Il procuratore di Lorenzo Ariaudo, giovane difensore molto promettente della Juventus, ha spiegato i motivi del mancato trasferimento del suo assistito a Cagliari: "Il trasferimento purtroppo e’ saltato, ma ci tengo a precisare che non e’ stata una questione di tempo. I contratti erano gia’ pronti per essere depositati”. Questa è una secca risposta ai dirigenti delle due squadre, che in questi giorni hanno fatto cadere tutta la colpa alla tempistica.
Calciomercato Juventus 2009-2010
Moderatore:MrVaridoianis
Ag.Ariaudo: "Il mancato trasferimento non dipende dal tempo"
Ariaudo, difensore della Juventus, è stato vicinissimo al Cagliari in questa sessione di mercato
03.09.2009 19:10 di Stefano Luongo da tuttojuve.comIl procuratore di Lorenzo Ariaudo, giovane difensore molto promettente della Juventus, ha spiegato i motivi del mancato trasferimento del suo assistito a Cagliari: "Il trasferimento purtroppo e’ saltato, ma ci tengo a precisare che non e’ stata una questione di tempo. I contratti erano gia’ pronti per essere depositati”. Questa è una secca risposta ai dirigenti delle due squadre, che in questi giorni hanno fatto cadere tutta la colpa alla tempistica.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010
TREZEGUET, l'agente: "Non si ritirerà dal calcio"
03.09.2009 20:20 di Luca Iannone da tuttojuve.comFonte: La Repubblica
"Non credo che David si ritirerà dal calco, proprio non lo posso credere, perché ha ancora tanto da dare. Penso che, in qualche modo, tornare a casa vuol dire anche tornare nella sua società, quella che lo ha trasferito alla Juve". L'agente di David Trezeguet Antonio Caliendo esclude che il suo assistito possa decidere di ritirarsi dal calcio giocato. Questa mattina l'attaccante francese ha annunciato che lascerà la Juve a fine campionato. Trezeguet potrebbe decidere di tornare al Monaco. "Può essere un'ipotesi - ammette il procuratore intervistato da Sky Sport - ma devo ancora parlare con lui. Non riesco a fotografare ancora esattamente il suo pensiero, vado per intuito, potrebbe anche essere questo". Caliendo conferma l'annuncio del suo assistito a Vinovo. "Di solito quando parla, Trezeguet non lo fa a caso. Parla e dice sempre quello che pensa. In questo momento, credo che sentisse il desiderio di dire in anticipo che a fine anno, in qualsiasi, caso, tornerà a casa. Il fatto di essere rimasto e di aver accettato un ruolo complementare, penso che sia un'altra condizione particolare e di affetto verso la Juventus".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Trezeguet, il futuro si chiama Monaco?
03.09.2009 20:12 di Stefano Luongo tuttojuve.comDopo la decisione di abbandonare la Juventus, David Trezeguet deve trovare anche una squadra disposta ad acquistarlo per non arrivare ad una rescissione contrattuale. In estate tante squadra hanno inseguito il francese tra cui il Marsiglia e il Milan, ma l'ipotesi più probabile per il futuro si chiama Monaco. La trattativa ancora deve inziare e può darsi che mai inizierà ma sicuramente anche il giocatore sarebbe felice di tornare nel club monegasco dal quale Luciano Moggi l'ha prelevato nel 2000 per 45 miliardi di lire.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
JUVE, a gennaio il terzino destro: pronto un nuovo assalto a Rafinha
04.09.2009 11:10 di Francesco Cherchi tuttojuve.com
La dirigenza della Juventus si sarebbe già messa al lavoro per regalare al tecnico Ciro Ferrara un ulteriore rinforzo difensivo nella sessione invernale del mercato. Secondo indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, la società bianconera starebbe preparando un nuovo assalto a Rafinha (24), terzino destro brasiliano dello Schalke 04, già corteggiato a lungo quest'estate. Il club tedesco, infatti, avrebbe deciso di cedere il calciatore per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Valutazione considerata eccessiva dai dirigenti torinesi che, tuttavia, sperano in questi mesi di ammorbidire le richieste della società di Gelsenkirchen, chiudendo magari l'affare a otto milioni di euro. Il difensore verdeoro potrebbe essere dunque il colpo di gennaio della Juve, l'ultimo puntello di una difesa che al momento pare scricchiolare soprattutto sulla fascia destra, con il discontinuo Grygera e l'eterno infortunato Zebina.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Ferrara: "Parlerò con Trezeguet"
05.09.2009 13:03 di Stefano Glenzer tuttojuve.comFonte: www.tuttomeracatoweb.com Giacomo Uccheddu
