inter è un po’ più difficile, come è difficile quello della Fiorentina»

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 28.08.09 - 11:09

Come dicevo nel topic Champions...in una competizione così "sparsa" dipende dalle condizioni tue e di chi incontri nel momento in cui lo incontri...il Bayern ora va male, ma tra due mesi? Il Bordeaux ora va bene, ma tra un mese e mezzo?
Cioè, sulla carta mi preoccupa più il Bordeaux del Bayern, ma bisogna vedere come saremo messi noi e loro al momento di giocarci.

Cmq mi piace il girone, se il miniabbonamento è abbordabile lo faccio :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 28.08.09 - 11:25

il girone è da vincere. mi fa paura la trasferta col maccabi :amen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.08.09 - 11:31

gianplecce ha scritto:il girone è da vincere. mi fa paura la trasferta col maccabi :amen:
Portati un elmetto allora!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.08.09 - 12:54

Intanto il Bayern ha appena ufficializzato l'acquisto di Robben.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 31.08.09 - 20:00

RUMePERA ha scritto:Intanto il Bayern ha appena ufficializzato l'acquisto di Robben.
E questo è un particolare da non sottovalutare.. per me Robben è un grandissimo giocatore, e già si è visto come è stato in grado di cambiare volto al Bayern, con una doppietta al Wolfsburg.

A mio parere una squadra che ha in squadra due elementi del calibro di Robben e Ribery non va sottovalutata per niente..
Vivaldi va suonato più allegro!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 31.08.09 - 22:28

Alexito90 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:Intanto il Bayern ha appena ufficializzato l'acquisto di Robben.
E questo è un particolare da non sottovalutare.. per me Robben è un grandissimo giocatore, e già si è visto come è stato in grado di cambiare volto al Bayern, con una doppietta al Wolfsburg.

A mio parere una squadra che ha in squadra due elementi del calibro di Robben e Ribery non va sottovalutata per niente..
E' quello che dicevo l'altro giorno...al sorteggio è un Bayern senza Robben, con Ribery e Klose a mezzo servizio, e Gomez che fa non pena ma quasi...ora è già un'altra squadra...tra un mese? Dipende dalle condizioni in cui saranno loro e saremo noi...vale lo stesso per qualsiasi girone e qualsiasi squadra, la Champions è così :boh: :;):

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Champion's League

Messaggio da RUMePERA » 02.09.09 - 15:09

Lista Champions, Ariaudo nella B
02.09.2009 16:00 di Andrea Lolli da tuttojuve.com

Nessuna sorpresa nella lista consegnata dalla Juventus alla Uefa con i nomi dei giocatori bianconeri che saranno impegnati nella prossima Champions League. Tutti disponibili ad eccezione del giovane Ariaudo, che comunque è stato inserito nella lista B contenente i giovani del vivaio.
Ecco la lista completa: Buffon, Chimenti, Manninger, Cannavaro, Legrottaglie, Zebina, Grosso, Chiellini, De Ceglie, Molinaro, Grygera, Caceres, Camoranesi, Marchisio, Giovinco, Salihamidzic, Sissoko, Tiago, Felipe Melo, Poulsen, Diego, Del Piero, Amauri, Iaquinta, Trezeguet.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Champion's League

Messaggio da RUMePERA » 04.09.09 - 08:49

FERRARA: "Deschamps è la mia spia, mi dice come battere il Bordeaux"
Ciro ha incontrato gli altri tecnici europei a Nyon: «Con Didì siamo amici e ci scambiamo le informazioni. Io gli svelo i segreti del Milan. Per la Champions Real e Barcellona favorite. Però io non pongo limiti alle nostre possibilità».
04.09.2009 09:35 di Francesco Cherchi tuttojuve.com

Fonte: Tuttosport

Il tecnico della Juventus, Ciro Ferrara, ha incontrato ieri a Nyon gli altri allenatori che parteciperanno alla Champions League. Ha parlato a lungo con Alex Ferguson e Didier De­schamps, ha salutato Manuel Pellegrini, giovane tecnico del Real Madrid, e ha scambiato battute con Thomas Schaaf, del Werder Brema: l’argomento preferito, ov­viamente, riguarda Diego, il fuoriclasse brasiliano che tutta Europa ammira e, perché no, invidia alla Ju­ventus. Alla fine ha rilasciato alcune dichiarazioni, riportate stamane dal quotidiano sportivo torinese Tuttosport:

Ferrara, che effetto fa sta­re con i grandi tecnici d’Europa?
«Ne sono orgoglioso, qui c’è gente che ha vinto tutto, ma nello stesso tempo so che la parte più difficile ar­riva adesso. Ho giocato contro alcuni di loro. Sì, mi ha fatto un bell’effetto. Un’altra emozionante pri­ma volta per me, negli ulti­mi tempi ne ho colleziona­te un bel po’».

Ha rivisto Didier De­schamps. Che cosa vi siete detti in particolare?
«Io gli ho spiegato come si può battere il Milan e lui mi ha rivelato i segreti del Bordeaux. Un patto per andare avanti tutti e due: l’a­micizia serve anche a que­sto, no? Con lui ho condivi­so momenti bellissimi nel­lo spogliatoio, sono vera­mente contento di averlo ritrovato qui».

A proposito. Chi vincerà la Champions?
«Io dico Real: sulla carta è irresistibile. Poi il Barcel­lona che resta la squadra detentrice».

E la Juve?
«Faremo molta strada. Io certamente non pongo li­miti alle nostre possibilità».

Mourinho le mette pres­sione?
Le sue dichiarazio­ni la innervosiscono? «Di lui non parlo».

Buffon l’altro giorno da Coverciano ha risposto per le rime.
«Di Mourinho non parlo».

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 04.09.09 - 22:59

Daniste ha scritto: Cmq mi piace il girone, se il miniabbonamento è abbordabile lo faccio :up:
Appena fatto il miniabbonamento per le 3 partite, vi porterò impressioni dal vivo su questa Champions, almeno per quanto riguarda le partite in casa del girone :up:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 05.09.09 - 10:19

Daniste ha scritto:
Daniste ha scritto: Cmq mi piace il girone, se il miniabbonamento è abbordabile lo faccio :up:
Appena fatto il miniabbonamento per le 3 partite, vi porterò impressioni dal vivo su questa Champions, almeno per quanto riguarda le partite in casa del girone :up:
Ecco l'inviato di Totalcalcio all'Olimpico di Torino. Ingaggiato!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 07.09.09 - 23:51

RUMePERA ha scritto:
Daniste ha scritto:
Ecco l'inviato di Totalcalcio all'Olimpico di Torino. Ingaggiato!
:up:

Bloccato

Torna a “Juventus”