Dopo l’annuncio dell’addio di David Trezeguet, la Juventus inizia la caccia al suo sostituto. Trovare un attaccante simile al franco-argentino per caratteristiche e abilità in zona gol non sarà semplice, ma in ogni caso necessario. Uno dei nomi più graditi alla società bianconera è quello di Luis Fabiano. Il brasiliano, scatenato nel match di Rosario contro l’Argentina vuole lasciarsi alle spalle il corteggiamento del Milan e virare in direzione Torino dove completerebbe colonia verdeoro. Limite all’affare, i 25 milioni chiesti dal Siviglia che potrebbero essere risparmiati puntando su Goran Pandev. Il macedone, finito ai margini della Lazio e con il contratto in scadenza il prossimo giugno sarebbe la soluzione più economica ed affidabile. Non un erede di Trezeguet in senso stretto ma una punta mobile e abile a partire dall’esterno, su cui però sono puntati anche gli occhi di Inter e Fiorentina. Un’alternativa interessante risponde al nome di Edinson Cavani che ha dalla sua giovane età e potenza fisica. Il centravanti uruguayano sarebbe entusiasta del trasferimento a Torino (dove ritroverebbe il vecchio amico amauri) ma l’ultima parola resta al presidente zamparini, deciso ad accettare solo offerte importanti. Dalle sicurezze agli azzardi, sul taccuino è finito anche Marc Janko, punta di diamante del Red Bull Salisburgo. Il numero nove austriaco è tornato d’interesse dopo la doppietta nell’ uscita della Nazionale con le isole Far Oer. con il suo mix particolare fatto di fisico possente e piedi sensibili potrebbe regalare a Ferrara nuove soluzioni tattiche. Lo spazio ai sogni, poi, resta sempre aperto. Gli juventini vorrebbero vedere al posto di Trezeguet Fernando Torres, autore in un ottimo inizio in premier dove ha già collezionato 3 reti. El nino, però, ha appena rinnovato fino al 2014 il contratto con il Liverpool. Vederlo lontano da Anfield resta per ora un’ipotesi senza futuro.
Calciomercato Juventus 2009-2010
Moderatore:MrVaridoianis
CHI DOPO DAVID? QUESTI I NOMI...
09.09.2009 23:02 di Redazione TuttoJuveDopo l’annuncio dell’addio di David Trezeguet, la Juventus inizia la caccia al suo sostituto. Trovare un attaccante simile al franco-argentino per caratteristiche e abilità in zona gol non sarà semplice, ma in ogni caso necessario. Uno dei nomi più graditi alla società bianconera è quello di Luis Fabiano. Il brasiliano, scatenato nel match di Rosario contro l’Argentina vuole lasciarsi alle spalle il corteggiamento del Milan e virare in direzione Torino dove completerebbe colonia verdeoro. Limite all’affare, i 25 milioni chiesti dal Siviglia che potrebbero essere risparmiati puntando su Goran Pandev. Il macedone, finito ai margini della Lazio e con il contratto in scadenza il prossimo giugno sarebbe la soluzione più economica ed affidabile. Non un erede di Trezeguet in senso stretto ma una punta mobile e abile a partire dall’esterno, su cui però sono puntati anche gli occhi di Inter e Fiorentina. Un’alternativa interessante risponde al nome di Edinson Cavani che ha dalla sua giovane età e potenza fisica. Il centravanti uruguayano sarebbe entusiasta del trasferimento a Torino (dove ritroverebbe il vecchio amico amauri) ma l’ultima parola resta al presidente zamparini, deciso ad accettare solo offerte importanti. Dalle sicurezze agli azzardi, sul taccuino è finito anche Marc Janko, punta di diamante del Red Bull Salisburgo. Il numero nove austriaco è tornato d’interesse dopo la doppietta nell’ uscita della Nazionale con le isole Far Oer. con il suo mix particolare fatto di fisico possente e piedi sensibili potrebbe regalare a Ferrara nuove soluzioni tattiche. Lo spazio ai sogni, poi, resta sempre aperto. Gli juventini vorrebbero vedere al posto di Trezeguet Fernando Torres, autore in un ottimo inizio in premier dove ha già collezionato 3 reti. El nino, però, ha appena rinnovato fino al 2014 il contratto con il Liverpool. Vederlo lontano da Anfield resta per ora un’ipotesi senza futuro.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Re: Calciomercato Juventus 2009-2010
COBOLLI: "Sì, Rossi è da Juve!"