L'allenatore della Juventus Ciro Ferrara sembrerebbe essere rimasto parecchio stupito dalle frasi di addio al club di Corso Galileo Ferraris pronunciate da David Trezeguet. Ieri il tecnico della squadra con più scudetti in Italia, dinanzi ai microfoni ha così parlato "vorrò documentarmi e parlare con lui prima di rispondere alle vostre domande". L'ex difensore del Napoli ha poi deviato le domande che lo avrebbero voluto protagonista nella mini lite sorta negli ultimi giorni tra Fabio Cannavaro e Josè Mourinho.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Juventus e Milan per Kjaer
06.09.2009 14:35 di Stefano Glenzer tuttojuve.comFonte: www.tuttomeracatoweb.com
L'operazione di restyling della difesa è già iniziata. Juventus e Milan sono alla ricerca di un difensore centrale giovane, forte, possibilmente affidabile. e Simon Kjaer (20) corrisponde a questo identikit. Il danese ha esordito l’anno scorso nel mezzo della difesa del Palermo e ha stupito tutti per la sua personalità. Difatti Zamparini gli ha fatto firmare un contratto che prevede una clausola rescissoria di 12 milioni di euro, non proprio bruscolini. Secondo le voci che accompagnano ogni sessione di calciomercato Secco aveva già fatto più di un sondaggio per il giovane difensore rosanero, ma la dirigenza palermitana ha deciso di trattenere ancora per un anno il giocatore, per farlo crescere, insieme alla sua quotazione, e il D.s. bianconero ha poi dirottato le sue attenzioni su Martin Caceres, preso in prestito con diritto di riscatto fissato proprio a 12 milioni.
Ora però la concorrenza si fa più agguerrita, anche perché di difensori così giovani e già così bravi ce ne sono pochi in giro . E Zamparini è famoso per essere un osso duro nelle trattative.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Ferrara: "David avrà presto spazio"
06.09.2009 12:36 di Stefano Glenzer tuttojuve.comI vertici bianconeri erano già a conoscenza della volontà di David Trézéguet di lasciare Torino. Difatti si è cercata una sistemazione per l’attaccante già nella sessione di mercato appena conclusa, ma le convergenze del calciomercato non sono state favorevoli. Ferrara ora deve sbrogliare una situazione potenzialmente pericolosa: tenterà di mantenere alta la soglia della concorrenza tra gli attaccanti, pur sapendo che perderà la punta francese a giugno. Questi problemi erano stati già ravvisati sia da Capello che da Ranieri. Entrambi li hanno risolti dando fiducia, e coccolando anche un po’, l’uomo che ha segnato 161 gol con la Juventus. Ferrara ha però degli attaccanti al momento più in forma e più adatti al suo modulo, ma non lo lascerà nel dimenticatoio: “Parlerò con lui, ma sono certo e noi lo sapevamo. Rimarrà bianconero sino alla fine della stagione”. Perciò questo colloquio non sarà chiarificatore, in quanto non si può assicurare a nessuna delle punte il posto fisso, ma rassicurante e motivante.
La stagione sarà però lunga e ricca di impegni, per questo David non deve perdersi d’animo, né lasciarsi andare: “C’è sempre la finestra di gennaio, ma in questo caso non servirà. Il nostro momento è positivo, abbiamo cominciato al meglio. Ma dobbiamo lavorare e camminare tanto, crescere come squadra e a livello individuale. E serve il contributo di tutti”. Dopo le solite frasi di circostanza Ferrara passa direttamente a parlare di Trézéguet: “David è un giocatore importante. Avrà spazio, presto. E saprà rispondere con il suo solito talento. Sono certo che Trezeguet disputerà una grandissima stagione. Su di lui scommetterei a occhi chiusi”. Anche perché, per caratteristiche tecniche, è l’unico attaccante “d’area” nella rosa bianconera. Arriverà anche il suo turno. Che spesso fa rima con gol.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Juve e Milan si "pestano i piedi"
08.09.2009 19:00 di Luca Iannone tuttojuve.comFonte: milannews.it
Ancora conferme, ai rumors di mercato che stanno accompagnando questi giorni post-sessione estiva. Milan e Juve si stanno contendendo il duo rosanero Kjaer-Cavani. Il difensore è da sempre un obiettivo papabile, ciò che ha frenato fino ad oggi la volontà di via Turati è la valutazione chiesta da Zamparini (12 mln), che però vista l'età (20), i margini di miglioramento e le doti già mostrate, è assolutamente congrua. L'altro nome, è quello del centravanti tuttofare Edinson Cavani (22 anni). L'attaccante in maniera mai troppo decisa, è entrato a più riprese tra le opzioni rossonere. La sua adattabilità al gioco da esterno o da prima punta lo rende molto appetibile, mentre la sua valutazione (15 mln), è tutt'altro che esagerata contando l'ormai affermata attitudine al campionato italiano e le ottime doti messe in mostra negli ultimi anni. C'è da scommetterci, dopo i derby di mercato con l'Inter, il Milan dovrà fronteggiare un'altra avversaria "tosta", che ha tutta l'aria di far sul serio.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Clamoroso: scambio Marco Motta-Tiago?
