[Il Topic di RUMePERA] - Finale di coppa

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: [Il Topic di RUMePERA] - 1^ Giornata

Messaggio da RUMePERA » 11.09.09 - 12:29

Partenza col botto in campionato. La FantaGuido campione in carica affronterà all'esordio la F.C. D'Abbe, detentrice della Coppa vinta in una pirotecnica finale proprio contro la FantaGuido per 6-4.

Le due formazioni secondo la critica sono le favorite per il titolo anche quest'anno.

Indisponibili Asamoah, Cambiasso e Francesco Pisano, Mr. RUMePERA sembra orientato a schierare i suoi secondo un 3-4-3.

Nell'ultimo allenamento con le pettorine da titolari sono scesi in campo i seguenti 11:

CURCI

STANKEVICIUS FELIPE CRISCITO

CAMORANESI HAMSIK AMBROSINI SCULLI

DI VAIO FLORO FLORES CASSANO

I dubbi non sono però del tutto sciolti ed il Mr. è indeciso se schierare tra i pali Curci o De Sanctis. A centrocampo il dubbio riguarda l'eventuale schieramento di Marchisio, che si contende il posto con Ambrosini e Camoranesi. In attacco ballottaggio a 3 tra Floro Flores, Del Piero e Iaquinta.

Maggiori indicazioni si avranno dopo l'allenamento pomeridiano e la diramazione dei convocati.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: [Il Topic di RUMePERA] - Rosa iniziale

Messaggio da RUMePERA » 11.09.09 - 12:30

Qualche consiglio sui ballottaggi?

:whistle:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 11.09.09 - 12:40

forse metterei marchisio per ambro ma non per camo.
davanti rischierei iaquinta per di vaio con del piero primo in panca se vincenzo non dovesse giocare. marco pare appena tornato e per il bologna ancora un solo gol fatto e fase offensiva da rodare, forse.
in porta non saprei.
cmq non sono convinto su niente.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.09.09 - 13:02

gianplecce ha scritto:forse metterei marchisio per ambro ma non per camo.

in realtà infatti camoranesi è il più sicuro, ma credo andrò su ambro per differenziare il rischio.

davanti rischierei iaquinta per di vaio con del piero primo in panca se vincenzo non dovesse giocare. marco pare appena tornato e per il bologna ancora un solo gol fatto e fase offensiva da rodare, forse.

di vaio non è in ballottaggio :wink:

in porta non saprei. :boh:
cmq non sono convinto su niente. :fight:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 11.09.09 - 13:20

:lol: :lol: :lol: :lol:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.09.09 - 11:40

Vista l'indisponibilità sopraggiunta di Del Piero e la probabile panchina iniziale per Iaquinta, il ballottaggio in attacco sembra risolversi a favore del pittoresco napoletano :ride: Antonio Floro Flores.

A centrocampo confermo l'idea iniziale di Ambrosini e Camoranesi titolari con Marchisio in panchina, anche se lo stato di forma di quest'ultimo mi crea qualche dispiacere nell'accantonarlo, ma tant'è, si gioca in 11.

In porta ancora non riesco a risolvere il dubbio. Vedo Genoa-Napoli terminare con almeno un gol per parte, ma non credo che sarà una partita da over, al massimo un 2-1 potrebbe scapparci.

Anche la Roma a Siena viene da un periodo difficile e probabilmente baderà più a vincere di misura che non ad attaccare a testa bassa. Probabilmente Ranieri punterà molto sul recupero di una perduta solidità difensiva, ma si sa, la Roma è superiore al Siena e potrebbe venirne fuori qualsiasi risultato. A vantaggio di Curci gioca il fattore campo.

Infine, l'improvvisa disponibilità di Legrottaglie, mi crea un nuovo dilemma: lo inserisco titolare? Al posto di chi? Stankevicius a Bergamo o Felipe in casa contro il Catania? :mmm:
Ultima modifica di RUMePERA il 12.09.09 - 11:41, modificato 1 volta in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 12.09.09 - 13:02

Stankevicius io lo terrei fuori: non è partito benissimo (5,25 punti finora in 2 gare), due partite della nazionale, trasferta... Insomma con questi numeri, tanto vale mettere Legrottaglie che pure non ha un impegno semplice.