10.09.2009 08:45 di Francesco Cherchi tuttojuve.comFonte: Tuttosport
Potrebbe ulteriormente infoltirsi la pattuglia bianconera in Nazionale , composta attualmente da otto elementi, quasi un record. Amauri scalpita per diventare azzurro e Alessandro Del Piero al Sud Africa pensa ancora intensamente, poi c’è un ragazzino terribile che di nome fa Giuseppe Rossi pronto a inserirsi, ovviamente percorrendo un altro percorso.
Lui in azzurro c’è già, a mancargli piuttosto è il bianconero. Potrebbe essere solo una questione di tempo. In estate la Juventus ha pensato all’italoamericano per un’eventuale sostituzione di David Trezeguet. Pensiero che non è svanito. Anzi. Dopo l’addio annunciato dallo stesso Trezegol nei giorni scorsi si è pure rafforzato. «Giuseppe Rossi può essere da Juventus, prima però fatemi digerire gli ultimi acquisti». Parola del presidente Giovanni Cobolli Gigli.
Con gli oltre 50 milioni spesi sul mercato si punta a vincere, non più soltanto a fare bene. «Mi piace che Ferrara lo ripeta spesso. Ciro è un grande ex giocatore, ma soprattutto un tecnico autorevole. Si è meritato questa possibilità: durante l’estate di Calciopoli rifiutò di allenare le selezioni giovanili per portare avanti il progetto del nostro settore giovanile».
Martedì comincia la Champions contro il Bordeaux. «Vincere è l’ambizione di tutti. Lo scorso anno abbiamo disputato un torneo dignitoso, tanto che c’è ancora un pizzico di rammarico per l’eliminazione col Chelsea. Quest’anno la squadra è più strutturata e sono aumentate anche le potenzialità».
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
MOLINARO, via a gennaio?
11.09.2009 11:41 di Carlo Cornacchia tuttojuve.comCon l’arrivo di Grosso ora la corsia di sinistra è affollata, e le voci su chi lascerà la Juventus nella finestra di mercato invernale tra Molinaro e De Ceglie sono appena iniziate.
Il secondo è stato più volte dichiarato incedibile dalla società di Corso Ferraris, visto che questa estate secondo molti addetti ai lavori era prima in viaggio verso Napoli e poi verso Milano sponda Milan, quindi il candidato sembra essere proprio Molinaro, destinazione probabile lo stesso Napoli, visto che il Presidente De Laurentis e il dg Marino sono sempre in cerca del laterale sinistro da regalare a Donadoni.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tra i due, io mi tengo Molinaro..RUMePERA ha scritto:MOLINARO, via a gennaio?11.09.2009 11:41 di Carlo Cornacchia tuttojuve.com
Con l’arrivo di Grosso ora la corsia di sinistra è affollata, e le voci su chi lascerà la Juventus nella finestra di mercato invernale tra Molinaro e De Ceglie sono appena iniziate.
Il secondo è stato più volte dichiarato incedibile dalla società di Corso Ferraris, visto che questa estate secondo molti addetti ai lavori era prima in viaggio verso Napoli e poi verso Milano sponda Milan, quindi il candidato sembra essere proprio Molinaro, destinazione probabile lo stesso Napoli, visto che il Presidente De Laurentis e il dg Marino sono sempre in cerca del laterale sinistro da regalare a Donadoni.
Vivaldi va suonato più allegro!
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Anche io sarei dell'avviso di tenere Molinaro fra i due
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Secondo me invece De Ceglie ha più margini di miglioramento.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
io non saprei scegliere. fino a qualche giorno fa avrei detto "de ceglie perchè lo si po' mettere anche a centrocampo". ora invece dopo le grandi prove di marchisio come esterno di centrocampo, farebbe comunque la riserva anche di questo. magari a gennaio lo darei 6 mesi in prestito e terrei molinaro, più solido in difesa.