08.09.2009 20:30 di Stefano Luongo tuttojuve.comSecondo il portale 4-4-2.com a Gennaio potrebbe verificarsi un clamoroso scambio di mercato tra Roma e Juventus. Il nuovo tecnico dei giallorossi, Claudio Ranieri, sembra aver chiesto alla propria società il centrocampista della Juve, Tiago addirittura sacrificando Marco Motta. Il terzino dell'Under 21 sarebbe l'ideale per lo scacchiere di Ciro Ferrara, che comunque non è disposto a privarsi del portoghese.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Ag.Kjaer: "E' felice di piacere alla Juventus"
08.09.2009 21:46 di Daniele Gastaldi tuttojuve.comMediterraneonline.it ha intervistato in esclusiva l'agente del difensore danese del Palermo, che ha fatto luce sul futuro prossimo del suo assistito: " Non ho avuto alcun contatto con la Juventus. Simon è felice a Palermo, sta veramente bene, ogni valutazione di altra natura spetta alla società di Zamparini con cui Kjaer ha un contratto. A Gennaio penso che rimarrà a Palermo, il resto bisognerebbe chiederlo alla dirigenza rosanero, anche il costo del cartellino. Simon è felice in Sicilia e per lui è importante solo il Palermo. Certo, fa piacere leggere che Simon interessa a Inter, Milan , Juventus, Liverpool e così via... Sono complimenti importanti, però per Kjaer conta solo il Palermo».
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
KJAER, l'agente smentisce: "Juve? Niente di vero. Nessun contatto"
09.09.2009 10:00 di Francesco Cherchi tuttojuve.comIl giovane difensore danese del Palermo , Simon Kjaer, grazie alle sue prestazioni è diventato oggetto del desiderio di diverse squadre importanti. Il calciomercato è finito, ma Kjaer fa ancora parlare di sé, per questo Mediterraneonline.it ha contattato in esclusiva il suo agente Mikkel Beck, che ha fatto luce sulla situazione del suo assistito.
Beck, Kjaer viene accostato a diverse squadre e ora con insistenza alla Juventus. Qual è la situazione al momento?
“Non c’è niente di vero, non ho avuto alcun contatto con la Juventus. Simon è felice a Palermo , sta veramente bene, ogni valutazione di altra natura spetta alla società di Zamparini con cui Kjaer ha un contratto”.
Il prossimo anno potrebbe partire? Quanto costa il suo cartellino?
“A Gennaio penso che rimarrà a Palermo , il resto bisognerebbe chiederlo alla dirigenza rosanero, anche il costo del cartellino. Simon è felice in Sicilia e per lui è importante solo il Palermo. Certo, fa piacere leggere che Simon interessa a Inter, Milan, Juventus, Liverpool e così via… Sono complimenti importanti, però per Kjaer conta solo il Palermo”.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
JUVE sul baby-fenomeno Verratti!
09.09.2009 11:35 di Francesco Cherchi tuttojuve.comJuventus, di nome e di fatto. Perchè quel nome latino che significa gioventù è quasi un manifesto d'intenti per la società bianconera, che guarda ai giovani sempre con un occhio di riguardo. E secondo gli ultimi spifferi di mercato, pare che i dirigenti della Vecchia Signora stiano seguendo con un certo interesse il promettente centrocampista del Pescara, Marco Verratti, classe 1992, descritto dagli addetti ai lavori come un baby-fenomeno. Il ragazzo, nato e cresciuto a Manoppello, ha dato un saggio della sua classe già al suo esordio nella prima giornata di Lega Pro: entrato in campo al 34' della ripresa, dopo una manciata di minuti ha preso palla nella trequarti del Rimini, ha ubriacato gli avversari con dribbling e contro-dribbling e ha scaricato in rete il pallone del 2-0, infiammando i tifosi pescaresi. Ad accorgersi per primo del talento di Verratti, è stato lo scorso anno l'ex juventino Galderisi, che lo ha lanciato nella gara di Coppa Italia contro l'Albinoleffe. Ora, un altro ex juventino, Antonello Cuccureddu, sta dando grande fiducia al "folletto di Manoppello" (così lo hanno già ribattezzato), a dispetto della sua giovanissima età. E nel destino di Marco Verratti potrebbe proprio esserci la Juventus, che è anche la sua squadra del cuore. I dirigenti bianconeri, secondo indiscrezioni, starebbero lavorando da qualche tempo all'acquisto del sedicenne centrocampista del Pescara, con l'intenzione poi di girarlo in prestito all'Atalanta, società nella quale potrebbe crescere e maturare senza troppe pressioni addosso.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Luis Fabiano, non solo Juve. Futuro a Manchester?