In porta non saprei... Condivido le tue analisi e avrei i tuoi stessi dubbi... Alla fine forse preferirei De Sanctis perchè spesso paritte sulla carta spettacolari per le potenzialità offensive delle squadre si rivelano tirate...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 12.09.09 - 14:42

Sciolti gli ultimi dubbi, la formazione all'esordio è la seguente:
CURCI

FELIPE LEGROTTAGLIE CRISCITO

CAMORANESI HAMSIK AMBROSINI SCULLI

DI VAIO FLORO FLORES CASSANO.
Panchina con sostituzioni in ordine di posizionamento: De Sanctis, Iaquinta, Marchisio, Stankevicius, Meggiorini, Manfredini T., Baronio.

:toot:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 12.09.09 - 14:48

CURCI

CRISCITO
PANUCCI
FELIPE
STANKEVICIUS

HAMSIK
SCULLI
CAMORANESI

CASSANO
DI VAIO
FLORO FLORES
Ultima modifica di crash83 il 12.09.09 - 14:48, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.09.09 - 10:24

Questa la formazione avversaria:

VIVIANO

ZAPATA KJAER CANNAVARO F. GAMBERINI

DIEGO PASTORE VARGAS

PATO TREZEGUET TOTTI

Panchina: Muslera, Lucarelli C., Osvaldo, Mantovani, Pizarro, Padoin, Campagnaro.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.09.09 - 10:27

Dopo gli anticipi sono soddisfatto a metà. Tra Diego, Pato e Trezeguet me la sono cavata subendo solo il gol del bianconero, ma che sfortuna a tempo scaduto!

Per quanto riguarda i miei, peccato per non aver dato fiducia a Marchisio, un 7,5 sprecato, mentre ottengo un 6 con ammonizione da Legrottaglie, un 5,5 da Camoranesi ed un 6 da Ambrosini.

Per ora mi consolo con la consapevolezza che oggi mi restano più cartucce da sparare rispetto a lui, ma sicuro che la sua squadra sia fortissima e possa fare ancora diversi gol.

Un pareggio non mi dispiacerebbe, sono sicero.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 13.09.09 - 10:54

Sì effettivamente ha una bella squadretta il tuo avversario; forse la tua sfortuna è la firma dove figura la tua rosa... Toglila dai :asd:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.09.09 - 10:57

crash83 ha scritto:Sì effettivamente ha una bella squadretta il tuo avversario; forse la tua sfortuna è la firma dove figura la tua rosa... Toglila dai :asd:
Non capii...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.09.09 - 08:48

Se verranno confermati gli assist, dovrebbe essere finita 1-1. 66 io 70,5 lui. Punto che sarebbe di platino. Attendo pazientemente gli assist ufficiali.

:prego:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Il Topic di RUMePERA - Rosa iniziale

Messaggio da crash83 » 14.09.09 - 14:33

Ma quanti punti gli hai dato con la difesa per mandarlo a 70.5 ? Non posso che quotarmi:
crash83 ha scritto:Il centrocampo è dirompente ed è il punto di forza della tua squadra, ma col modificatore difesa era necessario avere almeno un top player oltre a Criscito, che comunque è sempre a rischio turn over. Secondo me con questi giocatori soffrirai dietro, sia per le assenza sia per i voti.
Se e' aperto il mercato, fa di tutto per prendere un difensore forte. Se proprio non riesci a prendere un top class, tra i nomi di seconda fascia vedo molto bene Kolarov, Ranocchia, Mantovani, Yepes e Burdisso, ma ce ne sono tanti. Rischi ogni settimana di regalare un gol all'avversario :boh:

Rispondi

Torna a “Fantazona”