Beh Marchisio anche se ha ben figurato come mezzo-esterno non è certo un esterno classico e De Ceglie sarebbe il prescelto tra i 2 in un eventuale cambio di modulo (4-4-2). Chiaramente la mezz'ala nel 4-3-1-2 ha dei compiti ibridi di esterno e centrale ed indubbiamente Marchisio sembra fatto per ricoprire quel ruolo naturalmente.gianplecce ha scritto:io non saprei scegliere. fino a qualche giorno fa avrei detto "de ceglie perchè lo si po' mettere anche a centrocampo". ora invece dopo le grandi prove di marchisio come esterno di centrocampo, farebbe comunque la riserva anche di questo. magari a gennaio lo darei 6 mesi in prestito e terrei molinaro, più solido in difesa.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Juve e Milan su Gojko Kačar
11.09.2009 12:56 di Stefano Glenzer tuttojuve.comAltro duello di mercato tra Juve e Milan. Secondo le indiscrezioni rivelate da Tuttosport, il 22enne laterale destro dell’Hertha Berlino, Altro duello di mercato tra Juve e Milan. Secondo le indiscrezioni rivelate da Tuttosport, il 22enne laterale destro dell’Hertha Berlino, Gojko Kačar è entrato nel mirino della società rossonera. Peccato solo che sul promettente giocatore serbo ci fosse già Alessio Secco. Il punto di forza del difensore è la spinta e la corsa, che sembra mancare agli altri terzini destri presenti nella rosa di Ferrara. Ma non ci sono solo le due squadre italiane sul giovane: il suo nome è già segnato sui taccuini degli osservatori di mezza Europa. Bisogna affrettarsi.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Zamparini attacca: "Cavani e Kjaer non andranno alla Juventus"
11.09.2009 15:20 di Andrea Lolli tuttojuve.comNel corso di un'intervista concessa al sito web Mediterraneonline.it, il presidente del Palermo Zamparini si è soffermata a parlare delle voci di mercato riguardanti un presunto interesse della Juve verso i due gioielli Kjaer e Cavani: "Sono le solite scorrettezze di Tuttosport. Sono un po' infastidito da queste voci perché prima delle dirigenze di Juventus e Torino sono loro a fare la campagna acquisti. Facendo questo indispettiscono il Palermo e posso dire che Cavani e Kjaer non andranno alla Juventus".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
TREZEGOL: "Qui tutti mi vogliono bene. Non è sicuro che vada via"
13.09.2009 09:35 di Francesco Cherchi tuttojuve.comIn una sola serata David Trezeguet ha ritrovato il campo, il gol, la fiducia e soprattutto le motivazioni per continuare a segnare, a stupire ed a gioire con la maglia bianconera. Tanto che a fine gara il bomber franco-argentino ha fatto una piccola marcia indietro ed ha annunciato che la sua avventura con la Vecchia Signora potrebbe continuare anche nei prossimi anni: "Non ho ancora deciso definitivamente se lascio la Juventus a fine stagione, devo ancora parlarne bene con la mia famiglia", ha precisato Trezegol al termine della gara contro la Lazio . Per "Re David", infatti, anche la Juve è una famiglia , dalla quale è difficile separarsi: "Stasera ho avuto l'ennesima dimostrazione di quanto tutti mi vogliano bene e quanto fossero contenti per il mio gol. Quello di stasera ha un bellissimo sapore, oggi per me è un ritorno a grandi livelli. Dopo l’infortunio ho lavorato e sofferto tanto per tornarci e i miei compagni mi hanno davvero aiutato molto".
Un gol, quello contro la Lazio , che gli consente di avvicinare ulteriormente un altro ex campione bianconero nella classifica dei goleador di sempre: "Sivori è vicino? Per me è un onore, visto che Omar è stato uno dei miei idoli. Ma per ora mi interessa ritrovare la mia condizione migliore e continuare a essere utile a questa squadra. Martedì parte la Champions League e in campionato abbiamo subito dimostrato di esserci, ora tocca agli altri fare altrettanto. Siamo fiduciosi per questa stagione. La società ha davvero fatto tanto per rendere ancora più competitiva questa squadra. Adesso tocca a noi giocatori fare la nostra parte".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Trezeguet l'indeciso, alla Juve serve chiarezza
13.09.2009 13:22 di Stefano Glenzer tuttojuve.comBreve riassunto: qualche giorno fa Trezeguet ha rivelato alla stampa che quella appena iniziata sarà la sua ultima stagione in bianconero. Dichiarazione quanto mai sincera, ma sbagliata per quanto concerne i tempi e i modi. Che bisogno c’era di rivelarlo dopo appena due giornate di campionato, nonostante il proprio contratto scada nel 2012? In questo modo il cartellino di David si è svalutato ancora di più, perché le possibili pretendenti sanno benissimo che alla Juventus non conviene tenersi in casa un giocatore scontento, con pochissime possibilità di giocare, che percepisce 4 milioni e mezzo all’anno. Ma quel che è sembrato ancora più strano è stata la mancata presa di posizione da parte della società: d’accordo, ormai il coltello dalla parte del manico ce l’hanno i calciatori, ma i contratti non valgono proprio più niente? Un calciatore, anche se importante come il francese, non può permettersi di fare il bello e il cattivo tempo quando vuole, anche perché è a Torino da dieci anni. Lui ha dato molto alla Juve, ma è vero anche il contrario.