09.09.2009 14:02 di Stefano Glenzer tuttojuve.comCome sempre accade quando c’è di mezzo un giocatore di livello internazionale, non è mai facile raggiungerlo. Soprattutto per la concorrenza. In vista della partenza di Trézéguet la Juventus si sta già guardando in giro, nonostante manchi quasi un anno. E l’identikit tracciato dalla dirigenza bianconera corrisponde a Luis Fabiano (28), attaccante del Siviglia e della Selecao. Il prezzo è di 25 milioni, ma, come ha dimostrato il Milan quest’estate, si può scendere a 20. L’affare sembra fattibile, se non fosse per l’inserimento dell’ormai ovunque Manchester City e dei cugini del Manchester United, come rivela il Daily Mail. Ovviamente Secco non può competere con le due squadre inglesi per quanto riguarda la parte economica, ma può contare sulla colonia di brasiliani presenti nella rosa della Vecchia Signora.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Juventus, il punto sul mercato
09.09.2009 20:50 di Stefano Luongo tuttojuve.com
La Juventus deve giocare bene quest'anno per ottenere risultati pari alla campagna acquisti appena conclusa e per avere entrate economiche eccellenti. In questo modo anche il prossimo anno, i bianconeri avranno un budget notevole e gli obiettivi di mercato sono già scritti sul taccuino di Secco. Per la difesa il nome più gettonato è quello di Kjaer, in alternativa c'è Mexes della Roma. Capitolo terzino destro: l'interesse per Rafinha non è mai tramontato, anzi il club di Torino è in vantaggio sulla concorrenza. Difficilmente si interverrà a centrocampo , concentrando gran parte dei soldi per un valido sostituto di Trezeguet. I nomi sono tanti: Aguero, Rossi, Pandev, Lavezzi, Cavani e Luis Fabiano ma alla fine Secco punterà su un uomo goleador per non far rimpiangere ai tifosi "Re David".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
L'Erede….
09.09.2009 21:45 di Emilio Daniele tuttojuve.comQualche giorno fa il bomber francese David Trezeguet ha dichiarato che a fine stagione tornerà a casa, presumibilmente al River Plate, lasciando dopo dieci stagioni la Juventus . I principali quotidiani sportivi hanno cominciato a scrivere alcuni nomi per individuare l’eventuale sostituto di Trezeguet a fine anno. Ci sono diverse strade su cui la dirigenza sta lavorando.
I nomi sono ormai noti : dagli attaccanti nostrani Pazzini,Cavani,Pandev (in scadenza con la Lazio) e Cassano, a quelli militanti all’ estero come Chamakh ,Giuseppe Rossi ,Luis Fabiano. Ognuno di questi attaccanti si differenzia dall’altro per qiualità fisiche e di gioco ma nessuno di essi ha caratteristiche simili a quelle di Trezeguet.Forse l’unico tra questi che ha un gioco vicino a quello del francese è Pazzini. Però la variabile determinante nella scelta del nuovo attaccante della Juventus versione 2010\11,che i quotidiani sportivi ad oggi non hanno ancora preso in considerazione, ha un nome e cognome preciso: Marcello Lippi. Alla fine del suo mandato ,coincidente con la fine del mondiale sudafricano, l’attuale CT azzurro con molta probabilità indosserà i panni del direttore tecnico della Juventus ossia farà da collante tra società e squadra. Lavorerà a stretto contatto con Secco e l’ad Blanc facendo attenzione alle esigenze del gruppo e dell’allenatore Ciro Ferrara,suo secondo al mondiale vinto del 2006. Nella scelta dell’erede di Trezeguet avrà quindi peso anche la parola del CT il quale ha sempre avuto un debole per Alberto Gilardino che potrebbe essere il nome nuovo e porterebbe con se un bagaglio di gol sufficienti a colmare la perdita Trezegol.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13