E ora cosa salta fuori? Basta un gol, peraltro ininfluente, e subito ritorna la voglia di restare in bianconero? Scusa David, ma a 32 anni ci si aspetta un minimo di responsabilità e maturità in più da uno come te. Verissimo, hai segnato 162 gol con (e per) questa maglia. E proprio per questo si dovrebbero misurare le parole, come quelle di ieri: “Non ho ancora deciso definitivamente se lascio la Juventus a fine stagione, devo ancora parlarne bene con la mia famiglia". Ma non più tardi di giovedì scorso Trezeguet aveva dichiarato: "Con la mia famiglia ho preso la decisione. A maggio torno a casa e lascio definitivamente la Juventus, nonostante un contratto in scadenza fino al 30 giugno del 2012 . Non torno sui miei passi è una scelta di vita”. Ora non prendiamoci in giro. Trezeguet non è più un ragazzino e sa benissimo che dichiarazioni come queste possono destabilizzare facilmente l’ambiente. Ovvio, solo gli stupidi non cambiano mai idea, ma si può aspettare prima di fare certe dichiarazioni. Un po’ di correttezza e di chiarezza per favore. La Juventus e i suoi tifosi se le meritano.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Cavani: "Mi piacerebbe giocare nella Juve"
02.10.2009 11:25 di Sergio Passacantando tuttojuve.comIn una intervista al Corriere dello Sport relativa alla prossima gara del Palermo con la Juve, Edison Cavani, attaccante del Palermo, ha espresso la sua ammirazione per la maglia bianconera ed ha dichiarato: "Un giorno vorrei giocare nella Juventus, prima però, sarò grande a Palermo. Ci basta un risultato per dare la svolta alla stagione: vincendo domenica avremmo una spinta importante". Non è la prima volta che cavani si esprime con affetto verso la Juve. Già in altre occasioni ha apertamente dichiarato che giocare nella Juventus sarebbe un suo desiderio, chissà che la cosa non si avveri nel prossimo futuro, magari in compagnia di un altro suo compagno di squadra molto seguito da Secco: il difensore danese, Simon Kjaer.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Due uomini Juve per il futuro Napoli
02.10.2009 11:35 di Sergio Passacantando tuttojuve.comSecondo i rumors delle ultime ore, sembra che due uomini della Juve post calciopoli stiano per andare alla corte del presidente del Napoli De Laurentiis per la rifondazione dello staff dirigenziale partenopeo. Uno con la qualifica di direttore generale e l'altro di direttore sportivo. Il primo ruolo, quello di dg, sembra ormai essere assegnato a Giampaolo Montali, attuale consigliere di amministrazione della Juventus ed ex ct dell'Italvolley. Montali più volte è stato oggetto di gossip circa la sua volontà di lasciare la Juve perchè, secondo lui, non sufficientemente inserito nel progetto Juve, ma mai si è giunti a dichiarazioni più o meno ufficiali. Ora sembra che tra cene, incontri e telefonate il rapporto De Laurentiis-Montali si concluderà con un bel contratto di dirigente. L'altra figura interessata per ricoprire la carica di direttore sportivo è quella di Pasquale Sensibile, attuale ds del Novara. Sensibile, come si ricorderà, è stato a capo degli osservatori della Juventus, poi, senza che si sia mai riusciti a sapere con chiarezza il perchè della risoluzione contrattuale, ha chiuso il rapporto con la Juve ed ha intrapreso l'attività di ds cominciando (dallo scorso giugno) con la squadra di Novara, club di prima divisione, Il club piemontese è secondo nel proprio girone e in coppa Italia ha eliminato Modena e Parma salendo, per questo, agli onori della cronaca calcistica. Il nome di Sensibile a De Laurentiis, dopo i "no" di Pantaleo Corvino e Beppe Marotta, sembra sia stato fatto proprio da Montali che ben conosce l'ex capo osservatore della Juve. Nei prossimi giorni, salvo sorprese dell'ultimo momento, si dovrebbe ufficializzare il tutto.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
L'agente di Ariaudo: "Cagliari? Destinazione sempre gradita"
02.10.2009 16:00 di Andrea Lolli tuttojuve.comIl trasferimento non si è concretizzato negli ultimi minuti del mercato estivo, ma potrebbe ancora farlo a gennaio. Stiamo parlando del possibile passaggio, in prestito, del giovane difensore Lorenzo Ariaudo al Cagliari. A confermare l'ipotesi, in esclusiva ai microfoni di TuttoCagliari.net, è l'agente del giocatore, Davide Torchia, che spiega: "Al momento non ci sono trattative, ma Cagliari continua certamente ad essere una destinazione gradita. Lo era ad agosto e lo rimane tuttora per il mercato di gennaio, ma è ancora presto per parlare".
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13